Ciao ragazze!
Oggi vedremo insieme il look assolutamente iconico e femminile della divina Dita Von Teese, regina indiscussa del burlesque e donna dal fascino retrò. La sua pelle diafana, i capelli corvini e il rossetto rosso sono i suoi segni distintivi; in questo post cercherò di darvi delle dritte per ricreare il suo make-up vintage, decisamente anni ’40, anche in vista di una festa di Carnevale!
Vi parlo di Dita perché il commento in cui veniva richiesto un Coolspotting su di lei ha ricevuto davvero tante spolliciate! Mi sembra di capire, quindi, che il suo look vi interessa molto!
Dita ha uno stile più che collaudato, dal quale si allontana davvero raramente; a quanto pare sulle labbra le piace cambiare e talvolta sostituisce il rosso con un fucsia o un arancione, ma se devo dirla tutta mi è stato praticamente impossibile trovare sue fotografie in cui non ha la bocca scarlatta. In effetti, però, i rossi che sceglie possono essere più freddi o più aranciati, più opachi o satinati.
I capelli corvini che la contraddistinguono in realtà sono biondi! Ha iniziato a tingerli nel 1992 e le piace prendersene cura personalmente (usa Garnier 100% Color, aggiungendo un tocco di blu al nero) e ritocca il colore ogni due settimane. Qui potete vedere una giovanissima Dita bionda…
…mentre questa è una fotografia molto divertente in cui qualcuno si è divertito a invertire i colori della star; a parte i capelli non è stato modificato altro, l’immagine è la stessa, ma l’effetto è completamente diverso e strabiliante! Sembra la classica attricetta di Hollywood!
In diverse interviste le è stato chiesto di svelare i suoi prodotti preferiti, quindi sappiamo esattamente cosa le piace usare per ottenere il suo look; tra l’altro pare che si trucchi da sola, al contrario della maggior parte delle celebrities. In effetti sfoggia lo stesso make-up da 20 anni, quindi è normale che ormai lo sappia riprodurre alla perfezione! Se aggiungiamo il fatto che il trucco l’ha sempre appassionata (ha anche lavorato per Shiseido e Ultima II in un centro commerciale), diventa facile crederle quando afferma di “addobbarsi” da sola!
Oggi ho deciso di provare a dividere il post in due visto che era davvero lungo da leggere tutto in una volta… ecco la seconda parte del post dove vi parlo di tutti i prodotti necessari a ricreare il look alla Dita CLICCA QUI PER LA SECONDA PARTE 😉