OMBRETTO COLOR ORO PER UNO SGUARDO CHE RISPLENDE!

Ho scelto per voi un trucco molto semplice da realizzare, super veloce e che necessita di pochissimi prodotti. Per realizzarlo vi servirà solamente un ombretto in crema color oro da stendere su tutta la palpebra. Le star che hanno scelto questo look hanno lasciato il resto del viso completamente al naturale.

Per dare maggiore definizione allo sguardo il consiglio è di abbondare con il mascara oppure sfumare una matita marrone sulla rima superiore dell’occhio.

Il risultato, poi, è davvero molto sofisticato ed elegante: insomma, minima spesa, massima resa! Lo trovo adatto anche ad una serata speciale, ed essendo un look molto fresco e giovanile è perfetto per l’estate; inoltre gli ombretti color oro stanno benissimo con la pelle abbronzata!

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-ombretto-oro-crema

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-ombretto-oro-emma-stone.jpg

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-ombretto-oro-angelina-jolie



MATITA OCCHI SFUMATA PER UN LOOK SUPER SOFT!

Un altro look che potete creare molto semplice ma che vi darà subito un’aria sexy e uno sguardo magnetico consiste nel realizzare una sfumatura molto soft senza l’uso di ombretti: vi basterà una matita occhi abbastanza morbida e un pennellino per sfumarla. Questo look è adatto alle ragazze che al mattino hanno poco tempo a disposizione per truccarsi ma che amano lo stesso uscire di casa in ordine e con uno sguardo riposato. È l’ideale, poi, per chi ha gli occhi chiari e, magari, i capelli più scuri.

I colori che potete scegliere sono infiniti: marroncino, bronzo e oro per chi ama i colori soft, tonalità più accese come il verde acqua, il viola o il blu per chi invece preferisce “osare” un po’ di più! Guardate alcuni esempi che ho scelto per voi.

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-matita-occhi-sfumata ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-matita-occhi-sfumata-cotillard

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-matita-occhi-sfumata

BELLISSIME ANCHE SENZA MAKE-UP: IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE!

Ho pensato di includere nella lista di trucchi semplici ma d’effetto che ho scelto per voi anche il make-up che c’è ma non si vede. È adatto a tutte le ragazze che non amano vedere il proprio viso “diverso” dopo aver realizzato un make-up elaborato. Seguendo qualche piccolo accorgimento e con pochissimi prodotti a disposizione realizzerete un trucco molto delicato che vi farà apparire subito più belle, ma senza stravolgere niente!

Una base super naturale, un velo di blush (vero segreto di questo look) e poco mascara: queste sono le caratteristiche che dovrà avere il vostro trucco “make-up no make-up”. Per una base super leggera preferite una BB cream al fondotinta e se avete qualche imperfezione utilizzate solo dopo il correttore; se invece la vostra pelle non ha particolari problemi utilizzate un fondotinta o superliquido o minerale. Applicate un velo di blush e completate il look con un po’ di mascara e un po’ di definizione alle sopracciglia. Per idratare le labbra basterà un burrocacao. Semplice, non è vero?

Per aggiungere quel “qualcosa in più” sfiorate l’arco di cupido e la parte alta dello zigomo con un’illuminante e…voilà!

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-trucco-non-si vede

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-trucco-non-si vede-2

Se volete altri consigli per un make-up impeccabile, questi post potrebbero fare al caso vostro:

1) RIVELAZIONE MAKE-UP: TUTTI I PRODOTTI USATI DA KYLIE JENNER NELLA SUA ROUTINE DA 18 STEP!

2) OCCASIONE SPECIALE? TUTTI I MIEI SEGRETI PER FAR DURARE IL MAKE-UP!

3) TUTTI I PRODOTTI FINITI DEL MOMENTO: QUALI RICOMPREREI E QUALI NO!

Ragazze, questi erano tutti i miei consigli per realizzare un trucco semplice ma d’impatto. Voi come vi truccate quando avete poco tempo  ma volete apparire al meglio? Vi piacciono i look che ho scelto per voi? Qual è il vostro preferito? Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate. Ditemi tutto nei commenti. Un bacione, bellezza!:-)

PS: Avete notato una novità? Abbiamo aggiunto un pulsante per caricare i commenti. Come mai? Per aiutarvi ad avere una migliore esperienza sul blog: in questo modo il contenuto del post si caricherà più velocemente, immagini (e gallery!) comprese. E poi, come sempre, dopo la lettura vi basterà un click per accendere la discussione! Speriamo vi piaccia! 🙂 Enjoy!

64 COMMENTI

  1. Ecco, quando leggo “utilizzando pochi prodotti” mi aspetto esattamente questo: eyeliner + rossetto o mascara + rossetto! Tra l’altro sono le uniche cose che tollero sul viso in estate…

  2. Occhio infossato presente!!! eyeliner impossibile..al massimo codina finale..ma mi preferisco con la matita super sfumata..anche per gli eyeliner mi si spiaccicano su tutta la palpebra dopo 10 minuti

  3. Bellissimo Post!!
    Lo considero tutti trucchi “CLASSICI” con cui non si sbaglia mai!
    Per noi ciompette, un piccolo ABC su come realizzare questi trucchi lo hai già fatto? Se si dove si trova che li salvo tra i preferiti!!

