ROSA-ROSA (PETAL)
Guardando i nomi dei colori dei nuovi rossetti in uscita, scoprirete che “petal” è una delle parole più usate. Non significa nulla se non il rosa (colore) della rosa (fiore), eheheh. E’ un altro colore abbastanza versatile, ma essendo più …ehm…rosato è meno adatto alle carnagioni ambrate e più calde!
Io adoro il rossetto liquido matte di Sephora, nel colore “petal“, appunto! ehehehe! In questa foto sembra più caldo di quanto non sia in realtà (ma è comunque abbastanza neutro)!
E’ in generale perfetto per le carnagioni chiarissime: rende subito diafane e raffinate… fiabesche!
Come vedete, anche in questo caso le ciglia hanno un ruolo importante, ma il colore permette comunque di restare naturali e luminose: il blush anche è ridotto al minimo e tutta l’attenzione è sull’incarnato che sembra emanare luce “dall’interno”!
Emily Blunt ha la pelle un po’ più calda-neutra, ma i suoi occhi verdi la rendono perfetta per questo tipo di colori. Inoltre ha sapientemente scelto una tonalità che vira leggermente al corallo, così da non fare a pugni con il sottotono un po’ più miele della sua pelle!
ROSA CALDI
Corallo, aranciata, albicocca, rossastra… sono solo alcune delle sfumature che il rosa può assumere quando vira verso i colori caldi. Questi sono perfetti per le ragazze mediterranee e scure, ma non solo! In generale per quando la pelle assume quell’effetto “baciata dal sole” che ci piace tanto avere nella buona stagione, il rosa caldo illumina subito tutto il viso!
ROSA VIVACI (LAMPONE)
Infine, non importa tanto il sottotono, ma c’è chi, con il rosa-baby, proprio non si vede. No problem: esistono tantissime versioni vivaci e vibranti e, come se non bastasse, tutte le sfumature del lampone (quindi abbastanza caldo, quindi versatilissimo) saranno super in voga questo 2015! Scommettiamo?
Questa versione è perfetta, ovviamente, anche per le più giovani quando vogliono osare un po’ senza fare le “vamp” con le labbra scarlatte! L’effetto è senza dubbio più moderno e frizzante!
Ragazze, direi che abbiamo messo il rossetto rosa al microscopio: ormai non ci sono più segreti! Pensate di riuscire a trovare la sfumatura di rosa più adatta a voi?? Ma prima di tutto: vi piace il rossetto rosa? O siete per il rosso sempre e comunque? E rispetto al nude-beige, lo preferite? Di questi che vi ho mostrato qual è stato il vostro preferito? Siete curiose di provarne qualcuno dei nuovi in uscita? Io trovo che sia davvero bello e sfruttabile in tantissimi look diversi e, con i dovuti accorgimenti, rende il viso luminoso e riposato! Spero che il post vi sia piaciuto, bellezze! Un bacione!! 🙂
Guardando tutta la mia collezione di rossetti potrei chiamarla 50 sfumature di rosa!
È bellissimo questo colore! Mi piace 🙂
Ragazze per me il rossetto rosa significa inevitabilmente effetto bambolina..quindi lo evito come poche altre cose. Però se tende leggermente al ciliegia già lo trovo più accettabile.
p.s. trovo che doni molto più alle more che alle bionde, anzi dona molto alle more e poco alle bionde.
A me piacciono mooooolto di più le sfumature del rosa che del rosso! sarà che forse mi stanno meglio con il colore di occhi, ma effettivamente ho molti più Toni rosati che rossastri:) odio pero assolutamente tutti i rosa neon!!!! Si, c’è chi li può portare più o meno con disinvoltura, ma in generale trovo che stiano mai bene del tutto:(
la mia eterosessualità vacilla seriamente quando vedo Emma Stone.
per me è bellissima.
sempre indossato il rosa.
adesso che il trend è rosa passerò al rosso.
Amo il rosa più del rosso, che metto solo con determinati outfit.
Il rosa invece lascia spaziare, pur essendo chiara di carnagione evito quelli troppo freddi, o bubble gum o bambolina…
Ma il rosa malva, quelli più neutri come Mademoiselle, o quelli che virano al lampone mi fanno impazzire.
Rispetto a questi ultimi, avendo labbra piuttosto pigmentate, La Romanesque è la mia risposta personale alla primavera 2015, una delle tinte che meglio mi vedo addosso da tanto tempo. In città la collezione nuova di Chanel è andata a ruba e quel rossetto è stato il primo a scomparire, devo scoprire se era una LE o se tornerà negli stand perché ho capito che è meglio avere un backup di questo colore: sta benissimo sia applicato in modo deciso e definito, con pennellino, sia picchiettato sulle mie labbra per un effetto più naturale.
ahahahahah mi fai impazzire, bastiana mia cara!
Alexa Chung ti amo, Emma Watson ti adoro, Emma Stone ti bramo!
50 sfumature di rosa….e non ce n’è una che vada bene!
io non troverò mai il mio “rosa perfetto” proprio perchè ho già l’aria sdolcinata da bambolina/angioletto (nonostante sia una belva 😉 e se rincaro la dose con un rossetto rosa finisco zuccherosa, caramellosa….sembro Barbapapà! e alla mia età anche no eh 🙂
discorso a parte per il malva (e il marsala!) che in un certo senso non è nemmeno rosa, lo considero anche io un nude e ne ho abusato da sempre.
quindi vabbè, diciamo che va di moda il mio colore di labbra, nel caso userò del burro cacao eheh.
p.s: sarà suggestione ma a me gli occhi verdi balzano fuori dal viso col rossetto rosso!
ma sai cosa, questo fatto dei trend mi lascia sempre basita, come l’uscita dei colori di Ugo Pantone (per me è Ugo come Fantozzi).
se una si sente con il rosso, rosso sia, che significa che va il rosa?
se da domani andasse il rame, per dire, io dovrei essere per forza di cose bastian contraria perché con il rame sono orribile, ma davvero Babette, mi sta malissimo!
sì, ho capito, anche io non comprendo su che base avvengano queste scelte, io come te rispondo solo delle mie, e lo faccio su tuttissimo!
Però mi fai ridere di cuore perché lo sottolinei con una verve e uno spirito che solo e unicamente Felixiano!
Post bellissimo bellissimo! Io adoro il rosa che si potrebbe definire baby e non amo affatto i rosa carne! Mi piace molto che il colore del rossetto metta in risalto altri punti del viso! A dire il vero non ho quasi nessun rossetto rosa…solo il gloss della Nars Turkish Delight, che sta molto meglio a KK che a me, ora però vorrei trovarne uno che vada d’accordo con i miei capelli arancioni!
Praticamente ad emma stone sta bene qualsiasi colore. Sublime.
Rosa malva…..mi piace! Comunque anche Clio sarà d’accordo che, trend o non trend, si usano i colori che ci piacciono e ci fanno sentire a posto!
Mamma mia Clio, hai tirato fuori delle dive da paura…
Trovo che Emma Stone, Keira Knightley, Emma Watson e Taylor Swift non sbaglino mai un colpo, in quanto a look… e anche in questo caso le ho trovate splendide!
Per non parlare della Theron, che starebbe bene anche con un rossetto color mocio vileda…
Comunque, ultimamente ho litigato un po’ con il rosa. Mi sono resa conto proprio di quello che hai detto, che occorre trovare la giusta tonalità… A me il rosa freddo fa l’effetto orrendo tipo Jessica Alba (e non sono certo scura come lei…)
Mi vedo abbastanza bene con il malva/rosa antico, oppure con il rosa corallo se non è troppo acceso. Se ho dubbi, torno sul nude…
La romanesque ti sta d’incanto!
Ok, ma nel mio cuore c’è posto solo per il rosso. Forse potrei accettare il berry, vedremo eheheheh… Le foto le ho prese da internet per sono ciompissima a fotografarmi 😛
Ecco la mia scemitudine: il boa rosa!!!! Ok, la smetto, vado a leggere il post.. Buongiorno ragazze! :*
Sicuramente il colore x eccellenza x un rossetto è il rosso ma non tutte siamo così fortunate da poterlo usare con disinvoltura mentre x i rosa il discorso cambia Il punto è beccare la tonalità che non va a cozzare con il proprio incarnato e devo dire che mi hanno incuriosito le tonalità rosa malva . Clio ci potresti dire i top dei vari rosa? La vedi l’immagine del profilo ecco la mia espressione è proprio quella.
In generale non mi piace il rosa. Su di me fanno troppo effetto barbie. Utilizzo solo rosa malva o corallo un po più caldi o lampone. E non lo trovo un colore poi cosí facilmente portabile! Baci Clio e una carezzina ad Oscarigno
Si sj concordo.. Non lo trovo un colore poi cosí facile da portare!
#ilboadirocco
Clio, perchè non ci fai anche degli esempi di rossetti di ciascuna sfumatura? sarebbe più semplice orientarsi nella scelta 😀
Trend o no… Io il rossetto rosa lo indosso sempre! Più di quello rosso! Trovo che, anche nelle tonalità più scure, sia più portabile di molti rossetti rossi (almeno nel mio caso!)… Le uniche tonalità che non mi stanno bene sono il rosa bubblegum e tutti quelli troppo chiari… Che mi sbattono un pò! Solitamente punto su colori freddi (non ho i denti particolarmente gialli, ma più bianche sembrano, meglio è!), nonostante la carnagione neutra! Cerco sempre dei rossetti sul tono del rosa (anche quelli nude, per capirci) perchè so che mi stanno bene!
Comunque Clio… E’ inutile che metti come esempio Emma Stone… Lei sta bene con tutto!!!XD Anche con un rossetto blu elettrico!XD
Comunque qualcuno può consigliarmi un rossetto nude con sottotono rosa?
Grazie tesoro!! :-*** Buongiorno e buona domenica 🙂
Tralasciando il fatto che con le foto di Emma Stone ho ricevuto un colpo basso alla mia autostima domenicale (pigiama e capelli impresentabili, al momento).. Io ADORO il rosa perché con la mia pelle chiarissima e capelli biondi con il rosso non mi vedo proprio (troppo appariscente per i miei gusti): uso soprattutto il malva come nude MLBB (i beige neutri mi “sbattono” un po’ troppo) e il lampone per darmi un tono quando voglio un po’ dì colore sul viso (una passata di mascara, un rossetto lampone e via, sono pronta per il mondo
Emma Stone sta bene con tutto.. TUTTO. Non posso crederci. Ha un rossetto stupendo nella foto con i capelli biondi. Alexa divina. Emma W. bellissima. Basta la smetto di nuovo. *_*
Sei tu a dettare i trend Fia! Altro che Pantone!! 🙂
Rosso Signorina Silvani!
