Ciao ragazze!

Spesso mi chiedete come abbinare occhi e labbra, o meglio: magari avete appena acquistato un rossetto o un ombretto di un colore un po’ strong o comunque insolito per voi, e giustamente vi viene in dubbio su quale sia l’accostamento migliore.

Tra l’altro, l’estate è un periodo in cui c’è tanta voglia di indossare colori più vivaci e magari, anche la sera, essere a posto solo con un ombretto, un rossetto e mascara. In questo senso, sono molte le tonalità che ci possono aiutare: nel post ho selezionato per voi quattro combinazioni occhi-labbra che, insieme ad una base leggera e un po’ di blush o terra, a mio avviso funzionano benissimo per un trucco estivo.

Peraltro, sono tutte e quattro abbastanza “universali”, nel senso che scegliendo la giusta tonalità all’interno della macro-famiglia del colore indicato, vanno bene per tutte. Iniziamo :-)!

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-1

TRUCCO OCCHI ORO E LABBRA FUCSIA

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-2-fucsia-oro

Partiamo subito con un colore di rossetto che, come sapete, amo moltissimo: il fucsia!



ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-4-rossetto-fucsiaIn realtà, in estate un bel rossetto fucsia può essere sufficiente per un bel look da giorno. Qui indosso il Maybelline Super Stay Long Lasting Lipstick in 160 Infinitely Fuchsia. Prezzo 11,99€.

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-3-fucsia-oroIl mio tutorial per trucco che vede come protagonisti eye-liner oro e rossetto fucsia: un make-up veloce e che dura tantissime ore!

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-5-fucsia-oro

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-6-fucsia-oro

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-7-fucsia-oroVia Pinterest

Come vedete dai look proposti, è una combinazione estremamente versatile a seconda, soprattutto, del tipo di oro che usate: se si tratta di un ombretto molto pigmentato o di una spessa riga di eye-liner, è più adatto alla sera, ma se usare degli oro più chiari e soft (come Trick della Naked 3), allora il vostro sguardo risulterà semplicemente illuminato. Aggiungete un rossetto fucsia e un blush in tono (oppure il rossetto stesso, se è abbastanza cremoso) e avrete un look freschissimo e anti-stanchezza!

TRUCCO OCCHI RAME E LABBRA ROSSE

Ci sono ovviamente un milione di modi per abbinare il “re” dei rossetti, ma per l’estate ho pensato di proporvi un look vagamente matchy-matchy, con il color rame!

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-10-rosso-rame

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-8-rosso-rame

L’ombretto rame è splendido per dare luce ed esaltare le pelli abbronzate. Sta bene a tutte e se avete gli occhi verdi o azzurri ve li “tira fuori” in un modo incredibile 🙂 Come sapete, per questo tipo di prodotti prediligo sempre le formule in crema o i matitoni, in modo da sfumarli velocemente con le dita e avere già un bel look fatto e finito.

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-27-ombretto-rame-macMac Fluidine Eyeliner Rich Ground è uno dei miei ombretti rame preferiti, e si può usare anche come eye-liner. Prezzo 18,50€.

Con un rossetto rosso molto lucido bisogna fare un po’ di attenzione, dato che l’ombretto rame di solito è parecchio “glitteroso”, ma con quelli opachi o cremosi è difficile sbagliare, sia che affidiate il vostro look a questi soli due prodotti con mascara nero, sia che decidiate di dare ulteriore definizione con matita o eye-liner.

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-11-rosso-rame-jessica-albaBello anche l’abbinamento con un rosso più aranciato.

Manca all’appello un altro abbinamento che prevede un colore neutro e scintillante sugli occhi e uno più vivace sulle labbra, e uno che viceversa punta su tinte accese per gli occhi e labbra più naturali! Voltate pagina ;-)!

227 COMMENTI

  1. Grazie mille Clio!! Sei stata precisa e puntuale come al solito!! 🙂 quindi adesso non mi resta che acquistare…un bell’ombretto Bronzo!! 😉 bacioooo!

  2. Che belli questi abbinamenti, mi piacciono tutti! Il mio preferito del momento è il NARS Duo Eyeshadow in Isolde (oro ramato) con il rossetto YSL Rouge Pur Couture The Mats in 208 Fuchsia Fetiche. Sono due tra i miei prodotti preferiti di sempre e trovo che insieme stiano benissimo!
    http://carolinapage.eu

  3. Che bello che ho smog della naked 1 , domani lo metto , grazie Clio , volevo già andare ad acquistare qualcosa colore bronzo …ciao a tutti

  4. Solo una parola per commentare queste proposte: meraviglia!!! Rimpiango solo il fatto che i rossetti fucsia non mi stiano affatto bene, perché riescono a dare con un solo tocco un’aria frizzante e fresca all’intero look

  5. In questo periodo sto discutendo parecchio col mio fidanzato perché vuole che indosso rossetti forti solo in sua presenza (dicendo che attiro troppo l’attenzione di altri uomini che, vedendomi così, potrebbero essere invogliati a provarci….aiutatemi sono disperata, ho 50rossetti rossi e devo tenerli a far polvere!!), quindi punto sui matitini colorati per gli occhi. Una riga spessa sulla palpebra mobile! (anche perché con le mie palpebre pesanti..) verde o blu e lo sguardo si accende.
    Procedo con fondo, matita per sopracciglia, quintali di mascara volumizzante, blush.

