BUTTATE VIA I PENNELLI DA SFUMATURA!
Un trend che, lo so già, non piacerà a tutte, sono i look occhi totalmente definiti o dai dettagli non sfumati. Colorati o meno, sono una passione del Make-Up Artist delle star Hung Vanngo e, a forza di vederli, sta diventando una vera moda!
Ammetto che a me, alcuni, piacciono molto. È spesso necessaria una certa simmetria delle palpebre che non tutte possono vantare, ma si tratta in qualche modo di una rivisitazione del trucco anni ’60 tipico di Sofia Loren, il Tiger Eye. Soprattutto se ci si gioca, sfumando solo la metà interna dell’occhio o scegliendo una tonalità un po’ pazza, può essere un look giovane e innovativo!
CON IL ROSSETTO ROSSO? IL BLUSH
Una volta, il marito del rossetto rosso era l’eye-liner. Ora continuano a frequentarsi, ma si è intrufolato anche il blush, altro must-have dell’autunno 2016. Dev’essere abbinato alla tonalità delle labbra, ma non vale tamponare semplicemente lo stick sugli zigomi. La proposta dell’autunno sono blush assolutamente in polvere: il trend prevede infatti una sfumatura molto ampia, da ottenere con una spennellata leggera, ma dalla pigmentazione alta!
Credits: Lovefmd
IL ROSSETTO DARK È VIOLA MELANZANA
Ci siamo forse dimenticate il rossetto dark? Anche lui ci accompagna da diverse stagioni, variando di poco le tonalità più cool. Quest’anno la scelta è univoca e punta tutto al viola smoky, melanzana, meglio se dal finish velvet. Fantastico con gli occhi azzurri e verdi, molto d’effetto anche con quelli castani, a patto di avere una pelle luminosissima e senza discromie.
Dal backstage FW 2016 di Dior
Il trend è senza dubbio firmato Dior, che ha proposto, nella collezione autunnale, proprio questo colore, ma il look è praticamente la copia identica di quello della sfilata Autunno/Inverno dello scorso anno di Ermanno Scervino.
Il beauty look di Ermanno Scervino per la sfilata FW 2015
Se volete altre ispirazioni per l’autunno 2016, ecco i post giusti per voi:
1) BLUSH CONTOURING: COME SI REALIZZA IL TREND ASSOLUTO DELL’AUTUNNO 2016
2) ROSSETTI SCURI, COME SCEGLIERLI IN BASE ALL’INCARNATO?
3) TUTTI I TREND DELL’AUTUNNO 2016 IN UN SOLO RED CARPET!
Allora bellezze, vi ho un minimo fatto venir voglia di un nuovo look? Io prendo sempre l’inizio delle nuove stagioni come un momento di sperimentazioni: provate anche voi, una volta, ad uscire dalla vostra confort zone e vedrete che, per molte, l’effetto farà positivo! Di questi proposti, qual è il trend che vi attira di più e il look di cui vi piacerebbe avere un tutorial? Fatemi sapere! Un bacioooo!
Continuo a preferire il Borgogna, la virata sul mattone mi sembra molto anni ’90! Il malva è bellissimo, per quanto riguarda il blush già sono sul pezzo
Clio mi hai fatto venir voglia di seguire tutti questi trend!! per questo aspetto con ansia tutti i post su: rossetti rosso mattone, rossetti viola melanzana, ombretti malva, blush rossi…. I trucchi non sfumati mi piacciono ma bisogna essere veramente bravi per realizzarli senza fare un pastroccio per cui mi sa che passerò per questo…
a mio parere nessuno dei make up visti nel post è degno di nota se non le labbra rosse che mi sembrano abbastanza banali basta scegliere un rosso classico e via ..il nude poi opinabile che senso ha io sono pallida d’inverno e senon metto un pò di colore sulle gote nella nebbia milanese non mi si vede e se se devo avere un make up che non si vede allora tanto vale non truccarsi
le mode i trend li trovo assurdi ,le labbra melanzana blu nere mattone ecc sono davvero brutte una si trucca per essere più bella eliminare i difetti se possibile e mettere in risalto i punti di forza non per imbruttirsi e rendersi ridicola.
sulle passerelle e nelle riviste va bene tutto ,le starlette come le Kardashian nn sono da seguire almeno per me e sperimentare a 18/20 anni ok ma sempre seguendo i propri gusti e personalità non scopiazzando le altre ..ma nella vita di tutti i gg e da adulta proprio no ,preferiscoun make up costruito a mia misura da un bravo mua e ce ne sono evitando quelli di Sephora solo a Parigi ne ho trovati di veramente validi sugli Champs ..
