Ciao ragazze!
E’ giunto il momento di svelarvi i prodotti che ho portato con me per queste settimane in Italia! La scelta è stata ardua…ma alla fine sono riuscita a selezionare i miei must have, quelli realmente in grado di salvarmi la vita! Vi confesso che questa volta sono stata facilitata dallo scopo del viaggio: essendoci in ballo un progetto di lavoro mi sono dovuta portare più prodotti del solito, in modo da poter fronteggiare qualsiasi emergenza! Tra l’altro posso dire di essere stata piuttosto brava, visto che li sto usando praticamente tutti! 🙂 Curiose di scoprire quali sono i prodotti che negli ultimi mesi mi hanno fatto affezionare di più, meritandosi un viaggetto oltreoceano?! Nel post di oggi vi parlerò di quelli che ho portato per realizzare una base impeccabile e per curare le mie sopracciglia sfigatine…domani toccherà a quelli per gli occhi e per le labbra!
Cominciamo con la base, che è quella che mi da più problemi quando viaggio! Ho deciso di portare più prodotti, dal finish e dai livelli di coprenza differenti, con l’obiettivo di avere un incarnato sempre luminoso come piace a me, ma con la possibilità di coprire qualunque difettuccio inaspettato! La mia scelta è ricaduta su tre diversi prodotti, una bb cream e due fondotinta!
La bb cream è ovviamente la Diorskin nude di Dior che come vi ho detto anche nella review mi piace tantissimo! Tuttavia è uno dei pochi prodotti che non ho ancora avuto modo di usare!
I fondotinta sono il Teint Touche eclat di Yves Saint Laurent e il Perfectionist della Estee Lauder, con i quali riesco ad ottenere più o meno lo stesso risultato, veramente molto bello!
Quello di Ysl è di una tonalità più chiara e dunque la resa finale è più luminosa rispetto a quella che riesco ad ottenere con l’altro, che resta un po’ più scuretto!
Per fissare questi prodotti ho portato una sola cipria, la Mineralize Skinfinish Natural della Mac, nella tonalità Light!
Da quando l’ho scoperta, circa sei mesi fa, è diventata la mia cipria preferita: mi piace moltissimo la sua leggerezza, il fatto che non è polverosa e che non mi segna il viso né accentua le rughe! Tuttavia non la consiglierei a chi ha la pelle molto grassa perchè mi rendo conto che quando sudo molto la devo ritoccare più volte nel corso della giornata, perchè non riesce a trattenere a pieno la lucidità e il sebo in eccesso!
Proseguiamo con la terra…. Chissà se riuscite a indovinarla ehehe!
Proprio lei, Les Beiges di Chanel, la mia terra preferita! Se il buco centrale diventa ogni giorno più grande un motivo ci sarà! La trovo fantastica, uno di quei prodotti che vale ogni euro che costa! Il risultato è leggero ma allo stesso tempo uniforme, e anche il pennello è fenomenale, cosa piuttosto insolita visto che quelli in dotazione con i prodotti per il viso di solito sono tremendi! Questo invece ha la forma e la misura perfette sia per scolpire gli zigomi sia per mettere il blush…
A proposito di blush, ne ho portati due, uno in polvere e uno in crema, in modo da assicurarmi sia un effetto più intenso e a lunga durata sia una resa più luminosa! Quello in polvere è uno dei Natural blush della Deborah, il n.16, un bel fucsia super intenso che dona un aspetto molto fresco, da bambolina!
Sicuramente è un blush adatto alle carnagioni più scure, ma a me piace moltissimo se usato con le giuste accortezze, ossia applicandone giusto una puntina e sfumando per bene!
Quello in crema è il Master Glaze della Maybelline, che purtroppo non é uscito in Italia! La colorazione che ho scelto è la n.30, Coral sheen, un corallo fluo che mi piace moltissimo!
Come vedete si tratta di blush molto intensi, ma li ho potuti portare con me al posto di qualcosa di più neutro perché non ho scelto anche ombretti troppo accesi e colorati (e domani capirete meglio perchè!), che avrebbero dato vita a un contrasto eccessivo e piuttosto bruttino! In generale, quando dovete scegliere i blush da portare con voi in vacanza, vi consiglio di ragionare sempre in termini di abbinamento con gli ombretti: se avete intenzione di realizzare dei look colorati sugli occhi meglio infilare nella trousse qualcosa di neutro e discreto, non di certo un fucsia o un corallo come ho fatto io!
