Trovare i giusti outfit, per chi ha un seno abbondante, non è quasi mai facile. Le difficoltà sono tante e il rischio di indossare semplicemente tutto quello che riesce ad entrare è molto alto, ma la conseguenza è quella di rinunciare ad esprimersi con il proprio stile e finire per risultare invece come “un sacco di patate”.

Con questo post vogliamo darvi qualche piccolo consiglio su come valorizzare al meglio la vostra silhouette sia nel caso in cui vogliate mettere in evidenza le vostre curve sia qualora preferiate cercare di metterle meno in mostra. Insomma, ce n’è per tutti! 😉

Alla fine troverete anche qualche consiglio in fatto di accessori, i quali possono essere fondamentali per l’armonia dell’outfit! Ma bando alle ciance, iniziamo!!

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-1Credits: impulsemag.it

LA SCELTA DEL REGGISENO NON È MAI STATA COSÌ IMPORTANTE!

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-2Credits: counselheal.com

Trovare il reggiseno giusto non è mai una cosa facile, specialmente per chi ha un seno abbondante. È molto importante dato che, l’impatto sul nostro benessere, oltre che sulla figura sotto gli abiti, è alto!  Sostenere al meglio il seno è praticamente d’obbligo, soprattutto se si vuole evitare il rischio di assumere una postura sbagliata.



cliomakeup-outfit-seno-abbondante-3Credits: dailymail.co.uk

Il reggiseno giusto ci permette di sentirci più comode e a nostro agio. Ma come sceglierlo? Solitamente, avere un seno abbondante, è sinonimo di “peso da sostenere” ed è per questo che è necessaria una coppa grande, in grado di raccogliere bene tutto il seno, oltre a spalline leggermente più larghe e corte, e ad una fascia orizzontale alta, in modo da garantire il supporto giusto senza “tagliare” le spalle.

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-4Thirdlove, Classic Full Coverage Bra. Prezzo: 68$

Ricordatevi, come spiegato nella guida su come evitare i rotoloni, che il 90% del peso dovrebbe essere sostenuto dalla banda del reggiseno e non dalle spalline! Altra cosa fondamentale: i reggiseni dopo un po’ di tempo – purtroppo non importa quanto li abbiate pagati, vanno sostituiti! Dato il forte peso a cui sono sottoposti tutti i giorni tendono a perdere, infatti, la loro elasticità.

Quindi, scegliere quello giusto, è davvero il primo passo per iniziare a sentirsi più confortevoli con il proprio corpo e con qualunque abito preferiate!

NO AI VESTITI A “SACCO” SÌ AI VESTITI STRETTI IN VITA O SPEZZATI!

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-5Credits: girlwithcurves.com

Una delle principali problematiche che si ha con la scelta dei vestiti, è la differenza di misure tra vita e petto. Se si aggiunge la voglia di nascondere le proprie curve, ecco che si rischia di comprare vestiti che fanno risultare la vita molto più larga di quello che in realtà è, con il conseguente effetto “sacco di patate” che dovremmo evitare!

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-6Ecco…non ci siamo propio! Credits: dailymail.co.uk

La cosa migliore, specialmente per chi ha un girovita piccolo ma seno abbondante, è quello di optare per vestiti stretti in vita, ossia gli abiti “ad A”, in modo tale da mettere in risalto la figura. Allargare leggermente i fianchi, non è un problema proprio perché il “davanzale” abbondante, renderà la silhouette armonicamente a clessidra.

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-7Credits: fashiondips.com

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-8Credits: aliexpress.com

Anche in questo caso non è sempre facile trovare dei vestiti con le misure giuste: può capitare infatti che, per poter contenere un seno abbondante sia necessaria una taglia in più rispetto a quella che necessiteremmo per il resto del corpo. Il risultato una difficile vestibilità e poca armonia! Purtroppo la causa di questo è la scarsa attenzione da parte dei brand per la diversità e la varietà delle forme della donna. Altro problema tipico è ritrovarsi con la vita dell’abito subito sotto al seno e non all’altezza dell’ombelico, come dovrebbe. Appello ai designer: pensate un po’ anche a noi!

Questo problema, nel mentre che designer e brand di moda si attivino, si può facilmente risolvere utilizzando un piccolo stratagemma, ossia i “vestiti” spezzati!

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-9Credits: little-mistress.com

Abbinando la giusta maglietta/top ad una gonna, si può creare l’illusione di un vestito completo. In questo modo potrete decidere a piacimento le taglie giuste da indossare per esser comode sia con il busto che con la parte inferiore del nostro corpo. Se poi volete minimizzare il vostro seno scegliete colori scuri sulla parte superiore.

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-10Anche Clio ha optato per uno spezzato con una bella gonna a ruota!

