STRANE E SCOMODE NAIL ART

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-11Credits: huffingtonpost.com

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-12Credits: ahdaily.com

Anche in fatto di nail-art ne abbiamo viste di tutti i colori, forme e materiali: che dire della fluffy nail art o di quella bubble? Sono tutte poco portabili e molto scomode (senza contare che in quanto ad eleganza lasciano un po’ a desiderare)!



cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-13Credits: breakrulesnotnails.wordpress.com

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-14Credits: today.com

Non è forse meglio tornare a delle unghie molto più semplici che vengono messe in risalto da uno smalto, magari del colore di tendenza del momento? 😉 Voi cosa ne dite??

CONTOURING SU COLLO, PIEDI E ORECCHIE…!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-15Credits: marieclaire.com

Ormai è da tantissimo tempo che sentiamo parlare di contouring ma troviamo che le cose siano un po’ sfuggite di mano: non solo infatti tutto il mondo beauty si è dato da fare per trovare i giusti prodotti per realizzare questa tecnica ma il tutto si è “allargato” a diverse parti del corpo.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-16Credits: popsugar.com

Ebbene, il 2016 è stato l’anno del contouring ai piedi, al seno, agli addominali, al sedere, alle orecchie e anche al collo! Si arriverà mai a mettere la parola fine a questo trend?

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-17Credits: huffingtonpost.com

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-18Credits: mic.com

Arrivati a questo punto nessuna parte del nostro corpo è salva dalla contouring-mania e sta a noi a capire quando è il momento di fermarsi! 😉 Insomma, va bene voler dare un po’ di definizione al viso, mettendo in risalto le nostre qualità, ma troviamo piuttosto esagerato realizzare il contouring ovunque!

EYE-LINER DALLE FORME IMPROPONIBILI

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-19Credits: elleuk.com

Fortunatamente in questo caso si tratta di trend piuttosto difficili da riprodurre per le ciompette alle prime armi! 😉 Tutti questi eye-liner decorativi possono anche essere molto belli e affascinanti in fotografia ma potrebbero risultare molto strani visti dal vivo.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-20Credits: brit.co

Creando delle decorazioni al posto della classica linea di eye-liner adatta alla vostra tipologia di occhio il rischio è quello di far sembrare il vostro occhio più piccolo o disarmonico: questo succede perché con queste linee si stravolgono gli equilibri del viso.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-21Credits: beautyundercover.com

Nulla vi vieta, comunque, di provare qualche forma o dettaglio particolare per una festa o occasioni speciali! 😉

LE BEAUTY CHALLENGE ASSURDE

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-22Via Youtube

In principio fu la Ice Bucket Challenge, ideata a scopo benefico mirato alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la ricerca verso la SLA, ora invece siamo arrivati alle challenge che hanno l’obbiettivo di ottenere un risultato terrificante per intrattenere gli spettatori!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-23Credits: thesocialclinic.com

Sul web se ne possono vedere tantissime e di ogni tipo: dalla 100 layers make-up challenge (dove il viso viene ricoperto da 100 strati di fondotinta, mascara, rossetti, ect) a quelle con l’intera faccia realizzata con illuminanti o glitter.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2016-24Via Youtube

Anche per il bene della pelle, speriamo che questo trend rimanga solo un lontano ricordo del 2016! 😉

Se volete vedere altri “orrori” degli anni passati non perdetevi quesi post:

1) PEGGIORI TREND DEGLI ANNI 2000: DALLE UNGHIE CON IL PIERCING AI CAPELLI ZEBRATI!

2) BEAUTY TREND 2015: IL MEGLIO E IL PEGGIO!

3) IERI IN, OGGI OUT: ECCO I PEGGIORI TREND DELLA STORIA FASHION DAI PRIMI DEL NOVECENTO A OGGI!

Ragazze, speriamo che questo post vi abbia fatto sorridere: ovviamente ci teniamo a sottolineare che ognuno è libero di esprimere la propria creatività e gusto personale in qualsiasi modo, che sia con un eye-liner particolare piuttosto che sfruttando diverse tecniche di trucco! 🙂 Quali sono invece per voi le tendenze makeup che volete lasciare alle spalle nel 2016? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

57 COMMENTI

  1. Instagram è un’arma a doppio taglio, può dare spunti divertenti, aiutare con i tutorial(io ADORO quelli di cucina Instakitchen…diventerò obesa

  2. Dico che tra l’ illuminante arcobaleno , le unghie con i disegni geometrici e quelle da gibbone … Il contouring alle chiappe … bè , siamo proprio arrivati alla frutta

  3. Quello che penso anche io! In foto tutto bellissimo ma pensate andare in giro con trucchi del genere senza le luci e i filtri giusti.. Dai!! 😀

  4. Quanto è vero!io le vorrei vedere struccate tutte quelle ragazze con 3kg di trucco in faccia..senza filtri ovviamente!

