Ciao a tutte!

Siete alla ricerca di un mascara volumizzante? Sephora, tra le sue novità, ci propone V for Volume Mascara. Secondo il brand si tratta di un mascara in grado di trasformare lo sguardo dando alle ciglia volume spettacolare ed immediato.

Lo scovolino contiene oltre 850 setole incurvanti mentre la formula ultra liquida dovrebbe scorrere bene sulle ciglia per dare volume. Uscito in ben cinque colorazioni diverse noi ne abbiamo testati due! Curiose di scoprire tutto su questi mascara? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-1

V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-2

All’interno contiene 12ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 6mesi. Il prezzo è di 7,90€ e le colorazioni uscite sono: 01 All Black, 02 Brown League, 03 Blue League, 04 Violet League, 05 Turquoise League. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare il mascara numero 01, All Black e il numero 03, Blue League.



INCI V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del mascara: Aqua(Water), Synthetic Beeswax, CI 77499 (Iron Oxides), Glyceryl Stearate, COpernicia Cerifera Cera (Copernicana Cerifera (Carnauba) Wax), Acacia Senegal Gum, Acrylates Copolymer, C18-36 Acid Triglyceride, Stearic Acid, Triethanolamine, Palmitic Acid, Butylene Glycol, Glycerin, Phenoxyethanol, CI 77007 (Ultramarines), CI 77266 (Black 2), Pentylene Glicol, Hydroxyethylcellulose, Potassium Sorbate, PVP, Miristic Acid, Arachidi Acid, Behenic Acid, Sodium Dehydroacetate, Oleic Acid, Laureth-21, Dehydroacetic Acid.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-4

Non si tratta di un prodotto molto recensito dato che è uscito da poco sul mercato. Ad ogni modo abbiamo avuto occasione di leggere qualche opinione di ragazze che lo hanno testato e non potrebbero essere più diverse: c’è chi lo trova un buon mascara mentre c’è chi non ha notato drastici cambiamenti di volume. Per quanto riguarda gli altri colori, oltre al nero, qualcuno si lamenta del poco colore dato dal viola mentre c’è chi fa grandi applausi per il blu. Bene, non si potrebbe essere più confuse di così! Ehehe 😉 Cerchiamo allora di capirci qualcosa su questi mascara!

SWATCH

Partiamo subito dagli swatch di questi due mascara e vediamo com’è la loro texture ed il colore!

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-501 All Black, swatch realizzato con luce naturale. 

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-601 All Black, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture non risulta essere troppo liquida ma neanche troppo secca, si tratta di una giusta via di mezzo. Lo scovolino, molto cicciottoso e dalle setole morbide, riesce a catturare bene il prodotto. Il colore invece è un bel nero intenso.

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-703 Blue League, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-803 Blue League, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture risulta essere la stessa del mascara precedente mentre il colore è molto intenso e vivido: si tratta di un bel blu tendente all’azzurro molto vivace. Per quanto riguarda lo scovolino ha le stesse caratteristiche del numero 01 All Black.

TEST – APPLICAZIONE

Ed eccoci alla prova del nove: questi mascara daranno davvero volume alle ciglia? Metteranno in risalto i nostri occhi? Vediamolo insieme! 😉

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-9Occhio naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-10Occhio naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi l’effetto finale dei due mascara vogliamo mostrarvi l’occhio con le ciglia al naturale. Come potete vedere si tratta di ciglia chiare che necessitano di una “piega” nella parte finale dell’occhio. Per questa recensione non abbiamo utilizzato il piegaciglia prima del mascara.

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-1101 All Black, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-1201 All Black, fotografia realizzata con luce artificiale. 

Come potete vedere questo mascara è in grado di rialzare anche le ciglia meno incurvate anche se, in fatto di volume, forse ci aspettavamo qualcosa in più. È vero che, dopo qualche passata, dà volume ma in commercio esistono mascara in grado di dare qualcosina in più! Nonostante le varie passate comunque non tende a formare grumi ed è anche facile da applicare.

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-1303 Blue League, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-v-for-volume-mascara-sephora-1403 Blue League, fotografia realizzata con luce artificiale.

Siamo rimaste molto, molto sorprese dall’effetto finale di questo mascara. Il colore è super intenso e si nota già dalla prima stesura!! Ok, non sarà di certo un mascara da portare tutti i giorni ma potrebbe sempre dare quel tocco in più ai vostri look più semplici, magari aggiungendolo solo un po’ sulle punte! 😉 Ad ogni modo entrambi i mascara, nonostante lo scovolino grosso, riescono a raggiungere bene anche le radici delle ciglia e il colore si stende bene su tutte le lunghezze. A causa dello scovolino però si rischia di sporcare la palpebra.

TIPS AND TRICKS

Se non siete sicure su come abbinare i mascara colorati possiamo darvi qualche consiglio! Un esempio? Provate a realizzare un trucco tono su tono, applicando un ombretto (o una riga di matita sfumata) dello stesso colore o dello stesso tono del vostro mascara. Se volete altri tips and tricks vi consigliamo di guardare il post dedicato al trucco con il mascara colorato! 