Il rosa a me stona tantissimo :/
#vedochecicapiamo ;D
<3 <3 <3
Ed aggiungo a post concluso che manca la Cipriani. 😛
Clio ti faccio una richiesta: una ragazza con la pelle molto chiara ed i capelli scurissimi, quasi neri, che tonalità di rosa dovrebbe indossare per delle labbra al naturale? Mi fai qualche esempio? Riesco solo ad azzeccare i rosa freddi fluo. Sarebbe in generale bello che ti ricordassi anche delle ragazze con le mie caratteristiche perché non mi sento mai di rientrare in alcuna categoria. Grassie. Smack 😉
Noooooo!!! A me i rossetti rosa proprio nn piacciono!! Va bene fucsia e corallo e mi piacciono i nude leggermente rosati come il mademoiselle di chanel ( almeno si può definire rosa?) altrimenti per me è rosso per tutta la vita! Quando esco senza trucco mi basta un po di rossetto rosso e mi sento bene 🙂
Io uso sempre i rosa! Di varie sfumature, ma con rossi e nude proprio non mi ci vedo! E adesso sono in casa in pigiama a studiare e mi hai fatto venir voglia di mettermi il rossetto! eheh
Comunque a me Jennifer Hudson non piace con quel colore
…e Mascara signorina Silvani! (l’immportale sputazzata nella cialda di mascara in polvere ! 🙂
Ciao, io sono per la varietà: ho rossetti ditutti i colori, escludendo quelli più chiari delle mie labbra (che odio letteralmente) e quelli scurissimi che non posso più portare per problemi di età 😀
Mi piace abbinarli ai vestiti, all’umore o all’occasione: che noia sarebbe usare un solo colore!
una tragedia!!!! ho 47 anni, capelli neri e occhi marroni…mi ci vedete con il rosa? consigliatemi un rossetto adatto a me che amo non truccare gli occhi (solo mascara) e puntare sulle labbra! AIUTO
ahahahah vero!!! m’aspettavo di trovarla a fondo pagina ma nulla!
#ciprianisulpost
Mi piacciono molto i rossetti rosa, soprattutto sulle tonalità del malva, lo adoro! Quest’inverno però l’ho usato poco prediligendo il color sangria che è stato un must quest’anno. Adesso però sto usando il lip velvet di Deborah tonalità 01 (un rosa malva) che mi lascia le labbra ben idratate, non ha una grande durata ma per le pellicine causate da queste temperature è ottimo.
Mi è piaciuto questo post, ora ho le idee più chiare per utilizzare al meglio i miei rossetti. Ne ho molti rosa (perfino rosa-baby, ahimè!) e mi piace usarli di giorno perché sono poco impegnativi. Il rosso è per quando voglio osare perché essendo molto molto chiara, soprattutto d’inverno, è un po’ troppo per andare al lavoro! Invece, il rosa, anche intenso, si vede meno ma comunque fa il suo lavoro e ravviva il colorito. I nude non fanno per me, sembro annegata nel Tevere… Gli arancioni sono riservati all’estate perché solo con l’abbronzatura li posso indossare.
È ritornato il rosa? Uddio manco mi ero resa conto che se ne fosse andato….come vengo a sapere male le cose….
Si, è vero, anch’io ho notato che con un bel rosso ciliegia (tipo il n 09 di rimmel by kate) gli occhi sembrano due fanali! 🙂
A me lascia basita il fatto di vedere tanta gente che segue pedissequamente i trend del momento.
Io trovo che sia bello vedere le novità e poi reinterpretarle secondo la nostra personalità, ma purtroppo lo fanno in pochi!
Io sono molto scura e uso i rossetti rosa, non pensare che diano un’effetto bambola o da bambina, forse non hai ancora trovato la tonalità di rosa adatta a te. Alcuni dei rossetti rosa che uso sono il Caresse di L’Oreal 103, lip velvet di Deborah 01. Il primo è un rosa antico, il secondo un rosa malva. Comunque se io rosa proorio non ti convince ti consiglio il sangria, io lo adoro! E dato che punti tutto sulle labbra le farà risaltare tantissimo.
Rosso forever! !!
oh ecco! allora vedo che non sono poi così matta :))
Sono pienamente d’accordo con te, bisogna cambiare in base alle situazioni e al vestito. Ciao a tutte.
no no ci sono certi rossetti scuri elegantissimi, adatti anzi forse più a donne che a ragazzine…non te ne privare! 🙂
[campagna “Convinciamoci” appro74 eheh]
Per il mio compleanno mi sono regalata On Hold della Mac .. Non è un rosa ma nemmeno un rosso, sembra più un lampone… Sinceramente non so bene che colore sia però mi piace!! Il mio primo rossetto non nude!!! E per me è già una Vittoria!! Ora devo solo decidermi a indossarlo!!
Ecco, idem. Occhi neri, capelli castano scuro scuro, sottotono (credo)neutro (con quella puntina di olive che se non sostenuta da una carnagione scura fa tanto corsia ospedaliera) e pelle chiara.
Non mediterranea, non calda, non diafana, non bionda, non rossa… Sigh.
Il rosso è un colore intramontabile e su questo non si discute, ma il candy yum yum in primavera dá un tocco in piú, vivace e simpatico che l’ inverno non potremmo permetterci…
Mai indossato il rosa.
Adesso che il trend è rosa metterò Ruby Woo su un altarino pregandolo di ignorare questi infedeli.
Forever fuchsia!!! è il colore che adoro di più e credo quello che mi sta meglio..lo trovo più raffinato del rosso, ma comunque metto anche rosso, arancio, corallo, rosa baby, viola, marrone, nero…ihihh! ma è normale che mi pare distar meglio con i rossetti dai toni freddi avendo pelle mediterranea che si abbronza molto in estate, occhi scuri e capelli marroni con qualche impercettibile riflesso ramato??? non dovrebbe starmi meglio il corallo o l’arancione invece del fuchsia freddo?? sarò ciompa io a guardarmi allo specchio..l’ultima frontiera della ciompitudine!
Secondo me, poi te lo schiaffano così tanto in faccia che finisci per dire “perché no..”.
Come è successo a me col verde acquamarina chiarissimo, quel “latte e menta” che pulula da estati.
Lo potrei usare come fondotinta, è proprio del mio colore.
Beh, se hai la carnagione scura e il sottotono neutro secondo me è difficile sbagliare!
se ti piace il rosso la eldridge nel video “ultimate guide to red lips” mostra modi poco impegnativi per metterlo anche per fare la spesa 😉
credo sia una questione di “farci l’occhio”. io mi vedo bene solo con rossetti che vanno a contrasto con la mia carnagione e non in assonanza.
quindi boh, per me sei normalissima!!
Io sono bruna ma ho la pelle molto chiara con sottotono freddo: mi vedrei bene con malva o lampone!
Io ho un serio problema a distinguere i vari tipi di rosa più tenui ahahah Comunque ho molti rossetti rosa e soprattutto fucsia che usavo, nonostante odi il rosa nell’abbigliamento, quando ancora ero castana naturale. Adesso che faccio l’henné rosso invece non li utilizzo più e prediligo i rossi o nude ad eccezione di qualche gloss rosato ogni tanto perché ho paura che non mi stiano bene. Da una parte in effetti mi dispiace avere dei rossetti fucsia magnifici e non poterli usare 🙁
E che chiappero!! Io ho comprato il primo rossetto rosso pochi mesi fa e ora va il rosa?????
non cedere all’effetto cipriani!
usalo quel rossetto rosso….usalo come non ci fosse un domani! 🙂
Evviva!!!! Adoro il rosa su guance e labbra! Mi dona proprio e mi aiuta nelle giornate in cui sono “spenta” per l’insonnia o altri cavoli vari…
Ho diversi rossetti matitoni tinte lucida labbra rosa e ne comprerei sempre di nuovi!!! Devo solo evitare i rosa chiarissimi, perché sono già chiarissima di carnagione e risulto un po’ smunta con le labbra troppo chiare e i rosa troppo caldi, perché ho un sottotono freddo e poi mi sembra che facciano sembrare i denti più gialli…
Viva le labbra rosa!!
mi consigliate qualche rossetto rosa malva? grazie 🙂
Se il rosso è bello e ti dona, è sempre di moda!
io anche sto più sul rosso ultimamente e infatti voglio proprio comprarmi un rossetto rosso, alla faccia del rosa (ne ho già tanti)
Io ho avuto una brutta esperienza con i rosa.
Quando c’erano le tinte labbra della essence uno dei colori che andava di più era quel rosa fragola/ciliegia, lo 02, vedendolo su Clio a cui stava benissimo decisi di comprarlo. Arrivata a casa lo provai e.. ORRORE. Cozzava da morire col mio incarnato (che poi io sono una mozzarella d’inverno e mi ritenevo di sottotono neutro, a quanto pare no.) e mi invecchiava di 10 anni. Rifilato a mia sorella che non si trucca mai, ma che probabilmente a lei starebbe pure bene, ed è rimasto nel dimenticatoio da allora.
Poi c’è stata la volta dell’apertura dello store Wjcon vicino casa, e la recensione di Clio sui rossetti della linea matte. Vidi quanto le stava bene il 607, e mi pareva un colore bellissimo così in negozio lo provai. Grazie (?) alle luci (maledette) mi vidi bellissima e lo comprai, lo stesso giorno poi con quel rossetto indosso andai all’università sentendomi la più faiga del mondo. Arrivai all’uni e il mio ragazzo “ma CHE CAVOLO ti sei messa sulle labbra?”, al che andai in bagno e.. ORRORE 2. Il rossetto non era per niente tipo un MLBB come pensavo ma un rosa barbie che nemmeno Nicki Minaj dei poveri.
Ogni volta che lo vedo su una Emma Stone piuttosto che una Emma Watson mi innamoro, ma non so se sono io ma questo rossetto rosa per me non s’ha da fare.
ma questo Heroine alla fine l’hai preso???
