Ciao a tutte!

Le stringate maschili o Oxford sono le classiche scarpe che noi ragazze amiamo e che i maschi detestano ;-): molti di loro le trovano poco sexy, mentre noi le reputiamo un must nella mezza stagione e in inverno, per più di una ragione. Sono più eleganti ma altrettanto comode rispetto alle sneackers, danno un taglio attuale anche a una mise basica e messa insieme all’ultimo minuto, e in prospettiva delle future feste sono un jolly da giocare sia con i miniabiti, sia con i jeans o i pantaloni a sigaretta.

Insomma, la tentazione di acquistarne un paio è forte e, se avete già ceduto o pensate di farlo, ecco tante idee “furbe” per abbinarle in modo da rendere l’outfit comunque sexy e femminile!

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-1(Tutte le immagini sono via Pinterest)

1) CON JEANS O PANTALONI SKINNY

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-2-skinnyTailleur pantalone attillato e Oxford in vernice: un outfit accattivante proprio per il suo giocare tra look femminile e maschile. È adattissimo ad una laurea, una cerimonia invernale o un colloquio di lavoro.

L’abbinamento tra scarpe stringate maschili e jeans o pantaloni skinny è sicuramente il più easy-to-wear, e il modo più trendy per completarlo quest’anno è giocare con le stratificazioni nella parte superiore del corpo.



Le foto successive fanno capire di cosa stiamo parlando: una maxi maglia con il bordo della camicia a vista e un cappotto creano un perfetto look casual-chic, versatile e confortevole.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-3-jeans

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-4-jeans

2) CON I MOM JEANS

Sappiamo che vi dividete tra chi li ama e chi li odia, e naturalmente è alla prima categoria che ci rivolgiamo con l’abbinamento numero 2 della nostra lista!

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-5-jeans

I mom jeans si possono abbinare a capi più corti e/o strutturati, come un caban in lana, un dolcevita, un crop top in maglia.

3) CON LA GONNA A RUOTA

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-6-gonna-midiCredits: @http://lookbook.nu

Molto bello e comodo anche l’accostamento con quelle midi skirt a ruota di cui abbiamo parlato in diversi articoli, e che sappiamo essere apprezzate da molte di voi per la loro femminilità e comodità.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-7-gonna-midi

Abbinarle in inverno può essere un po’ complicato, se con gli stivaletti vi fanno dire MEH, con le ballerine vi sembra di essere troppo bon-ton e non avete voglia di mettere i tacchi. In questi casi, la soluzione può essere proprio rappresentata dalle scarpe stringate maschili.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-8-gonna-midi

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-9-longuetteMi raccomando, voi non scordate di mettere i collant ;-)!!

Ragazze, non siamo nemmeno arrivate a metà della nostra carrellata di idee su come indossare le Oxford: nella prossima pagina troverete due abbinamenti eleganti e perfetti per le feste di Natale, uno supersexy per Capodanno + un bonus!

52 COMMENTI

  1. Bellissime 😉 io ne ho comprato un paio due anni fa, nere, in vernice, trapuntate… le metto tutti i mesi tranne l’estate, ed effettivamente stanno bene con tutto.

  2. Look che adoro anche se non oso questo tipo di scarpe con le gonne perché “attozziscono” le gambe (cit. Lo diceva mia nonna!)

  3. A me invece proprio non piacciono, neanche sulle altre persone. Trovo non stiano male solo con pantaloni stretti o minigonne… Soprattutto l’abbinamento che trovo più sgraziato è con quei pantaloni a mezzo polpaccio larghissimi.
    I gusti son proprio gusti :p

  4. Adoro questo tipo di scarpe ❤ Al momento non ne ho, sto per l’appunto aspettando i saldi di gennaio per prendermene un paio

  5. mi piacciono, ne ho un paio a mezzo stivaletto, tacco basso ma alte alla caviglia e sto seriamente pensando di prenderle anche basse……

  6. Un post sui vari modelli è già stato fatto? Anche io sto aspettando i saldi per prenderle ma non so bene che modello scegliere…

  7. Skinny e gonna con stringate in vernice nera per me!! Non pensavo, ho ceduto, le adoro! !! Senza calzino a vista!

  8. Stesso problema!
    Sono alta 1.65 e ho un 38/39.
    Anche io evito quelle con la punta più affusolata perché mi fanno un piede gigante. Cerco sempre quelle un po’ più arrotondate, purtroppo però se ne trovano molte meno fatte così..

