Ciao bellezze!

Bentornate all’appuntamento con le vostre domande! Non smettete mai di stupirmi con le vostre richieste originali e simpatiche! Volete sapere perché? Oggi, oltre ad alcuni beauty-tips, risponderò anche a chi di voi mi ha chiesto di immaginarmi come un colore, un po’ come si faceva con il gioco del ‘se fossi…’! Volete saperne di più? Allora iniziamo! 🙂
33071351474524
1)
colore

-Semplice ma efficace, Valentina! 🙂 Come sapete io amo TUTTI i colori, ma se proprio dovessi scegliere, direi il VERDE ACQUA!
Schermata 2014-05-19 alle 16.03.46
E’ tra i miei colori preferiti, non l’unico, ma sicuramente il primo che mi viene in mente! Scelgo infatti sempre dei dettagli di questo colore: orecchini, un ombretto della Mac (Aqua, opaco), che mi piace usare soprattutto d’estate, e che mi ricorda l’acqua cristallina, il mare, mi trasmette positività e credo che sulle ragazze con i capelli chiari o sul rossiccio, stia benissimo!



2)pazzia

mai fatta pazzia

-Ci ho pensato un bel po’, ma non ho mai fatto pazzie del tipo lanci con il paracadute o cose simili. Anzi forse un lancio in effetti l’ho fatto, 6 anni fa… quello che  mi ha permesso di entrare in mondo tutto nuovo e di conoscere voi! L’apertura del mio canale Youtube! Questa sì che per me è stata una pazzia, mi ha fatto venire le palpitazioni e me le fa venire solo a ripensarci! Oramai sembra una cosa facile e in effetti anche per me ora è tutto più ‘normale’! Ma all’inizio era diverso! Sono stata una delle prime e io avevo la tachicardia ogno volta che accendevo la telecamerina e mi dicevo: oddio cosa ho fatto! Mi emozionavo all’idea che chiunque potesse guardarmi, seguirmi e conoscermi! 🙂
La pazzia che mi piacerebbe fare in futuro è invece un giro in mongolfiera! L’ho detto anche a Claudiettis e chissà se un giorno lo farò! per il resto invece sono troppo fifona… !!
full-hot-air-balloons-near-arenal

3)palpebra mascara

-In realtà, care fanciulle, a volte capita anche a me di sporcarmi! Se non sto attentissima succede, basta anche un nano secondo, un minimo movimento e tacc, ecco la macchietta nera sulla palpebra. L’importante è avere sempre sotto mano un cotton fioc per eliminarla subito quando il mascara è ancora fresco e coprire l’eventuale residuo grigio con il nostro ombretto con cui ci siamo truccate. Questo lo faccio il 90% delle volte, e se mi sporco nella piega dell’occhio in cui di solito uso un colore scuro, con un pennello da sfumatura sfumo proprio il mascara! Per evitare comunque di dover rimediare, il mio consiglio è questo: guardare in basso, con la testa molto alto. La testa dritta e lo sguardo in avanti purtroppo non aiutano e spesso causano quei piccoli grandi drammi quando ormai abbiamo terminato il nostro fantastico trucco.

4)Schermata 2014-04-23 alle 18.53.12

In realtà no, non c’è un ordine preciso, diciamo che vige la regola del ‘come ci troviamo meglio noi’! Sia nel mondo professionale ma anche tra di noi, ci sono tanti metodi e non regole precise. Io stessa cambio: certe volte faccio prima la base, a volte prima gli occhi. Questo dipende ad esempio se uso degli ombretti polverosi o dai colori intensi (in questo caso inizio dagli occhi per evitare di sporcare la base), o se voglio creare un look più fresco, non metto la terra subito dopo la cipria e prima degli occhi, ma aspetto di vedere il look completo e decido solo alla fine se è il caso di metterla o meno.  Quindi davvero, è importante prima pensare al look da creare, e poi procedere. Ad esempio, sono sicura che molte di voi usano le matite occhi solo alla fine, dopo aver truccato gli occhi con ombretti. In realtà le matite (soprattutto quelle colorate) sono nate quasi per creare una sorta di base, quindi si potrebbe anche usarle prima dell’ombretto, che in questo caso servirebbe quasi da primer! Naturalmente, se parliamo di regole da seguire per applicare nell’ordine giusto alcuni prodotti posso dirvi che ad esempio, per il viso, l’ordine da seguire (prendendo in esame tutti i possibili prodotti) è 1)crema idratante, 2)primer, 3) fondotinta, 4) correttore, 5)cipria, 6) terra, 7)blush.
Il correttore può essere messo sia prima che dopo il fondotinta, dipende dalla coprenza che vogliamo. Se abbiamo un fondotinta già coprente, il correttore si può mettere dopo, per non esagerare all’inizio. O se si vuole maggiore coprenza, si può mettere prima del fondo e poi anche un po’ dopo per ritoccarlo. Insomma ragazze, tutto sta a come vi trovate meglio voi!

5)mascara waterproof

-Secondo me non esiste il mascara waterproof perfetto, perché tutte noi pensiamo che esistano prodotti che anche se ci lanciano un secchio d’acqua, rimangono intatti. In realtà sì, sono più resistenti di altri, ma se ad esempio se ci sfreghiamo gli occhi, sbavano ugualmente. Ed è anche peggio! Perché una volta sbavati, restano lì e non si tolgono neanche se ci laviamo con l’acquaragia! 😀 L’unico mascara che mi sento di consigliare se avete eventi dove prevedete di piangere molto o di bagnarvi ad esempio in piscina, è quello della Blinc, perché crea una sorta di ‘guaina’ attorno alle ciglia e l’unico modo per toglierlo è acqua tiepida e un leggero movimento per far sì che questi ‘tubicini’ attorno alle ciglia si sfilino via.
Blinc-Mascara-24b
Con questo mascara io sono davvero tranquilla, l’ho testato più volte anche in palestra e in condizioni più ‘estreme’ e non mi ha mai deluso. Altri mascara waterproof di altre marche invece non hanno mai superato la prova!

