Siete già in mood natalizio? Immaginiamo di sì! E per noi appassionate di beauty, non è bellissimo iniziare a pensare a come ci vestiremo e truccheremo durante le feste? Molte di voi, infatti, saranno già coinvolte dai primi saluti e auguri tra colleghi o coinquilini lontani da casa, e le altre potrebbero semplicemente godersi il momento in cui si raccolgono le ispirazioni per immaginare i propri look per Natale e (perchè no?) Capodanno.

Abbiamo voluto allora raccogliere il meglio di ciò che le star hanno sfoggiato sui red carpet di varie première, cene ed eventi di Gala, per potervi offrire un quadro originale e super glamour, adatto alle feste che vi attenderanno.

Vi diamo uno spoiler che piacerà a chi si stufa dei “sempre i soliti look”: non c’è nemmeno un ombretto dorato!!! Ahahahah, vi abbiamo incuriosite? Allora si parte subito!

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016-cover.001

MAKE-UP ARGENTO: I TRUCCHI OCCHI SCINTILLANTI, QUESTA VOLTA NON SONO ORO!

Quest’anno, dimenticate l’oro: i make-up più luminosi si tingono d’argento. Più giovanile, luminoso e originale, l’argento si sposa bene con tantissimi look, soprattutto quelli che concentrano la propria attenzione sugli occhi e quelli abbinato ad un abito scuro, che ha bisogno di una “botta di luce”, per non apparire cupo.

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016-1

Fa così, infatti, anche la bella Kerry Washington, che affronta il Natale con il giusto spirito: abito divertente con stelline, rigorosamente nero, acconciatura casual, raccogliendo i capelli lunghi in una treccia che lascia sciolto lo strato più corto della scalatura, in tutta la sua riccissima texture naturale.



ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016-kerry.jpg

A noi sembra l’ideale per essere una vera e propria star, al cenone in famiglia: ironica, elegantissima…e natalizia. Il trucco occhi prevede sopracciglia molto definite e un bel trucco scuro, illuminato dai glitter argento. Ci ricorda un po’ il tutorial che aveva girato Clio anni fa, ispirandosi alla sfilata di Chanel! Viso e labbra: naturali e luminose.

Non tanto diversa, pur avendo uno stile molto più teen, Bella Thorne: capelli dai (vari) colori pazzi, labbra nude e opache un po’ alla Kylie, base matt e impeccabile, e trucco nero e argento. Meno glitter e sfumatura più allungata, perfetta per sentirsi un po’ più sexy, anche sotto le feste. Con le ciglia finte extra-long, è un look perfetto anche per Capodanno, abbinandolo ad un abito scintillante come ha fatto la stessa Bella.

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

Per chi crede che l’eleganza sia morta, suggeriamo di studiare tutti i look di Emma Stone. Glamour e sempre adattissima alla situazione, ai Critics’ Choice Awards ha sfoggiato un trucco occhi sfumatissimo a base di glitter argentati, concentrati soprattutto nell’angolo interno dell’occhio, sfumando fino all’arcata sopraccigliare.

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

L’angolo esterno, allungato e sfumato, è molto più contenuto e discreto, evitando l’effetto anni ’80. Le labbra? Di un bellissimo color cremisi, ripreso in modo delicato dal blush. Con questo look, l’abito nero è perfetto, ma andrebbe benissimo anche, per esempio, un bel verde bosco!

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

ROSSETTO ROSSO ARANCIATO: REINTERPRETARE UN CLASSICO IN MODO NUOVO

Così come l’oro, snobbato questo Natale dalle star, anche il rossetto rosso, rigorosamente freddo, è un evergreen delle feste. Janelle Monáe e Lily Collins, invece, preferiscono osare qualcosa di leggermente diverso, scegliendo un rosso caldo, quasi aranciato.

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

La prima lo abbina ad un abito a scacchi un po’ optical (altro trend sui red carpet) con un trucco occhi molto originale, che non passa inosservato, senza appesantire lo sguardo: ombretto aranciato sfumatissimo sulle palpebre, cat-eye nero e rima inferiore ultra definita da un eye-liner liquido blu elettrico. Aggiungete il doppio chignon (bellissimo sui capelli ricci), ed eccovi un look originale e glamour per le feste!

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

Lily Collins, invece, sfida Emma Watson e la sua Belle, sfoggiando un abito di seta giallo-dorata e un’acconciatura che non può non ricordare la principessa Disney. Il make-up, come spesso capita per Lily, è notevole: rossetto aranciato, blush marroncino-pesca e uno smokey marrone non troppo calcato, anche per via delle sopracciglia importanti, che da sole “riempiono” il viso.

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016

ClioMakeUp-truccarsi-vestirsi-natale-capodanno-feste-star-red-carpet-2016
Siamo solo a metà: che dire di chi vuole puntare tutto sui capelli? E per chi “non è Natale senza rossetto rosso”? E chi non ne può più dei “soliti look”? E quelle per cui “la matita nera anche per portar fuori la pattumiera”, come possono truccarsi e vestirsi a Natale, per sentirsi delle vere star? Scopritelo guardando gli ultimi look a pag.2!

62 COMMENTI

  1. Praticamente va di moda tutto!!!
    Io resto fedele ai miei ombretti dorati super brillantinosi!! E rossetto rosso. Vorrei prendere un eyeliner dorato che scriva bene e funzioni, idee??

