ACCHIAPPASOGNI E PIUME

Tra i tatuaggi più visti in assoluto troviamo ancora gli acchiappa sogni e le piume.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-30

Da realizzare sulla schiena o sulla parte posteriore del collo. Colorati oppure in bianco e nero, si tratta sicuramente di temi molto apprezzati ai quali dare un certo significato. Quante di voi hanno un tatuaggio simile? Ecco voi qualche idea:

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-32
Un tatuaggio decisamente importante che si estende per tutto il costato!

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-10
Via Pinterest



ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-19
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-20

TATUAGGI DALLE FORME GEOMETRICHE

Ecco ancora altri tipi di tatuaggi che abbiamo visto e che vedremo probabilmente anche quest’anno. Si tratta di soggetti dalle forme geometriche molto minimal e allo stesso tempo d’effetto. Noi li troviamo molto particolari, che ne dite?

 ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-22.jpg
Una volpe stilizzata realizzata con dei piccoli triangoli!

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-23

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-24.jpg

I TATUAGGI SULL’ANCA

Eccoci finalmente a parlare di un trend appena lanciato che sarà di moda quest’anno. Ovviamente ad anticipare i tempi é stata Kylie Jenner, realizzando una piccola scritta proprio sotto il fianco.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-26

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-25

Per questa zona del corpo che, spesso in passato non era tra le più gettonate per la realizzazione di un tatuaggio, si preferiscono appunto le scritte in corsivo molto delicate e femminili. Perfette anche per chi vuole nasconderli oppure semplicemente mostrarli a pochi eletti! Ehehe

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-17

TATUAGGI ESTREMAMENTE REALISTICI

Se lo corso anno erano di gran moda i tatuaggi stilizzati, quest’anno vedremo tantissimi tattoo ispirati a soggetti reali. In questo caso basterà portare una foto al vostro tatuatore ed il gioco è fatto.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-18
Via Pinterest

Chiara Ferragni di recente ha proprio scelto di tatuarsi la piccola cagnolino Matilda sull’indice della mano sinistra. Perfetti per chi vorrebbe avere il proprio cucciolo impresso sulla pelle, un caro oppure ancora un personaggio famoso al quale è particolarmente affezionato.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-8
Via Instagram

TATTOO NELL’INTERNO BRACCIO

Ancora una volta non è un soggetto che sarà di tendenza, bensì una parte del corpo in cui realizzarlo. Si tratta proprio dell’interno del braccio, ecco qualche esempio!

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-13

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-31

Se siete interessate all’argomento trend tattoo 2016 2017, ecco qualche altro post in cui ne parliamo!

1) 9 IDEE IRRESISTIBILI PER TATUAGGI DI COPPIA O MATCHING TATTOO PER INNAMORATI E NON SOLO!

2) TATUAGGI E CELEBRITY: LA DOLOROSA RIMOZIONE DELL’EX!

3) COME RIMUOVERE UN TATUAGGIO: CONSIGLI E RIMEDI PER CHI SI PENTE DELL’INCHIOSTRO!

Ragazze, per questo post è tutto! Vi abbiamo mostrato i trend più in voga lo scorso anno e quelli che saranno di tendenza nel corso del 2017! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate e se vi piacciono i tattoo che vi abbiamo mostrato. Seguite le mode oppure preferite scegliere un soggetto che sia personale e il più unico e originale possibile? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

61 COMMENTI

  1. L’idea che ci si possa fare un tatuaggio per seguire la moda o che si scelga il soggetto da tatuarsi in base al trend del momento mi fa un po’ rabbrividire…ma va beh non mi stupisco più di niente. Buona giornata a tutte girls.

  2. Buondì..per me il tatuaggio fatto per seguire una moda decisamente no! Detto questo sono una “fan” dei tatuaggi, al momento ne ho 2 uno sulla scapola destra fatto a 18 anni e uno sulla gamba destra fatto nel 2016..magari nel 2017 arriva il terzo

  3. I tatuaggi non vanno fatti per moda! mai. Questo è un post , tra l’altro scritto male, che lancia un messaggio assolutamente sbagliato.