Bene ragazze, anche per oggi è tutto! Fatemi sapere se avete altre curiosità e commentate lasciando altre domande! Intanto spero che anche questo post vi sia piaciuto! A prestooo! un bacione! :-))

163 COMMENTI

  1. Ciao Clio!!!!! Le palpitazioni le ho avute io quando ho visto che tra i commenti scelti c’era anche il mio!!!!! Eheh 😉 post interessantissimo! E grazie x il consiglio sul mascara waterproof, andrò a cercare questo della Blinc che dici tu 🙂
    PS: anche a me piacerebbe fare un giro in mongolfiera!!!! Sarebbe un’esperienza pazzerella, ma unica!!!!!!!!!! Un bacione!!!!! :*

  2. ciao clio adoro questo post…. volevo sapere se anche a te capita do po esser stata tanto tempo a dedicarti al trucco degli occhi ed è tutto perfetto uscire e la luce del sole li fà lacrimare tantissimo… al punto che il trucco si rovina perchè sei costretta ad utilizzare un kleenex? hai dei consigli perchè ciò non accada????? grazie ti adoro… baci

  3. Io come mascara waterproof mi trovo benissimo con quello della Kiko, l’Ultra Tech Waterproof… Ha resistito ai pianti di matrimoni e al mare… Ovvio che non inizio a sfregarmi gli occhi se sono truccata, ma se non lo tocco rimane lì e non sbava!
    Io se fossi un colore sarei il viola! Non interessa a nessuno ma l’ho detto lo stesso!!! Ahahahah!!!

  4. Ciao clioooo la mia domanda è sulle sopracciglia: quando trucchi altre persone le ritocchi sempre?! Oppure quando non sono spelacchiate è meglio non metterci mano? Te lo chiedo perché le mie sono carine…e non so se farei bene a passare un po’ di matita per avere più definizione, oppure se rischierei di strafare!
    P.s. Trovo anch’io che quel colore sia perfetto per te!!!

  5. Ciao Clio!
    Ma i cassettoni con tutti i prodotti che hai testato che fine fanno?! Cioè di solito usi più o meno le stesse cose se ti devi truccare no? (Tralasciando i prodotti nuovi che devi testare) ma tipo se provi un prodotto che ti piace così così lo metti via e lo lasci nel dimenticatoio o li dai via?visto che per il lavoro che fai testi proprio tantissime cose e comunque hanno una scadenza!

  6. Ciao clio 🙂 oggi ho anche io una domanda per te.. ieri hai pubblicato su instagram una foto dell’espositore dei rossetti Mac e mi chiedevo se ti fosse mai capitato di comprare un prodotto (rossetto, ombretto, blush o smalto) che hai già.. non intendo un colore simile ma proprio lo stesso colore con lo stesso nome o numero.. come fai a ricordare tutti i prodotti che hai? Io ne ho un decimo dei dei tuoi eppure spesso due colori simili mi confondono! Spero di essermi spiegata e che tu risponda alla mia domanda 🙂 baciooo

  7. Ciao Giulia :):) sai che quel mascara mi fece cadere tutte le ciglia! ? 🙁
    Il mio colore invece è il rosso 😉

  8. Una curiosità cara Clio. Ultimamente ma anche in generale, quando sfogli le riviste cartacee e on-line più o meno specializzate per lavoro o semplicemente perché ti va di farlo in certi momenti della giornata, quando guardi con occhio clinico (e critico!) i servizi fotografici e vedi il lavoro di altri MUA cos’è che proprio ti dà fastidio? quali sono quelle scelte vecchie secondo te, o non donanti, a volte addirittura orrende e inguardabili per usare due eufemismi? e quelle che ti hanno colpito di più di recente? forse te l’hanno già chiesto ma tentar non nuoce. Besitos!

  9. Clio qual è il luogo/negozio/zona di New York che ami di più? Quella che ti rilassa maggiormente e dove ami andare appena hai un attimo di tempo?

  10. Ciao, il mascara che dici tu, è quello con il Tappo blu?! Io con questo mi son trovata malissimo invece, perchè quando mi struccavo veniva via a pezzi…. bruttissimo…

  11. Come mascara waterproof vi consiglio quello di essence big lashes confezione blu.. d’estate ce l’ho sempre in borsa, lo uso al mare, in piscina, per andare a correre.. Non viene via nemmeno sotto la doccia! Solo con lo struccante bifasico

  12. ciao clio!! che emozione il giro in mongolfiera, anche io lo vorrei fare..io volevo chiederti qual è il tuo profumo preferito, cioè quello che hai detto lo vogliooo subito o che usi sempre..spero che tu risponda…un baciooo

  13. Ciao Clio! La mia curiosità è questa: vista la grande quantità di prodotti che hai a disposizione,quando decidi di usare un “colore”, per esempio di mettere un ombretto in crema viola molto scuro,in base a cosa scegli tra i mille viola in crema e molto scuri che sicuramente hai? Baciiiii!

