Chignon rivisitato
Adatto a tutte coloro che voglio un’acconciatura classica, che non passa mai di moda, ma vorrebbero quel dettaglio in più che fa la differenza. In questo caso la parte dello chignon è realizzata con delle trecce che vengono poi arrotolate per formare l’acconciatura.
Anche questo tipo di acconciatura è molto adatto a chi avrà un abito dalla schiena scoperta. Se volete rendere l’acconciatura meno austera, spettinate leggermente le trecce come ha fatto anche Oliva Wilde, la quale ha anche aggiunto una treccia laterale.
Oppure realizzate una sola treccia che andrà ad inserirsi nel vostro chignon come decorazione.
Avere un dettaglio come la treccia può essere molto comodo all’interno dello chignon: grazie alla sua struttura, se volete applicare delle decorazioni come, ad esempio, dei fiori, sarà più facile inserire ed incastrarle.
A corona
La treccia “a corona” può essere molto morbida e grande, incornicerà il vostro visto, dandovi un aspetto romantico e dal sapore retrò. È molto comoda sopratutto d’estate in quanto è a prova di caldo e umidità.
Può essere realizzata in diversi modi: raccogliendo tutti i capelli oppure lasciandone ricadere alcuni sulle spalle: un’acconciatura quasi angelica che vi farà sognare.
Credits: beststylehairpunky.blogspot.com
Semi raccolto
Se avete i capelli corti, potete optare per i semi-raccolti: lasciano i capelli morbidi ma con qualche intreccio particolare che darà carattere alla vostra acconciatura.
Potete andare sulle due classiche trecce frontali raccolte sul retro, come in foto, oppure realizzarne solo una che incornicerà il vostro viso.
Rock style
Se avete un’anima più rock allora quest’acconciatura fa al caso vostro: si tratta di una sorta di cresta lasciata morbida e impreziosita da una piccola treccia laterale.
Volendo si potrebbe realizzare anche una seconda treccia che incornici la cresta, come una sorta di “binario”.
Fareste mai questo tipo di acconciatura per il vostro matrimonio? Sappiamo sia un azzardo ma perché no: la sposa, in fondo, è libera di decidere quello che vuole e, soprattutto, rimanere fedele al proprio stile! O non è vero? 😉
Se vi è piaciuto questo articolo allora potrebbero interessarvi anche questi, sempre a tema matrimonio:
1) ACCONCIATURE SPOSA PER IL GIORNO DEL SI!
2) TRUCCO SPOSA 2016: NUOVE TENDENZE E TANTE IDEE!
3) ABITI DA INVITATA AD UN MATRIMONIO!
Ragazze avete trovato l’acconciatura dei vostri sogni? Sapete già come acconciarvi e truccarvi il giorno del SI? Quale di queste acconciature sposa vi ha conquistato? Se invece siete già sposate che acconciatura avevate quel giorno? Fatecelo sapere con un commento! Un saluto dal TeamClio!
Sono bellissimi, altro chè.
Ma quelli a corona NO. A meno che non ti sposi in dirndl’ in Tirolo in mezzo alle montagne (e pecore) – meglio di no.
E poi scusate: lo so che fa moda, ma ora siamo tutte trecce :(((
Mi chiedo come facevamo prima.
Concordo con Zuzana, trecce a corona e Oktober Fest, non matrimonio! Prosit
Che belle le acconciature finto spettinato!
Ah ahahhahah fantastico
Bella bella. E brava la mamma.
Ciao TeamClio, mi sono piaciuti i capelli sciolti con dettagli ad intreccio! 🙂
Anche se sono single…
Mi piacciono molto le trecce alla frozen e i capelli sciolti con qualche treccia
Che bella!! Tu e la treccia!
Basta trecce, non se ne può piùùù! 🙂
Ciao a tutte!!! Io mi sono sposata otto mesi e mezzo fa.. e la mia acconciatura, dato che il vestito era molto molto elaborato, era una semplice treccia laterale! Un bacione! Ps: bellissimo post, quando si parla di matrimonio mi ritornano in mente i bellissimi ricordi di quel giorno!
Le acconciature mi piacciono tutte!
Rock style mi piace! A me il trend delle trecce piace, anche se, con il mio Lob non sono ancora riuscita ad usarle!
Magari avere il volume della treccia di elsa!!
Uahahahahahhahahaha!!!
Io riuscivo a farla
Anche io treccia morbida da un lato e dall’altro ciocche libere e fiori freschi!! Non pensavo di essere cosi alla moda, più che altro volevo mantenere uno stile semplice,con un super raccolto non mi sarei sentita a mio agio! Bei ricordi! 🙂
Anche io non pensavo di essere così alla moda! Invece a quanto pare abbiamo scelto una tra le acconciature più fashion! 🙂 a me poi le trecce piacciono moltissimo, anche nella vita di tutti i giorni!