  4. il tattoo come trend ..mah. E’ troppo importante per seguire un trend, ok per le nuove tecniche (il watercolor proprio non mi piace!), ma se uno non è più che convinto a mio avviso aumenta il rischio di stufarsi o pentirsi. Sono stata alla Tattoo Convention a Montreux e ho visto parecchie di queste nuove tecniche, alcune delle quali davvero spettacolari! Mi sono fatta fare un tattoo sul braccio con la tecnica della sfumatura e dei tratti sottili…impegnativo, ma ormai l’ho fatto…e continuerò a farne altri 😉
    Ma quelli dei gattini scusate proprio non li sopporto…mi ricordano i delfini negli anno ’90… :-O

  5. Personalmente non amo particolarmente i tatuaggi, ma non critico chi li fa…
    Naturalmente non si devono seguire le mode per queste cose…non è un vestito che poi lo togli e non c’è più…si deve essere più che sicuri prima di farlo 🙂

  6. che bello!!! ho ho una libellula sul costato che sembra la “sorella” del tuo tattoo!! Stile molto molto simile!

  7. Ciao a tutte,
    anche se sono totalmente disinteressata ai tatuaggi, ma ho un background artistico, quindi so apprezzarne la fattura ed il design, vorrei segnalarvi un bravissimo tatuatore marchigiano…la sua pagina Instagram è _mfox !!! Bellissima mano, tratto sottile e deciso e fra le sue “opere” in questi giorni sto vedendo molti dei trend qui illustrati!!!

  8. Amo i tatuaggi, ne ho 8, e commento OGNI post che scrivete a riguardo… Le parole “tattoo”e “trend”, messe insieme, mi fanno rabbrividire :S

    La tecnica “a pennellata” non è una novità e deriva dalle antiche arti giapponesi del sumi-e della calligrafia.

    Detto questo posso dire che ho anticipato l’amata Jenner, visto che ho entrambi i fianchi tatuati in corrispondenza delle creste iliache…ma altro che “scrittine”… quello piccolo è 10×10 cm e l’altro è 10×20 cm 😉 Ciaoo Kylie

  9. Anche io per lavoro non posso darci dentro come vorrei coi tatuaggi! 😀 Volevo al massimo fare qualcosa di piccolo sul polso (che si può facilmente nascondere con un bracciale o un orologio)…
    Eppure vedo che i tatuaggi all’interno del braccio sono molto diffusi e non si notano molto, soprattutto se al lavoro non usi maglie con le maniche troppo corte. Penso che in futuro un pensierino lo farò…anche se, non so perché, è uno dei punti che mi fa più paura!

  10. Concordo assolutamente, non vanno fatti per moda :), io non me ne farò neanche uno perché non li amo su di me .Documentarsi sulle nuove tecniche invece va benissimo!
    A me i gattini piacciono

  11. Io amo i tatuaggi ne ho uno che mi prende tutta la scapola fatto a 18 anni e in programma altri due da non so quanto tempo, ma aspetto di andarmene di casa altrimenti i miei potrebbero uccidermi e darmi in pasto al cane, già ho rischiato grosso con il primo quando hanno visto quanto era grande hahaha questi post sono belli per prendere ispirazione ma spero che nessuno si faccia un tatuaggio per moda perché potrebbe stancarsi molto presto. Detto questo quelli stilizzati non mi piacciono molto e all’interno del braccio devono fare un male cane!! https://uploads.disquscdn.com/images/4cbfd3b3d7df58afd57a640c02846355d39ce0aff1bfacf4536d99d632ddee15.jpg

  12. Mi sono fatta il primo tatuaggio l’estate scorsa e sono davvero molto contenta, era da tanto che ci riflettevo su e per me, anche se all’apparenza può sembrare banale, ha un grande significato!

  13. Bellissimi quelli ad acquerello e a pennellata, ma soprattutto i mini tatuaggi! Magari fossero andati di moda 10 anni fa… ne feci uno sul polso che sì, potrebbe definirsi “mini” per le dimensioni, ma ha un tratto molto spesso ed è un ideogramma cinese, in pieno stile dell’epoca (anche se per me aveva un forte significato e quindi non lo facevo per moda). Avevo preso in considerazione l’idea di fare il tratto più piccolo e meno marcato, ma ricordo di aver pensato “a quel punto tanto vale non fare nulla”. Adesso invece non ci sarebbe altra opzione al di fuori di questa… ma a quel tempo mancava proprio la “forma mentis”!

  14. Anche secondo me i tatuaggi non andrebbero fatti per moda, ma penso che l’intenzione di questo post fosse quello di illustrare le tecniche più innovative e più recenti e basta 🙂 Comunque alcune le trovo bellissime, specie quella ad effetto pennellata, mentre non amo molto i tatuaggi minimal. Non a caso il mio primo tatuaggio, fatto ad ottobre, è stato un drago sulla schiena (ovviamente ha il suo significato) e lo adoroooo. Penso proprio che me ne farò un altro, quando però avrò deciso il disegno e soprattutto il significato.