Pelle bianca capelli scuri presente!Io ho un po’ sperimentato e trovo che mi stiano bene solo i rosa caldi,tant’è vero che mi hanno regalato un rosa petalo abbastanza intenso che a me non piace e per portarlo ci picchietto sopra un blush corallo.Secondo me le “regole” del make up arrivano fino a un certo punto,dopodiché bisogna basarsi sui propri gusti e le proprie sensazioni,o almeno per me è così 🙂
Un bel malva?
esatto pure io
io vado sempre per i fatti miei
ho amato alla follia per anni il rosa o meglio fuxia..sono pienissima di rossetti e alcuni sono anche mezzi finiti (e per dei rossetti mica è semplice)
però ora sono passata al rosso da qualche mese..e quindi mi voglio comprare un rosso matt punto..il rosso perfetto..sono ancora indecisa tra Russian Red o Ruby Woo ma uno dei due lo voglio e credo sarà il mio rossetto primavera-estate e chissene se sono fuori moda, non ci ho mai badato più di tanti vado di ispirazione!
Hai ragione! Io non sono mai stata alla moda…o solo quando la moda, occasionalmente, collima con i miei gusti!
Giusto!
petite mauve di Yves Rocher. A me piace u
n sacco, idrata e la durata è ottima!
Ciao Clio! Ci daresti qualche esempio concreto di rossetti rosa dell’ultimo periodo per ogni sfumatura che hai inserito nel post?? Grazie! 🙂
Jennifer hudson…quando la dieta fa perdere molto peso e rovina i lineamenti…non per fare polemica eh, la invidio per la forza di volontà, ma la trovo davvero imbruttita
No -.-
San Valentino aveva paura che facessi sparire l’amore nel mondo e mi ha fatto venire la febbre. Venerdì sera. 😀
io torno direttamente all’arancio. in spregio non solo al trend ma pure alla carnagione e sopratutto alla stagione.
*acchiappa i suoi undici (!) rossetti rossi e li stringe a sè* shh shh bambini, non ascoltate Clio, nessuno vi dirà bye bye qui…
xD scherzi a parte (non rinuncio al rosso manco sotto tortura) La notizia mi rallegra perché finalmente ho più possibilità di trovare un fossero simile ad uno di Avon color corallo che mi stava divinamente ma è andato fuori produzione… E poi sono una redhead, il malva è d’obbligo più di un nude!!
A me sembra molto più bella, in forma.. E molto più a suo agio!
partiamo dal presupposto che io il rossetto non lo uso praticamente mai perchè ho la fissa che non mi stia bene! ho comprato uno rosso e l ho usato solo per scattare la foto che vedete qui al lato 😉 ahhahh
cmq il malva mi ispira magari lo prenderò! male che vada cambio foto al profilo e mi faccio una con quello ( con smalto abbinato, ovvio) XD
Bellissimo colore! Mi sa che ci farò un pensierino anch’io
il rosa non mi piace, il rosa lucido mi inquieta, sono semplicemente terrorizzata dai rosa shimmer, metallizzati. se tornano quelli mi trasferisco sulla luna a tempo indeterminato. non tanto perchè li debba mettere, sia chiaro, ma perchè invaderanno gli stand in profumeria togliendo spazio agli altri colori e lo shopping diventerà una caccia al tesoro!
Con Russian Red non sbagli mai, Ruby Woo è filino -impercettibile- più particolare (quindi non sta super bene a tutte tutte, ma anche lì..).
Di fondo si assomigliano molto, sono tutti e due freddi, sottotono blu (non capisco perché la gente dica che uno è caldo e uno è freddo o.o). Solo che Ruby, almeno sulla mia bocca, è più “sparato”, mentre Russian Red è un pelino più cupo. Ruby è più “pastello Giotto style”, mentre Russian Red è più confortevole!
Io alla fine ho scelto Ruby Woo per ravvivare la mia fascionasa allure da Morticia Addams. 😀
Ma tu che tipo di carnagione hai?! Lo hai già indossato?!
A me l’arancio piace tantissimo (sulle labbra).
Peccato che stia bene a Jessica Alba e basta.
Ciao Clio, devo dire che mi sono ricreduta sui rossetti rosa: li adoro!!! Soprattutto quelli tendenti al ciliegia! Puoi farci un post dove indichi dei rossetti specifici per ogni tipologia di rosa?! Grasssssieeee
eheheh non è mica vero! devi solo sputare sangue a trovare la tonalità giusta per te e soprattutto il blush giusto da abbinarci. è una sfida avvincente 🙂
Clio post meraviglioso…mi piace un sacco il rosa sulle labbra!!è davvero bellissimo quello di Emma sulla penultima foto…solo una cosa…su questo post mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche consiglio pratico, tipo qualche prodotto, qualche marca ecc per poter avere dei riferimenti da provare in profumeria… 😉 chissà magari ci fai un altro post con tutti i prodottini!! 😉 baciii :***
Sai che non mi convince? Credo che invecchi un po’ in generale.. Solo su alcune delle foto proposte lo trovo carino..
Ah, io di blush ne ho UNO.
Perché la Nevemakeup deve avere le telecamere nel mio bagno (!!!) e mi mandò una full size di Bubblegum in omaggio (come le prese non si sà).
In realtà ne ho anche un altro, ma la commessa me lo consigliò albicocca, probabilmente ingannata dalle luci gialle del negozio, e mi sta na cacca, cozza con il mio verdino, con il mio pallore, con tutto.
E’ stato retrocesso ad ombretto.
Ma perché mettono le luci gialle nei negozi di trucco, orcozio?!
I colori caldi mi stanno bene fino ad un certo punto.. Per farti capire: Lady Danger di MAC mi dona, ma un qualunque corallo mi rende inguardabile. Non ho sperimentato abbastanza forse, e mi sarebbe piaciuto avere qualche suggerimento di tonalità.. E non solo nel caso di rossetti rosa! Noi pallide con i capelli scuri siamo quasi una specie in via d’estinzione e raramente siamo prese in considerazione. Sigh. 🙁
Il rosa non mi ha mai fatto impazzire proprio perchè non riesco a trovare la sfumatura giusta su di me. Mi sembra che mi stiano bene solo i rosa semitrasparenti, il colore pieno fa sempre a pugni col mio incarnato nonostante sia abbastanza neutro/leggermente giallino.
Mmmmh.. Io dovrei essere un sottotono neutro, tendente leggermente al freddo, se esiste una cosa del genere. XD Si comunque la gente simpatica ci scambierebbe sempre per cadaveri, ho capito. 😛
#rosabarbiecomesenoncifosseundomaniaccompagnatodaombrettopanda
Ahahahahah avevo rimosso il mascara! 😀
Comunque dov’era andato il rosa? Mica mi ero accorta della sua assenza.
No aspetta, fammi capire.. Sei tu nella foto e pensi ti stia male il rosso? Con quelle labbra? Non ti offende ma sei una salama! Mettilo.. 😀
per vendere laqualunque alla gente 🙂
io che sono pignolina per qualunque cosa swatcho, provo, metto faccio brigo POI esco alla luce naturale e controllo!
solo shopping mattutino/pomeridiano se non so con cosa tornerò a casa eheh.
😀
prendiamo il marsala.
ecco, buttiamolo
A me il rosa sta male, ma proprio male malissimo, fa a pugni con il mio colorito giallo/verde/chiaro/morte quindi mi rotolerò felicemente nei miei rossetti non rosa, anche perché non posso abbandonarli così…mi piacciono troppo e mi fanno sentire pure più carina 🙂
la gente manca di personalità.
Che bella notizia 🙂 finalmente ho potuto provare anche io i nuovi rossetti della essence che costano poco, e dopo averli provati ho deciso di comprare il nr 7 (natural beauty) che è proprio un rosa carne quasi nude, stupendo 🙂 e poi ho preso il 14 che è un rosso più accesso avendo io le labbra sottili … Così per sicurezza ho sia il rosa che il rosso XD
#laclassenonèacqua
#bevotantaacqua
p.s:
#quattrotucatucaalgiorno
Grazie della dritta, darò sicuramente un’occhiata! La Eldrige mi piace molto, ha una pronuncia così chiara che la capisco anch’io.
venghi Fantocci
A me piacciono tanto questi rossetti. Sopratutto quelli più chiari.
è una mano santa sia per il trucco che per l’inglese, verissimo!
embè ma so’ tre gnocche
Oddio, la fantozzi è uno dei miei (innumerevoli) traumi infantili
Ciao Clio! Mi è piaciuto molto questo post! 🙂
Il rosa è uno dei miei colori preferiti sulle labbra! Però non ho tanti rossetti di questo colore, quindi questo è l’anno giusto per rifornirmi! 😀
Sicuramente continuerò ad usare anche i rossetti degli altri colori, perchè mi piace variare! 😉
Buona domenica a tutte!
Mmmmm…forse potresti provarlo in versione non troppo carica e luminosa…
Tipo tipo uno dei preferiti di clio:
Pure color high intensity gloss della Estee Lauder, n.02 Mirrored Mauvee, luminoso non pesante e non troppo chiaro?
Sei troppo simpatica e caustica
io li proverò e cercherò di capire quale mi sta meglio-piace di più!
Il rosa è il colore di tutti i miei rossetti praticamente 😀 il rosa freddo sinceramente non mi piace, però adoro tutti gli altri!!Un bacio :))
caspita mi dispiace..guarda nemmeno io sono stata troppo bene..ieri credo di aver avuto la febbre..ma siccome quello che devo fare lo devo fare lo stesso, evito di misurarmela e faccio finta di nulla!
Ahaha si sono io 🙂 grazie! Il problema nn sono le labbra sono proprio io che nn mi vedo con il rossetto. Però devo provarci, devo riuscire a lasciare da parte il mio amato smocky eye e ogni tanto colorare le labbra 🙂
sì sì esiste io ce l’ho a casa, pensa che lo uso come arma quando sento strani rumori e ho il sospetto ci siano i ladri.
eccolo in tutta la sua abominevole orrendità 😀
Io ho trovato una “soluzione” carina ad un acquisto sbagliato a scatola chiusa. Quest’estate tentatissima dal prezzo e dalle recensioni on line ho preso una tinta labbra matte color arancione fluo. Mi sta tremendamente ma una sera sperimentando ho provato ad applicarla sopra al Ruby Woo (o a rossetto di simil colore) al centro e picchiettandola leggermente per un effetto ombrè. Ora, probabilmente l’ombrè è fuori moda come lo era ieri il Marsala, però devo dire che così usata mi piace molto e non vedo l’ora di sfoggiarla questa primavera 😀
Ecco i miei tesssssori!
è bellissimo l’arancio mescolato col rosso freddo!
non ci avevo pensato….proverò! 🙂
buongustaia!
