ÀNGELA MOLINA È LA STREGA BIANCA

Aiutante di Fantaghirò in molteplici vesti, tra cui quella del Cavaliere bianco e della simpaticissima Oca (che la ragazza salverà dalle cucine di corte), la Strega Bianca è interpretata dall’attrice spagnola naturalizzata italiana Àngela Molina.

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-5

Dal 2002 ha dato inizio alla sua carriera teatrale e, dal 2010, ha preso parte a molte fiction e serie italiane, tra cui L’Onore e il rispetto – Parte Seconda, Sangue Caldo, Caterina e le sue Figlie 3 Viso d’Angelo.

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-12Credits: elmundo.es

BRIGITTE NIELSEN È LA STREGA NERA

Antagonista di Fantaghirò nel secondo capitolo della saga e sua alleata nel terzo, la conturbante Strega Nera ha le fattezze dell’attrice danese naturalizzata italiana Brigitte Nielsen.



ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-1

Dopo i consensi ottenuti con la sua interpretazione in Fantaghirò, Brigitte ha partecipato a diverse produzioni televisive tedesche e italiane e a molti reality show, tra cui uno che parlava principalmente degli interventi di chirurgia estetica a cui si è sottoposta. Insomma, gli anni passano anche per Brigitte, ma lei ha fatto della sua lotta contro il tempo un vero e proprio show!

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-17Credits: pourfemme.it

NICHOLAS ROGERS È TARABAS

Lo stregone Tarabas compare nel terzo capitolo della saga e, con un suo bacio, è riuscito a salvare il destino di Fantaghirò e Romualdo. Vediamo com’è diventato Nicholas Rogers, suo interprete!

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-3

Nicholas Rogers, dopo Fantaghirò, ha lavorato ancora per Lamberto Bava ne La principessa e il povero, continuando, nel mentre, la sua attività di modello. Ora vive a Sydney e possiede una società che si occupa di produrre e commerciare mobili di design per ristoranti.

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-9

URSULA ANDRESS È XELLESIA

Passata alla storia del cinema come prima Bond girl, Ursula Andress è stata anche Xellesia, strega crudele e madre di Tarabas!

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-2

Dopo una serie di pellicole negli anni ’70, Ursula Andress non ha però riscosso molto successo, ragion per cui la si è vista sempre meno nel mondo dello spettacolo.

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-6Credits: dailymail.co.uk

KIM ROSSI STUART È ROMUALDO

La storia d’amore tra Fantaghirò e Romualdo, principe del regno nemico di quello di cui era originaria la principessa, ci ha fatto sognare! Tra avventure, fraintendimenti e peripezie, il principe Romualdo è un personaggio che si è sempre rivelato coraggioso e molto innamorato di Fantaghirò. Com’è diventato Kim Rossi Stuart, suo interprete?

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-4

L’attore, dopo l’esperienza televisiva, si è cimentato in pellicole impegnate, come ad esempio Le chiavi di casa di Nanni Moretti, e Pinocchio di Roberto Benigni nel ruolo di Lucignolo, oltre al fare teatro e dedicarsi alla regia, in cui ha esordito nel 2006 con il film Anche libero va bene.

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-7Credits: rds.it

ALESSANDRA MARTINES È FANTAGHIRÒ

Fantaghirò, protagonista della saga e il cui nome è tratto dalla fiaba di Italo Calvino Fanta-ghirò, persona bella, ci ha conquistato sin da subito grazie al suo carattere ribelle, che l’ha portata ad emanciparsi e a cimentarsi nella lettura e nell’uso delle armi. La sua interprete è l’attrice e ballerina Alessandra Martines: vediamo com’era prima…

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi

…e com’è oggi! Alessandra, dopo Fantaghirò, si è dedicata al cinema in Francia e al teatro mentre, tra i suoi lavori in Italia, menzioniamo la fiction Caterina e le sue figlie nel 2005, in cui ha affiancato la celebre Virna Lisi e, nel 2015, Il bello delle donne… alcuni anni dopo, dove interpreta un’architetta francese.

