Ciao ragazze!
Dopo i post dei giorni scorsi sulle icone di stile e bellezza adolescenti, ventenni e quelle di 30 e 40 anni, oggi arriviamo a parlare delle meravigliose donne di 50 e più anni che con la loro bellezza e stile possono dare a tutte le donne un bellissimo esempio da cui prendere ispirazione. Parlo di quelle che non sono ricorse ai ‘ritocchi’, che hanno accettato le loro rughe e il loro corpo con amore e devo dire che nel mondo dello spettacolo sono davvero poche!
Se siete curiose di vedere chi sono queste dee della bellezza e dello stile, allora leggete oltre!
SARAH JESSICA PARKER (50 anni) :
La stilosa ed affascinante Sarah Jessica Parker ha compiuto proprio quest’anno 50 anni e si dice fiera ed orgogliosa del suo corpo e del suo viso. Il suo stile inconfondibile, reso celebre dal suo ruolo di Carrie in Sex & the City, è diventato iconico. Sa passare dai completi maschili all’abito lungo ed impreziosito con facilità e molta, molta eleganza!
Per quanto riguarda il makeup, predilige sempre puntare sui suoi occhi azzurri esaltando il loro colore con ombretti bronzo e incorniciando l’occhio con matita nera, cosa che forse le chiude un po’ lo sguardo ma alla stesso tempo lo rende molto intenso! Non ama invece puntare sulle labbra che spesso lascia naturali, con velo di gloss rosa.
MONICA BELLUCCI (50 anni) :
La nostra Monica è sempre stata ammirata dall’Italia e dal mondo per le sue curve e il suo fascino prorompente, tipico della donna italiana. Negli anni è sempre stata il simbolo della donna mediterranea e ora ne rappresenta la bellezza di una donna matura e sensuale.
Il suo makeup, come quello di Sarah Jessica, punta sullo sguardo e lascia le labbra molto naturali e sui toni del pesca. I suoi occhi color nocciola sono sempre messi in risalto da una matita marrone scuro sfumata sia sulla palpebra superiore che inferiore. Ciglia lunghe e nere ma mai esagerate.
SANDRA BULLOCK (51 anni) :
Chi l’avrebbe mai detto che questa donna ha effettivamente 51 anni? Secondo me è davvero meravigliosa, madre natura le ha donato una pelle a dir poco perfetta e i suoi look sono sempre originali. È un esempio di donna bellissima ma allo stesso tempo simpatica e che sa prendersi in giro. Non so se avete mai visto o letto delle sue interviste ma sembra essere davvero una donna forte e non le manca mai il sorriso!
Per quanto riguarda il makeup che dire: è quasi sempre perfetta! Cambia spesso il colore di rossetto, dipendentemente da come è vestita ma la sua pelle è sempre luminosa e sugli occhi preferisce applicare ombretti color bronzo, marrone e una punta d’oro. Un’ esempio perfetto di come ispirarsi per un trucco a 50 anni, anche osando con un po’ di colore!
JULIANNE MOORE (54 anni) :
Penso che questa donna sia una tra più belle e affascinanti cinquantenni che io abbia mai visto: una pelle piena di lentiggini, capelli di un rosso acceso vibrante e un sorriso esplosivo. Non è di certo una di quelle bellezze stereotipate, ma io trovo che abbia qualcosa di davvero affascinante che la rende unica!
Il suo makeup è semplice: opta sempre per una base luminosa, labbra rosate e leggeri smoky eyes sui toni del grigio o del bronzo. Davvero semplice ma di grande effetto!
TILDA SWINTON (54 anni) :
Questa donna e attrice ha uno dei volti più particolari che io abbia mai visto, non rientra certo nella lista i bellezze ‘standard’ ma credo sia davvero un’icona unica di stile e portamento.
Il suo makeup è composto da una base sempre perfetta e luminosa, blush rosa o pesca, un po’ di terra a scaldare l’incarnato e un rossetto intenso. Cosa stranissima non trucca quasi mai gli occhi, nemmeno con un po’ di mascara!
Sandra Bullock è l’unica degna di nota…
No ma … clio !!! Non puoi non nominarmi la strepitosa Jane Fonda !!!