Clio, si riesce ad intuire che rossetto é il melanzana di Dior? É amore a prima vista e credo di non poter vivere senza!
Ok, ho bisogno di un rossetto rosso mattone. E di uno melanzana. E di un nuovo blush malva…
Bellissimi trucchi!
Il trucco non sfumato non so se mi piace… ho appena imparato a sfumare quasi bene l’ombretto cavoli!!!!
A me piace molto il nuovo trend sul blush, però su me stessa lo applicherei con un rossetto un po’ meno forte… ho paura di sentirmi un pagliaccio!
Pollice su per rossetto viola melanzana
Adoro i trend del rossetto melanzana e del color malva come ombretto..aspetto con ansia un post per entrambi i trend, gli altri non mi entusiasmano molto soprattutto io preferivo decisamente il rossetto borgogna a questo mattone..
Adoro l’idea del rossetto rosso abbinato al blush…e mi hai fatto sbellicare con l’immagine del divorzio con l’eyeliner
Nooo l’ombretto malva lo voglio,ma clio nn puoi lanciare il sasso e nascondere la mano… potevi almeno indicare i possibili ombretti le marche un qualcosa!!! Nn puoi lasciare una povera ragazza a gironzolare per tutte le profumerie in cerca di quel colore..
Ciao!! Io ho una richiesta attinente ai colori di questo post. Vorrei regalarmi la nuova palette les 4 ombres di Chanel, quella sui toni del marrone: qualcuno ce l’ha? L’ha provata? Sa se i colori sono fantastici? Una recensione di cui fidarsi?
Baci!
Bellissimo il malva, peccato che qualsiasi prodotto occhi con del rosso dentro mi faccia reazione
Sinceramente a me pare che sia già tutto visto, nulla di innovativo. Forse si salva come novità il trucco non sfumato.
Credo che continuerò con i miei personali trend, come mi vedo meglio e mi piaccio di più.
Ciao! Se intendi quella della collezione autunnale con tre ombretti marroni e uno rosso… Beh, è fantastica, io la sto usando tantissimo! L’ho anche recensita sul mio blog, ma purtroppo qui non posso metterti il link. Se t’interessa, comunque, cliccando qui sopra sul mio nome, nella scheda che ti si apre trovi il link al mio sito (il post è del 23 agosto).
Buona giornata!
Io ho il rossetto di Chanel n. 58 Rouge Vie e devo dire che è proprio bello, anche se lo trovo molto diverso dalla foto di Kristen Stewart. È un colore abbastanza difficile da descrivere… Direi che sia un rosso mattone con una punta di rosa. Lo trovo molto portabile ed elegante.
nel mio cassetto ci sono almeno 10 rossetti rosa malva, che per inciso sono i miei preferiti, quindi sono a cavallo!
Mi piace molto anche come colore sugli occhi ma aggiungerei a questo trend chili di correttore per chi come me d’inverno vanta occhiaie abbastanza marcate…altrimenti l’effetto malaticcio è dietro l’angolo
giusto! attendiamo suggerimenti!
Se il nuovo trend è il color mattone allora io lo seguo da anni ! Come ormai sapete io odio tutto ciò che contiene o tende al rosa-fucsia quindi la mia scelta cade sempre verso un colore con componente marrone o mattone. Secondo me si sbaglia a pensare che un rossetto rosso-mattone o un nude marroncino sia uguale a quelli degl’anni 90. Ci sono rossetti come il rosso mattone per esempio molto belli che a parer mio sono molto più eleganti e raffinati di un fucsia sparato o di un rosa, specialmente su una non giovanissima. Poi come in tutte le cose la riuscita di un bel trucco sta nell’abbinamento. Per esempio in alcune foto del post viene mostrata la combo rossetto rosso + blush rosa, ecco per me è no. Con il rosso preferirei un blush più sul beige o meglio ancora direttamente un pò di terra , ma sono gusti….