Buongiorno ragazze!!!
Ho sempre potuto indossare il rosa come ripiego al rosso. Potessi permettermelo indosserei sempre e solo il rosso o il prugna.
Vi auguro buon pranzo, oggi qui abbiamo vellutata di broccoli, insalata e spremute (menù depurativo!)
Eh si, DEVI. Sarebbe davvero un peccato non provarci.. 🙂
Mi era sfuggito.. Niente male! Grazie per il suggerimento Cinzia.. ;D
Prego bella!
Siii lo uso per andare a scuola o quando ho fretta e non ho tempo di usare il pennello per essere precisa
Ragionier Uuuuugooooo (Pantone)!
*_* mozzarelline fritte
Ahahahahahahah 😀
Il rosa lampone di Charlize theron è fantastico! Di sicuro se lo compro e lo metto l effetto nn sarà uguale!! Però mi piace,prossimo acquisto!!!
Ciao Clio grazie del post, io adoro i rossetti rosa e fucsia <3
Ailoviu sempre di più! <3
Sì è bellissimo il nr 7 😀
buon pranzo tesoro, anch’io oggi depurazione.
tu gli anelli, io tre/quattro etti di gelato.
non voglio più vedere un gelato in vita mia!
Cuoricini! *_* Quello Revlon che colore è? E quello YSL?
Ti capisco non sai quanto!!!!! Buon pranzo depurativo anche a te ;*
Bellissimi, ottime scelte!
<3 ailobbiù reciproco!
oddio Laura ma prima non ho visto le foto!
e mi è pure morto disqus.
grazie del pensiero, mangerò gli spinaci guardando le mozzarelle fritte!
Allora: la linea è colorstay moisture stain e il colore è lo 001 India Intrigue. Io l’ho comprato a 2 € quest’estate in America, quando questa linea non esisteva ancora in Italia, ora è arrivata, ma non sono sicura che questo colore qui esista…
Per quanto mi piacciano i rossetti rosa, il rosso è qualcosa di speciale. Sexy e elegante al tempo stesso, vistoso ma mai esagerato, dona a tutte, non c’è carnagione a cui non doni un bel rossetto rosso.
Grazie!
Dei 3 rossetti in croce che ho l’unico rosa nude (malva?) é il 602 di kiko. L’ho sempre snobbato perché lo trovo troppo simile alle mie labbra. Peró sbagliavo…l’ho messo un giorno e non é male, un po’ vedo non vedo
A me i rossetti rosa piacciono tantissimo! Certo non i rosa baby, ma i rosa malva, i rosa caldi li adoro! Clio mi accodo alla richiesta delle ragazze di fare un post con esempi di rosa diversi così da poterci orientare meglio!!! A proposito ma quei rossetti liquidi di sephora sono arrivati in Italia o no? Emma stone da bionda era favolosa mamma mia! Stupenda!
E te pareva.. Ho appena controllato sul sito italiano e non c’è.. 🙁 Davvero un bel colore e pagato pochissimo..
Mamma mia, che bei piatti…vabbè, vado a mangiare anch’io il minestrone col farro (dieta, dieta, dieta!). Buon pranzo a tutte!
sono piccola e okay ma il rosso (d’estate) non lo abbandono da quando lo prova per una serata..non so come mai ma mi fa sentire sempre più bella
belli entrambi (li ho quasi tutti i rossetti essence)!
Io sono chiara di carnagione, adesso che è inverno poi sono moooolto chiara!! L’ho provato solo in negozio e poi l’ho tenuto su per tutto il pomeriggio! Ho gli occhi verdi e tira fuori proprio il colore dei miei occhi! Davvero bello!!
Ciao ragazze!beh io non aspettavo altro!!almeno con questo trend sarò giustificata . . dato che mia sorella mi dice, ora un Po meno, che mi trucco sempre come Barbie sposa!ahah!
Allora Clio attendo delucidazioni future!!!
Ginger ti ho pensato!
Già, mi dispiace…io, per sicurezza, ne avevo presi 2 uguali…
Finalmente ho trovato una collega!!!
2euro o o o o!!
Si erano in offerta, ne ho presi due così è uno rosso ciliegia… Ma li avrei presi tutti!
Era tutta mia quella cioccolata.. E tu sei tenerissima.. <3 <3 <3 :*
Al ritorno sarai tutta mia Ale.. ;D
No way.
Ste cose non esistono.
Non ho ancora letto il post,solo il titolo,ma volevo esprimere la mia profonda indignazione.
No..niente rossetti liquidi da Sephora :((
Pensa che quest’estate ero in Francia, li ho visti e ho pensato “va beh non sto a comprarli. ..arriveranno presto anche in Italia” :(((((( e invece….:(((((
io pure mi sono indignata e ho buttato tutti i rosa che avevo.
ma che davero?
Ok,allora non volevo denigrare il rosa.
Mi piace il rosa freddo,molto molto.
E il rosa lampone!
Però tutti quei rosini chiari in mezzo non mi convincono :/
Lo sapete che a me il rossetto si deve notare,deve essere acceso.
Per questo odio i nude XD
Comunque,il rosa freddo ne ho uno.
Il rosa lampone Cliuzza inizia a dirci i nomi e numeri di qualche marca va 🙂
Nessuno elimina il rosso.
Non sono mai stata una tipa da rossetto rosso, quindi questo trend del rossetto rosa mi piace molto! Dato che non ne faccio un gran uso, mi piace tantissimo un rossetto della linea I’m di Pupa, un rosa shimmer che a volte smorza con il burrocacao. Secondo me, il rosa dà un effetto naturale e meno “”impegnativo”” di altri colori!
Ciao Clio domandina che non c’entra nulla ma ho appena ricevuto due panni in microfibra in regalo e ricordo che lo usavi anche tu ma non so come si usa???con il detergente o senza?Durante o dopo lo struccaggio??
nessuno mi dice che colori devo usare.
Mettilo uguale.
Stica!
Sono proprio contenta di questo trend che ritorna…il rossetto rosso non può essere portato tutti i giorni e soprattutto non è facile vedersi bene.
Ecco questa 3º pagina è la mia preferita, i colori che mi piacciono di più. Peccato che non riesca a trovare un rosato che mi stia bene. Pelle chiara come la tua Clio, capelli e occhi castani scuri, sottotono della pelle neutro e labbra molto più chiare delle tue. A detta della commessa Mac, il rosa sulle mie labbra neutre (ha detto così) non starà mai bene. Che gioia visto che mi piace tanto il rosa e le sue sfumature (non di grigio ehehe) di questa pagina..
Ragazze sapete qual è il rossetto di Adelaide Kane nella foto del post? Lo trovo stupendo! *_* Comunque io avendo un incarnato rosato uso molto il rosa, trovo che sia il colore che mi sta meglio in assoluto, perchè riesce a darmi freschezza e un aspetto sano. In genere evito i rosa toni troppo chiari e freddi per evitare l’effetto cadavere. Preferisco i toni del malva, del lampone, petal (in certe versioni) e del fuxia. Per quanto ami i rossetti aranciati non riesco proprio a vedermici quindi evviva questa nuova moda! Proprio di recente ho acquistato una delle famose tinte labbra di Kiko nel colore 08 che è un bel rosa lampone e l’ho pagata solo 2€ invece che 9! per cui se passate da Kiko approfittatene!!
Ohhhhh le ho visto da limoni r costavano tipo 14 euro…2 euro avrei presso tutti i colori e fare pure bis x regali xke sono stupendi
Felix spirito della contraddizione!
Clio,fammi il coolspotting su Charlize.
Ti imploro.
Io avendo i capelli rossi ramati naturali mi ci vedo molto bene, come hai detto tu Clio, con il rosa malva! Non vedo l’ora di acquistarne uno di questa tinta e sperimentare magari qualche altra tinta! Un bacio
Clio mi ha scritto ieri che il prossimo coolspotting è su Charlize
Davvero?
ordina i commenti dal più vecchio così trovi subito il mio e la risposta di Cliuzza, non potrei mai mentirti su Charlize tesò
http://blog.cliomakeup.com/2015/02/lasciugacapelli-perfetto-io-lho-trovato-evoluzioni-e-caratteristiche-di-uno-strumento-indispensabile-per-la-chioma/
Effetto labbra sane…
Quest ‘anno non avrò problemi con i rossetti…son tutti rosaXD.l’ultimo che ho preso Sakura Mochi di neve cosmetics tendente al malva lo adoro.
Siiii rosa uno dei miei colori preferiti 🙂
*-*
ciao Emily! sabato ho preso il mio primo rossetto di chanel…quello di cui mi avevi fatto vedere una foto era il rouge allure velvet la romanesque n.50? io ho preso questo e mi piace tantissimo!!
bellissima la tonalità del rossetto di Charlotte Casiraghi e di Charlize!!me ne consigliate uno simile???
Ciao! Io adoro il rossetto rosa e quasi tutte le sue sfumature! Il rosa malva mi piace un sacco ma anche quello che indossa Emma Stone nelle foto dove è bionda! Ho parecchio rossetti rosa quindi direi meno male che vanno di moda!
Adoro il rosa malva, perché è così facile da portare! Subito dopo vengono i rosa caldi.
Con i freddi, a meno che non si parli di fucsia, mi faccio spavento da sola XD
Accipicchia Cinzia, una bella collezione di rosa direi! 😉
wow *-*
Puoi dare un tuo giudizio? Li ho swatchati in negozio, ma non mi convincono i colori ma soprattutto la texture..
cmq Chatterbox e Viva Glam Gaga di Mac sono i rossetti che ho divorato..entrambi..e sono proprio rosa rosa!!
faccio pure io la bambolina a volte!
E vogliamo pure sapere che prodotti possono dare quel colore stupenderrimo alle labbra!!!!
Premetto che il rosa è il mio colore preferito, in tutte le sue sfumature, dal più chiaro al più scuro. Però quando si parla di rossetti, non sono mai completamente convinta…forse perchè non ho ancora trovato il giusto tono di rosa che mi stia bene. Il mese scorso ho comprato un rosa malva di Kiko, quello mi piace, e trovo che mi stia anche bene. Il color lampone di Charlize Theron comunque è bellissimo, e mi piace molto anche quello di Adelaide Kane.
Viva Glam Gaga era stupendo! *_* Mi sono pentita di non averlo acquistato.. 🙁
ok poi pero non esco più di casa..è la perfezione!
ella ha la mia età e io sembro su nonna.
io mi ero divorata le mani avevo preso il Cindy che pero non è nulla di che al confronto, poi l’ho beccato in aeroporto a Londra quando ormai non veniva più venduto!preso al volo!
