Ciao ragazze!

Oggi vi parlo del mio più grande cruccio e del fuoco incrociato nel quale sto cercando di incastrare questo problema: le zampe di gallina e i 4 prodotti con i quali intendo sconfiggerle!! Ebbene sì l’odiato ventaglietto di rughe che dall’occhio arriva sulle tempie è ciò per cui ultimamente sto cercando di “lavorare di più” nell’ambito della mia beauty routine.

Clio_zampe di gallina_azione urte

Per il prossimo mese ho messo su però una “squadra fortissimi”! Volete scoprire cosa sto tramando?! leggete il post!

Banalità: tutte noi abbiamo dei difetti e delle cose che del nostro corpo non ci piacciono. Confessione: se non mi son mai fatta troppi complessi per il fondoschiena e le gambe non proprio da Gisele, né per il naso non proprio alla francese, le zampe di gallina proprio non le posso sopportare.

10784987_1542894895923385_1701314425_n

Non ho grandi rughe, ma odio il fatto che ogni volta che sorrido (e potete immaginare: sorrido tanto!!) mi si “stampino” queste zampette che, complice la mia pelle secca, restano lì finché non reidrato la mia pelle con creme e cremine… e quando sono stanca la situazione peggiora!

Pensate che mia mamma (e ahimè ha ragione) mi dice sempre che ne ho più io di lei!! 🙁 E non si tratta di una novità dei 30 anni… guardando le foto di anche 6-7 anni fa, già le avevo!

1q4MAhO

Sinceramente, non me la sento di pensare a botulini e a soluzioni drastiche di questo genere, quindi semplicemente quando sento di prodotti che promettono miracoli… li provo!

E infatti ho preparato per il prossimo mese una combinazione di prodotti e strumenti che dovrebbero stecchire le maledette una volta per tutte (a sentire loro), o almeno migliorare la situazione (speriamo!) in modo visibile.

IMG_2548
Ecco il team-anti zampe di gallina!

Vi state chiedendo come mai ci ho pensato solo adesso?! Per una serie di “coincidenze”:

 

1) Un’azienda mi ha inviato un kit di drink che si chiamano Gold Collagen: dei flaconcini da bere ogni giorno per un mese che promettono un’azione “dall’interno” super efficace per stimolare la produzione del collagene, e quindi per rendere la pelle più luminosa e minimizzare i segni di espressione.

pure+gold+collagen-HR+-+hi+res+v

Non si tratta di una pozione magica, ma di un mix studiatissimo che contiene: collagene idrolizzato, acido ialuronico, olio di borragine (Omega 6 dalla pianta borragine / Starflower), vitamina B6, vitamina C ( che è essenziale per la formazione del collagene) e vitamina E.

Il tutto andrebbe a sfruttare il processo della digestione andando ad agire direttamente sulla pelle di tutto il corpo aumentandone l’elasticità, la luminosità e riducendo, agendo “da dentro”, anche le rughe più profonde.

how-works_cliomakep

Il sito è ricchissimo di informazioni e schede scientifiche che ne dimostrerebbero l’efficacia dal punto di vista scientifico e sperimentale. Voi cosa ne pensate?

clinical-large04 clinical-large01

Normalmente vi fidate di questo tipo di studi? Vi intriga un po’ l’idea o siete scettiche? Io sono sempre per il provare ovviamente… e male non farà di certo! 🙂

article3_img

 

 

2) Avevo il 20% di sconto da Sephora (ogni tanto mi viene offerto in quanto compratrice seriale grave membro VIP, eheheh) e mi sono comprata un prodotto nuovissimo che mi ha conquistata!! Promette meraviglie su meraviglie: si tratta di un siero ad azione rapida (rapidissima direi: dopo 3 giorni soltanto bisognerebbe vedere qualche differenza) contro le rughe e si chiama Peter Thomas Roth Un-Wrinkle Fast-Acting Serum.

10252083_10152353050352233_4896102052032478380_n

Mi hanno convita all’acquisto soprattutto le immagini prima-e-dopo davvero impressionanti! So che non sono garanzia di nulla, ma se c’è la possibilità di ottenere un risultato simile… beh allora ho pensato valesse la pena dare al prodotto un’opportunità!

Per vedere la foto che mi ha convinta e gli ultimi due prodotti che ho iniziato a usare contro le zampe di gallina, continuate a leggere il post!!