  14. Ciao Clio!
    Grazie mille!!
    Ops.. Mi ero persa quel post!!
    Infatti per evitare ciò da poco mi sono iscritta alla newsletter così non perdo più nulla! Ehehe
    Bacioni!!

  15. Per quanto riguarda il mascara waterproof io uso un top coat della kiko “false lashes concentrate waterproof top coat mascara” (tubetto blu elettrico) che è trasparente e si mette dopo aver usato un qualsiasi mascara normale, appunto come top coat. L’ho provato in palestra e funziona bene, l’unico problema potrebbe essere che raggruppa un po’ le ciglia facendo l’effetto ragno, il che a me non dispiace ma so che non a molte piace.

  16. Bello il verde-acqua :D, io invece sarei blu (come le stelline dei baci perugina ;-P) !
    La mia domanda riguarda New York : vai spesso a Williamsburg?Ci sono posti interessanti? Negozietti e locali carini :)?
    Un bacione 😉

  17. Appuntamento sempre attesissimo questo… se io fossi un colore… sceglierei proprio il blu…. come il mare….Ho molti accessori, e capi d’abbigliamento di questo colore…
    Per quanto riguarda il mascara, personalmente con i waterproof non mi trovo benissimo, sarà perchè cmq nonostante la passione x il make up, non amo truccarmi tipo al mare o in palestra… baciii

  18. Ciao Clio! È da molto che ho questa curiosità ma tu con gli altri youtubers che rapporto hai? Quanti ne conosci e cosa significano per te? Spero che risponderai perché sono molto curiosa! Un bacione

  19. ah scusa comunque mi immaginavo che avessi già parlato dei profumi 🙂 bene ho la risposta..grazie:)

  20. Ciao Clio, grazie! Hai proprio ragione: il verde acqua è proprio un colore magnifico!
    Una domanda (nella domanda): il blush va prima della terra anche se è in crema? Grazie ancora.

  21. Io come mascara waterproof uso il “Mascara waterproof nero con estratto d’Alga e Vitamina” della Bottega Verde! Vi assicuro che non sbava di un cm ma ha un effetto molto naturale, nessun effetto ciglia finte!

  22. Ciao Clio scusa se ti rompo di nuovo ma ho proprio bisogno di una tua risposta ti ricordi che zucchero di canna hai usato nel video di Real Time dello scrub al cocco xké a me non viene grazie spero che mi rispondi bacio e ciao a tutte:-)

  23. Clio, a proposito di ciglia, come faccio a mantenere l’effetto del piegaciglia più a lungo possibile? Perché ho le ciglia così piatte che mentre termino il trucco sono già tornate alla loro forma originale nonostante l’uso del mascara e del piegaciglia…. ho anche provato il trucco di scaldare il piegaciglia con il phon…. ma nulla!! 🙁

  24. si ho visto, mi sono iscritta da poco al blog e non ho visto che aveva già risposto a questa domanda…a me piacciono molto i profumi non li uso tanto ma mi piace averli tanti sullo scaffale per questo ero interessata 🙂 🙂

  25. Ciao Clio 🙂 è la prima volta che scrivo sul tuo blog ma ti seguo smpr sulla tua pg facebook e mi diverti molto!!! Partendo dal fatto che avrei voluto fare anch io la make up artist ma non mi è stato possibile,volevo chiederti un consiglio per il trucco da fare in occasione del matrimonio di mio fratello!!! Partiamo dal vestito che è un pesca chiaro ma il corpetto è tempestato di pietre colorate..poi passiamo a me:sicuramentr anzi spero di essere abbronzata fino ad allora perché sarà a luglio ma comunque non avrò chissà quale pelle nera 🙁 capelli e occhi castani!! La mia idea era optare per un semplice ombretto champagne con delle sfumatute scure,o darmi alla pazza gioia con vari ombretti colorati chee richiamino le luci del corpetto tanto sbarazzino!!! In più,essendo ormai in eyeliner nero tutto il giorno,tutti i giorni,non vorrei mancasse quel giorno o comunque trovare un brl colore,tipo corallo da usare al posto del solito nero,se uderei ombretti colorati!!! Tudici sia possibile trovarlo? Che mi consigli??? Grazie,Kiss Kiss!!!

  26. Ciao Clio ♥ volevo chiederti se potresti consigliarmi un trucco semplice per occhi castano scuro!.. Grazie in anticipo 😀

  27. Io come mascara waterproof mi trovo benissimo con quello della Deborah. La prima volta che l’ho provato, non gli avrei dato nessun valore.. Ma in realtà poi ho scoperto che è molto valido: non sbava mai, nemmeno se ci sì tocca gli occhi.. L’unica volta è quando ho fatto il bagno al mare. Il problema è che poi è difficile da togliere con lo struccante anche apposito 🙂
    Spero di riuscire a ritrovarlo, perché l’ultima volta ho visto che ne hanno fatto un altro, che però non è la stessa cosa.

  28. Ciao Clio! Curiosità? Come storpiano il tuo nome e cognome in America? Ne avrai sentite di ogni immagino. Baci!

  29. C’è un’altra filosofia (vd. Lisa Eldridge) secondo cui è meglio applicare prima tutti i prodotti cremosi e poi quelli in polvere, quindi a mio modesto parere, se il tuo blush è in crema e la terra in polvere, potresti trovarti meglio ad applicare prima fondo, poi blush e poi terra 🙂

  30. Ah Ok, no… non è il mio ex ex ex ex mascara!!!! Oggi ho comprato il Vamp di Pupa, approfittando di una promo cocoon, ho preso mascara e ombrettino piccolo Vamp.. 9.90€ lo avete provato?!