è bellissimo!
Tranquilla Leopi, il rosso non passerà mai di moda!
Io sono anti-rosa in tutte le sue forme tranne in quella del rossetto (non sono proprio tipa da rosso, al massimo corallo): mi piace tantissimo il rosa fragola velvet matt della kiko e il nude-ist della bourjois, e anche i rosa più chiari tipo quello di Cate Blanchett nella foto del post, gli altri mi piace vederli sulle altre ma su di me non tanto… unico ostacolo: il rosa-barbie!
Cliuzza ora xke non c trovi degli esempi di rossetti? Eheh io cmq ho capito k m stanno meglio i rossetti scuri e ho tanti rosa…malva corallo lampone caramella ececc
decisamente Sì a malva e lampone….clio ci faresti una carrellata di rossetti validi in queste tonalità? così ci prepariamo alla primavera con un pò di shopping mirato per un rossetto di questo colore 😉
L’ho vista l’altra sera ospite a sanremo…..cazzarola è perfetta, è una dea!
Devo fare un pensierino sul viva glam…l ultima volta da Mac ho preso pennello e fondo e ho dovuto tener le manine a posto per non agguantare anche un rossetto 🙁
Ciao a tutte, anch’io volevo dire che vedere Charlize Theron, Emma Stone, Charlotte Casiraghi, Kate Blanchett e Emma Watson e’ bello…ma sarebbero bellissime con tutto!! Ma personalmente e’ un totale crollo dell’autostima …buona domenica!
Io uso sempre rossetti rosa! Mai rosa bubblegum né rosa molto freddi né chiari chiari.. Piú ke altro uso dei rosa molto MLBB e preferibilmente scuri e spenti… Mi donano tantissimo!!!! E mi fanno delle belle labbra 😀
esatto ottima idea!!
una statua.
vince su tutte.
scansatevi passa Charlize.
Devo dire che nonostante io fossi molto restia ad indossare il rosa a causa di un trauma infantile (mia mamma mi vestiva sempre e solo color confetto) ultimamente sono alla ricerca proprio del rosa-malva perfetto che trovo sia su di me un miglior sostituto del nude-beige! I miei preferiti sono il velvet lipstick n°2 di Deborah, lo smart lipstick di Kiko n°13, il frosted look lipstick di Kiko n°2 (è dell’ultima collezione primaverile) e il rossetto di Essence n°7 “natural beauty” che tra tutti è quello che preferisco come colore ma che su di me non dura molto.
Si shopping mirato!!!cosi salviamo un po di dindini!!:)
Adesso c’è quello di Miley.. :/
Amo il rosa in tutte le sue sfumature e i rossetti rosa sono i miei preferiti! Chiaro, scuro, fucsia, lampone, ecc. Quindi sono molto contenta di questo trend!!! Viva il rosa!!!! :)))
Oddio…è in tinta con la sua lingua sempre di fuori?!:/
Penso di si.. Tra l’altro l’immagine pubblicitaria mi lascia perplessa.. Sigh.
Si 🙂 é quello che ho anch’io e che ti avevo messo nella foto! Lo adoro. Un bacio
Clio, non potresti darci una lista di prodotti? Uno per colore?!
Allora, io ho solo quel bel fucsia (India intrigue) ed è perfetto anche per testare e resa. Poi ho un bel rosso scuro ((045) New york scene) che ha un bellissimo colore ma è un po meno omogeneo quando si stende…io lo uso, ma non sulle labbra secche e, a volte, lo metto, lo lascio asciugare, poi lo tampono e ci passo il burrocacao è così è molto bello…
Io muoro subito.
Sarà,credo,la cosa più eccitante che vedrò da qui a sei mesi 😀
E anche se c’è un trucco per diventare come lei.
Adoro il rosaaaaaaa.visti così direi che il malva sarà il mio colore “da lavoro” ma voglio assolutamente un lampone per i momenti free!!!Clio però ora ci vuole un post con i nomi…tipo quello che hai fatto per il color sangria!!grazie e buona domenicaaaaa
Più che altro le riempie e le uniforma. Gli da importanza, ma non si vede!
Io preferisco il rosa nelle sfumature malva o tendenti al corallo (quelle che mi piacciono di più ora).
Avendo una carnagione chiara e gli occhi azzurri, questi rossetti mi permettono di valorizzare lo sguardo e ravvivare l’incarnato anche con un trucco occhi semplice. Ma amo anche il rosso, colore importante e sexy, l’abito da sera della bocca. Non amo i beige nude in generale, a meno che il trucco occhi sia elaborato o molto colorato.
Decisamente il fard diventa importante. Sto cercando un fard rosato ma non freddo…
Già da questo punto di vista lAmerica e il paradiso!!!
mi piace il rosa come colore, ma non a tutte sta sempre bene, adoro i rosa color carne, quelli che tendono al pesca, ma per quanto la penso io, il rosso sará sempre il rosso, non mi stancherá mai, perché un rosso ben abbinato alla carnagione e all’occasione diventa un’accesorio unico. 🙂 anche se per la primavera che stá arrivando un bel colore rosa é da comperare 🙂 ciao cliooo
Sono “mediterranea” e su di me il rosa ha sempre fatto effetto vecchiarda! Ma quelli dell’ultima pagina mi piacciono molto..mi consigliate un rossetto come quello di Keira? 🙂
Appena visto il promo..linguazza di fuori dopo un secondo:/
quello di emma stone nella foto in cui è bionda è bellissimo
Appunto.. E gamba aperta a caso. Vabbè.. Comunque Clio aveva postato la foto con quel rossetto sulle sue labbra.. 🙂
Anch’io adoro il natural beauty! Purtroppo non dura tanto neanche a me e mi spiace perché il colore mi piace tantissimo! Infatti ho cercato e ricercato un degno sostituto che duri un po’ di più ma non lo trovo proprio! Qualche suggerimento?
quello che dico io credo fosse uscito nel 2011 più o meno..o 2010 addirittura..adesso non c’e più purtroppo!ed è un peccato perché lo sto finendo!
a me quello di Miley piace!è che sono più sul rosso al momento pero a vederlo non mi dispiace per nulla!
Invasione rosa.. NOOOO >.<
Mamma mia in generale detesto il rosa, gli unici che mi piacciono (e per fortuna mi stanno anche bene…) sono il rosa bubblegum e il lampone
Avevo sorvoloto sulla gamba aperta-.-
Di principio non ce la faccio ad apprezzare un qualcosa pubblicizzato da lei.
io su di lei non lo apprezzo perché lei mi irrita ma l’ho visto in vari siti di americane e mi piace proprio è un punto di fucsia davvero bello almeno in foto!
Eh appunto non mi piace molto nemmeno il fucsia (che rompipalle che sono).. 😛
ah be allora non ti può piacere nemmeno se lo pubblicizza Charlize!!!
a me invece i fucsia piacciono ma mi hanno stufata!
ah è vero lei l’ha preso!le sta anche molto bene!
Adoro il rosa, avendo le labbra sottili non metto spesso i rossi perché rimpiccioliscono e definiscono troppo i contorni, con il rosa invece le labbra sembrano subito più piene e sane!! Ho trovato il colore perfetto per me, il glossissimo n.06 di deborah, adesso mi serve trovarlo anche in versione rossetto e non gloss!!!!
No Charlize è un’altra donna.. ;D
Dai un occhio ai nuovi colori dei long lasting essence!! *_*
Il rosa ha appunto infinite tonalità… ognuna ne ha una in particolare che le dona di più, ma il rosa bubblegum sta male a tutte! Con questo ho concluso, andate in pace.
Il rossetto dev’essere “importante” per me, non ci sono colori che tengano, altrimenti punto sul burrocacao e stop!
ecco sono tornata adesso da sephora e la romanesque è in listino!
Il rosa bubblegum sta male a tutte ma non alla Cipriani. Incompetenteh.
la penso come voi, ma quando inizio a lavorare alle 7 non mi vedo proprio con le labbra “piene” e metto un rossetto idratante e trasparente, poi dopo mezzogiorno, wow, la trasformazione!
Le foto sono stupende e io adoro il rosa! Ma non è poi facile scegliere in negozio la tonalità giusta specie se non si può provare. Puoi fare un post con una lista dei tuoi preferiti tono per tono? Grasssiee
Eh il problema è che io non mi ci vedo proprio con i rossetti così, anche perché ho le labbra abbastanza scure, non di un bel rosa chiaro…e mettendo rossetti che starebbero bene ad altre, su di me cambiano colore e non mi piaccio proprio! 🙁
Mannaggia a me! Ma posso mai offendere involontariamente la Cipriani? Vado ad inginocchiarmi sui chiodi e mi riguardo le sue puntate della “pupa e il secchione” !
La Cipriani sta bene sempre….
Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ) Buona Domenica
Grazie Clio per aver spiegato in dettaglio come scegliere la tonalità di rosa più adatta a noi : ))
Io amooo i rossetti rosa *-* ne ho parecchi : ))
Per questa primavera…
ho già messo in lista 2rossettini Essence prossimi all’uscita *-*
e il pure high color gloss num.02 di Estee Lauder che hai consigliato tu Clio <3
Mi piace tantissimo la variante del rosa malva che credo anch'io, che si va' a colpo sicuro nella scelta, proprio perché stà bene a tutte e per la sua versatilità ; ))
Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***
E’ intoccabile!
Io non posso pensarti di averti ancora come amica. Gne gne gne.
Me lo merito, pensaci su, a domani! Ci vediamo all’asilo XD
Peppiah, acidah ed invidiosah! 😛
Ahahahahahah fa ridere sta frase! Cele! <3
È un dogma…è così. …
e che bocca che ha la Cipriani ; ))
Sempre la stessa espressione da sogliolina.. 😀
32denti piu’ iva : ))
Ahahahahahah!
la Cipri pero lo usa con eleganza!
Eccalà
50 sfumature di rosa…..
Per struccare…vai a vedere nel cerca le sue beauty routine e la trovi
Quando avrai na certa vedrai che comincerai ad ADORARE i rossetti rosa nude natural…..pure io la pensavo come te…poi…..
Mi correggo, anche se definire la Cipri una donna comune è blasfemia! Lei è una dea che può tutto ahahahahahah
Uuuuh che belli!