  6. Io sono finalmente riuscita a mettere le mani sulla palette peanuts della too faced che è piena di bronzi/rame sia matte che shimmer!!!adesso non mi resta che mettere in pratica i tuoi consigli Clio!

  7. A me piace molto l’abbinamento tra gli occhi blu scuro e le labbra con un leggero tocco sul corallo pesca, con un rossetto delicato, rossetto sheer o gloss. Sono curiosa di provare tutto questi abbinamenti.

  8. Ciao Gabry, ciao Zuzana e a tutte le ragazze che commentano. Mi presento: sono Anna Maria, ho 32 anni lavoro in Emilia Romagna ma sono originaria di Napoli.
    Non lo sapete ma mi fate compagnia. Qui la sera sono molto sola e leggo il blog… oltre a cucinare ovviamente!
    Sono d’accordo con voi quando dite che questo blog va preso con spensieratezza e allegria e ho seguito la diatriba che avete avuto con l’insegnante….
    Anche a me non interessa nulla degli errori e sono qui per parlare di make- up. Io vado in cantiere, sono ingegnere. Truccarmi un pochino mi rende un po’ femminile, dato l’abbigliamento… NO COMMENT!! Sono spesso con pantalone fangoso/scarpe enormi antinfortunistiche…

  9. Io continuerei a mettermi ciò che voglio, sicuramente non cambio modo di vestire o truccare perché mi viene imposto (ovvio che se mi ridonino che mi vesto o trucco come un pagliaccio volgare, magari è meglio ridimensionare un po’ il tutto). E poi anche se gli altri guardano non significa che tu vai con loro solo perché ti lusingano. E’ fiducia questa? Devi sentirti bene tu e a tuo agio.

  10. Che bel post e belle idee!!! Mi piace il fucsia e il rosso sulle labbra e il bronzo sugli occhi: prenderò spunto per prendere pochi colori nella mia palatina per il mare: ombretto Rust di Nabla, blush Beloved di Nabla, mascara che metterò come se non ci fosse un domani e mi sbizzarrirò con i colori sulle labbra.

  11. Io ne ho uno bellissimo in una palettina di quattro ombretti cotti di Wjcon. Credo che quella che ho comprato io in particolare non la facciano più, ma la n. 10 ha quell’esatto colore dentro ed è bellissimo sia asciutto che bagnato. Non è glitter, dà più un bellissimo effetto metallico! Altrimenti puoi provare con l’ombretto cotto singolo n.107 Gold, sempre di Wjcon 🙂

  12. Ciao Anna Maria e benvenuta sul blog! Grazie per quello che hai scritto, ci fa piacere farti compagnia

  13. Ciao, se mi posso permettere il fucsia arrivate a un certo punto ti sta bene per forza. E’ un colore moolto semplice rispetto ad altri (rossetti arancioni o nude, colori pazzi ecc.). Cerca solo di rispettare sottotono freddo o più caldo provandoli in profumeria o grande magazzino che sia.
    Io ero convinta per me fossero colori out quelli forti (pelle bianchissima, capelli biondo scuro, occhi chiari) per evitare l’effetto fantasma. Mettici che ho anche la bocca carnosa. Invece… Certo, se uso un rossetto più forte trucco poco gli occhi, ma accetto anche chi si trucca molto tipo eyeliner carico.. Ci mancherebbe!

  14. Il makeup che sto provando è occhi sul blu/verde e bocca con un po’ di gloss o MLBB. Temo solo l’effetto ombretto= occhi però forse prima o poi ci arrivo.
    Più poi che prima ehehe :))

  15. Ciao Annamaria , benvenuta in famiglia , che dire ? Mi sei già simpatica …spero commenterai spesso , ci si sente qui . Ciao e buona giornata

  16. Scusa che mi permetto… mi manca un passaggio. Come mettere una foto? Non è carino restare anonima! Detto ciò ti lascio in pace 😉

  17. Che bello! Grazie del benvenuto. Saranno un paio di annetti che vi seguo eheheheh. Decisione ponderata con calma

  18. Ciao! Grazie per la risposta. Non sono mai volgare, me lo dicono in tanti, anche perche seguo molto i consigli di Clio. Lui dice che di me si fida, degli altri no. E anche solo l’idea di un complimento o uno sguardo di apprezzamento positivo (ma poi…di chi??) lo fa andare in bestia. Quando c’è lui, invece, mi vuole come se fossimo sempre a un evento… Oppure in minigonna anche dove non sarebbe il caso (in ospedale a trovare i suoi…direi che non è il caso).

