KELLY OSBOURNE, IL BLUSH DA HEIDI E I CAPELLI DA JETTA

Kelly Osbourne, prima di raggiungere lo stile più adatto a lei e trasformarsi in una dei massimi esponenti della Fashion Police, ha sperimentato numerosi look più o meno discutibili, come in questo caso:

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (16)

Abbiamo già visto come l’ombretto giallo sia difficile da portare anche se usato con moderazione, mentre Kelly con questo trucco, nel tentativo di riprendere pari passo i toni della sua maglietta, esagera su ogni fronte!

Non solo per quanto riguarda l’ombretto steso in modo netto e fino alle
tempie, ma anche per il blush, praticamente non sfumato e troppo scuro.

L’unica cosa che si salva è il rossetto che, se usato da solo e con un trucco occhi più sobrio e con molto meno blush, avrebbe richiamato il particolare della scritta rossa sulla maglietta senza cadere nell’esagerazione.

Inoltre, anche i capelli non aiutano il look di Kelly, risultando troppo scuri, troppo frisé, troppo tutto! Sembra un membro delle Misfits!

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (21)Jetta, sei tu?

ZOE KRAVITZ E IL LOOK MONOCOLOR ANNI ’90

La 28enne figlia di Lenny Kravitz e di Lisa Bonet in un certo senso cade in un errore simile a quello fatto da Kelly, ovvero riprendere troppo i colori dell’outfit con il make up.



Nel caso di Zoe Kraviz è tutto però troppo smorto: l’ombretto nero sfumato con una codina e la matita nella rima interna ed esterna si perde un po’ a causa delle lunghe treccine nere che le incorniciano il viso, e il rossetto dai toni del marrone richiama troppo il vestito, facendo “perdere” nell’insieme i bei tratti della figlia di Lenny.

Non è affatto un disastro, ma ha un sapore forse un po’ troppo anni ’90 e con troppa poca luce.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (15)

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity-destinys-childFa un po’ tanto Destiny’s Child, non è vero? PS: non c’è di che per questa foto d’archivio di Beyoncé 🙂

Piuttosto in abbinamento al vestito Zoe avrebbe potuto puntare su questo look, usando una sfumatura tenue e shimmer di marrone sugli occhi invece che sulle labbra. Avrebbe poi potuto enfatizzare lo sguardo con le ciglia finte e le sopracciglia un po’ più curate.

Per le labbra invece avrebbe potuto usare un po’ di gloss trasparente, o un colore un po’ più vivace, dando all’insieme ulteriore luminosità.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (24)Mooolto meglio!

E per finire…

TILDA SWINTON

Molti di voi se la ricorderanno nei panni della Strega Bianca di Narnia, altre per la sua interpretazione di Eve nel film Only lovers left alive, ma tutte ricordiamo Tilda Swinton per il suo look androgino, quasi alieno.

Tilda spesso ha giocato molto con il suo stile anticonvenzionale, indossando abiti maschili e look atipici – anche indossando zero trucco o facendone un uso insolito e senza seguire le regole mainstream. Un esempio? Niente sopracciglia e difficilmente la vedremo con mascara e/o ciglia finte se non richiesto da copione! La sua fortuna e il suo fascino è dato proprio da questo suo tratto distintivo e, infatti, quasi sempre gestisce benissimo il suo look, riuscendo a stare benissimo.

Ma in questo caso l’outfit scelto, più femminile del solito e accompagnato da una totale assenza di trucco se non per una base che praticamente le cancella i lineamenti, non viene affatto valorizzato.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (27)

Per migliorarlo basta davvero poco: un rossetto rosso freddo darebbe vita al tutto, portando una nota di colore sulle labbra di Tilda che, tra l’altro, sono molto sottili e che ben si prestano a colori ben definiti e accesi.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity-tilda-annabelle-narsUn colore che sta benissimo a Tilda è Annabella di Nars (Tilda è stata anche testimonial del brand). Prezzo: 30,50€ su Sephora.it

Se siete curiose di vedere l’evoluzione del look di alcune delle protagoniste di questo post, o avete trovato divertente (ma anche consolatorio) vedere che tutte noi abbiamo avuto una fase da “ciompette”, questi post fanno al caso vostro!

