A COSA SERVE IL RIDOKI PER LA SKINCARE? COME SI USA?

  1. Per una skincare routine anti-age sembra che il ridoki sia l’ultimo ed efficiente tool da provare a casa.
  2. Un viso liftato è il sogno di tutte noi, ma non sempre si ha la possibilità di provare un trattamento anti-age completo dall’estetista.
  3. Il ridoki è uno strumento per la skincare che ha una lunga tradizione nei paesi asiatici, dove viene usato per trattare la pelle con qualche cedimento tramite un massaggio profondo, agevolato dalla testina borchiata che lo caratterizza.
  4. Se anche voi vi siete innamorate negli anni del rullo di giada o del gua sha, allora il ridoki non può proprio mancare nella vostra routine.
  5. Attenzione a non confondere il ridoki con il dermaroller, che è un tool composto di piccoli aghi che creano microlesioni sulla cute.

cliomakeup-ridoki

Credits: @lamaisondutuina Via Instagram

Se non ne avete ancora sentito parlare o se volete approfondire la questione su come si usa e che cos’è il ridoki nel dettaglio, questo è proprio il post che fa per voi. Avere una pelle giovane ed elastica, che non cede ai segni del tempo, è l’obiettivo di ogni skincare routine, specialmente quando ci si avvicina agli -anta, vero ragazze? Ecco quindi che se non ci si vuole sottoporre a trattamenti estetici invasivi, come il botox, oppure a costose sedute dall’estetista il ridoki, l’accessorio skincare più chiacchierato del momento, può essere la soluzione giusta. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme approfonditamente!

CHE COS’È IL RIDOKI, IL TOOL PER LA SKINCARE ANTI-ETÀ PIÙ VIRALE DEL MOMENTO

Se provare nuovi accessori per la skincare routine non vi spaventa, e parole come gua sha e rullo di giada sono entrate anche nel vostro beauty vocabolario (a proposito, se non conoscete anche il “Clio dizionario” leggete il post a riguardo che vi lasciamo linkato), allora avrete drizzato le antenne sentendo parlare del ridoki, l’argomento del nostro articolo di oggi, vero ragazze?

cliomakeup-ridoki-tool

Credits: @amandinelo.facialiste Via Instagram | Il ridoki è un tool molto usato nella skincare come il rullo di giada o quarzo rosa



Il ridoki è un tool per la skincare composto da un rullo con piccole borchie sulla superficie che hanno il compito di effettuare un massaggio intenso e profondo sul nostro viso. Nella pratica, quindi, se vi state chiedendo cos’è il ridoki, sappiate che si tratta di un massaggiatore viso a forma di T che non penetra nella pelle come il famoso dermaroller (composto da aghi), ma che è adatto anche alle pelli più sensibili e reattive.

cliomakeup-ridoki-strumento

Credits: @rose.simone.conceptstore Via Instagram | Il ridoki era molto usato nella medicina tradizionale cinese

IL RIDOKI HA UN’ANTICA TRADIZIONE NELLA MEDICINA CINESE CHE LO UTILIZZAVA ANCHE PER STIMOLARE L’ENERGIA VITALE DEL CHI

Viene usato per stimolare il microcircolo della pelle del viso e del corpo, ma non solo! Si tratta di un accessorio beauty molto utilizzato nei paesi orientali e specialmente noto nella medicina tradizionale cinese che ne faceva il tool preferito per stimolare il fluire del Chi, ovvero dell’energia vitale. Sì al ringiovanimento estetico, quindi, ma anche al benessere psicofisico ed emotivo.

cliomakeup-ridoki-acciaio

Credits: @rollonjade_fr Via Instagram | Il ridoki è in acciaio anallergico e insossidabile

Nella pratica, come riconoscere un ridoki valido? Questo massaggiatore viso è anallergico e atossico, realizzato in acciaio inossidabile e quindi resistente all’acqua. Evitate (ammesso che se ne trovino) le alternative in plastica o altro materiale.

BENEFICI DEL RIDOKI, PER UNA PELLE PIÙ TESA E LIFTATA

Tornando ai benefici del ridoki per quello che può interessare soprattutto a noi beauty addicted, sembra proprio che usare questo massaggiatore possa aiutarci a sollevare il viso in maniera naturale e non invasiva, aumentandone la luminosità e la compatezza grazie al massaggio che viene effettuato con la sua testina borchiata. Non fatevi spaventare da questa caratteristica del tool, perché non è sensibilizzante, a patto ovviamente di non usarlo esercitando una pressione eccessiva.

cliomakeup-ridoki-jonlaki

Jonlaki, Ridoki con punta per riflessologia. Prezzo: 18,37€ su amazon.it

I pro del ridoki sono dovuti al fatto che stimola il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti, oltre ad aumentare la produzione di collagene ed elastina che -come sappiamo- sono le sostanze che ci aiutano a contrastare il cedimento della cute e mantengono la pelle compatta e soda.

***Il post contiene link affiliati***

Ragazze, non abbiamo ancora visto come si usa il ridoki, ogni quanto e se è vero che si possono ottenere ottimi risultati anche sul corpo: vi aspettiamo a pagina 2 per parlarne insieme!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here