Forse, ma devo provarlo, potrò farmi prendere dall’ombretto malva.. e anche i rossetti di quella sfumatura potrebbero non starmi male. Per il resto.. passo. L’ombretto non sfumato invecchia e rende incazzusa la modella gnocca e ventenne, mi immagino che meraviglia potrebbe essere su di me che di anni ne ho 42 e sto incazzata di mio
bene il nude look, mi sono innamorata della matita blu di chloe moretz, e molto bene l’ ombretto malva: mi ispira un sacco! Clio urge “post – consiglio – per – gli acquisti”! 🙂
il rossetto mattone per me è nì: non so se mi ci vedo. mi sembra che mi sbatterebbe un pò, in inverno sono davvero chiara.
il blush sul rosso per me è NO: già soffro di couperose in inverno e col blush ci vado mooolto piano, quando mai mi spalmerei dell’ altro rosso in viso?!
anche io ho chiesto “post- consiglio- per -gli – acquisti” 😀
Sto adorando il color mattone. Ho comprato a settembre lo smalto 03 Wycon, della collezione Cosmo Samurai… Colpo di fulmine. Ho preso un rossetto che si avvicinasse e ho scelto il mattone (ora Brick) dei Matte Extreme Wycon, con matita abbinata e il marsala
Praticamente tutto quelli che è stato elencato in questo post è già ampiamente presente nel mio beauty. Non so se esserne orgogliosa o se devo dedurne un problema di fondo.
E magari anche un bel tutorial utilizzando questa tonalità di ombretto! 🙂
Siii orgogliosa, vuol dire che ti metti addosso cose che ti piacciono davvero e ti donano e non colori a caso solo perché lo dice Pantone
È da un po’ che sento il bisogno di un rossetto rosso mattone
Io mi trovo benissimo con Kensington garden di Neve. Ottimo. Lo uso anche come blush. Poi metto kiss kiss bang bang di Marc Jacobs e voilà!
Ciao! Ho visto la tua recensione e mi è piaciuta molto ☺️
Anche a me ispira tantissimo quella palette però mi spaventa l’uso del rosso sugli occhi… E gli altri tre colori, per quanto molto belli, sono marroni opachi che ho in altre palette…
Purea secondo me. Il rossetto mattone non mi piace proprio.
Adoro labbra scure e colorito diafano. Ma non labbra mattone.
Ciao! Il rosso è proprio la particolarità della palette, quindi se non credi di usarlo, probabilmente non ne vale la pena. Secondo me comunque è un rosso molto portabile (anche se sicuramente è questione di gusti), soprattutto poi se mescolato ai marroni… Il risultato finale è molto naturale, ma un po’ meno “banale”.
Anche a me non piace l’ombretto non sfumato, ma ho notato che da un po’ di tempo a questa parte nelle sfilate il makeup è così : non sfumato e “duro”.
Il viola mi piace (non da indossare tutti i giorni), mentre i marroni, i mattoni e tutti i nude proprio no
A me piace lo “strong makeup” anchr per gli occhi, ma sfumato e non così “duro”! Ma da quel che si è visto alle fashion week e in molti servizi fotografici il trend pare quello!
Concordo ovviamente sui rossetti mattoni/marroni (e per quel che mi riguarda boccio ogni tipo di nude
Cliioooooooo…. un bel post sugli ombretti malva in commercio? XD
Che ho gli occhi marroni, ma mi piace da morie!!! *w*
Comunque preferisco il melanzana al mattone 🙂 sono ancora una grande fan del borgogna/vinaccia/qualunquenomesia! XD
Ciao LauPk! Sui toni del rosso/fucsia trovo molto belli questi makeup
https://m.youtube.com/watch?v=23jo0GtnvlA
https://m.youtube.com/watch?v=E9UumDEL91o
Questo invece è ispirato al makeup di Kristen Stewart
https://m.youtube.com/watch?v=6PqcCuESBBg
Le sfumature sono la parte difficile del trucco, questo trend potrebbe tornare utile: quando ci riescono male possiamo sempre dire che è la tendenza! Il resto mi piace tutto, sta a vedere che mi tocca comprare qualcosa di mattone per gli occhi!