Per creare questo effetto, non è vietato utilizzare anche colori diversi, magari giocando con i chiaro-scuri per creare armonia: se avete per esempio il seno molto più grande dei fianchi, potete usare un colore scuro sotto e uno chiaro sopra. L’importante è evitare le stampe, o usarle “con molta cautela”!

cliomakeup-outfit-seno-abbondante-11Credits: girlwithcurves.com

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina troverete altri consigli su come gestire al meglio il seno abbondante con i vari outfit ma non è tutto: vedrete anche qualche tips&tricks sugli accessori! 😉

14 COMMENTI

  1. Adoro gli abiti stretti in vita….anche se non li uso mai, vado sempre di pantaloni morbidi e bluse e/o giacche! Uno potrebbe dire chissene di come ti vesti, ma volevo dirvelo lo stesso! Buon fine settimana amiche!

  2. La cosa che odio di più dell’essere un po’ ingrassata è che mi sia aumentato il seno. Non è nemmeno enorme, terza coppa C, ma mi da un fastidio! Spero di buttar giù ‘sti maledetti 5 chili e tornare al seno che avevo, almeno finché indosso il reggiseno! Perché senza, ahimè, si attesta parecchio più in basso!

  3. Io ho un bel seno abbondante su un fisico abbastanza minuto, di torace ho una seconda ma ho una coppa E e di pantaloni porto una taglia 40/42. Adotto tutte le strategie riportate qui nell’articolo, indosso spesso abiti stretti in vita ma anche tubini che trovo mi stiano molto bene, uso la giacca in pelle da ciclista e i blezer con i pantaloni. Brave ragazze del team!

  4. Carini questi trucchetti! Purtroppo l’abbondanza toracica è una mia caratteristica e ne farei volentieri a meno. Le camicie non mi stanno mai di perfettamente e ogni abito sembra sempre troppo scollato su di me! Metterei sempre vestitini ma hanno proprio il problema di essere spesso troppo generosi nelle scollature e perciò immettibili al lavoro.

  5. Io ho trovato la pace con i reggiseni in pizzo di ovs, costano poco, resistono a mille mila lavaggi, non mi danno minimamente fastidio, tant’è che alcune notti mi dimentico di toglierli! Meglio di così! Sono senza coppa perché io li preferisco così, già ho una 5c, su un fisico minuto(40/42)se metto pure le coppe….

  6. Ciao rgazze del team, se vi va fareste articoli simili per chi ha un seno piccolo e magari vuole esaltareblo stesso un pochino le forme? Buona domenica!

  7. In questo articolo avete sempre associato seno abbondante ad una fisicità abbondante! Forse questo rappresenta la maggior parte delle “maggiorate”, ma non tutte..ci sono tante donne longilinee con un seno molto prosperoso! Non si può sempre generalizzare! Ultimamente trovo gli articoli di questo blog molto imprecisi! Mi dispiace perché seguo Clio da molto tempo, ma gli articoli del “teamClio” spesso sono una “sola”!

  8. Ho notato che nel post ci sono ragazze morbide con seni importanti ma io invece ho una 4ta e sono una 42 di taglia… ovviamente non sono l’unica, tantissime ragazze che conoscono sono longilinee e con un bel seno prosperoso.
    Anche se non sono morbida ho cmq sempre avuto anche io qualche problemino come ad esempio non poter acquistare alcuni vestitini perchè il seno risultava troppo grande e si vedeva in maniera spropositata…Altro “problema” sono i costumi da bagno… difficilmente fanno una VERA quarta e non parlo della coppa preformata ma del triangolo… Non mi trovo affatto bene con coppa preformata e ferretto nel senso che mi spingono ancora di più il seno in fuori e sembra ancora più enorme! Io uso un bel triangolo senza ferretto che me le rende più “umane”, come dico io ahahahahahahhah
    Anche come reggiseno uso quelli normali senza ferretto… prendo i Lovable, una 5ta perchè ci sta dentro meglio e la 4ta veste meno così me lo tiene ben fermo ma non me lo rende enorme! Non ho cose scollate nel senso che con il mio seno non c’è bisogna di esibirlo ancora di più, ritengo, a mio gusto, che un seno grosso si debba “mostrare” con finezza e non sbattendolo in faccia con esuberanza.

  9. Grande Fede! Ho appena scritto anche io e ho detto la stessa cosa nel senso che io sono una 42 di taglia con una 4ta di seno…

  10. Pure io faccio incetta di reggiseni da OVS!! Li adoro, costano meno di quelli intimissimi e non mi danno problemi coi ferretti che escono. Pure io prendo una 5 coppa c, ma preferisco la coppa preformata, quelli in pizzo mi mancano, non ho una bella forma per usare quelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here