ClioMakeUp-Fantaghiro-Oggi-8Credits: unifrance.org

Ragazze, se siete delle nostalgiche di film e serie televisive e volete vedere come sono diventati i rispettivi protagonisti oggi, vi consigliamo:

1) FAMIGLIA ADDAMS PRIMA E DOPO 25 ANNI!! PRONTE PER UN HALLOWEEN ANNI ’90?

2) BAYWATCH IERI, OGGI E… DOMANI! COME SONO DIVENTATI MITCH &CO? PRONTE PER UN NUOVO FILM?

3) GLI ATTORI DI BEVERLY HILLS 90210 PRIMA… E DOPO!

4) GLI ATTORI DI SEX AND THE CITY: ECCO COM’ERANO E COME SONO OGGI!

Ragazze, anche voi da piccole eravate appassionate di Fantaghirò? Se sì, qual era il vostro personaggio preferito, e come pensate che siano passati gli anni per il cast? C’è invece qualcuna di voi che ha scoperto Fantaghirò grazie alla recente messa in onda televisiva? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

25 COMMENTI

  1. Buon anno a tutte! Niente dice festività natalizie come il trovarsi in TV tutta la saga di Fantaghirò! Quando ero piccola torturati la famiglia facendolo vedere a tutti

  2. Buon anno donne!!!!!
    Per la prima volta mi sento di dire che sono tutti più belli adesso che 25 anni fa!

  3. Ero preoccupata, xé quest’anno non avevo visto Fantaghirò… Fortunatamente un giorno l’ho beccato. Che figoni Tarabas e Romualdo

  4. Sono affezionatissima alla serie di Fantaghirò, e il primo film per me è qualcosa di… speciale! Farà anche sorridere per alcune carenze recitative, o per gli effetti speciali datati, ma come mi faceva sognare! Posso dire che il personaggio di Fantaghirò sia tra quelli che più rappresenta la percezione che avevo di me stessa da piccola, il mio ideale: un’indomita ragazza che poco bada alle frivolezze, alle apparenze e a tutte quelle caratteristiche, spesso difetti che (erroneamente!) vengono spacciati come la vera natura delle donne. La canzone “Mio nemico” mi fa ancora commuovere 🙂 ma che posso farci? Quando una cosa ha fatto parte della tua infanzia…. 🙂

  5. Fantaghirò è bello, ma io ho sempre preferito gli altri dello stesso regista: “Desideria e l’anello del drago” e, soprattutto, “Sorellina e il principe del sogno”! Quanti ricordi…
    Una delle cose più divertenti per me è riguardarli adesso e riconoscere tutti gli attori (per esempio in “Sorellina” ho avuto un mezzo shock scoprendo che lo spirito della fonte era Valeria Marini, da piccola non ero molto fisionomista…) https://uploads.disquscdn.com/images/12c15856ebdefbe83ade961c874c9b14926ea638d44bbb2af3a76b3f3a6fadfd.jpg

  6. Ciao TeamClio, sì io guardavo quasi tutte le puntate di Fantaghirò!!! 🙂
    E’ rimasta molto bella la protagonista.

    Buon anno a tutte!!!

  7. GRAZIE per questo regalo di inizio anno! sono quasi commossa! io ADORO (tuttora!) Fantaghirò! da piccola con le amichette impersonavamo le sue avventure e io volevo sempre essere lei! mi è sempre piaciuto il fatto che fosse ribelle (forse un pò mi rispecchiavo in lei) e che non fosse la classica principessa indifesa da salvare: anzi al contrario era sempre lei a dover correre in soccorso di Romualdo. insomma era il mio mito personale! 😀 lei bellissima tuttora, ma anche tarabas e romualdo si sono “conservati” bene (io speravo che mollasse romualdo per stare col bel tenebroso… ahi ahi! ho sempre subito il fascino dei belli e dannati!)

  8. Da piccola li guardavo sempre, mi piaceva soprattutto il primo (guardandolo dopo un bel po’ di anni non è la stessa cosa xké il livello degli attori non è proprio il top ma da bambina, non capendo nulla, lo trovavo davvero romantico

  9. oh mio Diooooooo
    adoravooooooo

    diciamo che tutti quei film per me erano il top!!!
    li ho anche rivisti tutti quando li hanno dati su mediaset extra!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here