Strega! Brutta cattiva e antipatica! Prrrrr
Ma giovedì passi per Torino tu?
Ma il problema è che il mio cervello pensa che io stia proprio male con i nude e rosa! >.<
Nu 🙁
Sogliol-ONA! E che sogliolona! XD
Sbavo!
Ma no, lei è fine. Il suffisso -ONE si usa con Rocco.
stupendo!! ;*
Ho trovato solo un vecchio video..però io ricordo che aveva dedicato un post apposito per quello ma forse l’ho sognato perché non lo trovo:(
:O
E pure il mio…..poi per non fare effetto travione che lavora sul marciapiede ti accorgi che certi rosa….ripeto certi…sono la manna,la salvezza….ti ricordi i tutorial di Clio con mamma e nonna?
Clio è una mua… non la Madonna di Lourdes…
Buonasera a tutti
Io li adoro già… vuol dire che ho una certa? ;P
eh lo so..in effetti il paragone con un essere umano è azzardato..è una veramente una dea!!
Rossetto di oggi, giusto per dire quanto sono di tendenza: rosso aranciato/corallo.
Ahahahah ma sei sempre bellissima! 😀
;*
Uh, ne ho visti un paio proprio belli (il rosa malva e il rosa caldo di adelaide kane). Salvo il post nei preferiti e poi decido che marca potrei provare!!!!suggerimenti?
SP
P.S. SP = Sante Parole
“in effetti il paragone con un essere umano è azzardato”
rido a crepapelle 🙂
Ho sempre comprato rossetti solo di queste tonalità perché i rossi mi stanno proprio male (non ho i denti bianchissimi e le labbra troppo grandi, uff!), mentre i rosa sí 😀 sono super contenta
Ahshahahahah
splendido! cos’è?
splendido! cos’è?
Ahahah XDXDXD ..sì sì ricordo!
Voi organizzavate qualcosa? 🙁
Ma l’hai vista? Una decima di poppe me la chiami ina? hahahah
La Dea del buongusto aggiungerei!
Popcorn con Rica!
….sono fini…tutte e tre.
D’umano le è rimasto proprio poco povera stella!
Lei è fine quindi -INA. Sciocchina.
Beata te che puoi metterlo senza sembrare Krusty il clown!
Giusto, giusto! Sono imperdonabile oggi!
Cavolo! No io non riesco proprio a venire a turin! ;/ Mi mangio le mani…
Guarda, era in una trousse di quelle con le forme particolari della Pupa, di qualche anno fa… per un po’ di tempo non l’ho usato perchè lo vedevo troppo forte, poi ho imparato ad abbinarlo e ora mi piace molto… non ne ho ancora cercati di simili perché, mettendolo poco, mi sta durando…
Ma no… perché?
🙁 🙁 🙁
Al massimo si può fare il paragone con le bambole gonfiabili… ;P
che sfiga nera trovare un bel prodotto dentro una di quelle trousse!
lode alla miracolata, è splendido e ti sta benissimo 🙂
Quelle non hanno un cervello pensante! A differenza della Cipri….ehm no aspè…
Perché io e i colori caldi abbiamo un ordine restrittivo! Devono starmi lontani!
Grazie… si in effetti è stata una botta di fortuna, considerato che di solito si trovano ombrettini sfigatelli e rossetti trasparenti da sembrare burrocacao…
Pensa che aveva pure la matita abbinata (un po’ duretta però) e un bellissimo gloss corallo… che però si è svampato parecchio tempo fa… 😉
E’ un miracolo più che altro! ahahah
A me invece stanno bene solo quelli caldi… pensa che parecchi anni fa avevo preso un rossetto viola/lilla (praticamente effetto cadavere)… qualche anno fa, quando l’ho buttato, mi sono chiesta se nei momenti in cui lo indossavo fossi davvero capace di intendere e di volere…
Da premettere che per me il rossetto per eccellenza resta il rosso in tutte le sue tonalità!, negli ultimi mesi però ho cominciato ad amare anche altri colori, tipo il fucsia oppure l’arancione, per il rosa penso che opterò per il malva o il lampone!!!!
Ahahahahah va beh, diciamo che trovandoci agli opposti, facciamo sì che l’economia vada avanti tutta quanta! Altrimenti resterebbero tutti i colori freddi in negozio… ringraziate che ci penso io! XP
Bel post, Cliuzza!
Ci fai un post complementare con una selezione di rossetti in commercio? Uno più caro ed uno più economico sarebbe perfetto!
Io personalmente con i rosa non ci capisco una ceppa, e al momento di comprare rossetti di questo colore vado in crisi -e spesso mi sbaglio! I tuoi consigli sono preziosi, ma il mio livello di ciompità è tale che dubito riuscirei ad identificare un “rosa malva” e distinguerlo dal “rosa freddo” in negozio XD
Pleeease, consigliaci prodotti *__*
Sinceramente penso che niente eguagli il rossetto rosso nella versione “femme fatale”, però mi piacciono un sacco i rossetti rosa.
Fortunatamente mi stanno benissimo tutte le tonalità di rosa -o almeno così mi dicono- quindi non ho problemi a trovare un rossetto rosa che mi stia male 🙂
Però non mi piacciono i rossetti rosa baby-doll o comunque molto coprenti sulle carnagioni ambrate/mediterranee, mi sembra proprio che “sbatta”.
Tra l’altro avevo proprio deciso di comprare un rossetto rosa della Yves Rocher (che in questo momento sono in offerta a 4,95), quindi l’articolo casca a proposito!
Perfetto post cliooo!
Iooo mi sa che spesso andrò controcorrente io amooooo il rossooo in maniera maniacale. … ehehehe kiss
che bella bocca che hai Valeria, che Dio ti benedica!
i trend di makeup sono la cosa più inutile del mondo.
Prima di tutto perché sono sempre e comunque ispirati al passato, ma succede anche con la moda di vestiario… E quando va il cut crease, il rossetto rosso, l’ombretto verde, l’eyeliner bianco, gli ombretti pastello, il rossetto rosa, il contouring…
Posso capire i vestiti che in giro non li trovi se non nel periodo del trend, ma con il trucco si può usare quello che si vuole e quando si vuole, e non sei praticamente mai out!
(sei out quando lo usi male)
Ho sempre amato i rossetti rosa in tutte le tonalità c: E li ho sempre indossati a prescindere da quello che andava di moda, per esempio io e l’arancione ci odiamo a vicenda 😀 e quindi anche se l’estate scorsa c’è stato il boom io non l’ho comprato ovviamente 🙂 il rosso mi piace moltissimo ma secondo me bisogna saperlo portare, senza risultare volgare o una trans (é così che mi vedo quando indosso un rossetto che vira verso il rosso :D), quindi per adesso niente rosso 😉
uddio io pure, il rame mi sta come l’aglio ai vampiri!
per non parlare del bronzo, dell’oro, sembro una vecchia rincoglionita.
ah già, lo sono!
Anche io l’ho pensato 😀
Ma sugli occhi ancora ancora, anche perché con gli occhi azzurri ci stanno… ma sulle labbra MAI! Non posso….
Il pericolo è dietro l’angolo!
Esatto, per me vale la stessa cosa!
certe frasi non sono mai messe a caso 😛
Ciao Clio, ciao ragazze! Il rossa è tra i colori che meno mi piacciono… Anzi, è IL colore che meno mi piace! Soprattutto il fucsia (mi spiace Clio :P) che non indosserò mai! Però magari nel makeup potrei fare un’eccezione, purché sia una sfumatura più vicina al malva, al beuge o al rosso…
Un bacione!
no no anche sugli occhi fidati fidati, pensare che l’ho capito solo di recente, in pratica l’ho realizzato da quando sono qui sul blog!
quando mi vedevo strana in passato mica capivo cosa c’era che non andava, davo la colpa all’influenza, allo stress, al ciclo, al gatto, alla zitellaggine… invece erano i colori caldi!
Concordo!
Evviva è una notizia fantastica per quanto mi riguarda..adoro i rossetti rosa in tutte le sue sfumature quanto detestavo/detesto i rossetti aranciati..Questa primavera mi scateno in profumeria 🙂
Mi stai facendo venire un sacco di dubbi!! 😮
lo dico? no, dai, non lo dico. e se poi lo dico? lo dico? dai. lo dico.
oggi.
è.
il.
mio.
compleanno.
ok. l’ho detto 😀
E lo dici solo ora!!?? Tantissimi auguri!! 😀
AUGURIIIIIII….!! N’altro acquario….un’altra out…..l’avevo capito!
Io non ho ancora capito che caiser di colori stanno bene a me!. Mi sembra che facciano ca…re tutti! Ho tutte amiche che non si truccano e nessuno mi può dare un consiglio… che tristezza!
Ma nuuuuu… mi ha cancellato il precedente commento… comunque bellissimo il malva e il rosa caldo di dell’ultima pagina del post… mi viene voglia.di provare marche mai prese.. io sono castana con pelle abbastanza neutra… suggerimenti ragazze?
facevo la preziosa. non volevo sembrare una peracottara che lo faceva solo per raccattare gli auguri. ma poi c’ho pensato. e invece no, io li voglio i vostri auguri! grazie leopi <3
Buon compleanno!!!
<3 <3 <3
e lo dici cosi???solo ora??
Augurissimi Free!!!!!
grazie maria! 🙂
hahahaha, ROTOLO. ‘un’altra out’. gli acquari sono un po’ sospesi nell’etere. con i satelliti tra i capelli. grazie supercele!
Ahooooo io l’ho detto subito…anzi prima…ecchè sò…..
Ma no hai fatto benissimo,io per il mio compleanno sono stata zitta perché mi son vergognata ma tu hai fatto bene! A me fa molto piacere poterteli fare!!! Un bacione enorme!!
madoooo, che bella che sei. così, sono impazzita, effetto sorpresa.
<3 <3 <3 un ginger tonic per me, grazie.
come????quando è stato!!!
Dipende molto anche dal sottotono della tua pelle! Io sono rosa maialino -.- quindi i colori caldi su di me fanno abbastanza raddrizzare i peli!
Un secolo fa Chicca,a Settembre…
ah vabbe allora!come il mio che sarà fra un secolo ma ve lo dirò!
Scusa cristina la romanesque é di chanel? vorrei tanto provare un rosa chiccoso!!!!
quando è stato il tuo? pure io mi stavo vergognando, ma sai cosa? ormai qui siete come delle amiche in piazza. cioè, perché non dirlo? 😀
Embè!! Ci mancherebbe che non lo dici..io a settembre ve lo dirò..