    Per lui le labbra in evidenza significano “sono qui, guardatemi, provateci” per me hanno lo stesso valore magari di una collana gigante o super colorata.

  19. Fatto! Ho capito ma che fatica… Si chiama avatar. Ho aperto il profilo proprio per Cliomakeup scusate..

  20. Io parlavo in generale, sono sicura che tu non risulti mai volgare. Nella tua foto profilo hai un bel rossetto rosso ma sei molto delicata. Ti sta bene 🙂
    Io sono la prima a dire a mio marito che mi fido di lui ma non delle altre, ma lo dico per scherzo perché so che lui non mi farebbe passare per cornuta dato che lui a sua volta, lo è stato con la sua ex moglie e sa cosa significa.
    Questo per dire che la fiducia si deve costruire pian piano ed è la base del rapporto: e significa anche non imporre nulla al compagno e allo stesso volerlo cambiare e plasmare come vogliamo.

  21. Ciao… oggi ci ho preso… strano! Ho una leggera riga blu/verde pavone sugli occhi e labbra nude (o quasi)… dose abbondante di mascara nero.. bhe! non male. Peccato che faccia già troppo caldo per i miei gusti e la voglia di truccarmi passa!

  22. Ciao Anna Maria, mi rivedo proprio in te perché sto studiando ingegneria e leggere questo blog mi fa lasciar andare il cervello una volta ogni tanto!! Anche pensare alle frivolezze a volte serve! Un bacio e benvenuta

  23. Ciao!mi sa che il tuo ragazzo non ha molta fiducia in te purtroppo…queste cose non le concepisco, i discorsi così li faceva mio nonno a mia madre quando era ragazza e non voleva che si truccasse.Non è certo un rossetto che attrae gli uomini…ti consiglio di metterlo quando e con chi vuoi, non è giusto imporre certe cose!o se no anche tu dovresti imporgli qualcosa, magari capisce….ma ti “abbasseresti” al suo livello.Spero di non essere stata offensiva, non voglio dare giudizi ma solo consigli…facci sapere se migliora 🙂

  24. ottimo post Clio, grazie! il più bello per me è quello col rossetto fucsia perchè adoro questo colore, però mi piace molto anche il rosso con ombretto rame, fa davvero un bell’effetto! ora manca solo una cosa: l’abbronzatura! 😀

  25. Grazie delle dritte, un mio problema è che sono sempre in dubbio sugli abbinamenti occhi/labbra…..e fatto il trucco occhi non so mai che colore di rossetto mettere…..bellissimi gli abbinamenti proposti qui!

  26. Belli questi trucchi… ma belli belli!!!!!! Li proverò! 🙂
    Intanto ieri ho puntato sul mix occhi oro e labbra fucsia con Impassioned di Mac ed è stato un successone!!! 😉

  27. Io sono un po’ monotona ma avendo gli occhi verdi/azzurri uso praticamente solo ombretti rame/marroncino. In estate il mio trucco si riduce molto ahahah non sopporto nulla in faccia, sistemo le sopracciglia e di solito vado di rossetto, trovo che anche di giorno un bel rossetto posso risolvere tante cose. In estate di giorno adoro i fucsia, gli arancioni e i corallo. Di sera invece mi capita anche di usare dei rossi o dei borgogna, trovo che con un Po,’ di abbronzatura facciano un bel contrasto su chi ha gli occhi chiari.
    Ragazze dovete spiegarmi una cosa, ieri sono andata al mare e c’erano un sacco di ragazze/ragazzine con un trucco completo

  28. oddio, ormai il rossetto acceso se abbinato nel modo giusto è tutto tranne che volgare, dai! non dirmi che ti dice anche cosa puoi indossare e cosa no senza di lui… so che non sono affari miei, ma posso chiederti da quanto state insieme?
    comunque dalla tua foto mi sembra che ti stia solo che bene il rossetto rosso, quindi non farti problemi 😉

  29. Anni fa avevo un mascara blu di kiko..non mi piacciono molto i loro mascara perché mi fanno cadere le ciglia ma per un passata veloce ci sta e il colore si nota. Penso che lo ricompreró 😉

  30. grazie anche a te per il benvenuto!
    Il periodo di ingegneria è stato intenso (studiavo tanto e ho finito 8 anni fa, piuttosto in fretta).
    Ero davvero troppo acqua e sapone. Non ero valorizzata per nulla, diciamocela tutta. Continuo ad essere una tipa in scarpe basse anche il weekend però cavolo, da diversi anni almeno mi trucco un po’, metto gli orecchini ecc.
    Ti consiglio di studiare con impegno senza annullarti. Non sono i 10 minuti la mattina a fare la differenza su una giornata di 24 ore. Ok, non ho mai avuto l’acne e cose serie da coprire però cavolo almeno mettere un po’ di blush con questo colorito!! Di certe foto vecchie mi vergogno quasi: zero trucco, taglio di capelli pessimo con capelli gonfi (della serie, non sapevo assolutamente come tenerli più a bada) ecc.