  5. Se mi dovessi truccare con 3kg di illuminante e facendo un contouring così pesante, diventerebbe un lavoro e non un momento di relax! 😉
    E neanche mi piace, mi sembra artificioso e fintissimo. Va bene migliorarsi, ma non stravolgersi!

  6. Le sopracciglia alla instagram le ho sempre odiate, gli illuminanti arcobaleno sono orribili, le unghie bombate o strane come quelle con le piume anche no!non capisco il senso delle Challenge tipo 100 strati di rossetto, boh, la gente non ha niente di più intelligente da fare!secondo me il contouring alle chiappe lo usano sulle modelle soprattutto per le foto

  7. Nonostante non ne sia una grande fan devo dire che le eyebrows on fleek ci stanno solo se le si sa fare… In giro vedo gente presa ben peggio! Sembra si sia fatta le sopracciglia con gli stencils e il timbro da ufficio! Bisogna usare 2/3 colori per farle sembrare naturali… Poi ovvio che sembreranno comunque finte ma saranno un pò più decenti! Diciamo che le challenges hanno stancato… Ma devo dire che Jenna Marbles è geniale! Per chi non l’avesse ancora fatto consiglio di andare a vedere la highliters challenge!:)

  8. La domanda sorge spontanea..come fanno a togliersi 100 strati di smalto?? Io vado in crisi con i 3 strati che mi fa l’estetista figuriamoci 100! ahaha

  9. Boccio tutti questi look/trend del 2016, ma non toccatemi le sopracciglia… Ha stra-ragione @federicamoretto:disqus quando dice che “le eyebrows on fleek ci stanno solo se le si sa fare”, perchè anche io in giro ne vedo di tutti i colori… sopracciglia che sembrano due blocchi quadrati o con troppo correttore intorno che le mette in evidenza. Delle sopracciglia “alla Instagram” credo ci siano un po’ di distinzioni da fare… a me piace la definizione (ma non estrema) che danno al viso, e l’opportunità di poter variare la tua forma naturale di sopracciglia, magari facendole più arcate e più lunghe verso la coda. Ma, come per ogni cosa, se si fa troppo, il risultato finale è uno stroppio.

    https://uploads.disquscdn.com/images/812fbed6da15e67a2f9a150f8e75a18b6c6bffb522dc064e6f2d4cff90a6900d.jpg

    https://uploads.disquscdn.com/images/fc486a13130ca5984e65193c98b16c6a1df0b9bb18ad244001926bddd0ce55f4.jpg

    Queste, secondo me, sono sopracciglia “on fleek”, perchè secondo i miei
    gusti personali sono le più vicine alla perfezione (e quindi, “on fleek”
    = “on point” = perfette!). Ovvio che non devono essere per forza
    perfette, ma ad ogni modo a me così piacciono un sacco… e sono
    assaiiii diverse da quelle che si vedono su Instagram (pur appartenendo,
    più o meno, allo stesso genere).

  10. Io in realtà non lo boccio tutti tutti..ad esempio gli eyeliner stravaganti a me piacciono!alcuni belli dal vivo e altri belli in foto, ma non li boccio del tutto!come le sopracciglia geometriche..se non fatte con il carioca non sono brutte!certo che quando prendi il pennarello nero del tuo fratellino per disegnarle…

  11. L’altro giorno ero al decathlon e alla cassa dietro di me in fila c’era una ragazza che aveva seguito TUTTI questi trend!! Era “perfetta”: sembrava uscita da instagram, xo’ sembrava “strana” rispetto al resto del mondo, voglio dire che un trucco cosi perfetto x andare in giro non ti rende reale. E cmq 10 min prima aveva il cell nelle mani e si stava facendo i selfie in mezzo alla corsia delle biciclette…..sexyissimaaaa

  12. Anche a me piaciono molto e le faccio esattamente cosi da sempre!! Ma no illuminante tutt’intorno, solo un po sotto l’angolo esterno x alzare lo sguardo!! Grazie Clio…se non seguivo questo blog non avrei saputo mai questi ottimi trucchetti!!

  13. Ma certo , lo penso anch’ io , si vede quando una è bella … però con tutte ste cose in faccia diventiamo fighe pure noi

  14. Che poi sono quelle stesse donne che tanto criticano gli uomini che “sono tutti uguali”(che poi cosa sono..cinesi questi uomini che sono tutti uguai?)…sicuramente eh, ma pure queste che sembrano tutte la stessa persona con questi trucchi pesanti non scherzano ahah

  15. quello che molta gente non capisce è che le sopracciglia “da instagram” sono trucco scenico delle drag queen, è improponibile nella vita reale per definizione!!

  16. Instagram è fantastico sempre e comunque ma sul makeup che postano io mi farei due domande. Probabilmente è solo per instagram e social vari che lo fanno perchè dubito qualcuno perda tempo a passarsi 100 volte lo smalto sulle unghie rischiando che gli cadano pure.

