–Rossetto a lunga tenuta che resista al pranzo di Natale di 8 portate: quasi tutti gli Italiani trascorrono il 25 Dicembre a tavola, seduti per ore e ore di fronte a fantastiche prelibatezze culinarie. Purtroppo un rossetto che resista fino al pandoro non l’ho ancora trovato, ma non preoccupiamoci per questi dettagli e approfittiamo della nonna che racconta una barzelletta per tirare fuori lo specchietto e darci una controllatina 😉 In questo periodo sto usando molto il K.I.S.S.I.N.G di Charlotte Tilbury nella nuance Penelope, che includo in questa lista anche per il packaging raffinato e festivo!
–Tinta no-transfer per non sporcare il nostro amato quando lo baciamo sotto il vischio: da quando ho scoperto la gioia dei rossetti liquidi ho un po’ abbandonato le tinte, ma ce ne sono due in particolare che fanno al caso nostro se non vogliamo stampare il rosso sul nostro fidanzato! Come versione economica c’è il pennarellone della Revlon Just Bitten nel colore Frenzy, col balsamo idratante trasparente da passare sulle labbra quando sentiamo che tirano, mentre la tinta più lussuosa è la Glossy Stain di Yves Saint Laurent n.11 Rouge Gouache, un rosso neutro davvero di classe:
–Smalto a prova di spacchettamento regali: sapete che non sto quasi più usando lo smalto, però a Natale le unghie rosse sono d’obbligo! Mi sento di consigliare qualsiasi lacca della Essie, uno dei miei brand preferiti: esistono centinaia di sfumature ed effetti per tutti i gusti, la durata è molto buona e il prezzo è intorno ai 13 euro, piuttosto abbordabile.
Ragazze, spero che questo post vi abbia divertito! Quali prodotti comparirebbero nel vostro kit di sopravvivenza per il Natale? Potete seguire le categorie che ho usato io, oppure inventarne di nuove per altre occasioni 🙂 Come state vivendo la preparazione? Siete stressate o rilassate? I regali? Avete intenzione di comprarli o farli con le vostre mani (risparmiando decisamente e rendendo il tutto più personale)?