  31. Grazie Silvia!
    Mi sa che con tutti questi suggerimenti questo fine settimana tocca andare a fare shopping! Hahaha!!

  32. Grazie dei consigli! Credo di essere un po’ messa come te eri prima di provare questo colore: pelle fantasma, capelli chiarini e occhi scuri scuri, più le labbra piccole e carnose. Insomma ho paura che mi saltino fuori come unica macchia di colore sulla faccia, eheheh. Comunque proverò a dare una possibilità al fucsia, al massimo un rossetto che non piace si fa sempre in tempo a regalarlo a sorelle/mamme/amiche

  33. Mmmmmmh blu ce l’ho già, quindi andrò a vedere se hanno altri colori… Però se mi fa cadere le ciglia, vade retro

  34. Ieri ho visto che da KIKO è uscita la nuova collezione che prevede 5 o 6 (non ricordo) mascara colorati! Credo valga la pena di andarli a vedere! Non li ho presi però…

  35. Scusa se mi permetto, ma stai attenta, per esperienza diretta e non, gli uomini che si comportano così sono degli insicuri, possono diventare mooolto sgradevoli, essere un pochino gelosi è normale e può anche far piacere, ma essere possessivi, voler quasi avere ‘” l’esclusiva” non è un bel presupposto per il futuro… Baci

  36. A me piace molto l’abbinamento ombretto oro-labbra fucsia.
    Ultimamente sto usando parecchio il fucsia, però oltre a rossetto, mascara e correttore non metto altro! Troppo caldo! Qui da me (in Friuli) basta mettere il naso fuori e stai già sudando come un maiale su una spiaggia tropicale! Anche se sei all’ombra! Buona giornata a tutte!!

  37. A me piacciono tutti! Rame,bronzo,oro e verde acqua! Esempi tutti d’ispirazione x me! In passato sono stata monotona col make-up devo ammetterlo, ma grazie a questo blog ho imparato ad uscire dalla mia comfort zone ed usare anche colori stravaganti! Stamattina base quasi inesistente, blush, ombretto in crema rosa-oro,eyeliner, matita occhi verde acqua nella rima inferiore e gloss! (Peraltro la matita la consiglio è di Shaka, non cola e dura tutto il giorno!).
    Ciao a tutti e buona giornata

  38. Ciao! Anch’io abolito il fondotinta! Proprio stamattina avevo il viso sudato ancora prima di truccarmi

  39. Ciao Gabry! Io sto collezionando praticamente gli ombretti in crema Wycon rosato, bronzo, marrone dorato…….ahahah mi piacciono perché dalla mattina che li metto, la sera sono ancora li belli intatti!

  40. Ciao Anna Maria! Benvenuta!! Io sono Rossella e la penso come te! Spero di conoscerti meglio! Un bacione

  41. Bel post Clio e bellissimi esempi di trucchi! Quelli che uso di più sono gli occhi bronzo abbinati a rossetto rosso o aranciato e le labbra naturali se invece uso la matita verde o azzurra nella rima inferiore o superiore. Non avrei mai abbinato l’ombretto oro al rossetto fucsia e invece sta benissimo, ottimo consiglio!

  42. Ciao ragazze, io oggi sono un po’ sconvolta per questa notizia della Gran Bretagna che esce dall’UE… Speravo che rimanesse! Comunque magari mi cimenterò in un bel trucco per distrarmi eheh 😉 A me piace tantissimo usare i colori più disparati d’estate, qualche giorno fa mi sono fatta questo trucco qua sotto (scusate per la codina dell’eyeliner, sto ancora cercando di imparare!). Però mi piace tantissimo il trucco occhi bronzo e labbra aranciate, penso che prossimamente farò quello! 🙂

  43. E a me mancano tanto quei trucchi dai colori blu/verdi/viola pazzi e sparafleshati che solo tu sapevi fare… Basta colori smortini per il momento

  44. Io adoro il blu sugli occhi in estate! E guarda un po ‘ ho appena trovato il mio rossetto nude perfetto!

  45. bellissimo il tuo trucco verde e blu Clio!
    come tutti gli anni appena arriva il caldo mi ripropongo di continuare a truccarmi e poi va a finire che metto la crema, se ho voglia un filo di matita e mascara e via!

