Recentemente abbiamo parlato di girl crush, e oggi vogliamo concentrarci delle celebrity che negli anni Novanta o nei primi Duemila erano gli idoli incontrastati di stuoli di teenagers!

Belle, carismatiche e giovanissime, sono diventate il modello soprattutto per quanto riguarda il look, veicolando – e in molti casi dando inizio – ai trend più forti degli anni che le hanno viste sulla cresta dell’onda, complice un film, una serie TV o una canzone di successo.

Alcune di loro dopo un esordio da teen-idol sono diventate attrici affermate, altre sono sparite per anni. Senza eccezioni, le ex star teenagers sono oggi donne bellissime, che in molti casi hanno guadagnato in classe ed eleganza, ma rivederle nei panni delle eroine della nostra infanzia e adolescenza è sempre una bella emozione! Si comincia!

cliomakeup-star-teenagers-1

#1 HILARY DUFF, DA LIZZIE MCGUIRE A YOUNGER

Ve la ricordate Lizzie McGuire? Nella prima stagione, Hilary Duff aveva appena 16 anni e divenne un idolo pressoché incontrastato tra gli adolescenti; nel 2007 è addirittura entrata nel Guinnes dei Primati per aver guadagnato la bellezza di 10 milioni di dollari! In seguito Hilary è passata al grande schermo e soprattutto ha intrapreso la carriera di cantante pop, con stuoli di ragazzine che supplicavano i papà di portarle ai concerti :-): forse anche voi eravate tra queste?

cliomakeup-star-teenagers-2-hilary-duff
Arrivando ai giorni nostri, Hilary è un po’ sparita per qualche anno ed è diventata mamma, ma di recente è tornata in scena tra le protagoniste del divertente serial Younger, l’ultima fatica di Darren Star.

cliomakeup-star-teenagers-3-hilary-duff



#2 BRITNEY SPEARS, IDOLO TEEN INCONTRASTATO DEI PRIMI 2000

cliomakeup-star-teenagers-4-britney-spears

Britney Spears era più di una cantante: era un’icona, madre del teen pop e… dei lucidalabbra

Hit me, baby, one more time…” Nel 1999, non c’era teenager che non sapesse a memoria One more time, che tra l’altro fa parte dell’album più venduto di sempre di un’artista adolescente.

Ma Britney Spears era più di una cantante: era un’icona, responsabile della rinascita del teen pop e… della moda dei lucidalabbra ;-D Anche a livello musicale, viene riconosciuta la sua importanza tanto che Rolling Stone ha definito l’album Blackout uno dei più influenti dei primi anni Duemila.

cliomakeup-star-teenagers-5-britney-spearsInsieme a Justin Timberlake formava La Coppia di quegli anni e i suoi fan non hanno smesso di tifare per lei durante i lunghi anni bui di cui tutte abbiamo notizia. Per fortuna, Britney oggi ha ripreso la sua carriera ed è più in forma che mai!

cliomakeup-star-teenagers-6-britney-spears

#3 JULIA STILES, DA SAVE THE LAST DANCE A DEXTER

Il romantico Save the last dance nel 2001 fu un film a basso costo che sbancò il botteghino! Tra i protagonisti c’erano, tra l’altro, una Kerry Washington ancora non famosissima e la sconosciuta Julia Stiles, al centro di una appassionante storia d’amore e di ballo!

cliomakeup-star-teenagers-7-julia-stiles

Dopo essere diventata famosa da adolescente, Julia ha proseguito la sua carriera prevalentemente in ambito televisivo, aggiudicandosi ruoli principali in serie di grande successo come Bourne e Dexter. Ecco come appare oggi!

cliomakeup-star-teenagers-8-julia-styles

#4 ELLEN PAGE AKA JUNO!

Nel 2007, Ellen Page per tutte noi era Juno, tenera sedicenne che rimane incinta dopo un unico rapporto sessuale con il suo amico del cuore! La commedia ebbe un grandissimo successo che la consacrò come attrice; in seguito Ellen continuò a lavorare al cinema, ad esempio in due film degli X Men. Oggi… beh, secondo il nostro parere non è poi tanto cambiata!

cliomakeup-star-teenagers-10-ellen-page.jpeg

Che nostalgia eh ragazze? Ma abbiamo tenuto forse il meglio per la seconda pagina, dove troverete, tra le altre, alcune star che ammiriamo sempre sui red carpet per i loro look, e che in quanto a classe ne hanno fatta di strada da quando erano gli idoli delle teenager!

10 COMMENTI

  1. Da buona adolescente degli anni 2000 amavo alla follia katie holmes (che continua a piacermi tanto anche oggi) e micha burton. Invidiavo tantissimo il suo viso e mi è dispiaciuto vedere che non è riuscita a reggere al 100% il peso della sua fama.

  2. ragazze io vi dico solo che sto rivedendo per la millesima volta tutto Dawson’s Creek su Prime Video, in lingua originale però, questa versione mi mancava, è ancora più carino così. Ecco, per darvi l’idea della mia nostalgia degli anni ’90/2000 😀

  3. Ahaha mi ricordo ancora il balletto che io e le mie amiche, allora 13/14enni, avevamo inventato, sulle note di Baby one More Time…per noi Brit era leggenda!
    E poi ovviamente Claire Danes, invidiatissima nella parte di Giulietta che baciava Leo!

  4. Io amavo Britney Spears, inventavo balletti sulle sue canzoni (immancabile su One more time), e la ritenevo molto bella (e non ho cambiato opinione)! Di conseguenza rimasi malissimo sapendo della sua crisi! Mentre il film Save the last dance l’ho visto tantissime volte, tanto da scaricare la canzone finale e imparare il balletto (esclusa la ruota senza mani)!! Ricordo che fecero anche il 2 ma con attori cambiati, forse lo iniziai a vedere ma non lo finii, non mi sembrava avesse gran senso e non mi piacque affatto!

  5. Scusate ma chi l’ha scritto questo articolo? Keira Knightley è stata nominata ma non ha mai vinto un oscar!

  6. Io sarò un po’ anomala ma non ho mai “adorato” nessuno! Sarà che non volevo assomigliare a nessuna di queste attrici, non so. Qua do uscì juno avevo 17 anni e più di tanto non mi toccava la storia, così come nessuna delle altre.

  7. Io ero fissata con Madonna, ero fan sfegatata,avevo 12 anni quando m innamorai della canzone tell me e del video ma l’amavo già prima .

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here