  4. Con il caldo è praticamente il mio trucco quotidiano. Riga colorata, bhè anche nera o marrone, mascara e rossetto tenue di giorno e un po’ più “allegro” e sgargiante la sera…. (tenendo presente che ho 4 rossetti in tutto e 3 matite labbra :-)… quindi l’allegro è tutto molto relativo per me!

  5. Grazie del post Clio! Io utilizzo moltissimo la combinazione rossetto più mascara, è la mia preferita! Ma voglio provare anche un trucco con la matita sfumata 🙂

  6. Che sia estate e caldo, che sia inverno e freddo, non riesco a vedermi diversamente da questi look proposti.
    Sarà che sono invecchiata

  7. D’estate, ma spesso anche durante le stagioni (per pigrizia), mascara + rossetto rosso! A volte solo rossetto rosso

  8. Clio a questo punto ci urge sapere i migliori ombretti color oro che puoi consigliarci, visto che è così versatile questa soluzione! Che dici? Grazie mille!

  9. Purtroppo c’è chi non può far a meno del make up… Non tutte si truccano solo per abbellirsi, ma alcune anche per esigenza di coprire grosse discromie, cicatrici e co. E’ una vita che cerco di fare il no make up, make up. Non sempre mi riesce. Ho un numero abnorme di ombretti ecc ecc, per cui, cerco di utilizzarli. Se devo fare un trucco veloce, faccio solo la base e metto il rossetto. Purtroppo ho problemi con eyeliner, matite e mascara che mi sbavano sempre. Non è che mi interesserebbe più di tanto, se non fosse che vanno ad evidenziare le belle occhiaie eterne che ho… mi piacerebbe fare un bel trucco con tanto mascara e un pochino di matita, rossetto nude o super colorato, ma questo super mascara non l’ho ancora trovato. Mi sbavano anche i waterproof 🙁

  10. Ciao!! Ci potresti fare un tutorial con un ripasso veloce su come fare questi semplici trucchi? Come sfumare bene la matita, come fare una riga sottile/spessa di eyeliner, ripasso veloce delle basi su come definire in maniera naturale le sopracciglia ecc… grz :)!!

  11. Belli questi esempi evergreen!! Less is more e’ il mio motto, soprattutto con questo caldo, perche’ sudo tantissimo in faccia e ho sempre paura di avere l’ effetto panda! I miei step sono pochi: mascara tantissimo, rossetto (rosa indiano

  12. il trucco-non-trucco è stupendo…mai riuscita a realizzarlo su di me, bisogna essere molto sicure di sé per riuscire a portarlo. Anche quello oro è bellissimo!

  13. In estate uso solo correttore per le occhiaie, se mi vedo cadaverica (spesso) blush, mascara e quest’anno (soprattutto grazie al blog) ho scoperto la passione per i rossetti!
    Ho provato a fare una base completa anche d’estate ma ho l’impressione che mi coli (cosa per altro non vera) e mi sembra che la pelle “soffochi” così ho rinunciato sia al fondo che a BB/CC cream varie.
    Il trucco che più mi lascia perplessa è quello con la matita sfumata perchè non ho ancora capito come farlo (con il trucco occhi sono imbranata, mi limito solo al mascara e alla matita nera/bianca).
    P.S. approvo il nuovo modo di vedere i commenti!

  14. Il mio trucco velocissimo anti-caldo del momento:
    _ Base: BB cream (solo perché ha spf quindi la uso anche come protezione solare), correttore se ho qualche bubbone super evidente, cipria, blush pesca.
    _ Occhi: matita nera waterproof sfumata con “codina” tipo eyeliner (o ombretto stick Kiko colori “nude”), matita champagne luminosa leggermente sfumata nell’angolo interno, mascara nero (in alternativa, ultimamente sto usando il viola :D).

  15. Bellissimo post, l’ho apprezzato moltissimo! è esattamente il tipo di makeup che ora prediligo, per mancanza di tempo/voglia. Un tempo di divertivo a sperimentare, adesso mi sono stufata e voglio solo apparire in ordine ed essere impeccabile. Con la cura dell’alimentazione (da ragazza pasticciavo, ora curo l’estetica anche con quello che mangio) e con la routine skincare molto oculata la mia pelle è migliorata tantissimo pur andando per i 44 anni, e adesso non sento più l’esigenza di usare trucchi sofisticati e coprenti (vabbè che l’acne non l’ho mai avuta, quindi ovviamente capisco che chi soffre di questa malattia o parimenti di affezioni varie della pelle abbisogni di un trucco più complesso: ma io parlo di me e della mia esperienza personale, per cui spero di non toccare tasti dolorosi di nessuno). Anche se ammiro la bravura tecnica di chi sa costruire un trucco sofisticato, quest’ultimo lo lodo sui visi altrui (anche se, sinceramente, non mi piace su ragazze giovanissime, cosa che ho già detto e su cui non muto avviso), ma su di me non lo voglio più. Mi affido ai prodotti che mi danno sicurezza e che compro e ricompro, anche se con i suggerimenti di Clio e di altre professioniste del settore ogni tanto acquisto qualcosina di nuovo (se ecobio meglio, anche se a parte la base per cui uso solo ed esclusivamente ecoblio, per occhi e labbra uso tranquillamente anche la cosmetica tradizionale, soprattutto di Mac, Chanel e Guerlain, con qualcosa di UD). Amo moltissimo i post di questo tipo e spero di leggerne ancora! Grazie Clio e grazie anche per il nuovo pulsante: ho notato un netto miglioramento nel caricamento dei commenti, che ora è più veloce.