Nella prossima pagina parliamo di correttori e prodotti per sopracciglia! 🙂
Ho solo dormito una notte fuori in questi giorni ed il mio beauty era enorme ahahah no solo mascara e correttore per le occhiaie… come mascara da una settimana sto usando il nuovo princess della maybelline… meraviglioso… vediamo a fine mese come sarà il mio giudizio
Ciao Clio, mi interessa sapere un po’ di più del fondo Perfectionist, vista l’alta protezione solare. Quanto è coprente? Che finish ha? Se potessi fare una review sarei interessata.
Ciao Clio! Da tutti i prodotti che hai scelto hai fatto un ottima scelta! Qualche d’uno si trovano nella mia wishlist come il correttore di Laura Mercier, la matita Brow wiz di Anastasia BH e la MSF di Mac!
Non vedo l’ora si sapere cos’hai preso per gli occhi e labbra! Un bacione! Sei grande Clio!
Io sono interessata al fondo di YSL, negli ultimi mesi ho un problema alla pelle per via di un intolleranza alimentare che me l’ha resa arrossata e secca, se qualcuna di voi l’ha provato mi direbbe come si trova? Segna le pellicine?
Buongiorno Clio e buongiorno ragazze!!! Il mio Beauty cambia in base alla destinazione cmq se x esempio vado al mare porto qualcosa di leggero e molto minimal se invece diciamo cambio solo città porto i prodotti che più mi hanno soddisfatta..spero di provare il fondotinta di yves Saint Laurent mi interessa che abbia una resa leggera *.*
Non avevo dubbi sulla terra e i prodotti di Anastasia per le sopracciglia 🙂
Mi piacciono molto questi post , perché mi danno ispirazione su cosa portare in viaggio♥
Scusa, ma il msscara princess è della essence
Buongiorno Clio!! Beh, la bb di Dior mi aa che sarà il prossimo regalino che mi farò fare dal mio ragazzo
Io continuo a non capire questo entusiasmo universale per l’instant anti age Maybelline, l’ho voluto prendere perché osannatissimo ma su di me la tonalità “light”, la più chiara, oltre ad essere troppo scura é pure troppo gialla! Mi fa pensare di aver sbagliato in tutti questi anni in cui ho creduto di aver un sottotono giallo e invece era più neutro! XD
Io tra poco più di un mese ho in programma 4 gg a Londra…aiutooooo! Ho solo il bagaglio a mano e quindi non so davvero come farò a scegliere cosa portare…
Io sto facendo un pensierino sulcorrettore della max factor, prossimo acquisto scelto! !!:)
Ragazze, sapete il numero della terra di Chanel che usa Clio? Forse la 40?
Ciao a Tutti!!!! 🙂 Clio alla tua domanda su cosa porto in vacanza ti dico che sono stata fuori per queste feste, giusto sabato e domenica però…cosa mi sono portata del mio beauty!?!!…. Tutto XD!! sì sono esagerata lo so, ma che ci posso fare :-P.. Comunque dai tuoi prodotti sono molto interessata a molte cose… La terra ad esempio..io non l’ho mai usata perché avrei paura di non saperla gestire..però m’intriga..come la terra mi attira un sacco la matita per le sopracciglia.. Per mia fortuna ho delle bellissime sopracciglia (a mio parere) ma non posso che chiedermi se con la matita o un colore/prodotto apposito potrei renderle più belle, più ordinate.. o forse semplicemente sono io che sto diventando maniacale e mi comprerei cose mai usate perché mi piacerebbe avere tutto XD eheh… poi il blush… nomini spesso colori adatti a chi ha una carnagione più scura, come questo fucsia, io non ho mai comprato nulla di diverso dal cacao 12 della Deborah.. specie dopo aver sbagliato colore per anni.. Ho il timore di non starci bene con alcuni colori, e se sarebbe così una volta acquistato il prodotto che ci faccio!?? 🙁 … Comunque la cipria mi piace moltissimo per non parlare dei tuoi correttori..:-) li proverei tutti io XD ahahah…
ahahhah anch’io quando parto porto via tutto il make up!!infatti il beauty non si chiude mai!!
