CAPELLI TAGLI CORTI

Ed eccoci arrivate al taglio della copertina, quello sfoggiato da Miranda Kerr! La modella è passata da qualche settimana ad un bob piuttosto corto e il suo taglio è già diventato di tendenza!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-medi-lunghi-miranda-kerr-2

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-medi-lunghi-miranda-kerr

In versione più mossa o disordinata, con onde più definite o più morbide, il taglio non supera le spalle e può trovare davvero tante declinazioni!
La riga è portata molto a lato, in modo che il ciuffo più lungo vada tutto sull’altro lato della testa ed è bello come si può variare anche piegando con un ferro solo la punta dei capelli, per ottenere un look retrò!



cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli medi-corti-lunghi-letizia-ortiz-tagli mediDi questo avviso è stata ad esempio la principessa di Spagna Letizia Ortiz, che ha da poco tagliato i suoi capelli lunghi optando per un taglo corto e pieno di boccoli!

Il prossimo taglio corto è quello portato dalla giovane Demi Lovato ed è sempre sulla cresta dell’onda perché permette di gestire in molti modi i capelli così corti!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-medi-lunghi-demi-lovato

Tirati indietro per un look sleek ma elegante e morbido, con pieghe un po’ disordinate e non troppo definite, ma allo stesso tempo si può scegliere una piega più bon ton, liscia oppure più dritta e ‘pulita’.

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-medi-lunghi
Se vi piace la frangia, avete i capelli piuttosto corti e amate comunque un po’ di movimento, ecco un altro look dalle passerelle, che probabilmente farà al caso vostro. Diciamo he questo taglio non richiede particolare attenzione, se non per quanto riguarda la manutenzione della frangetta, che sappiamo va sistemata con più frequenza, altrimenti si trasforma presto in un ciuffo.

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-medi-lunghi-kate-mara

A proposito di ciuffi, ecco poi un’altra proposta per i tagli corti, sfoggiata di recente dall’attrice Kate Mara!
Riga a kati, capelli cortissimi sulla nuca e dietro la testa e un ciuffo davvero importante sul davantim che non rimane dritto, ma ha un leggero movimento che rende tutto il look ancora più sbarazzino e moderno!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-medi-lunghi-kate-mara-3Ecco, qui potete vederlo meglio!

CAPELLI TAGLI LUNGHI

Per i tagli lunghi, i trend di questa primavera prevedono tanto movimento, ma non solo!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-kate-mara-4

Se infatti amate le trecce, i capelli lunghi possono trovare un ottimo alleato proprio in queste acconciature, anche se eseguite con pochissimi capelli e in modo alternativo! Qui ad esempio vedete una chioma molto vaporosa e quasi vintage, ma con un tocco di modernità dato proprio dalle trecce sulla riga centrale!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-corti-medi-lunghi-taylor-hill
Ancora capelli mossi e vaporosi, stavolta senza trecce ma con con uno stile molto glamour, sfoggiato nientemeno che da un’altra it-girl del momento: Taylor Hill! Qui oltre alla lunghezza, è importante anche una bella piega eseguita con bigodini o ferri arricciacapelli e una definizione attenta di ogni singola ciocca!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-medi-corti-lunghi
Se avete i capelli lunghi e ricci, ecco inoltre un altro taglio, stavolta visto sulla passerella di Stella McCartney! Lo stile è bohemien, la riga centrale e i ricci non troppo definiti! Per la primavera potete dare libero sfogo alla vostra testa, anche senza definire troppo le ciocche!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-medi-corti-lunghi-2
Se infine amate le frange, anche molto piene e lunghe, ecco poi un’altra proposta sempre dalla passerella di Alexander Wang, che qui vediamo con un taglio molto lungo e liscio, ma con maxi frangia pari sulla fronte. I capelli sono anche un po’ scalati e la riga rimane al centro!

Se volete altre idee e qualche consiglio per altri tagli, colori e trecce, ecco qui i post che fanno per voi!