  31. Eii Clio! Volevo farti una domanda un po’ strana, quali sono le tue manie?? Hai qualche fissazione particolare?? Un bacione :*

  32. Ciao Clio, volevo chiederti una cosa riguardo il tuo lavoro.
    Tu sei più incentrata sulle sfilate o sui servizi fotografici? Trucchi spesso per dei matrimoni? (Scusa la domanda un po’ personale.. ma sono curiosa )

  33. Ciao Clio, 🙂 Sono una delle prime ragazze che ti ha seguito! Volevo chiederti se hai un’altra passione oltre il makeup, che avresti voluto sviluppare o nella quale vorresti cimentarti.
    Un bacio!

  34. Ciao Clio! Quando devi andare al mare, che prodotti usi per pelle e capelli? Insomma, come fai ad evitare un’eritema o i capelli completamente rovinati? Grazie 😀

  35. Ciao Clio! Cosa pensi di Avon, Yves Rocher e le altre aziende che praticano vendita diretta? 😀 un bacione

  36. Ciao Rita io sto usando il Vamp e devo dire che fa abbastanza effetto cigliozze però fa più grumi rispetto all’altro che sto alternando che è il l’Orèal millions de cils excess che invece fa effetto naturale dividendo benissimo! Ma ti hanno dato quello piccolo formato prova del Vamp? anche a me l’han dato un mesetto fa circa e l’ho iniziato portandomelo a Londra xkè piccolo è + comodo!

  37. io questo l’avevo e praticamente è ancora quasi intero,l’avevo preso waterproof perchè le mie ciglia toccano la palpebra (si sono abbastanza incurvate) e questo mascara lasciava la riga dove toccava.. orribilissimo!!

  38. Ciao Clio io ho appena scoperto che la crema antiage deve essere usata prima della comparsa delle rughette, addirittura ho letto già dai 25 anni, quindi volevo sapere cosa hai da dire tu in proposito e se hai qualche consiglio su qualche crema non troppo forte ma che faccia il suo lavoro di prevenzione 😉

  39. Ciaoo Clio! ultimamente il mio pallino sono le smagliature e la cellulite (anche se ne ho pochissima, ho 20 anni). Volevo chiederti se hai mai avuto anche tu questo problema, se si, se hai utilizzato qualche prodotto che combatta questi enestetismi, o cosa consiglieresti? Io ultimamente cerco di fare esercizio fisico tutti i giorni e di bere di più, ma non so se qualche aiuto “chimico” potrebbe aiutarmi maggiormente, e anche se volessi provare un prodotto ho sempre paura di prenderci le fregature! ihih! Cosa ne pensi? Hai qualche consiglio da darmi?? 🙂 besoooo

  40. Ciao Clio io mi son sempre chiesta ma sei tu in persona che rispondi ai nostri commenti sul blog come magari su youtube ecc..o magari hai qualcuna che ti aiuta,una specie di dipendente o un’amica?per carità non ci sarebbe nulla di male anzi mi chiedo come fai a far tutto da sola impossible!!!!un bacio!!!

  41. ciao clio, vorrei farti una domandina… quando mi metto l’eyeliner sopra gli occhi dopo qualche ora mi si formano due mezze lunette sopra la palpebra mobile, tipo una sbavatura che rovina sempre il mio trucco… come faccio? ho cambiato marca, usando anche una matita per fare la riga superiore, ma mi succede sempre! come posso evitarlo? grazie infinite, sempre bellissima.

  42. Allora è soggettivo… Io ho le ciglia lunghe che devo incurvare col piegaciglia e una volta asciugato non mi hai mai sbavato!

  43. Domanda: cipria, blush, terra, davvero servono tutti sempre e fanno davvero la differenza? tu come li metti sempre tutti? ce n’è uno che non tralasci proprio mai mai mai???

  44. caraaaa attenta! iniziare a fare le sopracciglia è una via senza ritorno secondo me! 😀 io da quando ho iniziato, posso anche non truccarmi ma le sopracciglia sempre e comunque! :O e ho contagiato tutteee

  45. Io ho usato il vamp marrone e c volava una vita x struccarlo…..e faceva delle belle ciglia ma lo dovevi lavorare bene xke se no anche a me lasciava tt i grumi. …ql della l’orèal invece com è? ??

  46. ciao Clio! Mi chiedevo se tutte le persone che hanno seguito la scuola per make up artist con te (o magari anche altre scuole di trucco) sono riusciti effettivamente a svolgere questa professione, o se invece abbiano dovuto optare per altre professioni. Grazie, un abbraccio!

  47. Anche il mio è il rosso!! 😀 rappresenta un lato del mio carattere che poche persone conoscono, ma che quando prendo confidenza si nota 😉

  48. Si?!? Ma tu le riempi per tappare buchi o per “sfizio”? Le mie non hanno grosse carenze, anzi mi dicono tutti che ho un bel “disegno” naturale… Quando ho provato a passare la matita non mi ci sapevo vedere mi sembravo Ignazio la russa

  49. Ahahhahaha 😀 io le faccio per scurirle perchè essendo bionda ce le ho chiarissime che quasi non si vedono e quindi per incorniciare l’occhio le definisco un po’ (poi comunque sono sottili quindi baro leggermente e le ingrasso XD). Se nella foto che hai qui sono naturali devo dire che sono davvero belle! Io ho contagiato le mie amiche, mia mamma, mia sorella e adesso nessuna ci rinuncia più, quindi ti consiglio di evitare se non ti serve 🙂

  50. Altra domandina per Clio..oggi sono ispirata!! Ricordo che mooolto tempo fa avevo comprato un mascara se non erro della l’oreal con una parte bianca e una nera (la bianca se non ricordo male era una specie di primer)..lo pubblicizzarono molto all’epoca. Mi chiedevo se esistono dei primer per ciglia, chi li fa e se ne vale la pena

  51. Ciao Clio! Anche a me piace tantissimo il verde acqua, e grazie a te con le puntate su Real Time, ho imparato la “tecnica” per non sporcarmi quando metto il mascara! Il problema però arriva con l’eyeliner… di solito per la mia base viso, dopo crema idratante ed eventuale primer, mi trovo molto bene nel mettere prima il correttore, e dopo il fondotinta!