1) DA VAMPIRO A FASHION ICON: L’EVOLUZIONE DI KELLY OSBOURNE

2) IL LOOK ANDROGINO, DA TILDA SWINTON A JULIA ROBERTS

3) ZOE KRAVITZ E LISA BONET, TALE MADRE TALE FIGLIA

4) CRISTIANA CAPOTONDI, DA FEMME FATALE A TOPO DI BIBLIOTECA COL MAKE UP

E voi ragazze, quale abbinamento trucco/vestito salvereste? Anche voi prestate particolari attenzioni negli abbinamenti tra trucco e vestiti o usate il trucco che preferite indipendentemente dall’outfit? Fateci sapere! Un bacione da parte del TeamClio!

40 COMMENTI

  1. Stavo per scrivere la stessa cosa. L’arancione forse un po’ meno fluo, ma il trucco proposto sotto è bello ma scontato con quel vestito.

  2. No infatti neanche a me dispiace, sicuramente tra tutte quelle del post è quella con il look meglio riuscito, certo se la tonalità del rossetto arancio fosse stata meno fluo e leggermente più scura, sarebbe stata meglio. Comunque lei è bellissima

  3. La Capotondi mi piace!
    Di solito preferisco anche io la Swinton col rossetto (il suo outfit fa parte dello stile stravagante) ma in questo film, dove interpretava un vampiro, era fighissima con solo la base (figo anche Tom, ovviamente

  4. Interpretano vampiri senza età, e per quello lei ci calza a pennello!
    Poi bè, anche Tom eh… però tanti occhi a cuore per Tilda!

  5. Mamma mia Tilda Swinton in Only Libera Left Alive, l’ho visto per la prima volta qualche settimana fa e sono stata rapita dalla bellezza di questo film. Tom Hiddleston è una cosa allucinante, fa partire gli ormoni nella parte del tormentato e il look di Tilda è

  6. MMMM l’abbinamento è un pò come l’intimo… MAI SPAIATO! Odio gli intimi spaiati a meno che non abbiano un senso.
    Diciamo che deve sempre riprendere qualcosa che si ha addosso per avere alla fine un contesto armonico …
    Direi che salvo Zia Assunta hahahahahahahaha lei è tutta fuori dal mondo ma se pensiamo bene alla serie La Tata era sempre impeccabile… tutto in coordinato! Fantastica!

  7. Io l’ho visto per la prima volta l’anno scorso e me ne sono follemente innamorata! É perfetto : luci, fotografia, regia, colonna sonora,bravura dei protagonisti…tutto!

  8. Ma nella gallery cos’ è ? Sbatti il mostro in prima pagina ? Mamma mia che trucchi , non si possono guardare ahah

  9. Non riesco a leggere in santa pace un post per colpa di questa gallery parecchio fastidiosa. Visti i numerosi pareri contrastanti, non si potrebbe fare qualcosa per ritornare ai vecchi post?

  10. la numero uno! e quando mangiava???? anche se non avevi fame ti faceva venir voglia di svaligiare il frigo! hahahahah

  11. Sai che mi faceva troppo ridere? Quando diceva delle cose senza senso convintissima! Invece che rimanere basita ridevo come una scema!!!!!!

  12. Penso che sia stata la mia serie televisiva in assoluto! Amavo La Tata! All’inizio ovviamente adoravo Francesca ma poi pian piano sono venuti fuori dei pezzi da 90 tipo Niles o la signorina Babcock …Yetta poi… hahahahha fantastica con Ray Charles!
    E i vestiti…maaaaaaaama… Francesca aveva sempre delle mise fantastiche poi lei era bellissima! I completi che aveva, ho iniziato ad amare il bianco e nero con un tocco di rosso con lei! E quando usciva la sera e faceva la scalinata della casa … non mi scorderò mai il vestito a righe orizzontali bianco in paillettes e verde acqua… maaaaaaama che meraviglia! Poi aveva sempre abiti firmatissimi …. avrei pagato per il suo guardaroba!

  13. Che bella la carrellata di look!!!! Anche a me piaceva da matti! Non mi sono persa una puntata! Era una sit-com leggera e diverte! !!! Cavoli Niles era proprio da morire dalle risate con quelle battute dette con aria snob ma fantastiche!!!!! E i duetti che facevano con la signorina babcock erano troppo divertenti!!!!! Un mito sta serie guarda! Sono appassionata come te su tutto ciò che la riguarda! !!!!!!

  14. Io ho Huawei p8 e faccio una faticaccia non carica la didascalia sotto devo tornare indietro e avanti più volte

  15. Io sto bene grazie 🙂 immagino che siate stati sobissati di impegni… Ma il bimbo quando è nato? Come si chiama?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here