ANGELINA JOLIE – ELIZABETH TAYLOR

Questa coppia ci coglie impreparate: gli stili così diversi, i mondi così diversi, i capelli così diversi, i ruoli così diversi e, non da ultimo, i beauty look così diversi non ci avrebbero mai fatto abbinare Angelina alla grande Elizabeth. Eppure, George Chamoun ha scovato in loro qualcosa che, effettivamente le avvicina. Come dicevamo, l’artista voleva trovare le somiglianze anche là dove non sono palesi e, in questo caso, ci è proprio riuscito!

ClioMakeUp-star-sosia-passato-iconatomy-angelina-jolie-elizabeth-taylor

Se la bocca di Angelina è inconfondibile e difficilmente paragonabile, lo sguardo profondo e sexy (merito anche del contrasto occhi chiari-capelli scuri), gli zigomi alti e il mento sono effettivamente simili, andando a confermare la “teoria” dell’iconatomy!

ClioMakeUp-star-sosia-passato-iconatomy-angelina-jolie-elizabeth-taylor1-vanity-fair.001Non è facilissimo trovarla, ma poi la somiglianza c’è! [la foto di Angelina Jolie viene da Vanity Fair]

GEORGE CLOONEY – CAREY GRANT



Ultimo dei collage dell’artista svedese, George Clooney e Carey Grant. Il grande attore amato da Alfred Hitchcock, in effetti, può ricordare il bel Clooney: gli occhi forse non sempre, ma naso, bocca e mento sono davvero simili!

ClioMakeUp-star-sosia-passato-iconatomy-george-clooney-carey-grant

ClioMakeUp-star-sosia-passato-iconatomy-george-clooney-carey-grant1Abbastanza impressionante no?

Beh, secondo noi, anche in questo caso si crea una vera e propria categoria. George infatti assomiglia ancora di più al giovane Clark Gable, il Rhett Butler di Via Col Vento, nonché la star maschile considerata di maggior fascino dagli anni ’30 fino alla sua morte.

ClioMakeUp-star-sosia-passato-iconatomy-george-clooney-clark-gabe-marieclaireQuesta volta anche gli occhi all’ingiù e le sopracciglia sono praticamente identiche, non è vero?

Concludiamo il post con due abbinamenti non analizzati e realizzati graficamente nella serie Iconatomy ma che, secondo noi, meritano una menzione d’onore!

LAUREN BACALL – KARLIE KLOSS

Saranno le sopracciglia molto arcuate e asimmetriche, che danno a entrambe un’espressione un po’ snob molto sexy, saranno gli zigomi alti, il viso stretto e triangolare o la bocca, davvero molto simile, ma la somiglianza di Karlie Kloss a Lauren Bacall è praticamente insindacabile. Non a caso, infatti, la campagna Dior nel 2010 ritrae Karlie in pose e con acconciature che ricordano la grandissima Lauren.

ClioMakeUp-star-sosia-passato-iconatomy-karlie-kloss-lauren-bacall.jpg.001

SOFIA VERGARA – SOPHIA LOREN

È la sua attrice preferita, la sua icona, la adora, la voleva nella sit-com in cui recita affinché interpretasse sua madre: Sofia Vergara è una vera fan della nostra Sophia Loren. E le due si sono anche incontrate e pare che alla bella e formosa Gloria di Modern Family stesse venendo un infarto (si fa per dire, ovviamente) dall’emozione. Beh, non si tratta solo di una fan e del suo idolo perché Sofia Vergara a Sophia Loren assomiglia – e non poco! Gli occhi a farfalla, le sopracciglia e la bocca le accomunano, così come le curve e il fisico: sono alte uguali (1.70m) e pare che Sofia condivida le misure del suo idolo (ovviamente in gioventù)!

 ClioMakeUp-star-sosia-passato-iconatomy-sofia-vergara-sophia-loren

Ragazze cosa ne dite di queste somiglianze incredibili? Chi, secondo voi, è più simile al suo sosia del passato? È vero che troviamo belli i volti che appartengono a certe categorie o è solo un caso? Cosa ne dite dei collage di Iconamoty? Vi vengono in mente altre somiglianze tra ieri e oggi? Speriamo che il post vi sia piaciuto, un bacione dal TeamClio!

Se vi è piaciuto questo post magari potrete divertirvi anche con:

1) SEPARATE ALLA NASCITA: LE STAR CHE SI SOMIGLIANO DI PIÙ

2) CI PIACE SEMPRE LO STESSO: ALLA FINE IL LOOK PER ESSERE SEXY È UGUALE DA 70 ANNI!

3) TUTTE LE FACCE DI MARILYN! QUANTE ATTRICI SI SONO TRASFORMATE IN LEI ALMENO UNA VOLTA?

41 COMMENTI

  1. Natalie e Keira si….Natalie e la Hepburn decisamente si….il resto….ni!
    La Portman un metro sopra tutte per eleganza…che visino!

  2. post sulle calze: già letto qualche mese fa
    post sulle somiglianze delle star: già letto qualche mese fa
    Suvvia….se non avete idee, evitate!