1) CAPELLI, TUTTI I TREND DEL 2016: TAGLI, TRECCE E STROBING

2) TRECCE ORIGINALI, INCREDIBILI MA NON IMPOSSIBILI, 8 LOOK

3) CAPELLI CASTANI, 10 SFUMATURE DAL CIOCCOLATO AL BRONDE

Se volete raccontarmi i vostri ultimi cambi di look o volete confrontarvi su questi tagli e chiedermi consigli, raggiungetemi qui nel FORUM e nel DOPOPOST!

Ragazze, questi erano tutti i look che ho pensato per voi e per la primavera! Quale di questi vi ha colpito di più? Fatemi sapere se avete in mente di fare dei cambiamenti in vista della bella stagione e se c’è qualche taglio che volete osare! Aspetto di sapere tutto nei commenti! Besoo!

31 COMMENTI

  1. A me i tagli medi (quelli che arrivano appena appena sulle spalle) non dicono proprio niente. Ho i capelli lunghi fin sotto metà schiena e mai li taglierei per un taglio medio!! Assolutamente!

  2. Sono praticamente sempre gli stessi tagli dello scorso anno! L’unica differenza, che non mi dispiace, è la riga al centro per i tagli lunghi

  3. il taglio medio è la scelta più scomoda e inutile che si possa fare, l’unico vantaggio reale è la quantità inferiore di shampoo e tempo che si sprecano per lavare e mettere in piega i capelli, ma la piega stessa non dura due giorni quindi non vedo alcun “guadagno”.
    Il taglio di Letizia Ortiz le regala dieci anni in più, meditiamo… Inoltre il cosiddetto caschetto deve andare bene con il volto in particolare, non è per tutte purtroppo.
    Feci il Lob a giugno 2014, soddisfatta e felice, poi a Natale chiesi al parrucchiere di spuntare le doppie punte e, detto fatto, mi ha ripreso il lob tagliando di nuovo sulle spalle -_- Non ho avuto traumi perché i miei capelli crescono veloci ma che idiota lo stesso! Ora mi arrivano a metà schiena, e negli ultimi 6 mesi ho portato la frangia.

  4. Ho tagliato i capelli corti lo scorso maggio.. E nn lo rifarei +.. Non riesco a tenerli..troppo impegno..ora ho i capelli. Lunghezza media.. In genere mi crescono in fretta ma da quando fremo k ricrescano in fretta mi sembrano super lenti a crescere uffa.. 🙁
    I tagli medi non mi piacciono..nn sembrano niente di che.. Sono simili al mio..

  5. Mi piace un sacco il taglio di miranda kerr! É molto simile al mio, peró io sono riccia. Mi piacerebbe ogni tanto per cambiare farmi le onde morbide come lei, ma con lo styling sono un vero disastro, non ho mai fatto una piega diversa dalla mia naturale… qualcuna sa come ottenere onde morbide a partire dal riccio?

  6. Ho ormai deciso che entro maggio mi taglio i capelli…dopo quasi un anno! Ebbene sì, lo scorso maggio mi ero fatta un bob che mi piaceva molto, ora ho i capelli di una lunghezza media e mi sembrano molto anonimi! Mi sa tanto che mi rifarò il bob, che mi piace sia liscio che mosso/boccoloso!

  7. Bisogna considerare che questi tagli (ma soprattutto quelli medi e mossi) sono bellissimi da vedere sulle star, ma loro ottengono quel risultato dopo sessioni di hair stylist. Quindi secondo me farsi un bob come Miranda Kerr e sperare che stia sempre così bene, è un’utopia. Poi c’è anche da dire che secondo me alle star vengono perdonate eventuali pieghe riuscite male: mi riferisco a Jessica Alba che con quella piega sta proprio malissimo! Se io la mattina avessi i capelli così, penserei di avere una piega “stupida” né liscia né mossa. Ma lei è un’attrice famosa, quindi tutti si genuflettono e dicono che sta benissimo, che fa tendenza ecc

  8. io me li sto facendo allegramente crescere dopo un anno….ma sto arrivando alla lunghezza per cui asciugarseli diventa un’agonia x_x