  46. Ciao ! Io oggi crema solare eucerin (non untuosa) e velo di terra abbronzante. Matita nera nella rima interna e mascara. Di più non riuscivo 🙂

  47. Ciao! Ricorda sempre: la decisione su come ti trucchi e come ti vesti è solo tua! Ben vengano i consigli degli altri, ma tu hai sempre l’ultima parola! (A meno che tu non sia una hostess Alitalia e ti devi mettere per forza quella divisa rossa con calze verdi… Ahahahah! L’hai vista? Poverine…)

  48. Che meraviglia! Io quando mi trucco sono del tipo “occhi marrone/neutro e rossetto pazzo” grazie per i consigli!

    Un po’ alla volta proverò a uscire dalla mia comfort zone e oserò con il colore sugli occhi… È meglio iniziare con matite e mascara colorati oppure con gli ombretti?? È che proprio non mi ci vedo!

  49. Ciao Rossella , non penso siano gusti , è che vogliono fare le divette e tirarsela un po’ …ahah , bacio

  50. Ahahah lasciamoglielo fare! Ti racconto che con sto caldo ho visto una persona vestita di tutto punto, una bellissima signora,con la matita nera dell’eyeliner sbavata fino sotto le occhiaie

  51. Ciao amica mia , io la Wycon non l’ ho ancora provata , farò al più presto un giro a Milano e farò saccheggio ahah , oggi si muore dal caldo

  52. E vero , si parte da un semplice colore di rossetto e mano mano che si va avanti ti tolgono tutto ciò che ti piace , perciò non darle soddisfazione , se non le piace il rossetto …cambia fidanzato !!!

  53. Ahhh guarda. Io non ci penso neanche. Già non lo uso in inverno (o lo uso pochissimo) figurati adesso. Sono appena rientrata dalla pausa pranzo. Dopo 2,5Km in bici sotto il sole … sono invedibile!

  54. Vero si suda anche da fermi! Cmq x gli ombretti quando ti capitera’ dai un’occhiata sono molto carini quelli in crema! Io ho iniziato col n 11 che aveva consigliato Clio con la differenza che non mi sono limitata solo a quello

  55. io ho un problema tra rame e bronzo…. io che son rossa e ho occhi verdi ma scuretti tipo militare? uno dei due colori so che m fa sembrare uno zombie xD
    qual’è quello giusto? e consiglio un bell’ombretto (low cost :)) di quel colore?? grazieeee

  56. Concordo Gabry… forse hanno anche l’età per mettersi d’impegno per fare le fighette…. da un lato fanno bene e mi fanno sorridere, dall’altro le sento già così “schiave” di uno standard che non sempre e necessariamente bisogna rispettare….

  57. Sai , io lavoro in una ditta di metalmeccanica e come te uso scarpe antinfortunistiche , na bellezza e anche pesanti ma come ho già scritto trucco e capelli sempre a posto , ho pure la divisa , ma non importa è un lavoro dignitoso ed è questo che conta …

  58. Sì è bello carico di colori e risalta molto, per me per l’estate è perfetto! È eseguito tutto col l’Electric Palette di UD, in un commento sotto ho messo il link a questo tutorial per chi volesse ricrearlo

  59. Non volevo scriverlo io ” fighette ” ma è la verità , ma che gusto c’ è truccarsi e poi prendere il sole ? Mah , ciao cara Cri

  60. Eccomi! (pausa pranzo) Per completare l’argomento ho aperto la mia borsa. Ho un Kiko (intorno ai 7 euro) n° 811 linea con confezione nera (se possibile ti manderò una foto) che ad esempio è un fucsia (non fluo) portabile addirittura di giorno. Come fascia di prezzo puoi iniziare da una cosa così per non rischiare troppo. Ci sono tanti di quei colori in questa tipologia di negozi che ne troverai sicuramente uno adatto. (anche Essence ecc. ma non l’ho provato). Ciao

  61. Ciao a te! Ti consulterò per quanto riguarda i fondotinta (Mi sembra di aver letto che ne hai qualcuno) !
    Non ne ho mai comprato uno (mi vado a nascondere…).
    Vorrei comprarlo per alcune future occasioni speciali, ma dato che fa caldo a questo punto se ne parla a settembre 🙂

  62. Lo avevo letto! Grande!
    Ma certo, mica tutte lavoriamo in banca in giacca e gonna eh si.
    Sai quanto maschilismo avrai vissuto anche tu (io un pochino si dai.. )

  63. Per me, che come dicevo venivo da un decennio di acqua e sapone, è stato più semplice iniziare da ombretti (perchè si sfumano) e mascara nero o marrone che sia… Vatti a vedere semmai i begli articoli pubblicati relativamente a colori di occhi e capelli per capire cosa ti può interessare per acquistare /riciclare se già lo possiedi..

  64. Io ho il n. 110 (Pink a Punch) della Rimmel, temevo che fosse troppo forte, ma applicandolo con un pennellino l’effetto finale è molto gradevole. Sempre sul fucsia, mi piace anche la matita Fenicottero della Neve.