  16. Come al solito mi piace da morire il trucco di Olivia Wilde…ma prima di tutto bisognerebbe avere i suoi occhi!

  17. Io faccio spesso quello con la matita sfumata, di solito uso quella marron oppure colorata (blu, viola, verde). Poi un po di mascara, marron se è mattina, correggo occhiaie e discromie con il correttore e sopra cipria o fondo minerale e sono a posto. Utilizzo molto anche l’ombretto color oro ma solamente la sera perché è già più vistoso 😉 alla fine sono i miei trucchi standard!!!!

  18. Ragazze, qualcuna mi suggerisce un rossetto del colore della modella dopo la foto di Clio? O anche quello della Swift. Grazie!!

  19. Bell’idea il pulsante dei commenti, e non ditemi che solo io mi sono sentita rilassata a leggere tutto l’articolo d’un fiato senza la gallery… queste sono le sensazioni che cerco nel blog, non lo stress in attesa che si carichi la gallery

  20. Se Io con i miei 42 anni, le miei ciglia bionde e la pelle non perfetta mi truccassi come le ultime due modelle sembrerei pronta per la bara!

  21. Tutti molto belli! !! La mia accoppiata preferita è rossetto e eyeliner ma anche ombretto rame o bronzo, mascara e rossetto nude! Mi sono cimentata anche nel doppio eyeliner! (Da migliorare però

  22. Ti dico, non ho mai avuto problemi con la gallery. Invece il pulsante dei commenti lo trovo odioso

  23. Ciao! Infatti chi dice che non capisce chi si trucca troppo anche d’estate o fa una base elaborata anche d’estate è perché è fortunata a non avere inestetismi da coprire! E poi se si ha una pelle che no fa colare il make-up anche con il caldo e ci si trucca dove sta il problema? 🙂

  24. Ciao Clio e team! Immagino sia stata usata forse in qualche altro post ma potresti/e ricordarci il rossetto che indossa Clio nella prima foto del post (nella sezione mascara e rossetto?). Il colore è molto bello

  25. Ciao Rossella! Si è vero! Per carità io purtroppo odio il caldo perché sudo come un “maialino nel forno”

  26. Tutti ottimi consigli!! Io però devo sempre mettere eye-liner e mascara insieme, perché avendo gli occhi piccoli mi sembra sempre che manchi qualcosa 🙁

  27. Il rossetto di Taylor penso sia Dragon Girl di Nars… Il colore e il finish sembrano quelli… Spero di esserti stata utile!!

  28. io non ho grandissimi problemi di pelle, ma ho alcune discromie e la differenza con un buon fondotinta si vede eccome, quindi me lo metto sempre, il caldo lo patisco in ugual modo, da truccata o da struccata!!

  29. Fai bene..Mia mamma ha una bellissima pelle per la sua età e mette solo il blush (dunque pochi strati e cura dell’alimentazione)
    Saranno i casi o la genetica ..

  30. C’è mia sorella che è un patita di questa cosa.. Dice che è impossibile o quasi se fai molti bagni. Riservalo alla sera se riesci fragolina 🙂

  31. Fai bene, è chiaro ognuno ha le sue esigenza!
    Io certe volte mi metterei il burqa come cavolo si scrive..pur di non mettere le canotte estive e comprendo chiunque ha un qualsiasi disagio. Se si è parlato di basi leggere era per parlarne tra noi, sicuramente nessuna voleva additare nessuna (si parlava di sudore e trucco)
    Ciao cara!

  32. pure io pochi prodotti …ci arrangiamo. pensa che alcuni trucchi li consumo proprio di ricomprarli!

  33. ahahahah anche io carta igienica! Ho la trousse essenziale. Il tuo trucco va benissimo anche per il lavoro. E’ simile a quello che faccio io. Non faccio finta di “essere struccata” perchè un po’ si vede, ma non calco. Mi sento a mio agio così

  34. 15 euro le salviette anche no 🙂 I prodotti essence a volte mi deludono quindi non le ho provate. Mi piace il loro blush invece (è uno dei miei 2 blush)

  35. idem, e ci aggiungo solo un po’ di terra da sfumare nei punti giusto per dare un po’ di luce all’abbronzatura

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here