  9. Ciao a tutte mi “inserisco” in questo spazio anche se in realtà non ho in previsione un vero e proprio cambio di taglio..mi spiego meglio:-) ho i capelli corti…non per scelta purtroppo! una cura farmacologica fatta anno scorso me li ha devastati e quindi ho dovuto forzatamente optare per un taglio molto corto che arriva sotto le orecchie circa..la frangia gode degli stessi “onori” e risulta anch’essa molto spezzata…poichè mi vedo solo “frangiata” ho optato per una frangia corta mooolto difficile da gestire…di solito la asciugo con il phon a bassa temperatura e passo la piastra cercando sempre di controllare il calore emesso….vi chiedevo qualcuna di voi ha la frangia corta? esistono piastre studiate per disciplinare tali lunghezze in commercio?
    grazie in anticipo e scusato se sono andata fuori tema
    Erika

  10. Io ho avuto quasi sempre i capelli a Bob , come si dice ora. Gli ho fatti crescere 2 volte , ma non mi stanno bene, non sono alta e quindi li raccoglievo sempre .
    Ora gli ho tagliati corti , un pò per praticità e un pò per rafforzargli.
    Diciamo che il taglio si ispirerebbe a quello dell’attrice che interpreta Biancaneve in Ouat. Il problema è che ho i capelli mossi e non tutte le mattine ho voglia e tempo di usare la piastra. Credo che tornerò al taglio Bob , una lunghezza che ,mi permetta di raccoglierli e di tenerli sciolti.
    I coiffer dovrebbero essere un pò più onesti e dire , quando li portiamo la foto della star sul red carpet, che puoi fare quel taglio o meno a seconda del tuo capello e del tuo portafoglio 🙂

  11. Io proprio x favorire la crescita non li piastro quasi mai.. Uso un prodotto per capelli crespi ma niente di particolare.. Forse il fatto k faccio sempre la coda incide:(
    Quando li asciugo non li pettino mai..e li pettino da asciutti..cn una spazzola normale..:) e tu?

  12. io andrò la settimana prossima a cambiare sia taglio che colore. ora ce li ho come nella foto profilo: ramati e che sfiorano le spalle. mi piacciono ma le punte sono un pò rovinate e in vista dell’ estate li preferisco che scoprano la nuca per via del caldo. inoltre con l’ abbronzatura mi preferisco più sul biondo.
    riguardo il post i tagli/pieghe che mi piacciono di più sono jessica alba per i tagli medi, miranda kerr per quelli più corti e i capelli di taylor hill *___* se avessi dei capelli così belli anche io li terrei lunghi

  13. Concordo con te, poi spesso e volentieri i tagli medi sono difficili da gestire…magari sono belli appena uscite dal parrucchiere, poi con la piega a casa…

  14. Ho preso appuntamento per un taglio per la prossima settimana… penso che mi orienterò sulla lunghezza che ha Taylor Hill!! E mi farò risistemare la frangia! Anche appena sopra le spalle mi piacerebbe ma in quel caso vorrei pure un parrucchiere a disposizione ogni giorno… Troppo corto non lo farò mai più!! Riguardando le foto di una decina d’anni fa mi vengono i brividi…

  15. Eh grazie! Texturizzati e messi in piega dall’hair stylist son tutti belli! Ma lavati e sistemati nella quotidianità sono tutti tagli anonimi e soprattutto scomodi da tenere! Bisogna avere il capello adatto e il tempo necessario! No grazie 😉 mi tengo i capelli lunghi 🙂

