Ciao a tutte!

Stasera si festeggia, eh :-)? Con il post di oggi abbiamo voluto rivolgerci a chi ha occhi tondi, incappucciati o piccoli. State ancora brancolando nel buio circa il trucco occhi da indossare a Capodanno? Cercate qualche idea che vi permetta di valorizzare il vostro taglio un po’ particolare e che vi regali un effetto WOW?!? Allora siete nel posto giusto 🙂 !! Ecco i look per Capodanno perfetti per voi, presi in prestito dalle star!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-collage

Abbiamo scelto una celebrity come esempio per ognuna delle forme degli occhi che andiamo ad analizzare: speriamo che possano esservi utili, non solo per stasera!

OCCHI TONDI – Mila Kunis

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-3-mila-kunis

Per la tipologia “occhi tondi” abbiamo scelto una star che li porta con orgoglio e non fa (giustamente) nulla per camuffare la loro forma naturale, anzi, cerca di enfatizzarla! Mila Kunis sembra ben consapevole dell’incredibile fascino dei suoi occhi rotondi e grandi, penetranti.



I suoi makeup puntano quindi a valorizzarli, senza ovviamente ottenere l’effetto “occhio a palla”, grazie ad un abile contouring nella piega dell’occhio (ottenuto grazie ad una sfumatura più scura e opaca) a cui abbina un ombretto più chiaro steso sulla palpebra mobile. Ricordate i consigli di Clio sull’evitare trucchi troppo scuri a Capodanno?

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-5-occhi-tondi-ombreto

Ecco, a maggior ragione chi ha l’occhio tondo dovrebbe applicare un colore chiaro (e dato che siamo a Capodanno, magari scintillante!) sulla palpebra mobile, e abbinarlo ad una matita scura stesa all’attaccatura delle ciglia e accuratamente sfumata. La parola d’ordine per questo tipo d’occhio è infatti “definizione”: del chiaroscuro naturale ma anche dell’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori… e non dimenticate le sopracciglia!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-5-occhi-tondi-trucco

In questi due esempi vedete la forma dell’occhio perfettamente definita e sottolineata: matita nera nella rima superiore e inferiore, ombretto chiaro, neutro e luminoso, ciglia finte. Il risultato è favoloso!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-5-occhi-tondi-eyelinerCredits: @hellodollsface.com

Una prima alternativa per il Capodanno è un trucco con eye-liner, che risulta elegante e sexy senza rinnegare la forma particolare dell’occhio. Se volete enfatizzarne la rotondità basterà far sì che la linea risulti più spessa in centro che ai lati, ma se volete, invece, renderlo più affusolato, tracciate una linea che si “inspessisce” gradualmente, finendo con una codina all’insù.

L’eyeliner, come qualunque colore scuro, è utile in particolare se l’occhio, oltre che tondo, risulta anche un po’ sporgente: in questo caso una linea decisa e nera aiuta a “farlo rientrare” visivamente parlando. Stessa cosa, vale, anche per gli smokey dai colori più intensi e “fumosi”.

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-6-occhi-tondi-smokey

Ed ecco la terza alternativa: in questo caso si è voluto fare una sorta di trucco “correttivo”. La forma dell’occhio viene allungata grazie ad uno smokey eye molto intenso e che arriva fin quasi alla tempia! Un makeup super sexy, quindi, e il Capodanno è un’occasione che decisamente lo permette!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-17-occhi-rotondi-matita-nera

E per chi si limita ad una semplice cena in famiglia, o non vuole osare tanto, ecco un trucco più soft, ma ugualmente “allungante“: il trucco è caricare la parte esterna, concentrando lì l’attenzione!!

Come avete visto, chi ha gli occhi rotondi ha ben più di una possibilità per realizzare un trucco elaborato e protagonista, perfetto per la serata di Capodanno. Basta non dimenticarsi di mettere il primer eheheh! A pagina 2 trovate altri look per Capodanno dedicati a chi ha gli occhi incappucciati o piccoli: se vi riconoscete in queste categorie… continuate a leggere!

22 COMMENTI

  1. Ciao ragazze! Grazie per le idee makeuppose che, indipendentemente dalla forma degli occhi, sono un ottimo spunto. Mi sorge un dubbio peró: o Mila Kunis si trucca divinamente e quindi i suoi occhi sembrano a mandorla, oppure non ha gli occhi tondi ( o li ha solo vagamente accennati). Auguro a tutte le ragazze del blog, al team Clio e a Clio un meraviglioso e felice 2016! Buon anno!

  2. l’ho pensato anch’io. In una foto sembrano un po’in fuori, ma in tutte le altre sono, o appaiono, decisamente a mandorla.

    Comunque io sono ancora più confusa…..ho la palpebra inferiore “gonfia” come lei, ho la palpebra superiore poco visibile, ma non totalmente coperta, NON ho la parte vicino al naso a punta come taylor Swift….che cavolo di occhio ho?

  3. Io ho gli occhi della stessa forma di Mila Kunis e mi piace molto questo trucco!!! Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per ricrearlo? Soprattutto l’ombretto: non so quale usare 🙂

  4. Io ho gli occhi incappucciati…e tutte le volte cerco di ripetermi che li ha anche Blake Lively….ma uffi, alla fine la verità è che li vorrei come la Kunis!!! E vabbè…

  5. mah…io ero ferma a : occhi tondi colori scuri (xchè snelliscono) occhi piccoli colori chiari (xchè portano in fuori)…evidentemente mi sono persa qualcosa…

  6. Ma beata te! Io noto che tutte le ragazze con gli occhi incappucciati sono delle strafighe! I miei sono classici a mandorla con un km di palpebra visibile.. Ok, posso sbizzarrirmi con le sfumature, ma non immagini quanto li vorrei avere come i tuoi. La verità è che non siamo mai contente 🙂 !

  7. Io invece ho capito bene il mio sottotono e la forma occhi ma resta un mistero la forma del viso.. Guardo le foto e in ognuna mi sembra di avere forme diverse

  8. Ahahah mentre scrivevo il commento ho pensato anche alla forma del viso! Hai ragione, nemmeno io lo riesco a capire…

  9. Ahahahaha! No dai…non ci posso credere!!! Ma non lo dico solo per le sfumature…però mi sembra che chi ha la palpebra più visibile sia proprio più facilitato…cioè, il trucco si vede di più! Comunque io invece noto sempre ragazze con due km di palpebra….ehehe, si nn siamo mai contente!!!

  10. È maledettamente vero! Ho sottotono giallo, occhi normali, ma la forma del viso? A volte mi sembra ovale, a volte ti giuro è squadrato!

  11. Ahaha anche i miei occhi mi sembrano un misto 😀
    Occhi! Se avresti davvero avuto voglia di puntare sulle labbra non saresti stata così tanto indecisa. 🙂
    Comunque a quest’ora probabilmente hai già scelto. 😀

  12. Nono ero davvero indecisa, non volevo che il rossetto che avevo in mente facesse a pugni con vestito e capelli rossi

  13. Forse la tua foto è troppo grande, cioè troppo pesante. La prossima volta che ti succede puoi modificarla con questo sito (ma si può solo da computer non penso dai cellulari) : http://www.picmonkey.com/
    Clicca su “edit” poi scegli la foto, poi clicca su salva, a quel punto cambi le dimensioni del file e infine clicca di nuovo su salva.
    Comunque bellissima scelta!!! 🙂 🙂

  14. Ma qual è il rossetto di taylor swift nel look dove è con il grigio?il penultimo insomma…quel rosa è troppo bello!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here