…
Judi Dench, elen Mirren e Meryl Streep sono una forza della natura!
P.S. l’avevo scritto sotto al suo coolspotting ma mi sento di ripeterlo anche qui: darei un rene per arrivare ai 50 come la Bullock!
Toglietemi la bellucci da davanti..oltre che odiosa qualche ritocchino se l’è fatto eccome!!
Mi dispiace tantissimo non vedere in questa classifica Nicole Kidman, giustamente non menzionata per i suoi ritocchini fin troppo evidenti che le hanno reso la faccia praticamente inespressiva. Ho sempre pensato che avesse una bellezza particolare e fuori dal comune, complice la perfezione con cui si presentava sempre agli eventi, dal makeup al vestito.
Forse non sono l’unica a pensarla così, ma trovo che la Bellucci sia decisamente sopravvalutata, è di uno snob incredibile, se la tira, come si dice dalle mie parti, come se ce l’avesse solo lei e DUBITO che sia una bellezza così naturale, ormai.
Detto questo, adoro Maryl Streep e avrei messo nell’elenco anche Susan Sarandon.
Buona domenica a tutti!
Madonna?…
La Bellucci non ispira simpatia neanche a me, ma é una bellissima donna. Sono tutte belle. Icone di stile, non le mie
julianne Moore è incantevole, c’è qualcosa nel suo viso che sembra incitarti a guardarla per ore senza mai stancarti, quella è la vera bellezza
Ma Clio e Jane Fonda dove ce l’hai messa? Non so che darei per arrivare a 70 ANNI con il suo fisico!!! Cioè ha un fisico che potrebbe fare invidia ad alcune 30enni o 40enni!
Comunque adoro, anzi STRA-ADORO Julianne Moore (cavolo se a 54 fossi così stupenda sarei la donna più felice del mondo), Meryl Streep, Diane Keaton, Helen Mirren e Judi Dench.
Comunque io sinceramente alla Bellucci non avrei dato più di 40/45 anni! Nonostante mi stia antipatica, la trovo una bella donna!
P.s. comunque Clio nel post delle 30enni e 40enni secondo me ci mancava Angelina Jolie. Non solo è una donna bellissima fuori (anche se ultimamente purtroppo è un po’ troppo magra, ma vabbe rimane comunque una dea) lo è anche dentro, visto che non solo ha adottato un sacco di bambini ma si occupa anche di cause umanitarie: per esempio nel 2014 ha fatto più di 40 spedizioni, come quelle di aiuto ai rifugiati di Cambogia e Siria.
Cavolo, è vero. Angelina Jolie!
(Ma è vero che divorzia da Brad Pitt?)
Magari arrivare a 50anni come: sarah jessica,Monica e Sandra!
Già! Che donna bellissima!!
Jane Fonda e Julie Andrews, Le adoro!
Condivido e aggiungo Jessica Lange fantastica! Ha fatto anche la testimonial per marc jacobs beauty
Sono tutte stupende…. senza eccessivi ritocchi. Qualcuno c è ma non è “stravolgente”
SJP è un mito…glam e piena di charme. Ma anche le altre sono stupende, coi segni della vita sul viso ma che irradiano una bellezza da dentro che le rende davvero incantevoli e magnetiche…altro che insignificanti bambolotti di plastica!
Sarah Jessica Parker stupenda cinquantenne, un’icona! La Bellucci è sempre gnocca, tanta invidia, e apprezzo molto che le si vedano le rughette degli occhi, le dà un’aria molto più chic. Meryl Streep è stupenda in ogni senso, e Diane Keaton è come vorrei essere a 70 anni, carina, elegante, con un’aria anche adatta alla sua età, non se ne va in giro con scollature etc…sembra una donna intelligente. Julian Moore è una bellissima rossa, comincia a invecchiare parecchio la bocca, io un ritocchino al suo posto, lieve lieve lo farei perchè è un peccato, per il resto è ancora bellissima. Sandra Bullock non li dimostra, ne dimostra DIECI di meno, è ancora la ragazza della porta accanto e ha tutta la mia invidia anche lei. Sanno invecchiare tutte comunque bene, senza esagerare ma comunque si vede che si tengono bene. Non c’è bisogno a volte di chissà quali stravolgimenti per essere ancora delle bellissime donne. Grazie Clio, degli ottimi esempi 😉
Ha dimenticato Angelina?? Non l’ho ancora letto ma Clio, corri a rimediare, Angelina è meravigliosa! E condivido anche che manca Jane Fonda qui, una splendida donna ancora oggi.