Quel blush della maybelline è bellissimo!!!peccato non esca in Italia..invece di quelli della deborah ho comprato il numero 13 (volevo il 14,ma mia mamma mi ha fatto notare che sarei sembrata Heidi,tuttavia credo che lo comprerò comunque ahahahha)…Clio avrei una domanda proprio riguardante i blush..quali sono i pennelli più adatti per stenderli??
ciao Manuela sì la 40! ma ho anche la 30 che è leggermente più chiara e meno aranciata, più adatta se siete chiarissime di carnagione! 😉
Casca proprio a pennello…oggi parto per Dubai…e la domanda in abito make up è sempre la stessa: che cavolo mi porto nella trousse?!?!…. mi prometto sempre di portare il necessario e alla fine ho ben 3 borse di roba!!… ma questa volta ci devo riuscire!! Me lo devo imporre!!! 🙂 🙂
Woow Clio! Aspetto con ansia il post sui prodotti occhi 🙂
nel frattempo ti faccio una domanda: faresti un nuovo post sulle tue ciprie preferite? Un V.I.P? Sul forum c’è una versione un po’ vecchiotta.. Un bacio a te e a voi ragazze 🙂
Oh mio dio, Clio mi hai risposto proprio tu!!!! Che onore grazie, ho le lacrime (di gioia) agli occhi. Non sai quanto ti ammiro e x me è veramente un onore.
Ho una carnagione medio chiara, penso che la 40 andrà bene, al limite prima le provo entrambe.
Io mi trovo meravigliosamente col disco blush di neve!
Non ti portare quasi nulla e compra tutto là che ci sono delle marche che qui non si trovano 😀
Bei prodotti Clio! Purtroppo qui da me MAC non c’è quindi non ho idea di come sia… ho solo l’illuminante in crema che comprai in aeroporto a Londra… mi sa che devo fare un salto a bologna o a milano o a firenze e dedicare una mattina o un pm solo allo shopping di make up… molte volte in altre città ho curiosato ma sai, scegliere su due piedi prodotti che costano anche cari e poi capire dopo due volte che li metti che non fanno per te…. una fregatura…. ufffa…ci vado cauta! Cmq le tue scelte mi piacciono molto soprattutto il blush rosa….adooooooooooro!
Les Beiges di Chanel la guardo tutte le volte ma non so che pensare… sicuramente sarà stupenda ma non so se è l’effetto che voglio in questo momento…
Per quando parto anche io porto i colori essenziali ma che possono abbinare ai miei vestiti, dal marrone al rosa e illuminanti per il mio bronzing. poca roba ma essenzialie;)
PRIMA OPZIONE:
matita fucsia per occhi
blush fucsia
rossetto fucsia
illuminante rosa
SECONDA OPZIONE:
ombretto in penna marrone(in due tonalità) e oro
blush oro scuro
rossetto nude
illuminante rosa
Io ce l’ho e mi trovo molto bene, considera che ho la pelle secchissima in zona guance e lati del naso e stendendolo con la spugnetta (Beauty blender) le pellicine non si evidenziano (è chiaro che se ci sono comunque si vedono, bisogna idratare bene prima ). Si può stratificare ma non lo consiglio proprio per non accentuare il problema. Comunque fatti fare un campioncino del colore giusto del tuo viso spiegando il tuo problema di allergia. Spero di essere stata di aiuto in qualche modo, baci!
Ma non ti copre le occhiaie? Anche per me è scuro ma sfumando bene mi copre (non completamente in quanto molto occhiaitica:)) ) le occhiaie. Purtroppo a me dà allergia agli occhi lacrimando.
Concordo! Approfittane!! Ci sono delle marche economicissime (tipo makeup revolution, mua, I <3 Makeup, che sono fenomenali!
Grazie, mi sei stata utile!
