LOOK 2: MAKE-UP SULLE LABBRA, AMAL CLOONEY

article-2774590-21CEB6EB00000578-225_964x813

Con il suo bellissimo vestito di tulle e pizzo di Oscar de la Renta, la meravigliosa Amal Clooney ha quel giorno sbalordito tutto il mondo. E il suo make-up, realizzato anche questo da Charlotte Tilbury era tutto all’insegna delle labbra che ha voluto definire con più prodotti, e delle guance belle accese.

image93header

George-Clooney-Wedding-Pictures-Amal-Alamuddin


george-amal-clooney

Ecco qui il video in cui la makeup artist riproduce sulla bellissima modella il trucco in questione:

Per quanto riguarda la base, vi dò gli stessi consigli che vi ho dato prima per la pelle di Kate Moss. L’unica cosa che cambia è il trucco sulle guance, uno dei punti focali di tutto il look. Come dupe io utilizzerei il bellissimo blush satinato della Clinique, Ginger Pop. Anche per Amal pochissima terra e applicata in modo leggero.

spring2014_cliniquecheekpop003

Dato che Amal ha dei bellissimi occhi e non ha bisogno di moltissima definizione, Charlotte ha utilizzato due ombretti in crema brillanti dai colori champagne e bronzo. Per ricreare questo make-up io vi consiglierei di utilizzare ombretti in crema come l’eyeshadow stick n.6 di Kiko, il color oro in stick della Too Faced, Il Bad to Bronze della Maybelline, il dusty cushion della Wycon o la Watery Mousse di Deborah. Tutti questi ombretti sono long lasting e doneranno ai vostri occhi un aspetto luminoso per tutta la giornata.

2

Ma passiamo a parlare ora delle labbra: per creare un colore simile io utilizzerei matite come quella della Wycon Lip Lasting n. 12 Vintage Rose o la matita pastello della Neve Make-up n.202, pink ballerina. Come rossetto opaco invece utilizzerei il Craving della Mac, un bellissimo color rosso carne che non risulta mai esagerato ma rende subito il viso più colorato e acceso.

amal-clooney-wedding-makeup-how-to-main

craving-

 

LOOK 3: MAKE-UP SGUARDO INTENSO, KIM KARDASHIAN

Kim-Kardashian-Beauty-Her-Wedding-Kanye-West

Se invece volete puntare tutto sullo sguardo, il make up di Kim, realizzato dal suo famoso makeup artist Mario, sarà perfetto per voi. E volete sapere la cosa più strana? Non dovrò nemmeno trovare dei dupes per voi perché i prodotti che sono stati utilizzati per il giorno speciale di Kim non erano di brand di lusso!! Pensando al suo matrimonio da 12 milioni di dollari questo mi fa sorridere 🙂 Comunque il trucco realizzato è di grande effetto, e mi piace molto.

Avvolta dal suo sontuoso abito Givenchy, Kim si è sposata a Firenze tra parenti ed amici famosi che sono rimasti ammaliati dal suo look.

rs_1024x721-140611145642-1024-3kimye-wedding-kanye-west-kim-kardashian-jenner-ls.61014

rs_600x600-140901180512-600.kim-kanye.cm.9114

rs_1024x759-140526212702-1024-3kim-kardashian-kanye-west-wedding.ls.52614_copy

Mario, dopo il matrimonio, ha rivelato con una foto Instagram tutti i prodotti da lui utilizzati. Per la base il fondotinta Naked della Urban Decay, che, al contrario della normale base super pesante che viene applicata su du lei, risulta essere molto più leggero e naturale anche se coprente!

Master_nakedfoundation

Sempre per la base, per contouring, blush e illuminante ha usato ancora un prodotto della Urban Decay: Naked Flushed, una palette per il viso comoda e molto pigmentata.

Master_nakedflushed

Per gli occhi, punto focale di tutto il make-up, ha applicato ciglia finte individuali, il mascara Perversion della Urban Decay e ha poi disegnato una spessa linea di eyeliner con l’Ink for Eyes eyeliner a penna della Urban Decay. Per assicurarsi la migliore prestazione dell’ombretto ha applicato il primer dorato (sempre della Urban Decay) e, come ombretto, ha steso su tutta la palpebra mobile l’Eternal Sunshine della L’Oreal Paris, per un riflesso dorato e luminoso.

urbandecayperversioninkforeyes11

2700798

Per le labbra, rimanendo neutra, ha utilizzato il gloss Colour Riche Extraordinaire nel colore Nude Ballet.

10168503

Qui una foto di Kim con Mario il giorno del matrimonio:

kim-kardashian-wedding-makeup__oPt

 

Ragazze cosa ne pensate? Vi piacciono questi tre look per un make-up da sposa? Quale tra questi vi piace di più? Voi puntereste sugli occhi o sulle labbra? O preferite qualcosa di molto, molto naturale? 

Un bacio ragazze!