Ciao a tutte!

Pensavate che in commercio esistessero tutti i rossetti liquidi possibili? Ebbene vi sbagliate, perché mancavano quelli di Deborah, i Fluid Velvet Mat Lipstick! 😉

Secondo il brand si tratta di rossetti dal finish opaco, elegante e satinato. Dalla texture confortevole, sottile e dall’asciugatura rapida promettono colore immediato e buona durata. Un sogno non vi pare? 😉 Andiamo a scoprirli più da vicino!

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-1

ROSSETTI FLUID VELVET MAT LIPSTICK DEBORAH

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-2

La quantità di prodotto presente all’interno non è specificata ma stimiamo sia attorno ai 4ml, mentre la durata, dalla data di apertura, è di 18 mesi. Il prezzo è di 11€ ed è disponibile in nove tonalità. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testarne tre: 03 Cyclamen Pink, 04 Shocking Fuchsia, 05 Bouganville Violet.



INCI ROSSETTI FLUID VELVET MAT LIPSTICK DEBORAH

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del numero 04 e 05: Isododecane, Mica, Octyldodecanol, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Alcohol, Dicalcium Phosphate, Sesamum Indicum Seed Oil, Acqua, Melia Azadirachta Seed Oil, Boswellia Serrata Oil, Pentaerythrityl Tetra-d-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide, Bht. May Contain (+/-): CI 45410, CI 15850, CI 19140, CI 77891, CI 42090, CI 77491, CI 15985, CI 77499, CI 77492.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-4

Si tratta di un prodotto molto apprezzato sul web! Anche Clio li ha inseriti tra i suoi TOP del mese di dicembre: ha apprezzato la buona scrivenza, l’asciugatura rapida e la formulazione non troppo pesante.

SWATCH

Curiose di vedere gli swatch? Li trovate qui sotto, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-5Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-6Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, swatch realizzato con luce artificiale.

Nonostante il nome questo colore risulta essere un rosso con una leggera punta rosata. La pigmentazione è molto buona e si stendono facilmente.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-7Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-8Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, swatch realizzato con luce artificiale.

L’odore non è particolarmente accattivante ma, una volta applicati, svanisce. Anche utilizzando pochissimo colore risultano molto coprenti. L’asciugatura è rapida.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-9Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-10Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete vedere dalle foto precedenti hanno un applicatore floccato piuttosto comodo.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-19Da sinistra: 07 Fire Red, 02 Romantic Pink, 01 Antique Rose.

Ed ecco qui gli swatch dei Fluid Velvet Mat Lipstick provati da Clio! 😉 Come potete vedere gli ultimi due sono un nude rosato (il numero 02) ed un nude beige (il numero 01). Fire Red invece, il numero 07, è un bel rosso intenso.

TEST – APPLICAZIONE

Risulteranno altrettanto pigmentati anche sulle labbra? Vediamolo subito! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non dimenticate di dare un’occhiata alle labbra in “versione naturale”: in questo modo potrete capire al meglio il livello di copertura di questi rossetti! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-13Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-14Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione risulta facile e veloce così come anche l’asciugatura. Sono bastate pochissime passate per ottenere una coprenza al 100%.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-15Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-16Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sottolineato anche da Clio abbiamo notato subito che la formulazione non è per niente pesante: sembra quasi di non averli!!Una volta completamente asciutti poi non tendono a sbavare.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-17Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-18Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sono no-transfer ma non superano a pieni voti la prova pasto dato che tendono a venire via. La cosa positiva è che non lasciano aloni particolari e scompaiono in modo omogeneo.

Qui sotto invece potete vedere gli unici due nude della collezioni “indossati” dalla nostra Clio! Quale preferite? 🙂

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-21Fluid Velvet Mat Lipstick in 01 Antique Rose.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-20Fluid Velvet Mat Lipstick in 02 Romantic Pink.

TIPS AND TRICKS

Per definire al meglio i contorni delle vostre labbra con i rossetti liquidi, ma non avete una matita della stessa tonalità, vi consigliamo di prelevare un po’ di rossetto ed utilizzate un pennello labbra per ripassare i contorni.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – resistono bene tutta la giornata ma non superano la prova pasto. Si tratta di rossetti no-transfer.

