CHRISTINA RICCI È MERCOLEDÌ ADDAMS
La piccola Mercoledì Addams è una bimba che, come molte sue coetanee, ama giocare con le bambole, in particolar modo con la bambola Maria Antonietta, la sua preferita (infatti è stata ghigliottinata proprio da lei)! Allevatrice di ragni e sempre alla ricerca di nuovi metodi per uccidere suo fratello Pugsley, è stata interpretata da Christina Ricci. Riprodurre il look di Mercoledì è molto semplice: legare i capelli facendo due treccine, indossare un abito nero con colletto e un paio di scarpe basse stringate, vi faranno somigliare in un attimo alla piccola peste di casa Addams!
Con la bambola Maria Antonietta!
Che dire? Christina è cresciuta bene, anzi, benissimo, e sembra quasi incredibile che abbia 34 anni! Tuttavia Christina stessa ha ammesso che non è stato tutto merito di madre natura, ma anche di una rinoplastica e di diversi interventi al seno. La fortuna della sua carriera è, in ogni caso, rimasta costante, e ha recitato in film come Il mistero di Sleepy Hollow, Penelope, Bel Ami e Madri e Figlie, oltre che in serie televisive come Pan Am!
Credits: celebrityabc.com
JIMMY WORKMAN È PUGSLEY ADDAMS
Cicciottello e contraddistinto dall’iconico outfit a base di maglietta a righe e pantaloncini, Pugsley è il figlio maggiore di Gomez e Morticia e fratello di Mercoledì. Spesso complice inconsapevole dei piani sadici della sorella, Pugsley è un giocherellone, e ama divertirsi rubando cartelli stradali o trafficando con la dinamite.
L’interprete di Pugsley, Jimmy Workman, non ha avuto però tanta fortuna sul grande schermo quanta ne ha avuta il suo personaggio: dopo aver preso parte al film Qualcosa è cambiato e aver lavorato a Star Trek: Insurrection, nel 2004 si è ritirato definitivamente dalle scene. In ogni caso, anche se cresciuto, Jimmy è praticamente rimasto uguale (pizzetto a parte)!
Credits: alchetron.com
CAREL STRUYCKEN È IL MAGGIORDOMO LURCH
Lurch, fedele e spaventoso maggiordomo della famiglia Addams, ha un’indole gentile ma un aspetto terrificante, molto somigliante al mostro ideato dal dottor Frankenstein. E questa somiglianza non è un caso infatti, durante la prima iconica serie televisiva, Gomez ha detto di Lurch: “Lurch ha il cuore di un Addams! Le altre parti del corpo provengono da altre famiglie, ma sono sicuro che almeno il cuore è di un Addams.” Anche il costume di Lurch può essere facilmente replicabile, accompagnando ad un classico costume da maggiordomo (camicia bianca, pantaloni e giacca neri e papillon), un paziente e meticoloso trucco a base di…Contouring!
Certo è che l’interprete di Lurch, ovvero l’attore olandese Carel Struycken, abbia avuto poco bisogno di affinare i suoi tratti molto particolari con il trucco! Dopo la saga della tetra famiglia, Carel ha preso parte a serie televisive di successo come Star Trek: The Next Generation, Streghe e Cold Case, a film molto noti come Men in Black, ed è rimasto attivo anche nel cinema olandese. Certo, in borghese non sarà suggestivo quanto nei panni di Lurch, però scena, fa scena: Carel è infatti anche alto 2,13 metri!
Credits: vivacinema.it
JOHN FRANKLIN È CUGINO IT
Ammettiamolo: tutte noi ci siamo sempre domandate, oltre al tipo di prodotti che utilizzava per avere dei capelli così lunghi e lucenti, chi (o cosa) ci fosse sotto Cugino It. La risposta ve la diamo noi: John Franklin!
Franklin, oltre ad interpretare Cugino It, ha fatto qualche sporadica apparizione televisiva e pubblicitaria, ma ha deciso di ritirarsi e di insegnare sceneggiatura alle scuole superiori. Che ne dite, non è un po’ strano vedere Cugino It con i capelli così corti?