  52. No a me il mascara marrone non mi piace proprio, solo nero x me! Cmq il Vamp mi piace xò ecco c’è di meglio! Il mio They’re Real è imbattibile!!!! quello di l’orèal l’ho comprato perché era in promozione ma mi piace molto molto di + quello “ali di farfalla” che è il migliore della l’orèal che ho provato fin’ora!

  53. Prima il fondotinta e dopo il correttore anche se quando avevo fatto i corsi di trucco anni fa mi avevano insegnato il contrario… In ogni caso lo uso prima solo con il fondotinta compatto perché sennò in quel caso diventerebbe un po’ un pasticcio!

  54. io mi trovo bene scaldando il piegaciglia,lascia qualche secondo in più le ciglia dentro e poi metti subito il mascara

  55. io come mascara waterproof uso 2della kiko,LUXURIUS LASHES E ULTRA TECH mi trovo bene,ma xtoglierli ci vuole un buon struccante

  56. Ciao Clio♥ ho due domande da porti:
    1) qual’è stato il secondo giorno più importante della tua vita? (immagino che il primo sia stato il matrimonio con claudiettis)
    2) qual’è la tua canzone preferita del momento e in generale?

  57. Ciao Clio… La mia è solo una piccola curiosità… So che sei amica di Giuliana (makeupdelight) e so che hai lavorato con Daniele (mrdanielmakeup)… Ma tu guardi mai i loro tutorial??? Ti confronti sui vari prodotti che compri? Come si sono trovati loro, cosa ne pensano…

  58. Ciao cliuzza bella..io invece volevo chiederti:girando per strada qual è l’errore di make up che ti capita di notare con più frequenza?e quale dei tanti credi sia il più “grave”?grazie…bacio ♥

  59. Il mio colore è il blu, intenso profondo, fino al viola! Ah, se vai in mongolfiera veniamo anche tutte noi per farti coraggio, beh ci vorrà una mongolfiera moooooolto grande!

  60. Clio hai mai provato uno di quei vecchi rimedi della nonna di mettere l’olio d’oliva sulle ciglia? Hai notato cambiamenti? 🙂

  61. Ciao Clio spero tanto che tu possa rispondere alle mie domande e caso mai se ti interessa fare un nuovo post allora fra un po inizia l’estate quali prodotti usi al posto del fondotinta poi quando inizi ad abbronzarti come lavi il viso per non togliere l’abbronzatura ma neanke ritrovarsi con una faccia piena di brufoli avendo una pelle mista la quale sto curando anke grazie all’utilizzo da 2 mesi del clarisonic quindi quale il tuo utilizzo con questi strumenti in estate tenerli da parte e aspettare l’autunno infine volevo chiederti se va bene utilizzare l’acqua termale al posto del tonico scusa per le troppe richieste baci

  62. ciao clio! e ciao ragazze, io avrei bisogno di un consiglio che centra e non centra con il make up.. ho una sorta di peluria che mi crea delle basette, mi trovo molto a disagio tanto che non mi lego mai i capelli..non so che far se tingere/schiarire i peletti con delle creme apposite o fare la ceretta.. aiutoooo spero qualcuno di voi mi possa aiutare

  63. Ciao Clio, la mia domanda è questa: perché non fai più la serie Metteteci la faccia? Scusa se ti rompo e continuo a chiederlo, ma a me questa serie piaceva tantissimo e non capisco perché l’hai abbandonata: forse era troppo impegnativo analizzare il trucco di tutte, oppure hai cambiato idea e non ti piaceva più come serie di post? Ti prego toglimi questi dubbi così avrò l’animo in pace! Grazie!!!

  64. Ciao Clio! Non so se te l’hanno già chiesto ma sono curiosa di sapere se tu rispetti sempre le scadenze dei trucchi…se sì come fai?vai a memoria? Io riesco a rispettare solo quella del mascara 🙁

  65. sì sì infatti, ce ne sono tanti, tra cui anche il fucsia, però il verde acqua è il primo che mi è venuto in mente! ;-))

  66. Clio hai mai pensato di diventare in america quella che sei x noi in italia,ossia hai mai pensato di lanciare il tuo canale youtube x le americane?bacio!

  67. Si anche io il rosa,o il fucsia o il glicine!la Nuance la scelgo in base allo stato d animo!hi hi

  68. Cliuzza sul colore mi hai stupito! Io avrei giurato che il tuo colore preferito fosse il fucsia 🙂

  69. Ho una domanda per te Clio: come tutte noi immagino che anche tu segua dei blog sul makeup o dei canali youtube. Quali sono i tuoi preferiti? 🙂 Segui il blog di Lisa Eldridge? Cosa ne pensi di lei? 🙂
    ahaha menomale che doveva essere una domanda!