  16. Ho fatto per la prima volta il lob a maggio dell’anno scorso partendo dai capelli oltre metà schiena (mesi e mesi di meditazione prima di decidermi O_o) e l’ho rifatto super convinta a dicembre perchè mi piacevo un sacchissimo come ci stavo, è stata una scelta davvero azzeccata 😀 ..e liscio trovo che dia un’aria molto professionale..ahaha chissà perchè..!!:-D La piega non è stata cosi traumatica come pensavo anche perchè, essendo una lunghezza sopra le spalle, non vanno a girarsi le punte in fuori appoggiandosi (grrrr!!!) e dopo un’asciugatura generica senza spazzole né niente bastava un colpetto d piastra per fissare il tutto e anche fare il mosso è moooolto più rapido..!!
    Ora li sto facendo ricrescere perchè a maggio dell’anno prossimo sono stata invitata ad un matrimonio (si ci hanno avvisato per tempo!! XD), così hanno il tempo di diventare lunghi almeno fino a metà schiena e posso fare qualche bella acconciatura un po piu elaborata.. ^_^ dopodichè rifarò zac e tornerò al mio amato lob o come dice la vecchia scuola il carré !! ;-D

  17. Anch’io sono d’accordo! Ti pare che taglio i miei lunghissimi capelli per una mezza misura???

  18. il taglio medio mi piace molto portato come Filippa lagerback a che tempo che fa …se poi sei bionda è super bello sia mosso che liscio …nn mi fanno impazzire quelli del post li trovo scontati e visti come i tagli corti ..mi piaceva molto quello di Asia Aargento di qualche mese fa e quello di Paola Barale che fa da Coppola …biondo comunque rende sempre di più ..

    i capelli lunghi belli sani lisci o a onde sono sempre un must ,solo dopo i 50 secondo me vanno accorciati

  19. Ho fissato l’appuntamento dalla parrucchiera venerdì, il colore non lo cambierò, ho un biondo chiaro ramato (mi sono ispirata ad Amy Adams) ma purtroppo li ho ancora troppo corti, vorrei arrivare ad un carré che arrivi al mento ma crescono quel tanto che basta per mostrare la ricrescita

  20. Ciao Clio, grazie dei consigli!!! 🙂
    Ho intenzione (da mesi in realtà ahaha) di andare a tagliarli un po’ (facendo il mio solito taglio che l’ultima volta me l’hanno sbagliato perchè sono andata in negozio diverso dal solito), ma non ho mai tempo e rimando sempre ahaha. :’D

  21. Scusate, ma solo io non ricevo più le mail sui nuovi articoli? Cercarli non mi viene semplice come quando avevo il link pronto su mail!

  22. vedrai che col caldo cresceranno più veloci! a me crescono abbastanza in fretta, me lo dicono tutte le parrucchiere. se ti va, una prossima volta prova una cosa: taglia i capelli nella settimana di luna crescente o ancora meglio quando la luna è crescente in leone (basta consultare un qualsiasi calendario lunare, la prossima è intorno al 15 aprile). lo so che può sembrare una sciocchezza ma cosa costa farlo?! 🙂 io lo faccio sempre ed effettivamente crescono veloci… sarà solo un caso?! 😛

  23. Ma lo sai che non sei la prima che mi dice questa cosa! Ci proverò! Grazie per il consiglio! Comunque sembra una maledizione

  24. Io ora ho i capelli fino quasi all’ombelico. Sani ed hennati. Siccome però mi sta venendo voglia di giocare di più con colore e forma arriverò all”estate 17 con il pixie, sperando vada ancora 🙂 ma prima del pixie cercherò di sfruttare di più i capelli passando per un taglio medio/long bob e un taglio intorno alle orecchie o bob medio corto. A meno che uno non si faccia un po’ di onde i medi sono monotoni. Ma mi ricordo una foto della Palermo con taglio medio liscio e regolare ed era divina!, Forse semplicemente non sono per tutte le forme di viso

  25. Letizia Ortiz pare proprio una sciura, non mi piace affatto così, troppo boccoluti i suoi capelli. Sono contenta che vadano di moda quelle pieghe perché per avere il capello con un po’ di movimento sconclusionato, a metà tra il boccolo e il dritto ho la mia tecnica, molto semplice. Dopo la doccia asciugo i capelli senza spazzola, con le dita, ma li tengo un po’ umidi. Poi con la spazzola piatta con i denti di legno li pettino dritti e con la riga laterale. Vado a letto e….sorpresa! Alla mattina una piega originale sempre nuova e sconclusionata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here