Oh grazie! adesso gongolo un sacco!!!!
Makeup così definiti nn mi piacciono molto.. se non sulle passerelle!
Per il resto… io ho sempre pensato k ci fosse il trio amoroso fra rossetto, blush e eye-liner
Siiiiiiiiiiiiiiiii sto cercando disperatamente un rossetto bordeaux che non abbia niente di prugna o viola all’interno ma non lo trovo…….aspetto il post
Io ho sofferto di congiuntivi terribili fino a poco tempo fa a causa dei pigmenti rossi contenuti in alcuni trucchi… Avevo già “parlato” con te in un post di qlc mese fa sulle matite viola… Io sono rinata evitando i trucchi che contengono carminio ed ho felicemente ricominciato ad usare ombretti rossi, viola, bordeaux e rosa convertendomi a Nabla!!!!
I post sui nuovi trend sono sempre i miei preferiti!!
https://uploads.disquscdn.com/images/5a64be1b7c881522ccc9d2c51356edddfdce667b937d0a768f6d58dd2f40a5a0.jpg
Sarà che da ieri sono a letto con i miei ahimè soliti giramenti di testa – e non dico altro per non essere volgare – ma non avendo niente da fare mi annoio allora ho cambiato la mia foto del profilo, dato che quella che c’era risaliva a 10 anni fa’. Questa l”ho fatta ieri l’altro, coi miei capelli bianchi e le mie rughe, con una pessima luce e una pessima fotocamera, metto le mani avanti, abbiate pietà! Ah ho cavato anche il cognome, ma son sempre la solita pirla. Ciao a tutte!
Anche io boccio ogni tipo di nude!! Per il trucco occhi non so, le sfumature non mi piacciono sempre. Trovo che spesso scendano o salgano troppo dando l’effetto occhio stanco malato occhiaia!
Zero zero proprio
Ahahahha
Non riesco a trattenermi, Chloe Moretz con quel trucco blu mi ricorda un tacchino …
Abbiamo un problema mi piace tutto! Adesso vorrei un post con i prodotti per ogni nuovo trend 🙂
https://uploads.disquscdn.com/images/68ba80c159a7498ec7989f14a47219d82a66c04542bf4dc55b902f63ecf943bd.jpg
Pollice verso per ombretto malva, blush esagerato e rossetto mattone: il primo poco importa che abbassi il rischio, su di me fa sempre sguardo stanco; il secondo faccio troppa fatica a nascondere i miei rossori e mi sembra ridicolo poi andare ad arrossarmi così tanto; e il terzo spegne il viso di ogni vitalità. Capisco che per un’appassionata di make-up ogni novità è eccitante, ma purtroppo i colori che ci fanno sembrare più sane e belle, in particolare d’inverno, sono sempre quelli.può essere noioso, ma preferisco sembrare radiosa piuttosto che alla moda. 🙂
Bellissimo il rossetto Chanel indossato da Kirsten Stewart
Bello questo post con i trend di stagione!Ora però è d’obbligo un post con nomi e cognomi dei prodotti per riprodurre questi trend!Magari sia in versione high che low cost…
Certo, dipende dal trucco (e dal tipo di occhio). In generale, salvo rare eccezioni, il non-sfumato su tutta la palpebra non mi piace!
Sicuramente rende meno scontato un trucco con marroni opachi! E tra quelli che ho visto alcuni trucchi con questa palette sono raffinati e portabili. Guarderò un po’ di tutorial e magari proverò su di me un colore simile più economico per capire se mi sta bene e se riesco a dosare bene quel colore.
Sei molto bella Cris.