Io di tutto quello che hai descritto ho solo il correttore della Clinique (che tra l’altro mi hanno regalato in profumeria all’ennesimo passaggio…ihihih). Però volevo chiederti una cosa, per quanto riguarda le matite per le sopracciglia, mia mamma ne sta cercando una in quanto le sue sono molto fini (anni di strappi) e iniziano a diventare bianche. Quale consigli come migliore e facilmente trovabile anche in Italia??Grazie mille..bacio
Buona fortuna!!
cacchio però la bb cream Dior qui da noi costa 40 euro! son matti…io vado avanto con la Maybelline e amen…sopra ci metto la cipria Nude della Neve (che ho appena scoperto) e l’effetto è fantastico e per niente polveroso
hhahaha, stata via anch’io per Pasqua è pasquetta, ho portato due trousse, una grande con tutto l’occorrente per lo strucco, l’altra per i trucchi, ai me! ;D
hahahahaa, uguale…..2 invece di una.
ben detto! ;D
Ciao Clio!!!! 🙂 che bella la tua trousse rosa col fiocco dorato!!!! 🙂 di che marca è? 🙂 baci
Clio hai portato piú prodotti per sopracciglia che per tutto il resto del viso
Grazie Alessandra!… è bello essere compresi!!! 🙂 🙂 🙂
Anche tu mi capisci!!!…alle volte ho paura di superare il limite del peso per i bagagli in aeroporto!!! 🙂 🙂
hahahhaa, avrò questo problema fra 3 giorni, aiutooooo
ciao buon viaggio
Se puo’ esseri utile: anche io ho la carnagione chiara, in inverno la 30 e’ perfetta; in estate quasi non si nota e piu’ che come terra la uso per uniformare il colore…infatti sto facendo un pensierino sulla 40!
PS anche io sono arrivata a vedere il fondo della cialdina 🙂
Si si! Sarebbe utilissimo 🙂
Ciao a tutte!! Be come avete passato Pasqua e Pasquetta ragazze? Spero tutto bene!!!!
Cliooo carino questo post, tra un po’ parto in vacanza a Roma e prenderò sicuramente spunto! Diciamo che tra tutti i prodotti che hai indicato la BB cream e i fondotinta mi ispirano moltissimo… Vorrei potermeli permettere! Nel mio caso penso che porterò solo la mia BB cream della Lierac, anche se non la amo particolarmente, e la cipria l’oreal. Come correttore visto che sto per finire quello Kiko della palette con tutti i correttori, sono indecisa se acquistare sempre quello Kiko che consigli tu o questo di Max Factor.. Ho la pelle mista, poche occhiaie e contorno occhi non partiolarmente segnato, voi cosa consigliate?
Clio potresti fare un post in cui ci dici anche i prodotti skincare che hai portato con te? Sono curiosa di vedere quali sono, so che usi molti prodotti ma non te li sarai portati tutti… Vero?! :*
Io ho comprato il colore nude perché credevo che essendo un pò aranciato coprisse meglio il viola delle occhiaie invece le ingrigisce
pure tu….ahahah.. XD
Io ho preso il nude e mi trovo benissimo
Instant age maybelline. L ho preso dopo aver terminsto quello di kiko consigliato da clio e mi sto trovando molto bene
Me le copre ma poi sono fin troppo gialle! Lo sto usando come primer occhi…
Grazie!!! Buon viaggio anche a te!!!! 🙂
Ciao!!! Sono contenta che vieni a Dubai!! Qui fa gia’ molto caldo..superiamo gia’ I 30 gradi e comincia gia’ l’ umidita’. Quindi oltre a una buona e alta protezione solare ti consiglio di portare trucchi ad alta tenuta..soprattutto per gli occhi..altrimenti l’effetto panda e’ assicurato!!.Buon viaggio!!! WELCOME 🙂
Io per pasqua mi son portata poche cose e sono soddisfatta perché le ho usate tutte! Ecco la lista di quelli viso/sopracciglia:
-fondotinta nude air di Dior
-correttore per occhiaie erase paste di benefit
-correttore camuflage cream di catrice
-correttore liquido kiko (quello in penna)
-terra kiko
-pennello expert face brush di real technique
-mascara sopracciglia rimmel
Ciao Clio , ho visto piu’ volte da anni ormai, che per quanto riguarda il Secret Camouflage di Laura Mercier tu alterni la tonalità SC2 con la tonalita’ SC3 . Qual’e’ la differenza oltre che alle diverse tonalita’ ? Grazie
Siiiii 🙂
Il Perfectionist di E Lauder dire anche Quanto dura e se e’ adatti alle Pelli miste che si lucidano grazie !