RIASSUMENDO

Intensità di colore: 5 – l’intensità di questi mascara è molto ma molto forte, specialmente se si guarda il mascara 03 Blue League!

Durata: 4 – resistono bene tutta la giornata senza creare particolari problemi, anche se tendono a perdere un po’ la “piega” verso sera.

Tendenza a (non) formare grumi: 4 – anche con diverse passate non abbiamo notato particolari problemi in fatti di grumi.

Comodità dell’applicatore: 3 – ci piace abbastanza come applicatore, riesce a raggiungere bene tutte le ciglia e non è particolarmente ingombrante ma tende a sporcare la palpebra se non si fa attenzione

Fedele alle aspettative: 1 – ci aspettavamo molto di più in fatto di volume (dato che doveva essere la sua caratteristica principale)!

VOTO FINALE: 3

È vero, si tratta di un buon mascara ma non è super volumizzante come ci aspettavamo e per questo motivo siamo rimaste un po’ deluse. In ogni caso troviamo che sia un buonissimo mascara, soprattutto per l’intensità del colore e per la sua durata! Per il prezzo che ha non è niente male dopotutto, chiaramente se avete delle ciglia che necessitano volume estremo non fa per voi!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete a caccia di mascara? Guardate anche queste recensioni:

1) RECENSIONE LASH DRESSER COMB MASCARA CATRICE!

2) RECENSIONE UNMEASURABLE LENGHT MASCARA KIKO!

3) RECENSIONE FORBIDDEN VOLUME MASCARA ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione V For Volume Mascara Sephora finisce qui. Cosa ne pensate di questo mascara? Lo comprereste? Voi solitamente cosa cercate in un mascara? Invece quelli colorati vi attirano? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

36 COMMENTI

  1. Non sarà il mascara top x il volume ma l effetto finale è buono, considerato il costo. È facile da struccare? Buon sabato a tutti! 🙂

  2. io ho quello nero, l’ho preso più di un mese fa senza sapere che esistesse, proposto dalla commessa mentre pagavo e dato che oramai stavo finendo il mio ho deciso di prenderlo. beh devo dire che non è male come mascara, nel senso, l’effetto sulle ciglia è abbastanza volumizzante e non ci si può lamentare per questo, mi piace l’effetto anche se non è nulla di drammatico (io poi ho ciglia sfigate quindi…). l’unica cosa che vorrei aggiungere rispetto alla recensione è che va via da niente. mi spiego, io sono una persona che ride talmente tanto che le scendono alcune lacrime e quando mi succede, ho notato che questo mascara sbavava sulla palpebra inferiore. inoltre, un giorno mi sono addormentata col mascara addosso e al risveglio, disastro! mascara ovunque sotto gli occhi! certo so che non è waterproof, però per esempio col ciglia finte di maybelline non ho mai avuto problemi del genere e nemmeno quello era waterproof! la stessa cosa la noto quando mi strucco: prima mi lavo la faccia e vedo che il mascara di sephora ha viaggiato per tutta la faccia, mentre quello di maybelline rimaneva intatto fino a quando non passavo lo struccante… in difesa di quello di sephora, posso dire che ha sempre resistito alle lezioni di zumba. perciò riassumendo, come effetto mi piace, ma se so che piangerò/riderò molto non lo metto per paura di trasformarmi in un panda! XD magari chi non ha questi problemi e cerca un mascara facile da rimuovere, ha trovato quello giusto!

  3. ho scritto un commento sopra al riguardo, comunque io ho quello nero e per struccarmi uso il bifasico di sephora e ti dico che è stra facile da togliere, già se ti lavi la faccia con l’acqua mezzo è già andato via…

  4. Magari x la prossima primavera -estate il blu…xke quest estate ho preso quello di kiko ma mi è sembrato un po troppo scuro cioè nn abbastanza elettrico come sembrava essere quello di essence ke aveva clio in una delle sue review e ke adesso nn c’è piu…quindi magari l anno prossimo, anke xke l ho usato pokissimo e nn mi sembra un colore x questa stagione

  5. Ne ho un paio (turchese e viola) li trovo belli pigmentati e l’effetto sulle ciglia non è male, per me un 4 si può dare!

  6. Effettivamente non sembra dia un volume esagerato. E poi per me il mascara ha senso d’esistere solo se nero, al massimo posso accettare il marrone, ma blu proprio NO!

  7. Ciao Ragà !! Io preferisco il fai-da-te per i mascara colorati: quella morte di Papa che li uso !! Io CREO il verde…naturalmente (sapete la mia fissa): ora mi viene in un modo, ora in un altro…almeno consumo il mascara bianco anche del quale non sono un’appassionata. Ciao Ragà !!