Pigmentazione: 4 – già alla prima passata risultano molto coprenti.

Comfort sulle labbra: 5 – una volta asciutti sembra quasi di non averli applicati!

Tendenza a non sbavare: 5 – non abbiamo notato alcun tipo di sbavatura.

Fedele alle promesse: 4 – in fatto di pigmentazione e texture ci siamo, l’unico difetuccio è che vengono via facilmente mangiando.

VOTO FINALE: 4

Solo per il comfort che danno alle labbra ve li consigliamo ad occhi chiusi: la texture ultra sottile è un gran vantaggio, specialmente se non siete abituate ai rossetti liquidi!!!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Sempre a caccia di rossetti liquidi? Guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI LONG LASTING LIQUID LIPSTICK LIMITED EDITION WYCON!

2) RECENSIONE ROSSETTI I’M MATT RED QUEEN COLLECTION PUPA!

3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATTE TOO FACED!

Anche questa recensione rossetti Fluid Velvet Mat Lipstick Deborah finisce qui. Voi li avete già provati? Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti qui sotto! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

80 COMMENTI

  1. Ho provato il colori nude, ma su di me fanno vecchiarda…. forse perchè un po’ vecchiarda sono? :-))))))

  2. Ma vaaaa che vecchiarda!anche a me i nude stanno malissimo e infatti non li uso 🙂 e per fortuna nemmeno mi piacciono ahah ognuno ha la sua fascia di colori eletti

  3. E già … proprio così … vecchiarda a 42 anni ? Ma smettila , voi non lo sapete ma Cri è una bella donna … parola di lupetto ahah ❤❤❤

  4. Giovani con esperienza è un bel modo per vedere le cose…. come dice un mio collega “si sta diventando non vecchi, ma croccanti”
    A volte mi sento un po’ “anziana” quando ormai le ragazzine mi chiamano Signora, mi fa un po’ specie… ma stamattina mi è spuntato un brufolazzo sulla guancia, quindi, di conseguenza mi sento ancora giovane…. sarà acne giovanile? Dai …. scherzo….

  5. Buongiorno, scusate la domanda non inerente al post.
    Forse clio o il team hanno già dato notizie a riguardo ma sono l’unica che non riesce più a vedere i video nel blog?

  6. Ma certo! E poi dai ogni età è bellissima e va gustata. Avremo tempo per vivere di ricordi, l’importante è che non siano rimpianti. E adesso dobbiamo goderci questa seconda fase della gioventù, siamo ancora piene di forze, sempre bellissime e piene di esperienze ancora da fare!

  7. Ma si..dai. Tutti i torti non li hai. Avrei voluto solo essere più consapevole di quello che “potevo avere” e che “mi potevo permettere” 20 anni fa.
    Adesso conosco bene le mie capacità… ora no! Peccato!
    Bisognerebbe avere la testa di 40 anni in un corpo di 20. Allora si che avrei fatto una strage 🙂

  8. Ma a 20 anni si ha la testa dei 20 anni e in fondo è giusto che sia così. Se poi parli della sicurezza e della consapevolezza delle proprie capacità/qualità, che a 20 anni non avevi, faccio parte del club! Ma anche quell’insicurezza mi ha fatto capire e crescere, quindi dai, divertiamoci adesso! E comunque sai, tra corpo e testa molto meglio la seconda. Il primo senza la seconda è inutile o pericoloso (per se stesse soprattutto). E poi sono sicura che il tuo corpo va benissimo anche adesso!!!

  9. Oddio, mi piacciono tutti ma ho perso la testa per Antique Rose! XD
    I rossetti di Deborah sono diventati un po’ una garanzia per me, li uso da sempre.

  10. Stranamente sono attratta dai due nude, lo 01 in special modo, ma ho scoperto di avere due rossetti che se applicati in modo leggero sono due bellissimi nude. Quindi resisterò, ho speso troppo fra Clarisonic e skincare!

