Ciao a tutte!

Stasera si festeggia, eh :-)? Con il post di oggi abbiamo voluto rivolgerci a chi ha occhi tondi, incappucciati o piccoli. State ancora brancolando nel buio circa il trucco occhi da indossare a Capodanno? Cercate qualche idea che vi permetta di valorizzare il vostro taglio un po’ particolare e che vi regali un effetto WOW?!? Allora siete nel posto giusto 🙂 !! Ecco i look per Capodanno perfetti per voi, presi in prestito dalle star!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-collage

Abbiamo scelto una celebrity come esempio per ognuna delle forme degli occhi che andiamo ad analizzare: speriamo che possano esservi utili, non solo per stasera!

OCCHI TONDI – Mila Kunis

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-3-mila-kunis

Per la tipologia “occhi tondi” abbiamo scelto una star che li porta con orgoglio e non fa (giustamente) nulla per camuffare la loro forma naturale, anzi, cerca di enfatizzarla! Mila Kunis sembra ben consapevole dell’incredibile fascino dei suoi occhi rotondi e grandi, penetranti.

I suoi makeup puntano quindi a valorizzarli, senza ovviamente ottenere l’effetto “occhio a palla”, grazie ad un abile contouring nella piega dell’occhio (ottenuto grazie ad una sfumatura più scura e opaca) a cui abbina un ombretto più chiaro steso sulla palpebra mobile. Ricordate i consigli di Clio sull’evitare trucchi troppo scuri a Capodanno?

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-5-occhi-tondi-ombreto

Ecco, a maggior ragione chi ha l’occhio tondo dovrebbe applicare un colore chiaro (e dato che siamo a Capodanno, magari scintillante!) sulla palpebra mobile, e abbinarlo ad una matita scura stesa all’attaccatura delle ciglia e accuratamente sfumata. La parola d’ordine per questo tipo d’occhio è infatti “definizione”: del chiaroscuro naturale ma anche dell’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori… e non dimenticate le sopracciglia!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-5-occhi-tondi-trucco

In questi due esempi vedete la forma dell’occhio perfettamente definita e sottolineata: matita nera nella rima superiore e inferiore, ombretto chiaro, neutro e luminoso, ciglia finte. Il risultato è favoloso!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-5-occhi-tondi-eyelinerCredits: @hellodollsface.com

Una prima alternativa per il Capodanno è un trucco con eye-liner, che risulta elegante e sexy senza rinnegare la forma particolare dell’occhio. Se volete enfatizzarne la rotondità basterà far sì che la linea risulti più spessa in centro che ai lati, ma se volete, invece, renderlo più affusolato, tracciate una linea che si “inspessisce” gradualmente, finendo con una codina all’insù.

L’eyeliner, come qualunque colore scuro, è utile in particolare se l’occhio, oltre che tondo, risulta anche un po’ sporgente: in questo caso una linea decisa e nera aiuta a “farlo rientrare” visivamente parlando. Stessa cosa, vale, anche per gli smokey dai colori più intensi e “fumosi”.

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-6-occhi-tondi-smokey

Ed ecco la terza alternativa: in questo caso si è voluto fare una sorta di trucco “correttivo”. La forma dell’occhio viene allungata grazie ad uno smokey eye molto intenso e che arriva fin quasi alla tempia! Un makeup super sexy, quindi, e il Capodanno è un’occasione che decisamente lo permette!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-17-occhi-rotondi-matita-nera

E per chi si limita ad una semplice cena in famiglia, o non vuole osare tanto, ecco un trucco più soft, ma ugualmente “allungante“: il trucco è caricare la parte esterna, concentrando lì l’attenzione!!

Come avete visto, chi ha gli occhi rotondi ha ben più di una possibilità per realizzare un trucco elaborato e protagonista, perfetto per la serata di Capodanno. Basta non dimenticarsi di mettere il primer eheheh! A pagina 2 trovate altri look per Capodanno dedicati a chi ha gli occhi incappucciati o piccoli: se vi riconoscete in queste categorie… continuate a leggere!