Una mia amica si trucca più o meno così (logicamente da mano inesperta) e l’altro giorno guardandola ho pensato…”Cavoli, dovrebbe sfumare un po’ ste due righe così spesse messe ad cazzum nooooo”… e invece, col cazzzz…. mi ha fregato! E io che pensavo di fare la figa e di sapere tutto. Proprio vero che non si finisce mai di imparare!.
Buon pomeriggio donne!!!!
https://uploads.disquscdn.com/images/ce7feadb8d0ed9a0178a01a0c2f72099a4269b8639273a5a0a0c059ee7df8b0e.jpg
A vederli così…il quarto colore della prima fila e il primo colore della seconda sono stupendi. Mi piacerebbe vederli dal vivo e provare ad usarli una sola volta per verificare come stanno su di me!
Wow! Grazie per i video! Non sono sicura che userei in ogni caso così tanto colore sulla palpebra…forse su di me metterei giusto un piccolo tocco!
Come se ci pesasse andare in giro per le profumerie
Grazie mille!!
Anch’io ce l’ho, mi va un po’ nelle pieghe anche a te succede?
Metto il primer sotto della toofaced. Una garanzia.
Io uso il primer di kiko, dici che è questione di marca? Scusa se ti rompo ma ho tantissimi ombretti neve in polvere e mi danno tutti questo problema!!
Potrebbe essere. Io di kiko prendo solo i rossetti. Sul primer volevo investire e lo shadow insurance della Toofaced è ottimo. Lo consiglia Clio da anni, l’ho preso per questo. Ottimo acquisto.
Alla prima occasione lo compro! Grazie!
Di nulla
Sono Daphne 2 e Grenadine di Nabla se può esserti utile!
Ciao ragazze!!! Finalmente vendemmia finita! Ci sono ancora cose da fare ma il grosso è fatto!!
Allora
Ciao io uso Grenadine di nabla… è molto più rosso ma se ne metti poco l’effetto finale è simile a quello della moela in foto
Però il blush tipo Heidi…
https://uploads.disquscdn.com/images/0ecf9648f255bb163a3ebc464a279d16573c4a9303f7cbf77201a84f9db38014.png
Li voglio anch’io! Grazie di aver scritto i nomi!
Borgogna
No, ma grazie. Bella non lo sono mai stata neanche negli anni verdi, ma il mondo è delle donne, mica solo delle belle donne, no? Girl Power!
Ma ciao Maria Cristina , spero che i tuoi giramenti di testa e non solo stiano passando , stai molto bene con i capelli così nature … ti mando un abbraccio mia cara amica di blog … ciao
Ciao ! Io è una settimana che ho giramenti di testa ma con la cura che faccio di solito quando mi succede non ho risolto nulla. Il medico mi ha prescritto una nuova cura che costa abbastanza quindi non solo mi gira la testa ma anche altro…. 🙂 rimettiti presto ! Bacio
Buon pomeriggio cara Cri , tante volte vogliamo fare le saputelle … e invece … ah ma neanche a me piace questo trucco non sfumato , mi pare impastato lì a cavolo . Ciaooo
AHAHAHAHA mitica
io ho appena comprato i due ombretti di Chanel, color rame e marrone matte, visto che il mio colore è verde-nocciola, mi sono semplicemente innamorata, pazziaaaaaaa , c’é la possibilità di una review su questi colori Cliuzzzzzaaaa? oppure voi ragazze, c’é qualche bloggher che mi potete indicare? grazie
Mi piacciono tutti questi trend tranne quello degli ombretti non sfumati, come già detto da molte indurisce moltissimo i tratti. Mi aggiungo alle altre che chiedono consigli per gli acquisti (per la gioia di mio padre)
Sto morendo!!!!!
Ciao Ross, sai che ogni volta che vedo una con il rossetto blu ( ebbene si ho incontrato ben 2 ragazze che l’avevano e stavano da dio) o un rossetto blu in un negozio mi vieni in mente sempre te!!