  65. Ciao Elenaelle, ho acquistato l’altra settimana il mascara Kiko color borgogna per enfatizzare gli occhi chiari e questo nello specifico te lo sconsiglio, perché sull’occhio sembra nero. Circa formula e scovolino mi sono trovata bene.
    Laura ClioMakeUp

  66. Se posso permettermi, se il tuo fidanzato ti avesse detto che secondo lui il rossetto rosso non ti dona, avrebbe potuto essere un suggerimento costruttivo. Invece, le sue parole mi suonano come un campanello di allarme. Mi sembrano (ovviamente posso sbagliare) sintomo di una gelosia immotivata e preoccupante. Anche il fatto che voglia che tu ti vesta in un modo preciso quando siete insieme non mi sembra giusto. Pensaci. Un abbraccio.

  67. Sai è da ieri che lo cerco ma tranne la foto non riesco a trovarlo uff anche se non so se sta bene con i miei colori

  68. Stamattina sono uscita con il pain pot Chilled on Ice sugli occhi e un rossetto double fucsia. Ho ricalcato paro paro il vecchio tutorial di Clio sul trucco estivo di quando fa taaaaaaaaanto caldo. Però lo vorrei riproporre con un ombretto in crema ramato/bronzo ed un rossetto rosso sempre diyble

  69. Io ho di kiko la tinta labbra double touch 115, listen up della rimmel e il lip chubby mat debby. Questi sono i fucsia che uso di piu’!

  70. Vero! Ahahah ci sono loro tutte tiratine, poi io con il turbante in testa per non scottarmi e tutta sudata perché ho appena finito di giocare a beach 😀

  71. Ciao! Prima anch’io come te..potresti cominciare con una bella matita colorata, quella che quando la vedi nello scaffale ti vengono gli occhioni come i manga

  72. Caldo bestia… io e un collega, siamo venuti qui ed eravamo davvero indecenti. Poterò dei vestiti di ricambio, perchè poi non è bello stare in ufficio non proprio freschi! Vabbè è estate. Ce ne faremo una ragione!

  73. Penso che sia solo l’età. Ai primi di giugno sono andata 2 gg. al mare e ho conosciuto in spiaggia libera una signora. Tutti i giorni abbinava il costume con i rossetti e i gioielli; collane, orecchini, bracciali. Ti posso assicurare che mi ha dato una sensazione di eleganza e raffinatezza. Stava bene anche con una leggera riga nera sull’occhio….. Sulle ragazze invece, ho pareri opposti. Sarà una mia sensazione, non te la so spiegare. Ma io dico: siete giovani, godetevela…….

  74. Allora , non sono belli ,non fanno l’ effetto ciglia finte , fanno grumi …e a me verrà il naso di Pinocchio ahah . Io ho il borgogna , incantevole , ma veramente 30 e passa euro non li spendo più per un mascara

  75. Nooooo che peccato, ho il blu di pupa e volevo proprio provare il Borgogna e il verde di kiko! Grazie della dritta

  76. Infatti 30€ mi sembra esagerato! Cioè perlomeno x me ho il mutuo tra una settimana poi è periodo di tasse

  77. Già d’altronde ci siamo lamentati che non arrivava!! Anch’io mi cambio almeno due tre volte al giorno d’estate!! Non si può fare diversamente!

  78. Che bello!!!! Complimenti!!! Io sto usando un sacco due matite della wjcon una azzurra e l’altra verde bosco, o le uso da sole o le combino sfumando per creare un nuovo colore! Devo dire che non ho mai usato il rosa acceso sugli occhi e grazie perché mi hai dato un bello spunto!!!!

  79. Giusto! Poi io già di mio non sono abituata ad acquistare cose carissime figuriamoci il mascara! Sono del parere però che ogni tanto va bene e fa bene togliersi qualche sfizio

  80. Io sto facendo spesso un trucco simile al tuo con le matite colorate sul blu e sul verde bosco, avendo gli occhi castani me li fanno davvero risaltare!

  81. Concordo , per un mascara anch’ io non spendo , vado di Essence e mi trovo bene , va be una volta ci può anche stare ma non ne vale la pena , preferisco spendere 40 euro per un fondotinta specifico per la pelle , mi da più soddisfazione

  82. Esatto…. anch’io ho gli occhi castani e trovo che sia una bellissima alternativa al solito nero (sempre stupendo, per caarità) e al marrone.
    Risaltano davvero tantissimo!

  83. E’ vero.. ma io il caldo lo sopporto poco. Per me l’estate ideale è la temperatura della scorsa settimana.. sole, ma fresco e ventilato.
    Guarda stasera devo uscire con delle amiche a cena e già mi preoccupo che non mi godrò la serata, perchè col caldo io sono orribile, divento nervosa come una mosca!