Straordinario post Clio, bellissime a 80 anni, un traguardo risultato di equilibrio, cura di sé, vita affettiva piena e soddisfacente!
tutte belle, la mia preferita anche se non condivido la scelta dei film che ha fatto, resta la Bellucci, la sua pacata e dolce bellezza, mi piace da morire…
penso che la pelle però sia molto diversa, perché certe donne o veramente prendono troppo sole senza protezione, o per natura sono inclini ad avere il viso più rugoso, lo scopriremo solo vivendo e arrivando alla loro età, forse
Jodie, l’ultima attrice trovo sia ancora molto sexy, nonostante abbia 70anni e più
ultimamente ho letto un’intervista, nella quale la giornalista chiedeva all’attrice cosa avrebbe fatto quando la sua bellezza sarà svanita(!?) A parte il fatto che ho trovato la domanda alquanto offensiva, le donne di queste foto lo dimostrano abbastanza, mi pare e comunque secondo me la bellezza non ha un termine, forse diventa più difficile a una certa età e poche ci riescono o restano interessate, ma io penso che anche a 80anni si può essere belle
Ecco appunto Jane Fonda sotto di me , ma anche Barbara Bouchet, rispetto a Bridgitte Bardot, si mantengono belle, mentre alla Bardot, non interessa più di tanto e si è lasciata un po’ andare
Secondo voi Belen la bella del momento è più bella della Bellucci o Jane Fonda sfigurerebbe vicino a Belen? secondo me, no, se poi guardiamo alla bellezza come quando si compra la carne dal macellaio, bè certo la pelle non può essere sempre fresca, ma la bellezza, mica si mangia?ciao
Judi dench: lo stile. <3
Monica Bellucci mi piace perché non si è ritoccata, ma ha un trucco scialbo che la invecchia. Neanche sul look e gli accessori si impegna. Pare sempre che manchi qualcosa…non so, non mi piace. Molto meglio tutte le altre.
No, per me la Bellucci li dimostratutti. La Bullock li porta bebenissimo.
Angelina ne ha 40, non 50.
Mi pare che la Kidman non si ritocchi più in modo evidente. In Paddington mi sembrava la ‘vecchia’ Nicole Kidman.
Sandra Bullock secondo me è un alieno
Julienne moore per me batte tutte!! È veramente strepitosa e potrebbe tranquillamente rientrare nel post “star che sembrano più giovani!”
Guarda a dire il vero non lo so… so che su interrnet circolano delle voci riguardo al fatto che sono in crisi, ma spero non sia vero, perché sono una coppi meravigliosa.
Io ritengo Julianne la donna più bella del mondo!!! ♥ 🙂
Julianne è la più bella in assoluto♡♥♡
Si davvero meravigliosa! Coolspotting?☺️
Non è più così per fortuna. È rinsavita: guarda il film dell’orsetto Paddington.
Sono bellezze diverse, stili diversi. Come paragonare la pizza ai tortellini: mi piacciono entrambi.
Ha gli occhi luminosi, non sono una fan, ma senza dubbio è una bella donna.
Probabile, ma nel corso degli ultimi anni è passata più volte dal chirurgo, tanto che avevo letto da qualche parte che lei stessa si era detta pentita perché la sua capacità espressiva si era irrimediabilmente compromessa. 🙁
Vero! La Sarandon…un mito!
La Bellucci mah…cioè, è bella e va bene, ma non mi piace! …e quasi sempre la vorrei uccidere per il modo in cui “recita”. Quando ho visto il trailer dell’ultimo J.Bond che deve uscire, “Spectre”,’volevo morire a sentirla “recitare”
E recita da cani ….cioè”recita”
La Thurman non si era rifatta! Quello era solo un trucco fatto malissimo, e secondo me si vedeva anche dalle foto che circolavano! Poi a me lei piace troppo
Bellissime! Sembrano più giovani dell’età che hanno! 😀
Vorrei questo completo di Sarah Jessica Parker! *-*
Bellissimi questi trucchi (di Sarah Jessica Parker, Sandra Bullock e Julianne Moore):
MERYL STREEP: che donnona *-*
Già. Anche io tifo per loro.
