3) Le sopracciglia folte e artefatte sono troppo piene, quelle naturali no
Io sono la prima che ama riempire i famosi ‘buchetti’ delle sopracciglia con un po’ di matita o ombretto quando vedo che in alcune zone sono meno piene e dense, ma quando si tratta di sopracciglia folte e artefatte, questo aspetto viene portato all’estremo!
Si tende a non lasciare neanche uno spaziato libero all’interno dell’arco, e il risultato è più simile a un sopracciglio disegnato con l’Uniposca! 😀
Per ottenere un look più naturale, bisogna anche in questo caso sfumare bene l’interno delle nostre sopracciglia e lasciare che il tratto non sia troppo pieno e denso, come un disegno o un tatuaggio!
4) Le sopracciglia folte e artefatte hanno un colore colore troppo omogeneo, quelle naturali no
Anche dal punto di vista del colore, ci sono molte differenze tra un sopracciglio pieno ma disegnato (in modo esagerato) e un sopracciglio folto ma naturale. Come avviene per il tratto della matita, anche il colore risulta spesso troppo uguale dall’inizio alla fine del sopracciglio!
In realtà le sopracciglia naturali possono essere leggermente ‘sfumate’, con un color più soft all’inizio e un colore più scuro verso la punta, dove di solito ci sono anche più peli.
Insomma, proprio come per i capelli (che con un colore piatto assomigliano più a delle parrucche!), anche le sopracciglia non hanno un colore troppo omogeneo, e se vogliamo sistemarle dobbiamo tenerne conto!
Per questo, se volete ridisegnare le vostre sopracciglia, vi consiglio spesso di usare anche due matite di due colori, uno più chiaro e uno più scuro. Con il primo creerete un primo disegno, con il secondo farete dei piccoli tratti per disegnare i vari peli. Così otterrete un look, molto naturale! ;-) Qui potete trovare tutte le matite, da quelle Anastasia Beverly Hills, a quelle NYX!
5) Le sopracciglia folte e artefatte si pensa stiano bene a tutte… sarà vero?
Credits: favim.com
Secondo me no. Ed è questa un’altra differenza con le sopracciglia folte ma naturali. Una ragazza che ha da sempre sopracciglia grosse e piene, sarà abituata a vedersi in quel modo e anche il suo volto di solito non stona con quel tipo di sopracciglia!
È un po’ come il colore dei nostri capelli: se nasciamo castane o bionde, automaticamente ci vediamo bene con quel colore e se lo cambiamo avremo bisogno di tempo per adeguarci e, nel caso, vederci bene.
Eheh io proprio non riuscirei a vedermi con delle sopracciglia così! 😀
Chi invece si disegna apposta delle sopracciglia folte, e cerca a tutti i costi di ottenerle, avrà sempre un risultato forzato, perché il suo volto e i suoi occhi non sono fatti per quel tipo di spessore.
Per questo, vi consiglio sempre di fare attenzione quando cercate di sistemare le vostre sopracciglia o volete a tutti i costi seguire i trend. Come per tutte le cose, anche nel caso delle sopracciglia bisogna sempre fare attenzione a quello che può starci bene e a quello che invece dobbiamo evitare!
Se volete saperne di più su come gestire le sopracciglia e come procedere se volete sistemarle, ma volete comunque un effetto naturale, ecco tutti i post che fanno per voi!
1) SOPRACCIGLIA 10 COSE CHE (FORSE) NON SAPEVATE
2) SOPRACCIGLIA PERFETTE, ECCO GLI STEP PER OTTENERLE
3) SOPRACCIGLIA, LA GUIDA CON I PRODOTTI PIÙ GIUSTI PER OGNI ESIGENZA
4) LE SOPRACCIGLIA PIÙ ADATTE PER OGNI FORMA DI VISO
Ragazze che ne dite di queste sopracciglia? Avevate mai fatto caso a quelle che si vedono su Instagram e a certi ‘orrori’? A voi piacciono le sopracciglia folte oppure preferite quelle più sottili? Chi di voi ce le ha naturalmente folte e come le gestite? Ci sono dei prodotti che usate anche se avete le sopracciglia grosse oppure non ne avete bisogno? Fatemi sapere tutto nei commenti! Besoo!