Credits: usweekly.com
Ragazze se il posti vi è piaciuto, vi consigliamo anche:
1) LA TATA: COME SONO FRANCESCA, NILES, ASSUNTA &CO. BEN 23 ANNI DOPO?
2) SEX & THE CITY, COME SONO GLI ATTORI OGGI
3) BEVERLY HILLS 90210, COME ERANO E COME SONO I SUOI PROTAGONISTI!
4) COME SONO DIVENTATI GLI ATTORI DI THE O.C.
Ragazze allora che ve ne pare, durante gli anni i piccoli di casa Addams sono cresciuti bene, e conoscevate l’attore che ha interpretato Cugino It? Qualcuna di voi inoltre si travestirà o si è mai travestita da Mercoledì o Morticia? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Trovo Cristina Ricci bravssima ma il suo viso ha quel non so che che mi ricorda le ossa di un teschio…
Avete presente i comfort food? Ecco, fin da quando ero piccola questi film fanno parte dei miei comfort movie ❤
Avrei preferito un prima e dopo della produzione originale, secondo me molto più suggestiva e iconica di questa degli anni 90!
La sua sarà la rinoplastica peggiore della storia.
Per il suo viso quel naso è troppo piccolo!
Prima di rifarsi il naso, per me, assomigliava un po’ ad un maialino! No?
Mi dispiace. Per me la famiglia Addams è quella del ’64. Punto.
Certo che l’attore che interpretava Lurch è bruttino anche nella realtà!
solo una cosa: Famiglia Addams <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Mi è piaciuto moltissimo il film degli anni 90, io e mio fratello l’avevamo in VHS e non so quante volte l’abbiamo visto. Ma quella degli anni 60 è La Famiglia Addams per eccellenza.
Ecco quella di Cristina Ricci è una chirurgia che mi piace!ha corretto quelli che lei percepiva come difetti per piacersi di più e vivere in pace con se stessa, senza però rendersi irriconoscibile!tant’è che è praticamente uguale a quando era bambina 🙂 in più è un’attrice molto talentuosa a mio avviso
nooo grazie per questo post adoro la famiglia addams 😉
Preferisco di gran lunga la serie in bianco e nero, ma mi sono piaciuti anche i film ☺️.
Carel Struycken ha interpretato anche il Gigante di Twin Peaks (a proposito, sono proprio curiosa di vedere la nuova serie!). https://uploads.disquscdn.com/images/96b221ac0c50a18bd9eb01112b9800b28a6c2ecaafb3d1be299179e4faa68bad.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8fa4f6c16aa3ad773be6c5da25dc62246ce37c479d26d9a7dd4ee2f9f370591b.png
Concordo! Per quanto mi piacciano i film la serie del 64 è imbattibile!
Il travestimento da Morticia è stato un mio classico quando andavo alle feste in discoteca..
Ad ogni modo sono molto legata alla serie tv degli anni ’60, la adoro e vorrei proprio rivederla!!
Adoro la famiglia Addams
Vero, ha qualcosa che stona. Con quella fronte alta e le sopracciglia sottili starebbe quasi meglio un naso più importante
Siccome ho la pelle chiara e i capelli lunghi e scuri (non neri, ma scuri) e non sono molto espansiva mi è stato detto qualche volta al liceo di sembrare Morticia e in un’occasione una mia amica disse “Io lo prenderei come un complimento, lei è bellissima”
Esatto…Morticia era bellissima nella versione anni ’60 e incredibilmente affascinante in quella anni ’90…chi prende in giro è uno sfigato omologato
Adoro la Famiglia Addams! sia quella originale della serie tv ( stavo alzata fino a tardi pervedere le puntete su fox retro) che quella del film ( lo andai a vedere al cinema).
Per me Morticia Adams è un’icona di femminilità e classe. Ho sempre preferito quella originale alla Huston anche se di poco. Forse perchè la prima ha un viso un pò più dolce e crea più contrasto con il comportamento “creepy”. La serie comunque è una vera perla della tv ed il film è uno di quelli che si riguardano sempre ogni volta che viene trasmesso, anche perchè, sebbene non tutti abbiano avuto la stessa fortunata carriera, c’è un gran cast.