  9. Adoro queste scarpe! Ne ho un paio di vernice e le metto con tutto: jeans skinny, pantaloni più eleganti a sigaretta e perfino con gonnellline, vestiti e calze a pois oppure nere tinta unita… secondo me sono un passepartout per essere comunque eleganti ma sempre “coi piedi per terra”

  10. È vero…mio marito le odia…ogni volta che mi avvicino e apprezzo mi guarda con l occhietto sospettoso e mi dice: “lascia stare quelle scarpe”…. e a me piacciono così tanto….aspetterò i saldi e poi vediamo se trovo qualcosa che mi ispira!

  11. A me piacciono tantissimo! Ne ho due paia nere ma diverse, e di una buona qualità. Io le metto con quasi tutto!
    Pensare che fino a due anni fa non le avrei prese, mi ha convinto il marito, e in effetti provandole ho cambiato idea!

  12. Ah quindi costicchiano… Non mi dispiacciono, peró ecco, non ci spenderei mai tanti soldi…

    Comunque grazie

  13. A me nn piacciono proprio, ma ammetto k ad alcune ragazze stanno da Dio! Alcune foto e abbinamenti li ho trovati molto belli, altri da brividi.
    Comunque Taylor Swift sta bene con tutto.. e X questo la odio

  14. Adoro le stringate!!! Camicia, maglioncino, skinny e stringate sono praticamente la mia divisa da lavoro in inverno

  15. Anch’io le ho già puntate da un po’ e sto aspettando i saldi per prenderle, un post dedicato cadrebbe a pennello!

  16. Belle!! IO ne ho un paio tipo stampe di giornale, quindi sui toni del bianco e nero ma con inserti bordeaux, molto particolari!

  17. Se ti può interessare da scarpe & scarpe ci sono modelli molto carini (anzi una miriade!) a prezzi accettabili. Secondo me puoi provare qualcosa li. Anch’io per le cose di cui non sono convinta se mi piacciono tanto o meno vado sull’economico, al contrario se mi piace qualcosa!

  18. Mi piacciono molto e ne ho un paio classico nero. Finora l’ho messo solo con i pantaloni però devo dire che anche con i vestiti, nelle foto, non è niente male!

  19. O queste o gli ankle boots sono sempre nel mio guardaroba. .anche se dovrei svecchiarmi e prendere almeno un paio di scarpe che non sia nero..Vedremo

  20. Anch’ io andavo di fantasmino poi complice una lunga camminata , mi è venuta una vescica che … Mamma mia che bruciore , ora collant . Mi piacciono molto le scarpe stringate le ho nere e marroni per l’ inverno e argentate tipo quella della prima foto per la primavera . Baci

  21. Anche io non sono una grande fan delle scarpe a punta.. queste però sono a punta si ma piuttosto arrotondata e mi piacevano troppo i colori quindi ho fatto un’eccezione

  22. Anche per me quello e’ un punto molto sensibile alle vesciche ufffff però so di essere strana ma non riesco proprio a livello di sopportazione, ad indossare collant sotto i pantaloni o jeans e allo stesso tempo non mi piace si veda il calzino. Alla fine mi viene la vescica finché le scarpe sono nuove, poi non appena si sformano un po’ non viene più

  23. Sinceramente anche a me non piacciono , dovrò allargarle ancora un po’ … e poi in casa tengo sempre i compeed che sono una manna dal cielo

  24. Per fortuna qualcuno che la pensa come me! Si chiamano stringate maschili…ci sarà un perché? Maschili…

  25. La scarpa Oxford é il mio must have. Li uso da molti anni e sono sempre di moda. Il mio classico sono jeans skinny, camicia, pull. Oppure pantaloni slim/ sigaretta. Un po’ tutti gli stili del post con pantaloni. Ho pure i Mom

  26. Io adoro le stringate. Ne ho un paio con il plateau di 2 cm e un tacco di 4 cm, sono iper femminili, slanciano la figura e sono comode

  27. Io pure. Le prime le ho comprate da pittarosso proprio per testarle su di me. Ora le amo e con gli sconti voglio comprarne un paio più chic

  28. Giusto, sono d’accordo! Perlomeno se ti accorgi che non fanno x te non hai buttato soldi come x scarpe costose.

  29. Io le trovo proprio brutte, capisco che possono essere una soluzione se si vuole una scarpa un po’ più elegante senza mettere i tacchi ma non riesco proprio a farmele piacere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here