    (scusate la qualità della foto XD)

    https://uploads.disquscdn.com/images/aede2f6ea2070dc7d34e2871e131cc6e6f71c2f0b1fad455dc8bf7770718b985.jpg

  15. I tatuaggi mi piacciono..infatti ne ho diversi, ma nessuno ha un significato…saro’ strana, ma li ho scelti al momento di farli dal tatuatore!

  16. sì brava! a me i fiorellini cuoricini farfallette non piacciono! meglio roba molto rock e come diceva un mio amico che ha un drago giapponese colorato sull’intera schiena ” se devi farlo fallo grande!” io non ne ho ancora ma stò meditando di farne uno per una faccenda molto serie personale … solo che io sono una pigna e le cose devono essere fatte assolutamente come dico io… non ho trovato ancora la persona a cui rivolgermi e non ho chiaro bene in testa come farlo

  17. bellissimo! e come souvenir di viaggio mi piace molto!
    potrebbe sfruttare la mappa per mettere una bandierina in tutti i posti
    dove va’ 😉

  18. Watercolor e realistic sono i miei generi preferiti in assoluto! Anche i piccolini, ma dipende dal soggetto anche a mio parere è da quanto lo vuoi dettagliato .

  19. I tatuaggi hanno una storia antichissima, a dire il vero se un antico maori vedesse un tatuaggio di una rockstar penserebbe: “da quando li fanno fare alle fighette?”

  20. Io ho la sorella tatuatrice, e tatuatissima, mentre io non ho nemmeno un tattoo XD So che è una frase trita e ritrita, ma mi piace vederli sugli altri, quando sono particolari, ben fatti, ORIGINALI e non sputtanati! Tatuaggio=marchio indelebile; trend=capriccetto passeggero dettato da gente straricca. Le due cose sono agli antipodi. Infatti mia sorella si lamenta sempre di quanto siano stupidi e ripetitivi i tatuaggi richiesti dai clienti super modaioli: fortunatamente lei è per l’unicità del tatuaggio.

  21. Non credo che farò mai un tatuaggio, sono paurosa lo ammetto! Ci sono però alcuni tipi di tatuaggi che mi sono sempre piaciuti, solitamemte quelli piccoli o le scritte ! Trovo che sia carino fare del tatuaggio qualcosa di molto personale da mostrare a pochi intimi e che in qualche modo racconti di noi!!!

  22. Bellissimo. Se avessi voglia di farmi un tatuaggio punterei a un paio di draghi anche io. Solo che nessuno se li aspetterebbe da me :))

  23. Personalmente ho due tatuaggi, fatti quando ero ancora molto molto giovane e adesso, nonostante sia ancora giovane, me ne pento e vorrei rimuoverli, in particolare il piu grande sulla caviglia, d’estate mi pesa dover mostrare “l’opera d’arte” sul mio piede

  24. Fa malissimo… Io ho tutto il braccio sinistro tatuato, da spalla a polso. L’interno del braccio vicino al gomito (nella parte alta, non sotto al gomito) é il posto che ha fatto più male…

  25. ahaha beh ti posso dire che anche per quanto mi riguarda nessuno si aspettava potessi tatuarmi un drago! Ti dico solo che mia nonna ha fatto una faccia terrificata e ha dichiarato “ma una cosa più piccola non andava bene?” 🙂 🙂

  26. Ciao! Purtroppo non te lo so dire perché me lo anno detto degli amici ma in questo momento non ricordo! Cmq è certo che non è carissimo…siamo sul range delle 80 – 100 €!

  27. Immaginoo! Infatti solo a pensarci mi mette i brividi… Il bello è che io i punti definiti “più dolorosi” li ho già tatuati… Ho già testato le vertebre cervicali, il costato, le creste iliache (anche, sull’osso) e dietro al ginocchio… Però quel punto mi spaventa da matti! Non so se troverò mai il coraggio ahah

  28. Ho 2 mini tatuaggi uno al braccio e l’ altro sul costato, li ho disegnati io. Per me il tatuaggio è un’ Arte, un’espressione di sé stessi, infatti appena ho altri disegni prenoto subito lo studio!!

  29. A me le creste iliache nn hanno fatto male.. mi fa paura il costato… Quando dimagrisco vedrò!!

  30. Il costato in realtà pensavo peggio…ma certi punti (tipo dove c’è l’elastico del reggiseno fino all’ascella) mi hanno fatto vedere le stelle! Alla fine era diventata una seduta lunga e dopo 2 h e mezza volevo picchiare il tatuatore…che oltretutto è un mio amico ahah

  31. Bravissima, anche io penso che debbano essere fatti per un motivo personale e dopo attente riflessioni, non così tanto per fare o copiare questo o quello…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here