  2. Sicuramente avrò 3minuti per truccarmi. Vai di rossetto rosso e ombretto in crema super veloce e solito se ho tempo. Altrimenti niente ombretto: 100kg di mascara basteranno

  3. Bellissime! Le mie preferite : Kidman, Lawrence, Backinsale e Steinfeld. Per me eyeliner e rossetto rosso❤ abbinato a………gonna di tulle!!!! Ieri finalmente ne ho trovata una che mi piace e soprattutto che mi piace indossata da me (cosa molto rara

  4. Il trucco di certo non mancherà , ombretto oro sfumato con del marrone , per i vestiti mmm non mi sembrano adatti a chi come me deve cucinare … Buongiorno a tutte / i

  5. Ciao, splendido post. Sapreste indicarmi un ombretto identico a quello che indossa Heilee Steinfeld, o proprio quello indossato da lei? Grazie, baci

  6. Emma Stone mi piace sempre in tutte le salse.
    Le sopracciglia di Lily Collins non si possono vedere, le coprono, occupano ed adombrano metà viso e dai -_-
    Un appunto grammar-nazi: che significa che ha molta attitudine?

  7. Clio ti prego tutorial sul trucco goth di Lily Collins, è stupendo!!!
    Cmq io a Capodanno lavoro, e anche quasi tutti i giorni festivi!

  8. Mmmm…a parte Emma Stone e Jennifer Lawrence le altre non mi dicono nulla di che…Lily Collins poi non mi piace proprio! Considerato che io lavorerò sia il 24 che il 31 credo che non uscirò di molto dalla mia comfort zone di trucco occhi luminoso sui toni marrone/dorato e un bel rossetto rosso! Per capodanno chissà…dipende anche di che colore mi vestirò!

  9. Siii! Soprattutto poi che anche il mio compagno ha detto che era bella quando ogni volta che ne guardavo una mi diceva di no! Sta tutto nel trovare il modello che sta bene col proprio fisico.

  10. Non sapevo fosse incinta. Comunque rimane una bellissima donna sempre secondo me, anche se con questo trucco è un pochino appesantita.

  11. Ciao TeamClio, mi sono piaciuti in particolare l’ombretto argento, “trucco naturale e capelli wow”, “trucco semplice e chic” e “tutto… ma non banale”! 🙂

  12. Goth chic per sempre!!!
    Lily Collins è favolosa con quel make-up e quell’abito, sembra una fata. Chissà che rossetto è quello che indossa nella foto.

  13. Lily Collins goth version è meravigliosa
    Mi piace tantissimo anche Lisa Bonet(la invidio…prima Lenny poi Jason…maledetta)

  14. Concordo. Quel vestito non lo metterei nemmeno per andare a dormire. E anche il trucco è molto sono appena sveglia e ho lo scazzo a mille. Comunque vorrei essere Nicole Kidman

  15. L’idea del trucco argento mi piace.. potrei mettere l’ombretto 01 di Pupa della collezione Red Queen ( bianco luminoso) nell’angolo interno poi Frozen (argento) sfumato con Nereide ( antracite) di Nabla, matita nera un rima interna e tanto mascara nero. Le labbra se sono in buona saranno rosse (Rouge Dior 999) se in fase negativa burrocacao colorato Tony Moly color corallo.
    Comunque io aspetto trepidante il sette gennaio

  16. Neanche io ne trovavo uno, sembravo più bassa o più rotonda. Questa è lunga ma scende morbida senza essere ingombrante, quindi non rende goffa! È di H&M nera e pensa che l’ho pagata 19,90€ ed era l’ultima! Fortuna era la 36 (40) la mia taglia!

  17. Forse era stanca o indisposta e non ha potuto esimersi dal partecipare all’evento. Certo, il vestito non piace neppure a me. Pure io oggi ho il colorito spento…grazie ciclo, grazie!

  18. Mah io non sono magra, indosso una 40 Max 42 ma considera che sono bassina, quindi ho avuto remore per questo. Il tutto sta nel provare e se non ti ci vedi la posi! Per esempio una settimana fa circa avevo provato una gonna a ruota di pelle: bellissima, costava poco ed era morbida.. dico bella e vado tutta convinta in camerino…l’ho tolta all’istante! !!! Mi accorciava e faceva più tonda!!! Viaaaaa

  19. Vai Gabry, pure io spacco in cucina! Spaghetti alle vongole, cose semplici. .ma devo dare una mano a nonna che si è fatta anziana

  20. Mi piacciono molto Kerry Washington, Emma Stone nel 2° look, Evan Rachel Woods e Amy Adams. Lily Collins sembra malata, la sua carnagione è identica al vestito che indossa e il trucco..non è che la valorizzi molto!

  21. Si trova in alcune bioprofumerie! Comunque sul sito ci sono promozioni in corso e spese di spedizioni a 2.50 euro! Ti assicuro che sono tutti prodotti di ottima qualità

  22. Ti dico questo sapendo ciò che dico ..Perchè pur non essendo mai stata incinta fino ad ora ho avuto esperienza con mia madre e con cugine o amiche e non per contradditi ma magari fosse come dici tu ..Quando si è in gravidanza tutto nella donna perde luminosità persino i capelli ..Comunque sono felice di potermi confrontare con te

  23. Capirai. Confrontarsi è bello! In ogni caso anche io di gravidanza ne ho visuta una, e probabilmente ormai il numero rimane quello. Sono stata benissimo, il mondo mi coccolava e se non fosse per l’acidità di stomaco e la curiosità di conoscere la mia bambina – potevo girare con il pancione per un’altro anno.
    Mi rendo conto però che ogni gravidanza è diversa dall’altra, in ogni cosa. Non più bella o meno bella, solo diversa.
    ♡♡♡

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here