Ciao a tutte!
Pensavate fosse finita con le recensioni sui prodotti cushion?! E invece no! 😉 Oggi vi parleremo di questi lipgloss di Catrice, i Lip Cushion!
Secondo il brand si tratta di lucida labbra dal finish brillante, dalla media coprenza e dal comfort assoluto grazie all’olio di avocado presente all’interno. Curiose di saperne di più? Continuate a leggere!!
LIPGLOSS LIP CUSHION CATRICE
All’interno ci sono 3,5ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura ben 36 mesi. Il prezzo è di 5,69€ e le tonalità disponibili sono sei: 010 Rather Be At Choachella, 020 Better Make A Mauve, 030 Coraline’s Crush, 040 Absolute Razz’Berry, 050 A Little Soul Fruit, 060 What Happens After Midnight. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testarne tre: 020 Better Make A Mauve, 050 A Little Soul Fruit, 060 What Happens After Midnight.
INCI LIPGLOSS LIP CUSHION CATRICE
A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questi lipgloss: Polybutene, Octyldodecanol, Silica, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Triacontanyl Pvp, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Mica, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Phytosterols, Lecithin, Tin Oxide, Ascorbyl Palmitate, Sorbitan Oleate, Citric Acid, Aroma (Flavor), Parfum (Fragrance), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxide).
OPINIONI E WEB RUMORS
Chi li ha provati trova siano di media qualità: in molti non amano l’applicatore, non tanto perché si tratta di un prodotto cushion quanto per la sua grandezza! A livello di pigmentazione confermano sia media mentre trovano la texture piuttosto pesante.
SWATCH
Passiamo ora agli swatch dei tre colori testati che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale!
020 Better Make A Mauve, swatch realizzato con luce naturale.
020 Better Make A Mauve, swatch realizzato con luce artificiale.
Il numero 020 è un bel color nude malva, ideale da applicare per look basic da tutti i giorni. La pigmentazione, in generale, non sembra male!
050 A Little Soul Fruit, swatch realizzato con luce naturale.
050 A Little Soul Fruit, swatch realizzato con luce artificiale.
In seguito abbiamo i due colori più scuri della collezione, lo 050, un lampone, e lo 060, un color melanzana.
060 What Happens After Midnight, swatch realizzato con luce naturale.
060 What Happens After Midnight, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture, trattandosi di gloss, risulta abbastanza appiccicosa. Il profumo non è troppo forte ma comunque piacevole. L’applicatore invece si riempie di colore in pochi giri e basta pochissimo prodotto per completare le labbra.
TEST – APPLICAZIONE
Vediamo subito all’opera questi Lip Cushion! 😉
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per capire al meglio il livello di pigmentazione di questi gloss vi lasciamo qui sopra le fotografia delle labbra al naturale, sia con luce naturale che artificiale!
020 Better Make A Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.
020 Better Make A Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con questo colore, trattandosi del più chiaro, abbiamo avuto pochi problemi di stesura. Come detto anche dal brand la pigmentazione è media mentre il finish luminoso. Sconsigliamo di applicare troppo prodotto dato che si tratta comunque di gloss abbastanza appiccicosi (per cui bisogna fare attenzione alla combinazione vento+capelli sciolti)!
050 A Little Soul Fruit, fotografia realizzata con luce naturale.
050 A Little Soul Fruit, fotografia realizzata con luce artificiale.
È con i colori più scuri che abbiamo avuto qualche problema di stesura: a causa dell’applicatore, molto grosso, si fa fatica a realizzare bene i contorni della bocca. Nonostante tutto non tendono a sbavare.
060 What Happens After Midnight, fotografia realizzata con luce naturale.
060 What Happens After Midnight, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non li troviamo così pesanti come dicono altre recensioni e anzi, apprezziamo molto il fatto che, grazie agli ingredienti presenti all’interno, riescano a dare una sensazione di idratazione alle labbra, anche varie ore dopo essere andati via.
Senza toccarli riescono a resistere bene all’incirca 3 ore buone ma dopo i pasti necessitano sicuramente di ritocchi.
TIPS AND TRICKS
Per evitare un contorno labbra “traballante” vi consigliamo, anche applicando dei gloss, di ripassare il contorno con una matita labbra, stendendone il colore ovunque. In questo modo i bordi saranno ben definiti e il gloss darà un tocco luminoso in più.
Negli stand abbiamo avuto modo di fare lo swatch anche del colore numero 030, Coraline’s Crush: sfortunatamente era già finito ma troviamo sia il più bello fra quelli proposti!
RIASSUMENDO
Pigmentazione: 3 – la pigmentazione è media (consigliamo una stesura leggera).
Durata: 3 – resistono all’incirca 3 ore e, dopo i pasti, necessitano di ritocchi.
Comfort sulle labbra: 4 – grazie agli olii presenti all’interno questi lucida labbra regalano labbra morbide.
Tendenza a non sbavare: 3 – se applicato nelle giuste quantità non tendono a sbavare.
VOTO FINALE: 3
Si tratta di un prodotto niente male ma troviamo l’applicatore molto scomodo (data la grandezza). Apprezziamo molto la sensazione di labbra idratate che danno.
Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉
Se vi siete perse le scorse recensioni guardate qui:
1) RECENSIONE BASE ILLUMINATING EYESHADOW BASE ESSENCE!
2) RECENSIONE CUSHION POWER LIPSTICK ESSENCE!
3) RECENSIONE ROSSETTI PUROBIO!
Ragazze anche questa recensione Lipgloss Lip Cushion Catrice finisce qui. Cosa ne dite, vi attirano questi lucida labbra? Gli darete una chance? Fateci sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!
Sono carini ma non ho mai apprezzato i gloss, ne ho uno di Chanel regalo della mamma quando iniziavo a truccarmi e non l’ho mai usato! Non mi piacciono proprio, piuttosto un rossetto sheer o semplicemente del burrocacao.
I lipgloss sono usciti dal mio beauty un giorno di tanti anni fa’ e non sono più tornati…
Non sono molto amante dei gloss, ne ho un paio, uno rosino e uno malva, ed è sufficiente cosi! Al massimo questa primavera voglio provare uno di quelli super pigmentatati che ci sono ora in commercio (vedi ud!)
Buon lunedì ragazze!
Non mi ispirano neanche un po’, quindi portafoglio salvo
Belli i colori specie il secondo ma già un gloss è scomodo da mettere figurati con un applicatore così..passo. Io sono per i rossetti sheer idratanti 🙂
Trovo che i gloss siano carini da mettere durante il giorno, non amo infatti vedere dei rossetti belli carichi durante la giornata
I gloss non li posso proprio vedere, specie se è confermato che sono appiccicosi !
Abbasso i cushon aspetto che passi questa moda……è un po’ come quando andavano di moda i pantaloni a vita bassissima……ho aspettato!
Li trovo carini °_°
::::::
https://www.youtube.com/channel/UCen9NZSKZpQf9_tMPHL1Cdg/videos