P.S. Ho scoperto in tempi recenti che per rendere in quel modo in bianco e nero la casa dove è ambientata la serie originale, c’è un uso massiccio del colore rosa, pareti, pavimenti, tappeti, divani, poltrone… una cosa fantastica.
Anche per me resta la migliore ma ahimè, la maggior parte degli attori della serie tv sono mancati ormai da tempo…sembra incredibile ma é di più di 50 anni fa l’ultima puntata!
Per me morticia è quella degli anni 60 è bellissima anjelica non si può guardare
Son d’accordo con te se non si nota
Quanti ricordi, la serie originale la davano spesso in tv nell’ora di cena quando ero piccolina ! E poi mi ero travestita da Mercoledì ad una festa di Halloween negli anni dell’università…devo avere ancora la parrucca da qualche parte
Sopratutto morticia,è una gran gnocca li
Ahaha beh nulla ci vieta di dedicare un altro articolo solo alla serie originale
Bene, ne siamo felici
Magari :)))
Io la serie del 64 la conosco appena… I film invece sono un cult!!!
Me ne sono accorta solo oggi leggendo questo post.. Ho visto la foto di Lerch e mi sono detta “oh mio dio è proprio lui”. Super fan di Twin Peaks!
Anche io, in assoluto la mia serie preferita
Questa serie mi ha tenuto sveglia la notte per metà della mia adolescenza. Dovrò trovare il coraggio di vedere quella nuova 😛
Sorella! Causa pallore estremo e timidezza lo dicevano anche a me alle medie. Ma se ne inventano sempre una. Una mia amica (diventata poi molto bella) era “Luigi XIV” per via dei ricci a piramide.
Amica a me alternavano Morticia a Mercoledì e viceversa. Luigi XIV mi mancava, non l’avevo mai sentita!
Anche io :D! L’ho scoperta per la prima volta undici anni fa, in particolare l’ultima puntata mi aveva terrorizzata, avevo fatto un salto su “Meanwhile” https://m.youtube.com/watch?v=KlIlWsQ2FEk
Bellissimo anche il film prequel, visto rigorosamente dopo la serie, “Fire Walk With Me”
Non mi ero mai accorta che Max Gazzè era Gomez della vecchia Famiglia Addams…aahahahahah!
Scherzi a parte…uno dei telefilm cult della mia infanzia, insieme a “Happy Days” ….quanti Carnevali passati nei panni di Morticia 😉
Ho sempre amato molto la famiglia Addams……personaggi geniali!
Mi sono travestita da Mercoledì almeno 3 volte e da adolescente,proprio in occasione di Halloween…feste in maschera o party in discoteca! Lo trovo un costume molto facile da metter su con quello che sia ha in casa! Avevo addirittura tolto la testa ad una vecchia bambola e confezionato un vestito x lei con un paio di vecchie collant nere! Bei tempi! Cmq non sapevo della rinoplastica della ricci…ho sempre trovato il suo nasino adorabile fib da piccola! Cmq se la cosa l’ha fatta sentire meglio va benissimo! Il naso definisce e caratterizza il volto e non a tutti piace quello che madre natura gli ha donato! Saluti a tutti!
Mia madre adorava letteralmente la prima serie e anche io, ma guardo volentieri anche la famiglia del ’91.Una cosa che la faceva “dare di matto ” era lo schiocco delle dita sincronizzato che lei -forse era l’unica sulla faccia della terra- non riusciva a fare !! Però si divertiva lo stesso…
Il film non serviva perché la serie originale è meravigliosa e ineguagliabile! Morticia è bellissima e Gomez ha un fascino…
anche a me da adolescente davano della “morticia” per gli stessi motivi 🙂 lo scopo era offendermi ma adorando Morticia io ne andavo fierissima 😛
COOOOOOSA?! Christopher Lloyd è zio Fester???????
Grande Giove… O_O