  17. Nel caso della foto nel post è stata utilizzata una base peel-off (come una pellicola che si toglie).. la nail artist in questione ha usato una passata di smalto per ogni colore.. 100 smalti quindi non ha sprecato tanto.. io l’ho guardato e l’ho trovato divertente

  18. Che poi la polish mountain Cristine (simplynailogical) l’aveva fatta per scherzo e la gente l’ha presa sul serio ed è partita la moda… Comunque le sopracciglia alla instagram sono belle ma solo in foto, ne ho viste alcune nella vita reale e oh mamma che orrore.
    Aggiungerei alla lista anche il makeup paltone spesso un dito che fuori da uno studio fotografico sembra una mummia appena riesumata.

  19. A proposito di sopracciglia alla Instagram, stamattina da kiko c’era una commessa che era pure carina, truccata con un bell’eyeliner, un bob mosso che le stava bene, e ste due sopracciglione disegnate con il pennarello!! e ho notato che mentre negli esempi qui mostrati il tratto iniziale è un po’ sfumato e si scuriscono verso la fine, lei ha fatto il contrario, cioè ha definito tantissimo il pezzo iniziale, era proprio un rettangolo precisissimo!

  20. Si è decisamente perso il senso dell’equilibrio. Non c’è verità in queste immagini. È tutto finto, artificiale e senza verità non c’è bellezza.

  21. Che poi tutti gli uomini che conosco, specie il mio, non apprezzano tutti sti strati di trucco. Non so i ragazzini di oggi…

  22. ahahahaha devo dire di essermi fatta una risata alle unghie pelose XD ho pensato subito alle mani del Grinch xD.
    Vabe, Instagram secondo me deve essere preso con le pinze, un po’ come tutti i social del resto, i trend che si creano molto spesso sono ridicolezze, poi se a qualcuna piace, ben venga ma..sinceramente neanche volendo riuscirei a farmi quelle linee precise alle sopracciglia. Ma poi sono orrende…si vede che sono artificiose, non ispirano naturalezza, almeno a me. Se si ha un occhio critico poi si capisce benissimo che il 90% delle foto di instagram sono ritoccate, anche su Pinterest escono certe foto di trucchi dove neanche la pupilla è naturale..ma dai. Che senso ha creare un trucco, bello anche, per poi rifarlo al pc, non ha senso per me.
    Il contouring al corpo..beh che dire, se la gente d’ estate è capace di impolverarsi così con tutto il caldo che fa..immagina che bello andare al mare, farsi un bel tuffo e uscire…impiastricciate, vuoi o non vuoi.
    L’eyeliner con la decorazione viola e celeste mi è piaciuta invece 😀
    Non so ragazze, i trend vanno presi sempre alla leggera se così pacchiani..magari ti diverti a realizzarli ma poi finisce li, e io sono usa che osa con colori e cose strane eh.
    Fortuna che non ho incontrato nessuna con le unghie pelose, non avrei resistito a ridere.. ( si lo so..cattiveria.)

  23. Dove lavoro vedo spesso una ragazza con le sopracciglia definitissime, solo che lei le fa troppo stondate, non riesco a guardarla senza ridere! Anche perché usa terra e fondotinta troppo scuri. Secondo me chi si è messo 100 strati di mascara ha perso le ciglia alla fine….

  24. Che schifo XD
    Quelle unghie sono inguardabili. Ma sta gente non lavora? Non lava i piatti? Non mette i guanti o almeno le mani in tasca? Che ne so, mi sembrano cose inventate da chi non fa nulla dalla mattina alla sera 😀
    Gli highlighter arcobaleno li teniamo per carnevale e per i minipony. Le sopracciglia alla Instagram le ho già commentate altrove, non spenderò una parola di più. Il contouring mi ha strappato una risata (alle chiappe? Ma siamo seri? XD).
    L’eyeliner in realtà secondo me ci può anche stare in certe occasioni..ma parlo di sfilate o eventi in cui qualcosa di originale, se abbinato a un contorno più discreto, non rischia di scadere nel volgarotto.
    Per fortuna non ho mai avuto il “piacere” di vedere dal vivo uno di questi obbrobri, sopracciglia a parte!

  25. Parole sante! Su Instagram tutte fighe e poi rischi un’infarto se te le vedi accanto! E poveri quegli “uomini” che ci sbavano dietro mettendo centinaia di like

  26. Una ragazza che vedo in giro ha sempre delle sopracciglia disegnate nere che sembrano due tronchi d’albero. Mi viene voglia di andare a struccarla di persona ahaha

  27. L’estate scorsa ho visto una turista truccata alla instagram e vi dico solo che inizialmente l’ho notata perché pensavo avesse un problema al viso. No, non scherzo.
    Quel tipo di base e contouring in foto ci può stare,ma nella vita vera sono chiazze che sembrano una malattia della pelle.

  28. Oddio. Unghie pelose e lavaggio piatti… oppure un semplice lavaggio mani o una doccia! O_O Effetto cane bagnato in 3..2..1…
    (Che poi… per asciugarle devo darci una botta di phon? O_O)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here