  70. Ciao Clio, io invece il cotton fioc dopo il mascara lo uso dopo che è asciuto e va via benissimo senza dover fare niente altro…provaci 😉

  71. Non so è strano ma mi ispiravi quel colore, magari qualche volta hai detto che ti piace e allora ho fatto questa associazione 😉

  72. Ciaoo grazie x la risposta 🙂
    Mi hanno dato il formato grande del mascara e il piccolo dell ombretto… potevo scegliere o ombretto grande e mascara piccolo o viceversa… io chiaramente ho optato x mascara grande…. voi cosa avreste scelto?! E tu Clio?

  73. Grazie, sul lavorare bene il mascara ci sono!! ^•^ ho fatto pratica con Infinite Lashes di Wjcon che è bellissimo ma difficile….

  74. La mia amica mi chiedeva pareri su questo qui ali di farfalla… Clip ha detto k è scomodo x l applicazione
    .. tu k ne pensi?

  75. Clio, buonaseraaaaaa volevo chiederti di raccontarci l’ esperienza a Real Time… io ti preferisco qui di gran lunga, sei naturale sei tuuuu.. li non puoi dire le marche, nè fare la folle come quiiii…. quondi dicci la tuaaaa

  76. io vado per il violetto/lilla invece! 🙂
    L’hanno scorso l’ho provato anche io quello della Kiko…ma non mi aveva molto convinta…forse il vero problema sono io perché l’acqua riesce sempre a fermarmisi sulle ciglia…ma se cerco di toglierla anche delicatamente, posso dire addio al mascara 🙁 Cosa non ho capito del NON TOCCARE? auito hahah

  77. Ciao clio! Ciao ragazze! Io ho una domanda: esiste un mascara che foltisca (spero si dica così!) le ciglia e che le incurvi? Insomma, io quando mi metto il mascara, mi sembra di avere meno ciglia e che poi non si vedono! Cioè, si confondono con l’attaccatura della palpebra e nonostante tutti i strati di mascara che metto e il piegaciglie, si vede solo l’attaccatura! Spero che abbiate capito, e che qualcuno mi possa aiutare!! Grazie in anticipo! 😉

  78. Ciao Clio,
    qual’è il metodo migliore per mettere il mascara sulle ciglia inferiori? Io le ho molto corte e faccio sempre molta fatica..:(

  79. Cliuzza, ma il mascara blinc dove si trova??? Sto per entrare in una stagione piena di matrimoni e sono disperata xke mi conosco e so che non trattengo proprio le lacrimucce!!!

  80. Grazie Clio! Ho letto da cima a fondo e devo dire che anch’io vado molto a occhio, anche se ultimamente cerco di segnarmele!
    un bacio e salutami New York 🙂 🙂

  81. ah che sollievo leggere che non sono l’unica disperata…. ora con l’arrivo del caldo infatti sto proprio temendo…non credo sia il primer io di matt non lo uso mai…. forse è colpa dell’ombretto o della matita…. spero che clio risponderà al nostro dubbio dandoci dei preziosi e utilissimi consigli….

  82. Clio cosa ne pensi dei cosmetici mesauda?? L’ho già chiesto ma spero risponderai 😀 io mi trovo bene con il correttore occhiaie liquido, gli ombretti opachi e non male con il fondo 🙂 bacii

  83. Io le piego dopo il mascara. Ho provato prima scaldando il piegaciglia col phon e piegandole tantissimo, ma non c’è verso, tempo di finire di mettere il mascara e sono già crollate!

  84. Clio GRAZIEEE per aver risposto alla mia domanda, sono davvero contenta e onorata! 😀 Il fatto che succeda anche a te mi consola ahahahaha comunque dalla prossima volta testa alta e sguardo in basso! Un bacione bellezza, sei UNICA <3

  85. Ciao Clio a me piacerebbe tantissimo lavorare nel mondo del make-up però non so proprio da dove iniziare…cosa dovrebbero fare tutte quelle persone che vorrebbero iniziare la propria carriera nel campo “make-upposo”?

    Ciaoooo 😀

  86. Ahahahahah Sara anch’io ce le ho avute quando ho visto la mia domanda scelta tra le 5! Un bacio 🙂

  87. Si certo che mi è piaciuto e soprattutto grazie per aver risposto alla mia domanda su come fare a non sporcarsi quando mettiamo il mascara! Invece i mascara della blinc dove posso acquistarli? Grazie ancora per tutti i tuoi consigli un bacione!

  88. Ciao! Se hai una buona disponibilità economica ti consiglio di rivolgerti ad un centro estetico serio che faccia trattamenti particolari come elettrolisi o laser. In ogni caso parlane con il medico di base che può consigliarti a chi potresti rivolgerti…non usare rasoi e cerette!

  89. Ciao Clio! A me piacerebbe sapere se uno dei tuoi sogni è quello un giorno di poter creare una tua linea di make up e una tua casa cosmetica oppure preferisci rimanere solo un’acquirente?

  90. Ciao clio, volevo chiederti dei consigli per realizzare un make up colorato per quest’estate. Premetto che sono di carnagione chiara, capelli (molto lunghi) e occhi castani, ma in linea di massima quali sono i colori di tendenza per questa primavera-estate 2014 ??
    Spero che tu risponda, nel frattempo un bacione a tutte :***

  91. Ciao Clio, nel tuo lavoro, truccando le modelle , ti è mai capitato di pensare che era talmente bella e fresca al naturale, che era un peccato truccarla…e magari pensare di strangolarla….ah ah ah…
    Oppure quando giri “in incognito” (cioè mai), vedi una ragazza o più una donna (disastrata, propio)e pensi che con un filo di trucco sarebbe molto più carina…Glielo diresti di truccarsi un pó o non lo faresti mai?

