Ciao ragazze!
Sono certa che molte di voi aspettavano questo post!! Finalmente guardiamo insieme una carrellata di lussuose collezioni dedicate all’autunno 2014! Chanel, Armani, Dior, Givenchy o chi altro ci farà venire gli occhi a cuoricino davanti alle vetrine delle profumerie?
Scopriamolo subito!
Premetto che non ho visto prodotti particolarmente rivoluzionari o innovazioni davvero degne di nota. Ma una buona notizia c’è: finalmente anche d’autunno si vedrà un po’ di colore!! Le sfumature dei fucsia-magenta, in particolare, infatti sono presenti in quasi tutte le collezioni, accompagnate da gialli-dorati, blu notte o ottanio e qualche verde oliva. Ma andiamo con ordine!
CHANEL Etats Poetiques
Collezione evocativa, quella di Chanel ispirata… all’ispirazione. Vi ho parlato dell’ingresso nell’autunno di colori come il magenta e il giallo e ovviamente, voila!, è Chanel ad aver lanciato il trend. Come sapete a livello di colori, soprattutto, la cosmetica Chanel ha un’autorità indiscussa e una capacità incredibile di plasmare il gusto del grande pubblico. Ma vediamo insieme i prodotti proposti per la stagione!
Come vi accennavo, non ci sono prodotti incredibili/rivoluzionari. Credo che moltissime di voi abbiano quattro ombretti che corrispondono alle sfumature della palette proposta, per esempio. Senza dubbio proprio è l’accoppiata fucsia e giallo a tenere in piedi la collezione.
Per quanto riguarda le labbra, si continua con i rossetti o scurissimi o chiarissimi, fatta eccezione per il magenta, colore cardine della collezione. E se gli smalti Chanel sono una delle uscite più attese, beh, bello il blu scurissimo (ma non superinnovativo) e mi lasciano invece abbastanza tiepida il nude e il rosa cipria cangiante.
DIOR Fall Winter + Color Icons
Dior esce con una collezione ricchissima, composta da una linea principale pensata per l’autunno-inverno e una selezione di colori (Color Icons) che si propone come must-have in qualche modo ‘oltre’ le mode passeggere. I colori sono i rossi, i magenta, i vinaccia, i blu e le sfumature più tenui dell’oro. Direi più interessanti gli smalti, anche rispetto agli Chanel!
Una cosa interessante è il kit di Dior dedicato alla nail art: non perchè lo sia di per sè, ma per l’idea che un brand di lusso come Dior abbia pensato di porre la propria attenzione su una trend così poco ‘snob’ e spesso amato dalle più giovani!
GIORGIO ARMANI – Fade to Grey
Come Dior, anche Armani propone una palette che copre una sfumatura che potremmo chiamare… scarabeo? Non saprei definirla ma passa dal grigio al verde all’oro. Ecco, se Dior per ottenerla ha preparato una palette con cinque ombretti, ad Armani è bastata un’unica cialdina. Stranissima (e bellissima) è infatti la Fade to Grey, il prodotto principale della collezione: una palette decorata in modo da ricordare un motivo naturale che sia una pietra o la pelle di un rettile o di un pesce. Il tutto reso ancora più particolare dalla sfumatura superbrillante con la quale permette look sia caldi che più freddi, sia da giorno che da sera. Bellissima ho detto, sì, ma volete sapere il folle prezzo? 88$, nè uno più nè uno meno! E bisogna ammettere che guardando poi l’effetto sugli occhi, sono sfumature reperibilissime, volendo, in modo ben più economico!
Alla palette si aggiungono tre rossetti dall’effetto laccato e quattro coppie di smalto e eye-lier nella stessa tonalità cangiante. Tutto sui colori della foresta.
Temete che sia già finita? Ma se mancano ancora Lancome, Givenchy, Yves Saint Lauren e tanti altri!! Se siete ancora curiose, continuate a leggere il post!