AUGURIIIIIIIII <3
Ah ah ah ah ah grazie!!
😀 che ce frega. noi siamo outsider. famo gli auguri quando ce pare.
Ah ah sì ma non voglio mettere in ombra il tuo vero compleanno!! Per me se ne riparla a settembre…
Scusate ma alla fine era venuto fuori il nome del rossetto che Clio indossava in quella foto in Islanda???
Auguriii :*
Sai che non ho ancora capito che sottotono ho? Posso dire che al mare dopo poche ore prendo subito un color marroncino/d’orato, quindi mi abbronzo facilmente ma non sono olivastra. Non so più cosa pensare. Bho!
peracottara 2.0.. no tu sei dalì. surrealista come poche 😀
grazie cata! :*
Io sono poco tonic, si accontenti. :*
si..era della benecos
pink qualcosa!devo cercarlo!
non parliamo di sottotono!uno dei misteri della vita!
Grazie,me l’ero completamente perso il post (o video?)in cui ne ha parlato…
ma sei ‘na cifra ginger, voi mette? ti lovvo.
Clio ci fece un post! 😉 Prova a leggere e fammi sapere se ti sei tolta qualche dubbio, altrimenti ci arriviamo insieme!
http://blog.cliomakeup.com/2013/10/pelle-il-sottotono-questo-sconosciuto/
Per fortuna non sono l’unica… cominciavo a pensare di avere qualche problema di vista…. sarò daltonica!
aveva proprio risposto alla mia domanda!!
Ciao Leopiii! Come va?
Zozzona, ma dirlo prima? 😀 AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
BUON COMPLEANNO!!!!! ;****
Minions <3
Io amo il rosa in tutte le sue sfumature!
È anche il mio di compleanno! 😉 auguri!
Ma auguri anche a te allora!!!!!!! ;******* Buon Compleanno!
Ah sì!!?? Allora sono proprio rinco!!!
Ciao Ciprianina..benino grazie..te come va?
arrivo sempre tardi ma sono ancora in tempo:tanti auguri!!!!!
auguri!
ma che bella cosa 😀 il 15 febbraio un’esplosione di candele. auguri anche a te compleannofila 😀
Io pure. Occhi a cuoricino.
Auguri anche a te Cla!!!
Grazie! Ho letto attentamente il post…. sai che forse sono più sul giallo? (anche se detto così sembra che ho problemi di fegato). Ad esempio con i blush sul rosa maialino, non mi vedo, meglio quelli sullo scuro, tipo il nr. 6 di Deborah (che non riesco a definire bene il colore)
Tanti auguri Cla!!!! 😀 Ti rimando al Minion..
buabuhbuahbuah, zozzonaaaaaa, io muoro adesso.
così stasera. col pigiama. sul letto. mi son detta ‘mo la lancio così questa cosa del compleanno’. sei una botta di vita.
grazie riri!
A parte il mal di testa atroce tutto bene, prima non mi caricava e non ho visto tuoi commenti, così adesso che ti ho beccata ho chiesto! ;p
madooooo cippa, ma ne vogliamo parlare che è per rispondere a te che mi iscrissi per la prima volta nel blog? <3 grazie!
Sono stata un po’ latitante negli ultimi giorni…
Mi spiace per il mal di testa..ti capisco.. 🙁
Sì sei una zozzona perché queste cose si dicono subito! Così per tutto il giorno si possono fare gli auguri e concludere con la tirata d’orecchie…invece hai fatto la furba eh! 😀 Botta di vita? Io sono portatrice sana di stupidità tesoro! ahaha Ti mando un abbraccio enorme, dal letto e anche io con pigiama! Bacio! ;****
Si sentiva la tua mancanza! ;*
Rosa caldi lampone e malva ok…ma il rosso è sempre rosso
🙁 Maledetto mal di testa! Tra poco spengo tutto e ronfo, sperando che mi passi!
:*
Sì è la cosa migliore..spegni tutto e cerca di rilassarti..
Auguri! E 3 acquari…..
Obbedisco! ;D Notte a tutteee ;*
Pure io sto col pigiamone e dato che sto mezza influenzata stasera mi sparo una tazzona di latte e cereali!!! 😀 Ti penserò!!!
Ti dirò, quello di Kiko dell’ultima collezione che ho menzionato ci si avvicina molto, é opaco e dura di più, solo che è un pelo più chiaro sebbene sia comunque un rosa-malva, non mi dispiace ma se il natural beauty riesco ad abbinarlo a qualsiasi trucco, quello Kiko con alcuni colori troppo caldi stona!
Notte!!!! Un bacione grande!! Rimettiti!!! :* :*
Malva, ecco il colore… scusa, non mi veniva in mente!
ahahahah no no è normale essere “gialli”, di sottotono perlomeno! ;D Se tu fossi neutra dovrebbero starti bene sia colori caldi che freddi.. La soluzione è provare e provare e provare, finchè capirai quali colori ti stanno meglio, si vede subito comunque! …spero di esserti stata un pochino utile ;* … prova comunque a chiedere alle altre ragazze che sicuramente ne sapranno più di me! Il color malva comunque non vorrei dire una stupidata è un colore freddo, ma sta bene a molte quindi non vuol dire… LO SO E’ UN CAOS! >.<
Uaoooooo
E quei bei chanel che colori sono?????
booooono latte e cereali 😀
siamo peggio delle spie russe.
siamo.
ovunque.
Mi piace un sacco il rossetto di Emma Stone nella prima foto della seconda pagina 😀 a me piacciono i rossetti rosa, quando voglio un look da bambolina me li metto e mi piacciono un sacco xD
Vario tra i rossetti viola scuri a quelli rosa con una facilità immensa xD
Ti dirò, il frosted look lipstick di Kiko ci assomiglia molto, forse è un pò più chiaro (e perciò non riesco ad abbinarlo a tutti i trucchi come con il Natural Beauty) inoltre è opaco e dura di più, io a volte li uso insieme (sotto Kiko e sopra Essence) oppure uso quello Kiko ma con il contorno labbra appena più scuro (fatto con l’altro rossetto Kiko sopra citato).
Lo appena giardato su inteernet… bello!!!
come siamo belline col pigiama e il lettone. la domenica d’inverno sa di bello così. tanto love riri. e riposati <3
Grazie ragazze!!!
Grazieeeee
Vado a fare il provino per … 50 sfumature di corallo! ;p
Grazie tesò… :*
Ah ah e che cavolo,pure se passa di moda io lo metto lo stesso!!
Pink Rose cmq!!! 🙂
Pink Rose cmq!!! 🙂
Grazie Chicca!!! :*
Grazie Chicca!!! :*
ciao Leop! era il Pink rose della Benecos! :-))
eheh grazie Cinzia! 😉
ma che davero?!!!!!!!!!! che ficata! mi sento onorata! allora vedi che qualcosa di buono lo faccio anche io!! :******
cmq ribadisco: tillykke med fødselsdagen!!!!!
Grazie mille Clio,sono stata poco attenta!!!
Devo dire che mi piacciono i rossetti rosa, tranne quelli freddi, uno dei miei preferiti è lo 05 di rimmel linea kate moss, un rosa discreto ma luminoso, perfetto per ogni occasione!
Sono ancora in tempo. …allora Auguriiiiii
Credo sinceramente che dipenda molto sia dal trucco che si sta portando in quel momento, così’ in quale modo si è vestite. La moda e il trend del momento si’ può’ esser seguito ma sempre sotto un criterio di abbinamento e logica! Di rosa si tratta, ho recentemente acquistato il rossetto della Pupa della collezione Snow Queen ed è davvero davvero carino! Il numero 002 🙂 Ciao bellezze, un bacione alla nostra Clio!
Tanti tanti tanti auguri! 😉
Auguri auguri! 😉
Io odio il rosa a prescindere ed, oltretutto, mi sta malissimo. W i rossi e i nude
è vero, carinissimo
mi dispiace….anche io soffro di terribili emicranie…ti auguro di star meglio domani mattina
Ok grazie! Non li conoscevo questi rossetti nuovi, andrò a dare un’occhiata in negozio allora!!!
Buon Compleanno : )) Auguriiiiiiiii ; ))
Auguriii Cla ; )) buon compleanno! ; ))
io adoro il rosa nel makeup e nell abbigliamento, da un senso di freschezza! la mia ragazza non lo usa molto ed effettivamente non le sta troppo bene, ma compensa con camicette borse e scarpe…le ultime che ha prese, rosa shocking stupende, hanno un solo difetto: tacco 12…lei è 1,78 ed io 1,82 e se la matematica non è un opinione… 😀
Da rossa (e da ha settimana, ancora più rossa) non sono un’amante dei rosa, ma il color malva mi è sempre piaciuto. Uno dei rossetti che amo di più è un mauve a lunga durata opaco,ma mi si secca molto sulle labbra,ma non riesco a lasciarlo andare… 🙂
Adoro i rossetti rosa! Adoro il rosa in generale! 😀 Post bellissimo Clio! 😀 Baci
Io ce l’ho ma lo uso pochissimo… Preferisco lo 01 che ovviamente è un rosso molto intenso…
Auguroniiiiii
Grazie! Penso che ne proverò almeno uno
Assolutamente siiiiiii!!!
Ancora grazie anche per la comprensione…… Farò un po’ di prove nella speranza un giorno di essere “illuminata” da qualcuno che guardandomi in faccia mi dica di che colore sono. Buon lunedì e soprattutto buon inizio settimana. Sigh!!!!!
Qualche anno fa ero un accanita sostenitrice del rosso, l’anno scorso sono passata al rosa… Il rosso non lo porto quasi più!
Ho rivalutato tantissimo il rosa nel corso di quest’ultimo anno, tanto che quasi tutte le mie matite e rossetti virano su quei toni, dal rosa shocking al fucsia al malva… e dire che ho sempre detestato il rosa in altri ambiti 😉 L’ultimo mio acquisto è stato infatti Fenicottero e Sfilata di Neve 🙂
grazieeee :*
grazie martuzza!
<3
tenera: grazie!
eccchhhesignifica? 😀
è una parola brutta!?