Hai qualche rossetto rosso mattone o decisamente tendente al marrone da consigliarci ? E’ un pò che vorrei comprane uno ma non sono così facili da trovare… Se possibile non con finish matte grazie
Il rosso mattone mi piace, idem per il malva sugli occhi, mi piace molto il trucco della modella bionda, io faccio già dei trucchi sul rosa ma mi piacerebbe un colore intenso come quello della foto, il trucco non sfumato se fatto bene è molto bello, mentre tutto quel blush non mi piace proprio, con o senza rossetto.
Mi piacciono moltissimo questi trend!a parte per il viola melanzana che non mi dona
Anche io lo consiglio!! Mitico ombretto Neve:)
Ce ne sono diversi di Kiko, tra cui uno tra i Water Eyeshadow e uno tra i Cream Crush. Un bacio!
Io li ho avuti per tuta la vita come sindrome premestruale, con la menopausa erano spariti, yeah, ma si rifanno vivi nei cambi di stagione o con lo stress! Purtroppo nessuna cura funziona, per me. Capisco il doppio giramento… ehehe!
Sai cos è? Su di loro sta bene, ma se vedessi in strada una normale donna così avrei “da ridire”….
Buona serata
Giusto , farei anch’ io così … buona serata anche a te , cara Cri ❤
I viola melanzana
Adoro i rossetti malva sono elegantissimi e hanno dentro un po’ di viola!
Grazie, vanno un po’ meglio. I capelli nature non mi piacciono tanto, mi mancano i miei castani, ma tingendoli erano anche più brutti, i ricci sono fragili, non ne potevo più, ora sono molto più sani e belli. Però invecchiano, checché se ne dica! Diciamo che sono contenta della mia scelta, ma se non fossero imbiancati sarei stata più contenta! Ma và?
Ma cosa dici ? Io amo i capelli così , se solo avessi la ricrescita di questo colore smetterei di farmi la tinta , li trovo molto fashion , vedrai che ti ci abituerai e poi sei trendy senza farti le tinture . Baci e … buonanotte ❤❤❤
Baci anche a te, buonanotte!
Uhmmm… quel benedetto rouge vie di Chanel è proprio bello: devo provarmelo addosso, per vedere se mi sta bene. Io sono castano-ramata a sottotono neutro per cui forse potrebbe donarmi.
Sarà pure una tendenza, ma non mi piace per niente. Per me, è NO.
Il tacchino l’ombretto azzurro ce l’ha ben sfumato, però. Il suo MUA è più bravo.
Sinceramente sono più entusiasta sull’ombretto malva che su tutto il resto.Proprio non riescono a piacermi i rossetti rosso-mattone e i rossetti color melanzana.De gustibus 😀
Secondo me invece stai molto molto bene!
Anche per me! Anzi ogni volta che vedo trucchi così come li porta anche Pamela Anderson ho sempre da obiettare. .
il rossetto tendente più al mattone e il rosa malva mi ispirano proprio, ma non posso e non potrò mai vedere ombretti non sfumati e blush stesi in modo così ampio e con toni così accesi… il rossetto scuro è anche bello ma continuo a preferire le sfumature più sul rosso, del melanzana ho abusato troppo in passato…
mi accodo anche io alla richiesta di neopollipop, se poi il consiglio è di fascia medio-economica sarei ancora più felice 😉
ps: a me pure il finish matte va bene 🙂
Questi trend sono molto belli! I miei preferiti sono il rossetto melanzana (Clio please ci fai un post a riguardo
Ecco infatti mi ricordavo di averne parlato con qualcuna ma nonb trovavo più i post.. grazie delle dritte!
E che nn siano kiko? Fanno effetto vecchiarda su una palpebra nn giovanissima
Grazie.
Sono davvero bellissimi. Peccato non poterli vedere dal vivo perchè l’unica bio-profumeria che li teneva vicino a casa mia ha chiuso. La solita sfiga!
Concordo con te!…..Ciao
Clio perché non fai una recensione in cui ci dici quali sono i migliori ombretti viola? Non ne trovo uno scrivente!! 🙁
Bello bello…mi garba
Il primer Kiko fa bene il suo lavoro ☺
Ciao a tutti! Se vi interessa un ombretto malva date un occhiata a “Circle” di Nabla ! È opaco, si sfuma benissimo e non costa troppo (6,50 euro) xD