  3. Davvero impressionante! Carina l’idea di sovrapporre le foto! Cmq su George Clooney…sono d’accordo con l’artista: è assolutamente il nuovo Cary Grant!!!!!

  4. vabbè però i post si possono anche aggiornare! mica ci sono le stesse persone o gli stessi collant! 😉

  5. Di Pattinson e Dean lo dicono da anni, ma è più una somiglianza caratteriale/di spirito che fisica. La Portman è meravigliosa ed elegante come la Hepburn. Ma sono sicuramente d’accordo con l’associazione Clooney-Gable, lo dico sin da quando Clooney girava la pubblicità del Martini con i baffi.
    Anche se Rhett non si batte <3

  6. Natalie Portman è Natalie portman… Per quanto mi riguarda mille volte più bella di audrey hepburn

  7. Con la Hupurn non tanto, ma la proprietà transitiva tra Portman-Knightley-Ridley e anche Kasia Smutniak (che non è presente nel post) è impressionante!

  8. Mah a me l’unica che convince è la somiglianza tra Karlie Kloss e Lauren Bacall, per il resto rimango perplessa…

  9. Buon pomeriggio team e ragazze! Io ho trovato il post davvero gradevole 🙂
    Le somiglianze che mi hanno colpito di più? Quelle… di nome e di fatto!
    James Dean = James Franco = <3
    Sofia Vergara = Sophia Loren = sex appeal da vendere!
    Buona epifania a tutte!

  10. Adesso ho capito perché sono tutte così gnocche…ogni tot di anni con una macchina misteriosa nascosta ai comuni mortali ne clonano una uguale a quella precedente!

  11. immagino Clark Gable che dall’oltretomba pensa a mò di Jonny Stecchino/Benigni “nun me somiglia pe niente”

  12. Cary Grant e Clooney Sì, non vedo questa somiglianza con Clark Gable. Nemmeno Angelina ed Elizabeth Taylor e Lauren Bacall con Karlie Kloss: le dive dell’epoca erano leggermente più in carne e lo si vede dal viso meno spigoloso. Riescono meglio Audrey e Natalie e meglio ancora Lily Collins.
    Scarlett è sensuale come Marylin, ma quest’ultima mi pare più ‘vivace’, non so trovare le parole adatte.
    James Franco è perfetto.

  13. Audrey e Natalie si somigliano molto, l’ho sempre pensato.. Però… manca secondo me quel qualcosa che le star del passato avevano…
    James Franco non per niente aveva interpretato proprio il ruolo di James Dean nel film sulla sua biografia! Invece George Clooney con il mio adorato Cary Grant… no, non vedo tutta questa somiglianza… e quella tra Angelina e la meravigliosa Liz mi pare un po’ forzata. Lauren e Karlie un po’ sì, dai.. anche la Vergara con la Loren. Ma rimane il fatto per me che i divi del passato avevano un fascino maggiore.

  14. Posso dire che questi paragoni sono campati in aria. L’unica somiglianza potrebbe essere James Dean/James Franco. Il resto è fuffa. La Vergara come la Loren!?! Ma per favore!

  15. I due James sono a mio parere impressionanti!
    Io invece rivedo molto d Grace Kelly in January Jones in Mad men (entrambe di una bellezza sconvolgente):

  16. Adoro Audrey e Natalie, quindi la somiglianza la vedo bene!Anche le altre,però Scarlett ormi sembra costretta ad assomigliare a Marylin!

  17. Che post simpatico! La somiglianza tra Keira, Natalie e l’attrice di Star Wars effettivamente c’è, soprattutto secondo me tra la “Star Wars” e Keira quando la prima sorride di profilo. Sinceramente, non vedo tutta questa somiglianza tra la Taylor e la Jolie.. semplicemente foto con uno stile simile. Stessa cosa per il vampiro e James Dean (suvvia, non diciamo baggianate, che Dean era tutta un’altra cosa). La Loren e la Vergara hanno effettivamente dei tratti in comune.. off topic: ma quanto è bella la Vergara?? La seguo in Modern Family e la trovo una donna stupenda, con un sorriso che scioglie… anche se sono innamorata di Phil!! 😀

  18. Va bene Scarlett, va bene Clooney, va bene Karlie……..ma gli degli altri non vedo la somiglianza!!! Soprattutto Natalie con Audrey no e nemmeno Angelina e Sofia Vergara !!!!!!!!

  19. non toccatemi Audrey!! per carità, anche la Portman è molto bella, ma…quelle espressioni di Audrey, il suo sorriso, i suoi piccoli difetti..la rendono unica, non trovo che nessuna si possa paragonare a lei! Lo stesso dicasi per il mitico Cary Grant!

  20. Ennò eh la Loren e la Taylor non possono avere sosia!loro erano due dive per eccellenza, bellissime e irraggiungibili secondo me..Forse perché c’era più natura e meno chirurgia, chi lo sa! gli altri accostamenti ci stanno, e nonostante effettivamente la Portman abbia cloni in ogni dove, io trovo che lei sia sempre una spanna sopra alle altre

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here