  84. Nooooo sei di Stradella? Non ci posso credere. Ho un amico di Stradella e mi è capitato di venirci per più di un’occasione. Piccolo il mondo!

  85. Io sono l’unica donna con 8 uomini. Ne volete uno? Ve lo regalo… però non chiedetemi il più bello, perchè cascate male….. hihihihihihihihi (che str***a che sono – ma scherzo daiiii)

  86. Ciao Cri ,visto che caschiamo male , non li vogliamo , se ci fosse stato qualche bell’ ometto …ancora ancora , solo per lustrarci gli occhi ahah , un bacio carissima

  87. Non c’è nulla di cui scusarti è la pura verità! Sta talmente bene che mi ha fatto venire voglia di fare questo make-up che di solito io questo colore non lo utilizzo

  88. Vero! Io spendo qualche eurino in più x fondotinta e creme viso! Le altre cose se capitano in un momento in cui posso spendere mi tolgo uno sfizietto altrimenti mi butto su cose economiche che poi come abbiamo imparato qui sul blog alcune sono valide come quelle costose

  89. Ma ti credo che sarà stata elegante e raffinata ma io al mare voglio la libertà niente trucco ” solo rossetto ” e niente orpelli …

  90. Vai a dirlo al mio maritino che ha fatto in tempo ad asciugare la terra adesso! Oddio povero a lavorare con gli stivali co sto caldo!!!!!

  91. Sai magari gli propongo di alternarsi! Vado io nelle ore calde quando il pupo dorme così diventò ultra abbronzata ahaha

  92. Ciao Anna-Maria! Ora che sto scorrendo i commenti e ho letto il mio nome! A dir vero mi sono presa un colpo! Dico cos’è?
    (Beh ti ringrazio molto, mi sento molto lusingata.)
    Prima di tutto, benvenuta. E’ carino allargare la famiglia, come già sai qui noi chiacchieriamo sempre, di make up e non, quindi tu d’ora in poi devi dire la tua.
    Sei di Napoli? Caspita, che strada che hai fatto. E dove in Emilia? (Così se ci legge una romagnola magari si fa avanti e ogni tanto vi vedete per fare un giretto da Sephora insieme!)
    Del lavoro in cantiere io non so nulla, l’unica mia esperienza è il Flasdance.
    Ma capisco benissimo com’è lavorare con soli uomini (a volte è divertente e molto educativo anche, loro veramente vedono il mondo in un altra prospettiva) e com’è lavorare in divisa e come tanto poco carine/femminili/comode sono le scarpe antinfortunistiche.
    Dopo tu ricompensi? Tipo tacco 12 per andare ovunque?
    Facci sapere, un abbraccio!

  93. Ciao bella. Ho letto tutti i commenti. Non ti piacerà: sono proprio d’accordo con le ragazze.
    Prima è il rossetto, poi la gonna, poi il tacco, poi perchè esci, poi perchè parli.
    Andazzo è questo.
    Di al tuo ragazzo che l’essere volgari/appariscenti/provocanti/tradire non è una questione di rossetto (o altro) – ma di atteggiamento.

  94. Sto cercando una matita della stessa tonalità della modella dell’ultima fotografia del post…mi aiutate please?? 🙂

  95. Sono felice come una bambina che hai risposto! Serate in cui nel mio lettino leggevo i tuoi commenti eheh. Sono sola dal lunedì al venerdì in realtà. Il fine settimana vado quasi sempre a Milano dal mio compagno. Non vivo a Napoli da 5 anni ma in realtà all’inizio ero in Puglia

  96. Tornavo a Napoli in tre ore di guida….bei ricordi si! Ora ci vuole una vita e torno molto meno.
    Allora….io non uso i tacchi. Mi fanno male e non sono bassina. Però mi trucco, metto gioiellini/orecchini … 🙂 e d’estate la minigonna con i sandali bassi è immancabile !

  97. Tutto qui, non esagero neanche col makeup ma il mondo è bello perché è vario… la mia azienda è composta da circa 250 individui con in tutto tre donne: io e la commercialista!! Sono quasi imbattibile. Sono da 5 anni con loro ma ho cambiato sede insomma

  98. Buona serata e alla prossima. ..preparo la valigia per il week end che domani si parte!! Sette e mezza in auto. L’importante è che lavoro. …dove e a che prezzo pazienza. Sai, poi nella mia regione non avevo un buon lavoro. Sto meglio da questo punto di vista da quando l’ho lasciata

  99. In teoria dovrebbe andare bene proprio il verde/blu, dato che sono mora con gli occhi scuri… In passato ho avuto una matita viola, ma una volta sfumata sembrava marrone, non vale! Al momento non ho proprio nulla di colorato per gli occhi… Anche se mi ispira tantissimo il verde 🙂

  100. Anche io amo questo trucco *_* e clio truccata così è strepitosa 😀 ora mi riguardo il tutorial XD

  101. Capisco. Pensa che io sono partita a 19 anni dalla Slovacchia. Prima la Germania, poi l’Austria, ora qui. Prima per lavoro, poi per amore 🙂
    Ti capisco davvero.
    Buon viaggio e buon weekend anche a te, a presto!

