POLVERI VOLUMIZZANTI
Proseguiamo con dei prodotti altrettanto curiosi, che io ho cominciato ad utilizzare solo recentemente: quelli che permettono di ottenere volume alle radici dei capelli!
Secondo me anche queste polveri possono rivelarsi un gran bell’asso nella manica! Mi sono resa conto, infatti, che tantissimissime donne, soprattutto quando si fanno i capelli mossi o ricci, hanno il problema di ritrovarsi con la parte finale dei capelli voluminosa e quella iniziale decisamente più piatta, forse perchè ferro e piastra non riescono ad arrivare fino alla radice! E diciamocelo, non è che sia proprio il massimo come risultato! Un conto è il liscio perfetto, e in quel caso il ‘piattume’ ci può stare, un altro conto è la testa mossa: un po’ di volume alle radici ci vuole! E’ proprio per ovviare a questo problema che ho scoperto questo genere di prodotti!
Queste polveri volumizzanti sono veramente fenomenali: basta applicarle sulle radici, lasciarle agire un attimo, massaggiare, pettinare…et voilà, il gioco è fatto, noto almeno un 40% in più di volume rispetto a quello avrei al naturale!
La mia preferita in assoluto è questa della Sexy hair, la Powder play, ma so che in Italia se ne trovano di tantissime marche, anche al supermercato!

SHAMPOO A SECCO
Potevo forse non inserire in questo post una delle mie ultime ossessioni, uno di quei prodotti rivoluzionari, che se non ci fosse toccherebbe inventarlo… e anche di corsa!!? Si, proprio lui, lo shampoo a secco, che può essere considerato a tutti gli effetti una polvere per capelli!

Qui mi vedete applicare una versione homemade!
Ci sono alcuni shampoo a secco, come quello della Lush, che sono veramente delle polveri in tutto e per tutto, mentre gli altri, di solito, sono degli ‘spray to powder’ se così li vogliamo chiamare!

Il No drought della Lush
Quello della Klorane, il mio preferito in assoluto!
Io adoro così tanto questo prodotto che lo utilizzo non solo quando non ho tempo per lavarli ma voglio dare un aspetto migliore ai miei capelli sporchi, ma anche quando, ad esempio, devo fare delle acconciature, tipo gli chignon che vi ho mostrato in uno dei miei ultimi tutorial! Tra l’altro qualche giorno fa ho scoperto anche un ulteriore uso alternativo: indossavo un gloss e mi si sono appiccicati i capelli sulle labbra, impiastricciandosi con il lucidalabbra! Beh, è bastata una spruzzatina di shampoo a secco per eliminare ogni traccia! 🙂
Chiaramente non è tutto oro quel che luccica: i capelli risultano opacizzati, perdono in brillantezza e lucidità… quindi se non amate l’effetto spento non vi nascondo che potreste rimanere deluse!
Per finire non posso non nominarvi un antenato dello shampoo a secco, il caro vecchio Borotalco che tante ragazze continuano ad utilizzare come rimedio salva tempo a prova di ciompa, quando vogliono ravvivare la loro chioma! Anche Susanna del team è una grande fan di questo prodotto, che considera uno dei suoi must have! C’è qualche altra fedelissima tra voi? 🙂
E’ tutto ragazze, che mi dite di questi prodotti? Li conoscevate già? Usate qualche polvere per capelli? Di che tipo? Consiglierete quelli con le fibre a qualche maschietto di vostra conoscenza?! Un bacione bellezze!
































































