Ciao a tutte!

In questo post oggi vorremmo parlarvi della storia di Kayleigh Thomas, una ragazza che, da diciotto mesi a questa parte, ha completamente abolito l’uso dello shampoo dalla sua beauty routine! Kayleigh ha deciso di raccontare sul suo blog la sua esperienza detox dallo shampoo, con il quale confessa di aver avuto, da sempre, esperienze poco fortunate. Come molte persone che tengono alla cura della propria chioma, infatti, Kayleigh è sempre stata attenta ai prodotti che comprava, optando spesso anche per shampoo costosi reperibili solo nei negozi per parrucchieri.

Nonostante tutte queste attenzioni, Kayleigh è sempre stata insoddisfatta dei risultati, dato che già il giorno dopo essersi fatta lo shampoo i suoi capelli apparivano unti e spenti, ragion per cui doveva ricorrere all’utilizzo dello shampoo secco, in un circolo vizioso che sembrava non terminare mai.

Kayleigh però è riuscita a trovare una soluzione, scoprendo la miscela perfetta per la pulizia e la cura dei suoi capelli: siete curiose di scoprire qual è? Continuate allora a leggere il post per scoprire di cosa si tratta, e come Kayleigh è riuscita ad avere i capelli favolosi senza usare lo shampoo da 18 mesi a questa parte!

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-13Via Instagram @Kayleighconners

Kayleigh ammette, come premessa, di aver maltrattato per anni i suoi capelli con tinte molto aggressive, decidendo poi di tagliarli in modo drastico e optare per un bob corto strategico, per farli ricrescere e tornare, gradualmente, al suo colore naturale.

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-5Kayleigh subito dopo averci “dato un taglio”…

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo…e con il suo colore naturale!

Ma non è stato abbastanza per eliminare la sua frustrazione, poiché i capelli continuavano ad essere disastrosi: Kayleigh allora ha cominciato a fare ricerche su internet, in particolar modo riguardo certi elementi presenti nei prodotti mirati alla loro cura e pulizia, come i solfati e i tensioattivi.

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-14Credits: deabyday.tv

Kayleigh, in rete, ha inoltre letto le testimonianze di molte ragazze (e anche celebrity) con il suo stesso problema, che hanno cominciato ad avere enormi miglioramenti…eliminando completamente l’uso dello shampoo.

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-12Anche molte celebs, tra cui la cantante Adele, sono fan del “no poo”, ovvero del lavare i capelli senza shampoo!

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-18E si può dire lo stesso anche per la star di “Colpa delle stelle” Shailene Woodley!

Così, constatando che probabilmente la situazione non poteva ulteriormente peggiorare, Kayleigh ha cominciato ad usare prodotti alternativi come la bentonite, un tipo di argilla che, sicuramente, ha aiutato i suoi capelli a disintossicarsi dallo shampoo ma che, a lungo andare, le ha dato l’impressione di essere troppo aggressiva.

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-17Bentonite. Credits: sorendreier.com

Questo perché, secondo Kayleigh, l’argilla ha contribuito ad indebolirle i capelli che avevano cominciato a spezzarsi più facilmente, cosa che l’ha portata a cercare un’altra soluzione.

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-6Kayleigh e i suoi capelli dopo un lavaggio con la bentonite.

Facendo molti esperimenti, che sono andati dall’aceto di mele fino ad altri tipi di argilla, Kayleigh è riuscita a trovare il mix perfetto per le sue esigenze.

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-9Kayleigh dopo essersi lavata i capelli con aceto di mele e argilla.

La formula più adatta per i suoi capelli è a base di polvere di Shikakai (derivata da una pianta indiana e dal pH molto basso), polvere di Reetha (una polvere finemente triturata derivata dalle noci del sapone) e acqua di rose.

ClioMakeUp-Lavare-i-Capelli-Senza-Shampoo-8I capelli di Kayleigh dopo 17 mesi senza shampoo

Ragazze, non è tutto! Nella pagina successiva vi parleremo della nuova hair beauty routine di Kayleigh, dei suoi risultati e di alcuni prodotti alternativi allo shampoo che possono essere d’aiuto a chi, come lei, non è mai riuscita a trovare lo shampoo perfetto! Andate a pagina 2 per scoprire di cosa si tratta!