Ciao a tutte!

Continuiamo oggi con il presentarvi un’altra palette della trend edition di Essence (in uscita a settembre) chiamata Essence Blogger’s Beauty Secrets: vedrete all’opera la Vintage Rosa Eye Palette creata da Palmira di Beauty Palmira.

La palette che vedremo oggi è interamente dedicata al trucco occhi: al suo interno infatti si trovano ben 5 ombretti, 1 illuminante, ed un eye-liner in gel, oltre al piccolo pennellino per applicare gli ombretti e l’eye-liner. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora sapete cosa dovete fare, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-vintage-rose-eye-palette-essence-1

VINTAGE ROSE EYE PALETTE ESSENCE

cliomakeup-vintage-rose-eye-palette-essence-3

All’interno sono presenti 10,5g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 6,29. Anche all’interno di questa palette è presente un pratico specchietto. Non male vero?! 😉



INCI VINTAGE ROSE EYE PALETTE ESSENCE

cliomakeup-vintage-rose-eye-palette-essence-4

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dei prodotti all’interno di questa palette. Ingredienti Eye-liner: Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Myristate, Mica, Paraffin, Diisostearyl Malate, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Kaolin, Talc, Cera Alba (Beeswax), Nylon-12, Glicol Montanate, Silica, Tocopherol Acetate, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti ombretti: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tin Ofide. May Contain +/-: CI 75470 (Carmine), CI 77007 (Ultramarines), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti illuminante: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Tin Ofide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May Contain +/-: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-vintage-rose-eye-palette-essence-2

Sul web si tratta di una palette apprezzata sia per il suo prezzo che per la sua facilità di trasporto ma non solo: in tante amano il fatto che con questo prodotto si è in grado di realizzare look semplici ma d’effetto, insomma per make-up da tutti i giorni! La consigliano in tanti per chi è ancora agli inizi con il trucco! 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Veniamo subito agli swatch e all’applicazione dei prodotti sull’occhio! Siete curiose di scoprire la nostra opinione e di vedere tutte le immagini?! Le trovate tutte nella gallery subito qui sotto!

Vintage Rose Eye Palette Essence

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se l’eye-liner di questa palette non vi convince provate ad utilizzarlo come base per i vostri smokey eyes oppure per intensificare il vostro trucco nell’angolo esterno dell’occhio!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – sono abbastanza pigmentati ma non tanto quanto quelli visti nell’altra palette “The Glow Must Go On”!

Durata: 3 – siamo un po’ più indecise per quanto riguarda la durata. Ci sono giorni in cui gli ombretti resistevano piuttosto bene non mostrando praticamente pieghe, in altri giorni invece le pieghette erano ben evidenti già dopo qualche ora.

Fall Out: 3.5 – gli ombretti, durante l’applicazione, non tendono a cadere sulla zona delle occhiaie.

Sfumabilità: 3.5 – anche la loro sfumabilità non è male ma bisogna far attenzione a non amalgamare troppo i colori, altrimenti si rischia di farli sembrare tutti uguali.

Selezione colori: 3 – apparentemente i colori sembrano tutti diversi ma una volta applicati tendono a non distinguersi in modo troppo evidente!

VOTO FINALE: 3

Non è male come palette per chi è agli inizi o per chi cerca qualcosa per creare dei look facili, semplici e carini ma sicuramente non si tratta di una palette in grado di creare make-up super definiti e ultra pigmentati!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse la recensione di ieri dedicata all’altra palette di questa trend edition di Essence? Non c’è problema, la trovate qui:

1) RECENSIONE THE GLOW MUST GO ON PALETTE ESSENCE!

Se invece volete vedere altre recensioni di prodotti Essence le trovate qui:

2) RECENSIONE SOFT TOUCH MOUSSE CONCEALER ESSENCE!

3) RECENSIONE ESSENCE GLOSSY STICK!

4) RECENSIONE FORBIDDEN VOLUME MASCARA ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Vintage Rose Eye Palette Essence finisce qui. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe acquistarla? Oppure preferite quella che vi abbiamo mostrato ieri? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Preferisco di gran lunga la palette recensita l’ altro ieri anche se il trucco è sempre ok , poi diciamolo , con il prezzo che ha … è già tanto che abbia tutti sti ombretti e in più eye liner . Buona domenica ragazze / i

  2. Meglio l’altra… (anche se in realtà non mi fanno impazzire le palette Essence..).
    Buona Domenica a tutte!!!

  3. Che delusione.
    Oddio, per il prezzo che ha non possiamo aspettarci l’eccellenza, però ero partita benissimo nel leggere

  4. Per diversi mesi ho usato la palette naked della urban decay… Dovendo fare un confronto, questa della essence vale la pena?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here