Uuuuuhhh qualcuno mi sa dire il colore del primo rosa in alto alla pagina? Mi pare sia Nars è proprio stupendo *_*
Sono contentissima di questo Post, perchè pur adorando il rossetto rosso non sono mai riuscita a portarlo perchè su di me lo vedo effetto volgare e sbattutello: vedi labbra carnose e pelle chiara con capelli castano scuro….!!! Perciò ho sempre rinunciato al rossetto e puntato sul trucco occhi. Ma guardando queste immagini mi rendo conto che il rossetto rosa è portabilissimo e rende più luminoso lo sguardo ed il viso. Io personalmente non porterei quello con sottotono freddo, ma gli altri mi piacciono e penso mi starebbero bene tutti!
Ecco… io con il rossetto rosa non mi ci vedo. Sarà stato che ho provato sempre i colori sbagliati ma ogni santa volta scartavo l’idea di prenderli perchè mi sentivo una barbie O_O (e ho i capelli castano scuro… figuriamoci!)
Ogni tanto vorrei anche io avere un rossetto rosa a portata di mano, così da sembrare un pochino più femminile o fresca quando sto leggera col trucco da utilizzare al posto del nude (che anche lì non è chiaro perchè altrimenti ottengo l’effetto cadavere assicurato). Vedrò di fare un giretto… magari riuscirò a trovare qualcosina che mi ispiri 😀
Sono un po’ in ritardo, ma auguroni comunque! 😀
Auguri in ritardo!! 🙂
siii, perché no?
valida alternativa quando si vuole dare un pò meno nell’occhio e risultare più naturale io ho comprato quello nuovo di pupa della sporty chic ma devo ancora testarlo!:) bacioni
Dunque: c’è lo stramitico mademoiselle, poi uno e della linea aqualumiere, il n 78 moorea che temo possa essere un’edizione limitata ma che è splendido! Ha una luce meravigliosa e, in fine, della linea rouge allure il n 23 discrete, elegante. In fine il gloss, che però non mi entusiasma…
sembra! ma in realtà vuol dire buon compleanno! 😉
Il colore rosa io lo odio, ovunque!! Quindi non ho mai provato un rossetto rosa e penso non lo proverò XD
In questo ultimo anno ho sperimentato vari tipi di rossetti e mi piacciono tutti: il rosso, il bordeaux, il borgogna, il sangria, il corallo, l’arancione caldo, ho finalmente trovato il mio nude (era l’ora)!!! … e anche il rosa mi piace tantissimo, avendo la pelle molto chiara ed i capelli castano chiaro, il rosa mi da un colorito sano al viso, anche se più che quello tenue, visto dalle foto il mio preferito è il rosa lampone!!! 😉
Ciao Clio! Io ho solo un rossetto rosa, perchè avendo le labbra carnose ho paura che le altre tonalità mi stiano male (infatti punto sempre sugli scuri!). Si tratta del Kiko smart lipstick n°913, ha una durata niente male e lo uso soprattutto per il giorno 🙂
ROSA????? IO ????? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! MA STIAMO SCHERZANDO E’ IL MIO SUPER COLORE PREFERITO IN ASSOLUTO SU TUTTO!!!!!
E’ sì.. che dire del rosa….ho milioni di aggettivi per questo colore….vediamone qualcuno…
ROMANTICO
DOLCE
FLUTTANTE
SPUMEGGIANTE
SEXY
INTRIGANTE
AVVOLGETE….devo continuare?
Amo questo colore perchè quando lo indosso mi sento bene!
Sono così felice di questa notizia che già sapevo ma che Clio hai confermato! Ricordo quando ero ragazzina… in inverno il rosa chiudeva i battenti! non si poteva mettere perchè il rosa era “adatto”solo all’estate, dicevano…. MA COMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE il ROSA STA BENE SEMPRE E SU TUTTO! dite che esagero? hahahahaha In effetti forse un pochino… ma pensata ad un CupCake rosa sfumato…. non vi viene voglia di mangiarlo? e allo zucchero filato rosa? Non è stupendo! e a una bimba vestita di rosa! o a un bollitore per il the rosa come quello che mi sono comprata di Smeg???? EDDDDAI IL ROSA E’ IL ROSA! a me rende felice quindi sarò in prima fila in ogni dove per acquistare le novità 😉
dimenticavo… sono bionda con gli occhi chiari… non poteva essere altrimenti no? hahahahhahaha ah per inciso, credo che stia d’incanto anche alle ragazze rosse e castane… su una mora mora addolcisce i tratti! come si fa a non amare il rosa!
Ciao, accetti anche gli auguri in ritardo?buon compleanno!!!
Ciao, buon compleanno e tanti auguri!! :-))
non vevo dubbi! 😉
Un bellissimo rosa lampone è il Revlon Just Bitten Kissable in Lovesick! Ormai ce l’ho da tantissimo e quando voglio dare risalto alle labbra è irrinunciabile 😀
siiiiiiiiiiiii, me li prendo, e mi mangio anche le candeline che sono mooooolte sulla torta!
me lo ripeterò come un mantra cippa. rock n’ roll Darling!
<3 auguri in ritardo, cuore dinamitardo!
Ciao Clio!
Ho toppato allora! Ho chiesto a mio fratello che andava a NYC il luster matte Sephora in Petal …. Ma io sono mora!!! Noooooo ed io che mi sentivo cosi’ realizzata!!!
m/
:**
Il gloss non fa per me.. peró un rossetto rosa chanel me lo regalo proprio!!!!
ottima decisione!
Ciao Clio e ciao ragazze!!! Io indubbiamente, per le mie caratteristiche, sottotono freddo pelle chiara anche se ho i capelli castani scuro quasi nero sono per il rosa malva perché già lo uso e l’ho utilizzato in diverse occasioni e mi sta bene, è un colore che uso anche come blush(Deborah 09). Ciao Clio e ciao a tutte :**********
Nemmeno Gesù Cristo vero?
Quindi siamo d’accordo!
:-***
Eh anch’io ho quel fantastico rosso che però uso poco
si, si…sono eleganti però lo scuro un pò invecchia 🙁
Comunque io per scuro intendo scuro scuro, gli altri li porto!!!
In ogni caso mi convinco già da sola a portare un sacco di cose che moltissime persone della mia età non porta più! eh eh
P.s. aderisco immediatamente alla campagna “convinciamoci”
eheheh io pure persevero….ho diminuito la dose, stemperato, ma non perdo il vizio (vedi ombretti shimmer, rossetto scuro e via dicendo)
altrimenti mi limiterei all’ombrettino opaco color tortora e burrocacao rosino….e lì sì che sarei GIA’ vecchia, vecchia dentro (rispetto al mio modo d’essere, s’intende 🙂
Ottimo, le feste con torte con tante candeline e ragazze simpatiche come te sono in assoluto le più quotate!! Buona serata! :-)))
Io lo faccio solo per il lavoro (infatti non ci vado solo se sono vicina alla morte. O palesemente infettiva.)
Ciao Clio.. Io adoro il rosa, soprattutto le nuance pescate o sul lampone! Il rosa baby o troppo chiaro non mi piace!
Preferisco spendere tanto per un rossetto sul rosa piuttosto che rosso, perché il rossetto rosso lo uso raramente.. Invece il rosa lo uso molto spesso.. Anche di giorno!
si, al rossetto rosa, ma su di me, opterò per uno scuro…
invece siiii all’ombretto rosa, io poi ho cassiopeia di nars (gli ombretti che ci hai caldamente raccomandato) e non vedo l’ora di indossarlo…
all’inizio ero un po’ perplessa, poi ho capito che i trucchi subiscono (anche loro!) gli sbalzi di clima, ed ora mi piace moltissimo..
Continuo a domandarmi: ma il color marsala?
besos
Proprio adesso che ho preso una valanga di matite rosse, corallo e prugna. Però non mi lamento troppo dai, ho almeno tre rossetti sul fucsia, uno rosa nude e uno rosa malva.
Il rosa è bello e portabile, ma indossare il rosso ti da una carica in più! !!
Condivido pienamente tutto quello che hai detto!
Se poi vai a vedere dei tutorial per chi ha passato i quaranta ti spari un colpo! 🙂
Adesso mi comprerei un rossetto per ogni sfumatura di rosa
Brava! Io in questo periodo, sto cercando il rossetto color ciliegia, non troppo scuro, ma intenso. E non so su cosa orientarmi… Anche perché Clio non ci ha fatto un post specifico su questa tonalità…e brancolo nel buio…
sono tremendi! manco ad 80 anni per carità 🙂
sono il semolino del trucco, l’insalata scondita del makeup, il mascarpone di soia del curarsi (non so se esista ma rende l’idea 🙂
ohhh sisi, dopo i quaranta ci si trucca certo, con un discreto rossetto color carne picchettato sulle labbra (sia mai che si esageri) un bell’ (ehm) ombretto nocciola opaco nella piega ma mi raccomando prima passarne uno color palpebra così il nocciola resta più slavato, un blush rosato opaco, steso con pennello a setole larghissime, appena un’ombra!
tutto opaco e polveroso…per poi dirti che con l’età la pelle tende a diventare secca quindi ooh mi raccomando, base luminosa, fondo in crema e meglio senza cipria! mettetevi d’accordo, pietà!
io voglio diventare una vecchietta rompiballe con un bel basco rosa, ombretto celeste e rossetto arancio. pomelli arrossati sulle guance. sarò fieramente una befana…e provate a dirmi qualcosa! 🙂
Dico solo….SI..SI…SI
Io ho una cliente che un pò di anni fa a più di 70 anni è entrata in negozio con un paio di scarpe da ginnastica di Lelly Kelly (che credo sia un fumetto o un cartone animato in voga tempo fa) e sorridendo mi ha detto: lo so che sono da bambina, ma a me piacevano i colori! Una persona simpaticissima…ce ne fossero di più in giro!
SI !!
Rosa Lampone?? Ce l’ ho! Che bello sapere che potrò riutilizzando più spesso!
Io adoro il rossetto che ha Adelaide Kane (e adoro lei!)!!!
Pure io. odio il rosa, proprio non mi piace. Ma da quando scoperto i rossetti fucsia mi si è aperto un mondo. Adoro Fenicottero! L’ho preso due estati fa mi pare, e da allora non l’ho più lasciato.. Io lo abbino a Mousse Framboise, combo perfetta!
emma watson nella prima foto e’ strepitosa!
Bimbolinaaaaaa!!!! scrivo qui per dirvi che ho solo un problema al cell. è completamente moruto.. spero di rimetterlo in sesto oggi.
cmq state tranquille, è tutto ok! voi piccoline?
milioni di cettini alle mie tesorine :-***************************************
stone!!!
Siamo in due 😀
Bene! Di solito mi fanno credere di essere l’unica a cui non piace XD