  102. Wow! Proprio in questo periodo sto amando l’ombretto rame e il rossetto rosso corallo. Come sono trendy! Stranamente è il primo anno che il turchese non mi attrae. Sto usando spesso la matita kaki argento made to last della pupa, ottima tra l’altro, con abbondante mascara e rossetto sempre rosso corallo o fucsia. Bello l’abbinamento oro e fucsia, lo proverò!

  103. Ragazze forse sn strana io ma l’oro e il fuxia insieme nn mi piacciono anke x via dwi sottotono il dorato e sul gialli e il fuxia sul ros ae poi insieme mi sembrano 1 po’ troppo voi Ke ne dite?

  104. Mi ispira il blu qualcuno conosce 1 ombretto simile a quello della modella nella prima foto magari Ke nn visto 1 salasso grazie

  105. Stiamo insieme da quasi tre anni…mi ha sempre vista col rossetto! Ogni tanto lanciava la frecciata “perché ti metti il rossetto per andare a comprare il latte?” E io “perché mi va e basta”. Sorridendo, non volevo sfidarlo. Mi sembrava una cosa giocosa. Ma negli ultimi due mesi sembra impazzito. Dice che TUTTi quelli che mi hanno vista in giro con lui hanno commentato “si si…quella ci sta”. Vorrei vederli in faccia uno per uno questi… Secondo me ha interpretato male lui… Non so…

  106. Ciao. È un casino. Soprattutto non capisco perché la cosa sia saltata fuori dopo TRE ANNI.

  107. Infatti per mesi gli ho chiesto “ma sto male? Meglio il fucsia?” e lui “no no, stai benissimo con tutto. È questo il punto” E poi lui, quando non metto il rossetto “Perché non hai messo il rossetto? Sei con me…”

  108. Ah , ci stai perchè metti un rossetto ? È una scusa bella e buona che si è inventato per non fare la figura del salame geloso , via via , non permettere a nessuno di cambiarti la personalità , fregatene e se non vuole sono affari suoi , un fidanzato impazzito è meglio perderlo che trovarlo , fatti valere ciao

  109. Lo spero tanto Gabry… ho fatto un po’ di pulizie stamattina e sono in condizioni pietose. Odio sto clima!

  110. Sono contenta di averti dato un’ispirazione!! Azzurro e verde sugli occhi comunque sono bellissimi per l’estate!!

  111. Aspetto che scenda…. si è alzato un pochino di vento (più che vento arietta) e attendo nel pomeriggio.

  112. C’è molta differenza si..ma non in peggio! Qui è tutto relax in termini di traffico, nel week-end. ..Mi rilasso parecchio..quindi sto bene! Ogni due o tre mesi andiamo giù a Roma x trovare i miei e anche perché manca un pochino

  113. Questo suo comportamento può sembrare una piccola cosa, ma secondo me non va sottovalutato. Pensaci, a volte gli uomini iniziano a cercare di imporre delle cose così e poi chissà dove possono arrivare. Un abbraccio.

  114. Quanto è difficile trovare una matita viola valida! Lo dice sempre anche Clio mi sembra…
    Bello il verde si si prova assolutamente più combinazioni. Ci sono dei vecchi tutorial di Clio super-fighi da cercare, se non li ha ancora visti.. Non riesco a lasciarti il link facilmente. Qua già riuscire a commentare con i miei mezzi limitati “è assai” diciamo noi..

  115. Sono contenta che stai bene anche a parecchi km da casa…. Io è una vita che non vado più a Roma e mi piacerebbe tornarci. Chissà..magari in futuro… non si sa mai! Buona domenica….

  116. Ciao Gabry, qui neanche una goccia… però almeno ieri sera si stava decisamente meglio. Un bel vento, non proprio fresco, ma almeno un po’ di “movimento” ha fatto scendere di un paio di gradi la temperatura! Buona domenica….

  117. Direi proprio di sì! Ti auguro con tutto il cuore che la pianti con questa storia altrimenti rischi che faccia così anche con altri aspetti, ovvio che questo non te lo auguro. Che pazienza che ci vuole con questi uomini! 🙂

  118. Bellissimo questo post Clio!!! Avevo proprio voglia di novità e alternative per il mio make up estivo!!! Ho letto il post Venerdì scorso e ho già testato le combo bronzo-corallo, oro – fucsia ed oggi per il lavoro ho azzardato blu – nude.
    Mi piacciono molto questi abbinamenti, sono perfetti per l’estate, risaltano sull’abbronzatura e donano il giusto tocco di glamour senza strafare!!!
    Bacioni!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here