ODIO l’instant age!!ehehehhe
Ciao clio! A proposito dei trucchi da portare in viaggio.. Tra qualche giorno parto per andare in gita con la scuola e non ho idea di che trucchi portare.. Faresti un post sui trucchi da portare in viaggio? Grazie milleee
Mi diverte un sacco preparare la trousse beauty per le vacanze….è una piccola coccola tutta per me!
ho capito perché la temperatura è più fredda, il Buon Dio e la nostra Italia, si è preparata ad accoglierti . ciao Clio, benvenuta
ciao clio. faresti il V.I.P delle matite sopracciglia? non l’ ho trovato qua sul blog, quindi se l’ hai già fatto mi passeresti il link? 😉 grazie
ioporto pochi prodotti di solito multiuso tipo Nars blush e rossetto insieme di un bel colore vivace ma che posso sfumare a mio gradimento ,un gloss da usare da solo o sopra ilrossetto-blush mio preferito è Chanel quelli sul rosa candy appena glitterato matita rosa naturale labbra e poiporto una terra una palette occhi con 4 colori sui colori bronzo sabbia marrone ,ilcolore più scuro emat lo uso come eye liner con pennellino umido ,mascara .copri occhiaie solo d’inverno e fondotinta -di solitoi campioni – ne uso pochissimo e quando non sono abbronzata
io aggiungo anche un v.i.p sui prodotti per sopracciglia 😉
quoto anche a me fa lo stesso effetto, forse abbiamo occhiaie troppo marcate e non è adatto. io lo uso comunque per le imperfezioni del viso
Molto interessante! sarebbe molto utile includere oltre la descrizione il costo.
Cliooooo les beiges di Chanel è super ma laAir di Dior la supera lho presa a miamadre la 01 color miele credo wow è favolosa lho provata e sarà mia prox fine mese da un colore così naturale e leggero non sembra di indossarla che mieamiche midicevano sei stata al mare hai fatto qalcosa al viso sei radiosa !!!
In effetti questa mi sembra una grande ideaaaaa!!!! 🙂
ok grazie dell’idea! 😉
sono contenta! 😉
ehehe è più forte di me! non posso farne a meno! 😀
wow! Buon viaggio! 🙂
ahah lo so non posso farci nulla! le mie povere sopracciglia hanno sempre bisogno di qualche coccola in più! 😀
Penso che andrò alla ricerca di Max Factor, è una vita che non uso un correttore in stick come quello, dev’esser stato uno dei miei primi acquisti make up, e poi più preso. Prenderò sicuramente spunto da questo post…e il prossimo!
Interessante la matita Maybelline, attendo recensione al più presto :))))
vip sopracciglia anche per me :)))
Prego Clio :* 🙂
buona idea! 🙂
Ciao Clio e ciao ragazze, mi incuriosisce il brow satin di maybelline.
Non mi capita spesso di andare in vacanza, ma se vado via anche per due o tre giorni (ovviamente mi porto un fondotinta solo, una cipria sola, magari 2 blush, un solo mascara) esagero con gli ombretti e i rossetti (esatto mi porto quasi tutta la mini collezione di 5-6 rossetti essence) :D.
;P
Clio posso chiederti una cosa? Vorrei farti vedere il trucco che mi è stato fatto per la prima prova del trucco del matrimonio. Come faccio? Vorrei qualche consiglio..
Cliuzza, una cosa: da un po’ di tempo sto usando, devo dire con discreta soddisfazione, il mascara per sopracciglia della Catrice (credo sia il numero 10): tu lo conosci ? Se si, cosa ne pensi? Ha delle microfibre all’interno, ma non mi sembra che si notino moltissimo!!! I motivi principali per cui mi piace sono il colore caldo (perfetto per i miei capelli con riflessi rossi) e la durata: a Pasquetta l’ho messo su alle 7 di mattina e quando mi sono struccata, intorno alle 2 di notte, ancora c’era!!! O_O
In più se ci metti che costa tipo 3 o 4 euro…beh, diventa il mascara per sopracciglia perfetto!!!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, non so se l’hai provato perché è uscito successivamente al tuo video sui mascara per sopracciglia, facci sapere pleeeeease!!! ^_^ <3
Aggiungo che, a differenza di altri prodotti simili, anche da solo aiuta tantissimo: io ho abbastanza sopracciglia con qualche spazietto vuoto e spesso, quando magari vado di corsa oppure voglio delle sopracciglia meno definite ma semplicemente più uniformi, lo uso da solo…e anche così riempie bene tutto e dura un sacco!!!