  11. Ecco perché io i nude li uso poco! Niente deve mettermi di fronte alla cruda realtà! Che poi io ho dieci anni e passa più di te, sigh!

  12. Esatto, al momento la sezione Clio TV non è più accessibile, ma potete vedere tutti i video come sempre su YouTube. Ciao!

  13. Ma dai! 😀 Quale hai preso?
    Io stamattina ho trovato per miracolo i Matt Matt Matt di Essence, dopo averli cercati per mesi! Ce n’erano solo 2 (07 e 08, i più scuri) e li ho presi entrambi senza pensarci due volte, poi ho preso una matita color rosa indiano. Siamo incorreggibili XD

  14. Hihihi dai però è il primo trucco che compro da quando ho detto a dicembre che non avrei preso più nulla finché non avessi smaltito un po di roba! È ne ho finita parecchia! Già va bene!

  15. Direi che mi ispirano! E tanto quando mangio il rossetto me lo levo col tovagliolo appositamente quindi fa niente se non passano la prova pizza unta e bisunta!

  16. Ma sei una forza della natura! È il bello della “rete”. Tutte uguali..con i nostri casini, le nostre timidezze, i nostri punti di forza. Questa “strana confidenza” che si è creata tra noi…senza età, senza colori, senza orientamenti; ci diamo del tu a tutte le età…. è qualcosa di particolare. …e mi piace!
    Buona serata….

  17. Scusate non voglio rompere le scatole però ragazze questo è uno dei blog al femminile più seguito d’Italia, per altro il tema centrale è proprio il trucco e NON CONCEPISCO che la ragazza del team che fa da “modella” sempre per le labbra applichi i rossetti cosi male! Cavolo lavori in un blog straseguito per favore un po’ di competenza! Mi dispiace essere così dura, ovviamente non è una cosa contro di te ma è come se io lavorassi in un blog famosissimo di nailart e applicassi lo smalto malissimo! Scusate ma per me è una caduta di stile anche perché non ci vuole una laurea ad essere un po’ più precisi 🙁

  18. Quello dei matt matt matt è un miracolo seriamente.. Hai fatto bene, alla facciaccia di quelle che se li provano e rompono la punta!

  19. MA VA LA ^__^ !!!!! più che effetto vecchiarda secondo me i nude fanno molto effetto “morta da poco” un po’ smunto, non è facile trovare quello giusto per il proprio incarnato!

  20. io stavo proprio pensando il contrario invece…. che per essere delle prove, è stata davvero precisa… io non riesco ad essere così precisa neanche quando lo metto x uscire ehehe!
    su su, non è un blog fatto esclusivamente da make-up artist, ci sta e apprezzo anzi che, a parte Clio che lo fa di professione, si mostrino con tutti i loro difetti, proprio come “una di noi”, appassionate di make-up. Credo che lo scopo di queste recensioni del team sia questo, mostrare un approccio diverso dal professionale che ci da Clio, un po’ più alla portata di tutte, come uno scambio di recensioni tra amiche ^__^ Non c’è bisogno di lamentarsi sempre per tutto….

  21. Si si…proprio quelle. Trovai due matt matt. Uno sbeccato..l’altro di un colore che non mi dona. Io sto a posto così. ho 5 rossetti..per qui semmai sono pochissimi :-)) ma almeno sono convinta dei colori

  22. Direi che non ha senso avere trucchi che non ci convincono. Io ho 17 rossetti e 10 matite labbra, ma uso tutto! Ogni tanto faccio un po’ di decluttering e se trovo cose che uso poco o niente le regalo.

  23. Ciao ragazze scusate, volevo comprare uno di questi rossetti di deborah ma non trovo il colore che mi piace da Nessun parte. Sapreste consigliarmi un sito dove poter acquistare on-line?

  24. Ciao ragazze scusate, volevo comprare uno di questi rossetti di deborah ma non trovo il colore che mi piace da Nessun parte. Sapreste consigliarmi un sito dove poter acquistare on-line?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here