  8. Ciao io lo volevo comprare il mascra colorato kiko cm ti è sembravo quanto poco colora eccecc mi fai 1 recensioncina

  9. Anche a me non ha soddisfatto il mascara blu di kiko. L’ho trovato scuro, troppo liquido e poco intenso…il blu si nota appena, un po’ di più quando la luce riflette direttamente sulle ciglia! Invece questo di sephora sembra perfetto, anche il costo è modesto!

  10. Come vedi ha detto tutto Sara…pensavo fosse un blu piu acceso invece è abbastanza scuro e l ho trovato anke blu-violaceo ke si vede di piu con la luce,non mi ha soddisfatta sinceramente peccato xke a qualità prezzo andava anke bene…ripeto aspetterò la prossima primavera e poi prendo qst di sephora

  11. A me sembra buono! Non mi aspetto miracoli e quello blu ha un bellissimo colore.se fossero delicati per gli occhi sarebbero in pole position come mio prossimo mascara

  12. OT finalmente ho preso il mio primo rossettino Essence! Non ho trovato le matite ma ho trovato la linea classica con la confezione nera 2,89 euro. Non ho resistito per aspettare acquisto on Line
    Sono contenta, ciao

  13. Wee il rosso che dicevo io-freddo- non c’era. Ho preso il famoso -celebre numero 7 (tipo Mlbb)! Non fa nulla che ne ho un altro di questo tipo! Voglio metterli ogni mattina o quasi e poi fa scorta :))

  14. Hallo! Io ho comprato il P2 Lash Extension Base, perché è quello che ho trovato/visto andando per Drugstore. Io vivo da un anno in Germania e la P2 (sì, sembra un’associazione a deliquere !!!) è una marca molto popolare e di fascia medio -bassa.E’ un bianco molto corposo e intenso e si fa fatica a coprirlo alla prima passata col mascara, ma ha lo scovolino piccolo e non da problemi per lavorarlo.Ho anche il P2 Renew Lash Serum che uso solo dopo il mascara nero e da molta lucentezza e lo scovolino separa bene eventuali ciglia attaccate (e tutti i NYC me lo hanno fatto !) Prima usavo il Maybelline NY Glitter lash di cui mi piace moltissimo lo scovolino piccolissimo (e che penso di riciclare), ma di glitter solo pochini, anche usandolo di giorno non sono mai sembrata fuori luogo.Inoltre sembrava vuoto (è possibile ? la confezione era chiusa).Ti faccio una domanda, io non sono molto esperta-come dice Clio,”ciompa” : i mascara in genere hanno 6 mesi di validità, quindi allo scadere dei 6 li devo rigorosamente buttare? O li posso usare ancora, es. 1/2/… mesi max, visto che il prodotto non è finito e non mi danno alcuna irritazione ? Altri invece, prima della scadenza, sembravano esauriti e facevano grumi: cioè ,non capisco quanto dura un mascara !?

  15. Certo! Te la metto domani dal PC. È una linea permanente sicuro lo riconosci se lo vedi. Si chiama rossetto labbra lunga durata 😉

  16. Grazie della risposta! Che bello che sei in Germania wow adoro
    Io ho gli occhi sensibili, ho avuto più di una reazione allergica e nonostante ciò ho sempre usato il mascara (che non mi da fastidio ovviamente) 10 mesi se dura 6 …eheh non credo sia un problema insomma. Però dagli un’occhiata visiva e olfattiva. .non sia mai che io ti dia un consiglio sbagliato

  17. Guarda ti dirò. .mi sono fatta un’opinione anche dell’altro caso. Secondo me i mascara secchi e che ci danno problemi sono stati aperti! Non c’è verso. Faccio un esempio. ..qua tante ragazze usano i mascara Essence o davvero economici a 4 euro e sono buoni e scorrevoli secondo loro. Allora qualsiasi casa cosmetica è in grado di farne di decenti…e il mascara vuoto è stato semplicemente aperto e poi richiuso bene-con scotch ecc! Anche a me è successo anni fa eh…uno non di farmacia ma di profumeria

  18. NO figurati, i consigli si valutano sempre. cmq, quello del mascara vuoto sarà sempre un mistero perché era pure nel blister : è possibile che non l’ abbiano messo proprio…?

  19. Beh… non è proprio wunderbar hier ! Oltre che le profumerie dove puoi spendere viel geld, i Drugstore sono davvero tanti e le marche -non da bancarella- si trovano anche nei centri commerciali. Il problema reale è che devi sempre TRADURRE quello che è scritto su ogni prodotto.Per es. le creme. Giusto 15 gg fa ho sbagliato un acquisto: volevo lo struccante sotto la doccia di Nivea e mi sono imbattuta in una scatolina con il disegno della doccia e la scritta -in-dusch Geschitspflege-ma poi traducendo è una crema viso che si mette durante la doccia, col viso bagnato, si asciuga, senza risciacquare und du bist schon fertig- come dicono qua (e sei già finito!) !! Non la posso nemmeno cambiare… sopravviverò…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here