Ciao ragazze!

Oggi mettiamo da parte pennelli e make-up e parliamo di beauty blogger, modelle e influencer curvy. Farsi largo nel mondo della moda non è di certo semplice specialmente se si è fuori dai canoni che da sempre vengono imposti alle modelle che a loro volta diventano per noi canoni di bellezza e sensualità.

Da qualche anno a questa parte pare che le cose siano cambiate grazie sopratutto alla maggiore diffusione dei fashion blog gestiti da modelle e influencer curvy di taglia compresa mediamente tra la 44 e la 48 e grazie all’incremento della richiesta di modelle over-size da parte delle agenzie.

Lo scopo? Proporre un ideale di bellezza che si avvicini sempre di più alla realtà, far passare il messaggio che ogni corpo è unico e bello nella sua diversità e soprattutto, cosa più importante, che si può essere belle, seducenti e alla moda anche indossando una taglia diversa dalla small!
In questo post ho deciso di parlavi proprio delle paladine della moda curvy e dell’influenza che hanno sui social. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nicolette-mason
Credits: Nicolettemason.com

NADIA ABOULHOSN: UNA GIOVANE BAD GIRL (MA SOLO ALL’APPARENZA)

Nadia, di origini per metà libanesi e americane, è una fashion blogger, modella e stilista statunitense. Nota principalmente per la sua linea di abiti per boohoo.com, Addition Elle e Lord & Taylor, ha collaborato con testate giornalistiche del calibro di Teen Vogue, American Apparel, Refinery29 e BuzzFeed. La sua carriera da fashion blogger curvy inizia a partire dal 2010 quando decide di trasferirsi dalla Florida a New York.

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nadia3
Credits: nadiaaboulhosn.com

Il suo blog è molto seguito negli USA e oltre alla sezione principale che riguarda il mondo del fashion si possono trovare anche consigli sul benessere in generale: si interessa infatti anche di salute, bellezza e viaggi, promuove uno stile di vita sano ed equilibrato con una buona dose di attività fisica.

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nadia4
Credits: nadiaaboulhosn.com

Il suo stile potrei definirlo da bad girl, ma solo all’apparenza ovviamente: jeans strappati, sguardo intenso e provocante, tinte pazze sono i suoi tratti distintivi, oltre che un lato B da urlo! 🙂

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nadia2
Credits: nadiaaboulhosn.com

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nadia
Credits: nadiaaboulhosn.com

GIRL WITH CURVES aka TANESHA AWASTHI

Uno dei fashion blog curvy sicuramente più curati e aggiornati è proprio quello di Tanesha. Al contrario di Nadia ha uno stile più romantico e bon-ton dal gusto tavolta un po’ retrò.

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-tanesha
Credits: Girlwithcurves.com

Di grande ispirazione per tutte le ragazze che amano essere femminili ed eleganti, i suoi look mi piacciono molto perché si avvicinano anche ai miei gusti in fatto di abbigliamento.

Il suo blog, come tanti altri di questa categoria, ci fa capire che lo stile non conosce taglie: si può essere carine, curate, sexy, alla moda e perfette in ogni occasione a prescindere dalle misure che ognuna di noi ha.

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-tanesha3
Credits: Girlwithcurves.com

Incoraggia le donne a sentirsi belle e sicure di se stesse nei propri panni e con un pizzico di creatività dà origine a veri e propri trend ai quali tutte possono ispirarsi.

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-tanesha4
Credits: Girlwithcurves.com

Tanesha oltre che influencer è anche una giovane mamma che durante la gravidanza non ha rinunciato allo stile, sul suo blog infatti si trovano tanti outfit creati proprio mentre era ancora incinta, perfetti dunque per le future mamme che cercano idee e ispirazioni!

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-tanesha5
Credits: Girlwithcurves.com

NICOLETTE MASON E IL SUO DIARIO DI BELLEZZA, STILE E VIAGGI

Nicolette Mason apre il suo blog nel 2009, è consulente di stile, collabora con Marie Claire, Vogue Italia e Glamour Italia, ha da poco lanciato una sua collezione di abiti primaverili che ha avuto molto successo negli USA.

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nicolette-mason2
Credits: Nicolettemason.com

Il suo blog è molto simile a una sorta di diario in cui condivide consigli di stile, le sue esperienze di viaggi e tutto ciò che ama e di cui è appassionata.

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nicolette-mason3
Credits: Nicolettemason.com

ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nicolette-mason4
Credits: Nicolettemason.com

Cosa abbiamo in comune io e Nicolette? La passione per i cuccioli e per il rosa! 😉 Lei e la moglie vivono infatti insieme a Frankie, un tenerissimo carlino!ClioMakeUp-modelle-influencer-curvy-nicolette-frankie

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina due troverete le altre influencer curvy più famose e apprezzate nel mondo del fashion soprattutto per le loro battaglie contro il body-shaming. In Italia chi sarà la più amata? Se siete curiose di scoprirlo, correte subito a pagina due!