RED ON RED – IL ROSSETTO ROSSO
Chi l’ha detto che le rosse devono rinunciare al rosso? Giammai! L’importante è, come sempre, non mescolare i sottotoni violacei con i colori ramati.
Ramato/castano e rosso fuoco – caldo. Ma Emma Stone ha mai sbagliato un look?
IL TRUCCO OCCHI BLU
Il rosso si esalta facilmente anche se abbinato al blu – meglio se navy o blu elettrico. Si può pensare, allora, di mettere in secondo piano le iridi e di esaltare i capelli e lo sguardo grazie ad un più o meno spettacolare trucco occhi sui toni del blu.
Potete scegliere, anche in base all’occasione, se sfoggiare un look felino come quelli qui sopra di Emma Stone e Bryce Dallas Howard o se sottolineare lo sguardo o con il blu semplicemente usando una matita o sfumando in modo soft un ombretto.
PER L’ESTATE: IL ROSSETTO CORALLO
Anche le più diafane delle ragazze rosse, d’estate prendono un minimo di colorito. Così non fosse, molte di loro usano un po’ di autoabbronzante o si affidano a qualche bronzer di ultima generazione, per evitare di avere un colorito blu-verdastro.
In questi casi una tonalità che diventa perfetta (oltre che in voga) per le labbra è il color salmone-corallo. Anche questa volta è perfetto per abbinarsi al blush, ma anche ad abiti dai colori di per loro complementari al rosso-ramato, come i verdi, i blu e gli arancioni.
Magnifica, non è vero?
TON-SUR-TON – GLI OMBRETTI BRONZO E ARANCIATI
Il ton-sur-ton non è sempre necessariamente l’abbinata tra l’iride e l’ombretto. In questo caso, infatti, lo sguardo cerca di riprendere gli stessi colori di quei capelli capaci di esaltarne, così bene, il verde.
Ecco allora spuntare ombretti color bronzo e albicocca o, nel caso di Julianne Moore (che di questo look ha fatto la sua firma), proprio arancione intenso.
IL TON-SUR-TON DI RIHANNA
Rihanna ha una versione tutta sua, di questo look. Siccome i suoi capelli rossi non solo, ovviamente, non sono naturali, ma volutamente sono colori artificiali e fluo, la cantante si diverte a scovare (o a creare) il colore di rossetto perfettamente corrispondente alla tinta che usa. Nemmeno Mr Pantone saprebbe fare un lavoro più preciso!
L’AZZARDO FINALE: IL ROSSETTO SCURO
Non usatissimo dalle star con i capelli rossi (probabilmente per timore di sottotoni violacei incompatibili), il rossetto scuro o scurissimo può anche funzionare. La tonalità giusta? Il “ciliegia nera”, molto Chanel, con molto rosso all’interno e sempre elegantissimo.
Vi piacciono questi generi di post? Spero di sì e spero che siano utili a molte di voi! Per ora ho scritto anche:
1) TRUCCO BIONDA OCCHI AZZURRI
Se poi avete i capelli rossi non potete perdervi:
1) CAPELLI ROSSI E MAKE-UP: TUTTI I CONSIGLI CHE VI SERVONO
2) TRUCCO PELLE CHIARA E DIAFANA
3) TRUCCO LENTIGGINI: COSA STA MEGLIO SU LENTIGGINI ED EFELIDI
Ragazze, quante di voi hanno, hanno avuto o vorrebbero i capelli rossi? Quale di questi look vi ha convinta di più? Quale di queste celebrity incarna meglio il vostro ideale di bellezza o di stile? Fatemi sapere tutto e ditemi quale vorreste che fosse il prossimo post di questa serie! Un bacione!!