La New York Fashion Week si è conclusa da pochi giorni e non poteva mancare un nostro report a riguardo! Sono state diverse, infatti, le tendenze make-up che abbiamo individuato sulle varie passerelle.

Stiamo parlando, naturalmente, delle sfilate relative alle collezioni della primavera 2018, e che ci hanno dato diversi input per quelli che saranno i trend del prossimo futuro.

Abbiamo visto look all’avanguardia e forse un po’ estremi per la vita di tutti i giorni, così come trucchi super naturali. Ma anche diverse vie di mezzo, capaci di appagare la nostra voglia di osare anche nelle occasioni della vita quotidiana. Ecco quindi le ultime tendenze make-up viste alle sfilate della New York Fashion Week!

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-1

RIHANNA E IL BLUSH CONTOURING METALLIZZATO

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-2-rihanna.jpg

Partiamo con una delle tendenze forse più estrose e poco “copiabili”, ma che merita comunque una menzione. Alla sfilata della collezione Fenty x Puma di Rihanna hanno partecipato alcune delle modelle più famose del pianeta, come Joan Smalls, Taylor Hill, Stella Maxwell e Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford che, secondo alcuni, è stata la protagonista assoluta della NYFW.

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-4-kaia-gerber

Kaia Gerber

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-3-adriana-lima

Come potete vedere, sulle modelle è stato applicato quella sorta di blush contouring a “C”, e realizzato con prodotti metallizzati. Un look molto simile a quello con cui Rihanna ci aveva stupito ai MET di quest’anno.

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-5-rihanna-MET

Come dimenticarsela?

Ovviamente il make-up è stato realizzato (dal MUA James Kaliardos) utilizzando prodotti Fenty Beauty. La nuova linea di makeup di Rihanna, che ha come focus i prodotti per la base viso, è stata lanciata lo scorso 8 settembre e presto ne parleremo in un post ad hoc!

I NUOVI CAT EYE

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-9-cat-eye.jpg

Decisamente più “copiabili” sono stati alcuni cat-eye realizzati con colori molto neutri e portabili. Abbiamo notato infatti, all’interno di look dall’effetto natuale ed elegante, degli eye contouring con la tipica forma a V. Di base serve un ombretto marrone opaco, scelto sulla base della propria carnagione e sottotono.

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-6-cat-eye.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-8-cat-eye.jpg

Mascara effetto smudgy

EYELINER GRAFICO

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-11-eyeliner-bianco.jpg

Amanti dell’eye-liner a rapporto: durante queste sfilate abbiamo visto tanti, tantissimi eye-liner grafici. Un makeup che sembra sempre più sdoganato, se non per il giorno, perlomeno per le serate importanti e non troppo formali.

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-12-eyeliner-grafico.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-10-eyeliner-bianco

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-13-eyeliner.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-15-eyeliner-grafico.jpg

L’EYELINER ARROTONDATO DI  TOM FORD È STATO IL LOOK PIÙ CHIACCHIERATO DELLA NYFW

In questo senso, la sfilata più chiacchierata è stata quella di Tom Ford.

La codina dell’eye-liner finisce con una forma arrotondata… insomma, quello che fino a poco tempo fa reputavamo un beauty disastro 😉!

Scherzi a parte, pare che la make-up artist Path McGrath abbia utilizzato una matita, la Tom Ford Eye Defining Pencil. Solo in seguito è stato applicato il glitter dorato.

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-18-tom-ford-eyeliner.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-17-tom-ford-eyeliner

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-19-gigi-hadid.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-16-tom-ford-backstage

Ragazze, vi siete riprese dal blush contouring lilla metallizzato di Rihanna? Ahahaha! Beh, fate un bel respiro e voltate pagina: troverete altre 3 macro tendenze con tante idee per voi!