Brava!!! Io, in particolare, vorrei sapere cosa pensa Clio del mascara per sopracciglia di Catrice: io mi ci sto trovando benissimo, riempie bene tutti gli spazietti anche se usato da solo, non è di colorazioni troppo fredde che ingrigiscono e dura tantissimo (tipo che a Pasquetta l’ho messo su alle 7 di mattina e alle 2 di notte ancora c’era)!!!
Dicci Clio, dicci!!! 😀
Brava!!! Io, in particolare, vorrei sapere cosa pensa Clio del mascara per sopracciglia di Catrice: io mi ci sto trovando benissimo, riempie bene tutti gli spazietti anche se usato da solo, non è di colorazioni troppo fredde che ingrigiscono e dura tantissimo (tipo che a Pasquetta l’ho messo su alle 7 di mattina e alle 2 di notte ancora c’era)!!!
Dimmi Clio, dimmi!!! 😀
ecco, oggi ho preparato il mio beauty, con la speranza di mettere solo uno, beah….alla fine scappa anche il secondo più picollo, nun c’è la posso far, :((
Ciao, io sono curiosa di provare il correttore di Laura Mercier; l’altro giorno mi trovavo a Firenze e in un negozio che vendeva la Mac (credo fosse Coin) c’era un piccolo espositore di Laura Mercier, ma il correttore che usi tu non c’era…peccato!! Anche io quando vado in vacanza (che sia un week-end o una settimana) mi porto dietro qualunque cosa!! Non si sa mai! ;)))
ilmondodiary1.blogspot.it
Ti ho parlato della mia trousse make up da viaggio nell’altro post. Ma volevo aggiungere che di solito non porto con me il correttore, in quanto il fondotinta con cui di solito parto è un 3 in 1 ( fondo, correttore e cipria ), quindi con quello riesco a mimetizzare le imperfezioni!!!
I blush li ho nella mini trousse, ma spesso uso il rossetto che porto come blush in crema!!!
Ti ho parlato della mia trousse make up da viaggio nell’altro post. Ma volevo aggiungere che di solito non porto con me il correttore, in quanto il fondotinta con cui di solito parto è un 3 in 1 ( fondo, correttore e cipria ), quindi con quello riesco a mimetizzare le imperfezioni!!!
I blush li ho nella mini trousse, ma spesso uso il rossetto che porto come blush in crema!!!
Grazie Clio!!!… vi scrivo proprio da Dubai e della mega trousse che mi sono portata dietro fin’ora ho usato……. un’emerita mazza!!!!!! 🙂 🙂 lo sapevo sono sempre la solita fessa!! 🙂 stiamo molto in spiaggia qui ci sono 39 gradi… e chi ce la fa’a truccarsi?!? 🙂 boccheggio e sudo come un maiale! 🙂 come dici spesso anche tu in questi casi abbondo ad oltranza di mascara un bel rossetto e….andale!!!! Scherzi a parte do’piu’ importanza alla skin care la pelle va’idratata tantissimo, perché si che si crepa dal caldo ma sudi e il sole BRUCIA!!! 🙂 In compenso si fanno spese pazze! Esco ora da Inglot!!! Eheheh!!! 😉 un bacione!!
Clio della laura mercie ql è invece il prodotto x le occhiaie? Xk qst di cui parli credo di aver capito che sia x i brufoli
Clio, non ho capito il perchè di tutti questi correttori piuttostoso simili tra loro
anche io ho acqustato il correttore instant age di maybeline ma tu lo trovi fantastico clio,io non riesco ad usarlo mi va nelle pieghe delle occhiaie e si vede tantissimo…