  92. A dire il vero ho anche provato dopo il mascara ma nulla… tempo qualche minuto e ho di nuovo le ciglia come una tettoia XD …. sono un caso disperato…. e poi ho paura che, questo metodo, faccia male alle ciclia…

  93. Guarda io faccio così: aspetto k il mascara sia asciutto al 100% (almeno 10-15 min)
    Questo è fondamentale sennò non si piegano! E insisto tantissimo, ovviamente, le piego tante volte e vertiginose così poi cadono un pochino ma restano piegate. Riprova! Anch’io ho paura di rovinarle ma non ho alternative e cmq mi trucco gli occhi solo nel we (proprio x questa procedura, è una cosa lunga!). Solo una volta ne ho letteralmente staccato un pezzettino (x’ il mascara non era secco e avevo fretta!) ma x il resto non si sono mai rovinate e lo faccio sempre quando trucco gli occhi.

  94. no no tranquilla, siamo in tante secondo me!!! pensa che oggi sono ancora più disperata…ho iniziato a piangere già dentro casa! cmq oggi va bene perché, al massimo, lacrimosa mi vede solo il postino (aspetto il libro di Stefano Anselmo, feliceeeeee! yeeee)
    boh, a me spesso capita con qualche ombretto in polvere che mi finisce nell’occhio… oppure il contrasto caldo/freddo di quando esco. mah, aspettiamo Clietta!!!
    baciotto!

  95. Io il mascara grande l’avevo comprato in offerta con l’eyeliner glitterato che tra parentesi è favoloso!!! ma il mascara nn l’ho ancora aperto…sto usando ancora il formato piccolo..

  96. Io mi trovavo benissimo! appena finisco quelli che ho lo ricompro! mi apriva le ciglia in modo favoloso e non ho mai avuto difficoltà ad applicarlo sinceramente…è davvero bello! per quanto mi riguarda è l’unico di fascia media che trovo possa competere con il Benefit

  97. Clio…la mia domanda sarà stupida…ma ho un problema serio con i mascara!!!!!
    In pratica ogni volta che lo metto..le ciglia dell’occhio destro vengono in un modo ( uno sguardo più felino, diciamo) e quelle del sinistro in un altro…uffa! Hai qualche trucchetto???????

  98. Ciao Clio, vorrei un consiglio per le mie occhiaie scure e poi ho anche l’occhio molto secco quindi qualsiasi correttore uso si nota. Ho letto nel post dei correttori che il correttore benefit erase paste va bene per chi ha la pelle secca. Me lo consiglio o ce n’è qualcun altro per la pelle molto secca e se si che numero di colore dovrei prendere per coprire le occhiaie scure. Grazie mille.

  99. Ciao Clio!! Ho qualche curiosità su New York, magari tu riesci a rispondermi.. Ma è davvero così pericolosa come si sente dire in giro? La metro per esempio, è davvero un covo di malvivenza come si vede nei film o ci si può girare tranquillamente? E la vita è davvero così frenetica? Perchè sognando per il futuro mi piacerebbe venire a viverci, magari anche solo per un periodo, ma non so quanto effettivamente questo desiderio sia reale o distorto dalla realtà che si vede nei film e nelle serie tv. Spero tu possa chiarirmi un po’ le idee! 🙂

  100. In teoria la “regola” sarebbe perchi ha i capelli chiari fare le sopracciglia un tono più scuro ed è quello faccio,vengono leggermente più scure 🙂

  101. Ciao Clio 🙂
    So che come me ami molto il Trono di Spade.Per questo mi incuriosiva sapere quale fosse il tuo personaggio preferito e quale ti piacerebbe essere. Un bacio :*

  102. E faccio una domanda anche io: Ti capita mai di soffermarti sugli ingredienti dei fondotinta? O meglio, in base a cosa scegli quello da usare tutti i giorni? 🙂
    Un saluto a te e al gatto che miagola durante i video, quando gli rispondi mi scappa sempre un sorriso perchè succede pure a me.
    Ciao!

  103. Ciao Clio 🙂 Hai mai avuto voglia di conoscere qualcuna delle tue fan, che magari commenta spesso i tuoi post? Baci

  104. CIAO CLIO!! ULTIMAMENTE STO UTILIZZANDO LA MATITA NERA O L’EYELINER GEL ALL’INTERNO DELL’OCCHIO, NON NELLA RIMA INFERIORE, MA IN QUELLA SUPERIORE… IL PROBLEMA E’ CHE MI SBAVA SEMPRE DOPO UN PAIO D’ORE ME LA RITROVO TUTTA A CHIAZZETTE NELLA PRIMA PARTE DLL’OCCHIO… NON SO SE MI SONO SPIEGATA BENE.. GRAZIE COMUNQUE DI TUTTI I TUOI PREZIOSI CONSIGLI. BACI BACI

  105. ciao sono felice di sapere che non sono l’unica a sbavare il mascara (a volte riesco a metterlo anche sul naso !!!!) per quanto riguarda il mascara waterproof io mi sono trovata molto bene con quello della kiko, l’ho messo anche in piscina ed è rimasto esattamente dov’era!!! un bacio

  106. Io vorrei sapere, come fare x essere truccate da te! Cioe come funziona, hai un massimo di distanza,, i costi ( se ti va di dirli)insomma un po di tutto! Sono.curiosaaaa baci

