Ciao a tutte!

Per gli uomini e le donne più ammirati del mondo, quelli che vediamo sfilare sui red carpet, vivere in case da milioni di dollari e concedersi lussi di ogni genere, non è sempre è stato così fin dall’inizio. Per alcuni, non lo è stato nemmeno lontanamente, perchè hanno passato periodi delle proprie vite a dormire in auto o per strada, provvedendo a stento ai propri bisogni primari, ma poi, dimostrando forza e determinazione da vendere, sono riusciti non  solo a tirarsene fuori, ma ad arrivare in cima al mondo.

Quelle che stiamo per raccontarvi sono storie vere di chi ha veramente raggiunto il successo partendo dal nulla! Volete scoprire chi sono le star che sono stati, almeno per un po’, senzatetto? Iniziamo subito!

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-1

Un video su YouTube che racconta una serie di casi di senzatetto diventati star di Hollywood ci ha così affascinato che abbiamo fatto un po’ di ricerche online e abbiamo scoperto che, dietro ad un successo planetario, spesso ci sono storie tormentate, sacrifici poco immaginabili e tanta, tanta, tanta forza e voglia di realizzare il proprio sogno (con un po’ di fortuna)! Ecco chi sono!

CHRIS PRATT HA VISSUTO IN UN FURGONE CON TOPI E PULCI

Nato nel Minnesota, Chris Pratt viene da una famiglia modesta, con altri due fratelli, padre minatore e madre cassiera. Fin da giovanissimo Chris ha svolto ogni genere di lavoro, da venditore porta a porta a spogliarellista part-time, ma quando a 19 anni decise di trasferirsi a Maui nelle Hawaii la sua dimora diventò un furgone peraltro infestato da topi e pulci, come ha raccontato lui stesso in un’intervista a The Independent.

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-2-chris-pratt

La sua vita è cambiata quando, servendo ai tavoli di un ristorante, ha incontrato l’attrice Rae Dawn Chong la quale, abbagliata dalla sua bellezza, l’ha scelto per il suo debutto alla regia con il cortometraggio horror Cursed Part 3.



cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-3-chris-pratt

JIM CARREY DA PICCOLO VIVEVA IN UN FURGONCINO VOLKSWAGEN

Oggi lo conosciamo come il re delle commedie umoristiche, nonché rubacuori da competizione (è stato con le donne più belle del mondo, come Jenny McCarthy e January Jones), ma la sua vita non è stata sempre in discesa, anzi. Secondo la sua biografia, quando Jim era piccolo la sua famiglia si trovò in cattive acque, così si trasferirono prima nei sobborghi di Toronto, poi addirittura in un furgone Volkswagen parcheggiato nel giardino di un parente.

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-4-jim-carreyNon che questo gli abbia fatto perdere il sorriso 🙂

Con un fatturato di 46 milioni dollari, oggi Jim Carrey è uno degli attori più pagati di Holliwood secondo la rivista People with Money.  Ecco la sua stella alla Hollywood Walk Of Fame.

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-5-jim-carrey

HALLE BERRY VENTENNE ABITAVA IN UN RIFUGIO PER SENZATETTO

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-6-halle-berry

Anche il premio Oscar Halle Berry ha origini piuttosto umili: la madre, infermiera in un ospedale psichiatrico, dovette allevarla da sola dopo la separazione dal marito. A 21 anni Halle si trasferì a New York per tentare la carriera di attrice; ad un certo punto i soldi finirono e sua madre decise che la cosa migliore per lei era evitare di aiutarla economicamente. Halle si dovette trasferire in un ricovero per senzatetto, ma se pensate che per questo ce l’abbia con sua madre, siete fuori strada. In un’intervista al Reader Digest ha detto “(Mia madre, NDR) Mi ha insegnato a prendermi cura di me stessa e che posso sopravvivere in qualunque situazione, anche se significa vivere con pochissimo o in un rifugio per senzatetto. Sono diventata una persona che sa cavarsela da sola.”

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-7-halle-berryUna veduta aerea della casa di Halle Berry a Los Angeles

DANIEL CRAIG HA DORMITO SULLE PANCHINE

Anche l’attore che tutte ricordiamo per James Bond e altri film di grandissimo successo come Uomini che odiano le donne ha iniziato letteralmente dal nulla. Per mantenersi agli studi presso la National Youth Theatre ha sempre fatto il cameriere, ma agli inizi della sua carriera in certi periodi si è trovato così al verde da dormire sulle panchine, come lui stesso ha riferito The Independent.

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-8-daniel-craig

Grazie ad un cachet di circa 10 milioni di sterline a film, Daniel Craig è il James Bond più pagato di tutti i tempi, oltre che il più apprezzato.

Lo sapevate che anche Ella Fitzgerald, Jewel, Jennifer Lopez e Hilary Swank prima di diventare famose hanno avuto problemi economici così gravi da restare letteralmente senzatetto? Scoprite le loro storie nella prossima parte del post!

14 COMMENTI

  1. Anche i ricchi piangono, diceva un vecchio film……almeno questi poi si sono risollevati alla grande!

  2. Esatto , ma quanti nostri imprenditori hanno fatto il contrario e addirittura suicidati per colpa delle tasse e di un governo subdolo ??? Per non parlare di gente comune operai , impiegati … buon giorno amica mia e buon we

  3. Per alcuni non l’avrei mai detto. Ad ogni modo, sono veramente degli esempi da ammirare che dimostrano che se hai veramente talento, tanta determinazione e una buona dose di tenacia puoi riuscire a realizzare i tuoi sogni.

    P.S. Eccome se mi piacerebbe un altro articolo della serie dalle stalle alle stelle!

  4. Certo che mi piacerebbe un altro post a riguardo… stavo proprio pensando a Sylvester Stallone mentre leggevo il vostro articolo 🙂

  5. Alcune di queste storie non le conoscevo ..certo che sono stati davvero fortunati .. chissà ancora quando clochard avranno un talento ancora da scoprire

  6. Purtroppo per chi sceglie di intraprendere carriere artistiche per seguire le proprie passioni è difficile, oltre al talento serve sapersi far notare e avere fortuna, anche se la determinazione conta molto, le storie di alcune di queste star però danno un po’ di speranza, in generale. Anche te Clio sei un buon esempio, hai fatto quel che amavi e sei arrivata fino a qui, hai fatto appassionare molte persone a questo mondo, ci fai da esempio e ci dai speranza ❤️ molto spesso veniamo indirizzati verso le carriere più sicure però io penso che bisogna provarci se se ne hanno le possibilità, se è qualcosa che amiamo sarebbe solo un rimpianto, scusate se sto un po’ divagando 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here