Non saprei scegliere!! Sono tutte donne bellissime e con grande personalità…splendide anche per aver lasciato da parte il chirurgo e fare del loro meglio per apparire belle nei loro anni…
Chapeau a tutte queste donne che non fanno veramente un baffo a tutte le ragazze del mondo dello psettacolo di oggi…
eh sì se no sarebbe una super cinquantenne 😀 Caterina parlava di un post sulle quarantenni…che però non vedo
Jane Fonda è stupenda, non so se abbia fatto dei ritocchi, ma è fantastica
Helen Mirren ha casa nel Salento e, anche quando gira struccata per il paese, vi assicuro che è davvero splendida!!!
Sandra Bullock, secondo me, è quella che porta meglio gli anni che ha….anche le altre per carità però lei ha qualcosa in più. Meryl Streep e le altre sono semplicemente fantastiche!
ilmondodiary1.blogspot.it
son d’accordo, tuttavia, per il momento le donne che mi piacciono moltissimo sono Marilyn e Bellucci, se la Bellucci fosse nata ai tempi della Bardot eccetera, sarebbe anche lei nell’Olimpo, oppure non ha fatto dei bei film come la Loren eccetera eccetera? chi lo sa?! in quanto a bellezza, quella col microscopio, per me restano le più belle, scusami ci tenevo a sottolinearlo… ciao
La Bellucci è bellissima, ma la sua recitazione (SECONDO ME) è pessima… In più non sembra avere un carattere cordiale e amichevole, quindi immagino faccia questo effetto a molti
Judy Dench, Maryl Streep, Elen Mirren *w*
tra l’altro vedendo prima la Bellucci e poi Sandra Bullock, non avrei mai detto che sono quasi coetanee!! O_O la Bullock sembra mooooooolto più giovane!
Mi piacciono molto tutte. Sono bellissime, eleganti e sanno valorizzarsi in base alla loro età. Per citare uno dei miei film preferiti: “Non c’è nulla di male ad avere 50 anni…se non ne vuoi dimostrare per forze 20” (Viale dl tramonto). Menzione speciale a Tilda Swinton, veramente diafana e originale (sembra venire da un altro mondo, e forse è così!).
sono d’accordo. non fatela recitare (e neanche parlare). è davvero solo bellissima (quello, ahimè non si puo’ negare, è perfetta).
che tristezza. non accettare di invecchiare deve essere dura, per una che era tra le più belle al mondo. e poi, ma che palle, tutte uguali diventano quando vanno a Hollywood: capelli lisci biondi. Pensare che aveva dei capelli rossi ricci che erano unici! Perfino kate winslet è diventata bionda liscia (oltre che magra, ma quello più lo posso capire).
si è vero, era solo un trucco orrendo. mi sarebbe dispiaciuto perché lei ha una bellezza davvero particolare, anche il viso non è perfetto ma è molto intenso. poi in kill bill la adoro (ma sta ancora con tarantino?una coppia che non mi aspettavo)
c’è la bellezza tipica dell’età. una cinquantenne, una sessantenne bellissima sarà diversa da una bellissima ventenne! se poi anche a 60 anni vuoi dimostrane 30, è ovvio che perdi in partenza. è questo, secondo me, che fa la differenza.
si, anch’io non sono contraria al ritocco discreto. in fondo, è pur sempre gente di spettacolo, che vive anche del proprio aspetto.fa parte del lavoro essere in forma, valorizzarsi, ovviamente senza stravolgersi e perdere poi espressività (come la kidman)
Mi sa non più
sono d’accordo, oltretutto penso sia sbagliato avere un viso che contrasta col corpo, posto che si riesca, perchè l’età si vede non solo dalla pelle
tuttavia, continuo ad essere un’amante della pelle il più possibile sana e bella e quindi penso facciano bene a provare… oltretutto se le tecniche migliorano, dobbiamo ringraziare quanti si sono sottoposti … ciao
Clio come hai potuto dimenticare Barbarella nostra! (saluto a ‘bocca culo di gallina)