  107. Ciao Clio volevo chiederti delle cose dato ke adesso inizia l’estate ke prodotto mi consiglieresti da usare al posto del fondotinta per una pelle mista poi quando hai la pelle abbronzata come lavi il viso per non togliere l’abbronzatura ma neanke ritrovarsi con una faccia piena di brufoli, sto usando da 2 mesi il clarisonic e sto ricevendo dei risultati ora fra poco con l’abbronzatura nn so se usarlo tu come ti conporti con questi strumenti in ultimo va bene usare l’acqua termale al posto del tonico scusa per averti chieste mille cose

  108. Ciao Clio 🙂 io ho una domanda personale: un po’ di tempo fa hai provato la detox, ma normalmente…come mangi? Esci o cucini tu? Pranzi e ceni assieme a Claudio di solito? Mangi ancora da Italiana o ti sei “Americanizzata”? Che cucine ti piacciono di più (cinese greco indiano)?
    Un bacio bellezza

  109. ciao clio!
    la mia domanda forse potrebbe risultare NO SENSE… ma la faccio lo stesso 😉
    adesso che inizia a far caldo per evitare che la pelle del viso sudi troppo .. la sera prima di andare a letto é meglio idratare la pelle ( dopo essersi struccate per bene!!) con una crema notte o un siero?
    la routine deve cambiare rispetto a quella che si adotta nel periodo invernale ?
    grazie mille se risponderai 🙂
    un bacione

  110. Ciao Clio bella!
    sto per partire per un viaggio di lavoro che mi portera’ lontano, e durera’ a lungo. Vorrei chiederti un consiglio su come creare un mio blog per comunicare col mondo e raccontare ad amici, familiari e chiunque sia interessato le mie avventure! io sono un po’ imbranata he he, e siccome il tuo blog mi piace molto, vorrei chiederti qualche consiglio, se c’e’ una piattaforma in particolare che preferisci, come affrontare il fatto che quello che scrivi diventa pubblico, come “difendersi” da certe richieste, eccetera. Un po’ di attrezzi del mestiere insomma!! Credo che questa sia una domanda sia per te che per Claudio, hehe!!
    Cmq non preoccuparti, che anche dall’altra parte del globo non smettero’ di seguire i tuoi consigli!!!
    Bacio!!

  111. I prodotti Blinc sono distribuiti in Italia da Finmark. Basta scrivere tramite email al loro servizio clienti info@finmark.it chiedendo i punti vendita della città che ti interessa e ti mandano l’elenco 🙂

  112. ciao Clio, la mia più che una domanda è una richiesta disperata! il mese prossimo ho il matrimonio del mio caro amico, e indosserò un abito lungo fiorato dai toni molto colorati, prevalentemente arancione e viola… volevo fare un trucco con dei pigmenti kiko che ho, che sono proprio arancione,quasi fluo,,,ma non riesco mai a usarli in maniera modulata e che facciano un bel contrasto….magari proprio col viola,come il vestito!! aiutami pleaseeeeeeeeeeeeeeee!!! :'( (mi basta anche una foto se un giorno dovessi provare un make up viola e arancio)

  113. Di solito parliamo sempre di makeup…ma mi è venuto in mente..dove ti piace acquistare abbigliameno? 🙂 sei più da cosa particolari ricercate o da grandi catene? Hai mai fatto shopping online?
    Un bacione

  114. Ciao Clio.. volevo chiederti una curiosità!! Sei mai stata truccata da un altro MUA?? Che esperienza è stata?? Come ti sei trovata?? E sopratutto.. ti sei piaciuta?? Le persone ci vedono molto spesso in un modo diverso da come ci vediamo noi e hanno di sicuro un modo di truccarci diverso da come facciamo noi abitualmente!!

  115. Ciao Clio, io ho una domanda sul trucco per le non più giovanissime. Talvolta mi capita di truccare qualche mia parente non proprio giovanissima e le cose che trovo più difficoltose sono 1) stendere l’ombretto visto che la palpebra non è più bella tirata, 2) fare le sopracciglia.
    Per quanto riguarda l’ombretto cerco di usare toni opachi, ma è giusto cercare di “smuovere” la palpebra (non so se mi sono spiegata :P) e le pieghette per cercare di stendere l’ombretto omogeneamente?
    Per le sopracciglia, mi capitano sempre persone con sopracciglia sottilissime e chiare, ora mi chiedevo cosa fosse giusto fare, io cerco di dare una forma per quanto posso ma non troppo perché poi la matita mi sa troppo di effetto artificiale… Tu cosa consigli in questi casi?

  116. Ciao Clio, vorrei un consiglio per le mie occhiaie scure e poi ho anche l’occhio molto secco quindi qualsiasi correttore uso si nota. Ho letto nel post dei correttori che il correttore benefit erase paste va bene per chi ha la pelle secca. Me lo consiglio o ce n’è qualcun altro per la pelle molto secca e se si che numero di colore dovrei prendere per coprire le occhiaie scure. Grazie mille.

  117. Mi hanno detto che esistono dei correttori sul grigio, molto coprenti e adatti a coprire molto bene i brufoli. Ne conosci qualcuno? Quale consigli?

  118. ciao clio!! ho bisogno di un consiglio importante per il make-up…come faccio a far resistere il rossetto ai baci del mio ragazzo?! Fin’ora non ho mai messo il rossetto quando sono con lui per paura di trovarmelo sbavato al primo bacio 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here