MAKEUP CLASSICO PER L’USCITA ROMANTICA

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-sexy-dolce-gabbana

Se il vostro San Valentino sarà all’insegna del romanticismo, grazie a cene a lume di candela e programmi sdolcinati, o se il vostro si tratta di un primo appuntamento oppure se, semplicemente, vi sentite più “flirty” che sexy, nulla fa più effetto dell’accoppiata rossetto rosso e eyeliner retrò!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-flirty-romantico
Ovviamente potete cercare delle varianti in base alle vostre esigenze: non volete il rossetto? Caricate le sopracciglia e il blush, come Taylor Hill. Non vi piace l’eye-liner o non siete capaci a metterlo al meglio? Lasciate perdere le codine, aggiungete delle ciglia finte e un ombretto dorato, come Jessica Chastain!
ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-classico-jessica-chastain Un’opzione che mi piace sempre, per San Valentino, è anche puntare sui colori legati al rosso: il bordeaux, il marsala e, in generale, i colori caldi, non solo mettono in risalto gli occhi chiari e dorati, ma regalano un’allure maliziosa e insieme dolce. Perfetta per una serata “da film”! ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-amber-heard L’anno scorso avevo preparato un tutorial proprio legato al color Marsala: eccolo!
MAKEUP COLORATO PER LA SERATA CON LE AMICHE

Infine, nulla impedisce che vogliate passare la serata con qualche amica che, come voi, preferisce non festeggiare con le coppiette o che, semplicemente, non è fidanzata!



Tantissimi locali organizzano serate dedicate e magari avete voglia di andare a ballare! Anche se avete in programma solo di andare a bere qualcosa, io vi consiglio di puntare sul colore, sfogando un po’ della vostra creatività!!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-colorato-dolce-e-gabbana

Ovviamente potete usare i colori che preferite, ma mi viene subito in mente il fucsia, per una serata come questa – forse semplicemente perché è un colore che mi piace 😉 ! Trovo perfetta l’idea di usarlo nell’angolo interno, al posto dei soliti champagne, su un look felino e allungato, che metta in risalto il vostro sguardo.

Se gli ombretti non sono il vostro forte allora tutto sulle labbra! Magari potete anche autoregalarvi un rossetto un po’ più hacking del solito, invitandovi ad osare un po’ di più, e sfoggiarlo con orgoglio proprio per la serata di domenica, ispirandovi al look semplice ed efficace di Emily Blunt!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-colorato-amiche

Infine, per chi vuole puntare al color block, il famoso e bellissimo look di Scarlett Johansson lilla e fucsia: il mascara nero dà la definizione necessaria e il colore, sfumato alla perfezione, rende tutto glamour e originale! Anche in questo caso le sopracciglia sono un elemento importantissimo!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-scarlett

Avete notato? In tutti i casi i capelli sono raccolti, così da dare il massimo risalto al makeup!

Ragazze spero che questi spunti vi possano essere utile: è inutile che vi dica che potete intercambiare i look che io ho assegnato a una serata o all’altra! Io cerco di darvi delle idee, ma ora tocca al vostro estro decidere cosa sarà meglio per voi! Ora però sono curiosa di sapere quali sono i vostri programmi e come intendete truccarvi! Ovviamente mi piacerebbe vedere qualche fontina, se in questi giorni state provando il look! Clio curiosaaaa eheheh! Aspetto i vostri commenti bellezze, un bacione!

Se vi è piaciuto questo post, ma avete bisogno di altre idee, eccone alcune per voi

1) SEDURLO CON UNO SGUARDO DA CERBIATTA: 10 STEP PER OCCHI PIÙ GRANDI GRAZIE AL MAKEUP! 

2) IL MAKEUP PIÚ SEXY È LO STESSO DA 70 ANNI! IL TRUCCO CHE PIACE AGLI UOMINI (E ALLE DONNE!)

3) IL TRUCCO DA ANGELO DI VICTORIA’S SECRET: COME COPIARE LE MODELLE SEGUENDO I CONSIGLI DEL MAKE-UP ARTIST DEL FASHION SHOW 

 

 

 

40 COMMENTI

  1. La serata di S.Valentino viene dopo la festa di carnevale delle bambine al pomeriggio..penso che mio marito mi prenderà come sono!!

  2. Che bella Cara in quella foto!!!
    Clio ma volevo chiederti una cosa.. Il rossetto come si toglie? Perché mi sembra di aver capito che lo si possa togliere passando su un fazzoletto (nei tutorial come fai? Non si vede quasi mai XD) ma se io uso un fazzoletto e basta mi rimane una cosa orribile e, stressa di le labbra che già di per se tendono ad essere secche, mi si sollevano le pellicine anche se ero abbastanza idratata (cioè senza pellicine prima).. So che dovrei idratarle di più, ma ci sto lavorando.. Nel caso una abbia le labbra non molto idratate il solo fazzoletto non svolge tanto bene il lavoro.. Se poi ho usato matita ,doppio strato di rossetto, se sfrego tanto con il fazzoletto mi viene fuori un bell’effetto jocker… !! Cosa devo fare??

  3. che bella Lana del rey in quella foto, grazie per tutte le foto Clio, prendo sempre spunti a profusione!

  4. Noi non lo festeggiamo ma….c’è sempre un’occasione buona per truccarsi no??? Io andrò di rossetto scurissimo stasera! =)

  5. Ciao 🙂 Posso dirti che io ho sempre in borsa delle salviette struccanti (ovviamente il formato da borsa, le prendo da kiko), così quando devo levarmi il rossetto non ho mai problemi!! Certo se indosso una tinta e devo toglierla diventa moooolto più complicato, ma con un po’ di pazienza si leva anche quella!! Poi un bello strato di burrocacao e lascio le labbra tranquille 🙂

  6. Mi sono appena innamorata del trucco occhi della foto per l uscita con le amiche <3 quel rosa carico che contrasta il nero è wow!! Chissà se su di me fa effetto congiuntivite

  7. quanto è bella Taylor Hill? a me ricorda tanto Audrey, sprigiona una dolcezza infinita! <3 comunque tante belle idee, grazie Clio!
    a me non interessa tanto S. Valentino però al mio lui piace approfittarne per farmi un pensierino (oddio, in realtà l' anno scorso si è sbizzarrito con mille pensierini!), insomma ci tiene… quindi andremo fuori a cena, ma niente di che…

  8. io ieri mi sono resa conto che è già passato carnevale…….con la mente ero ancora ferma ai panettoni io!!!!!

  9. può servire anche mettere un bello strato di burrocacao sopra al rossetto, e poi toglierlo con un fazzolettino o meglio ancora con le salviettine struccanti.In fin dei conti il burro cacao è oleoso, e fa il lavoro di un olio struccante.

  10. Hai ragione,ci tartassano troppo e poi sono ricorrenze che sono diventate commerciali e hanno perso il loro significato.

  11. Ieri ? Sono piú di 2 settimane che vedo uova e colombe , ormai anticipano sempre di piú le festività , che poi io non amo particolarmente …

  12. Io andrò a mangiare fuori, con mio marito e la nostra bimba (che partecipa sempre, nn mi ricordo manco più una serata in due). Abbiamo un pensiero per lui (i calzini un sacco divertenti [à pois e con le moto] e pupetto della Lego [Dart Fener]), un cerchietto tutto rosa e una penna di Frozen (che ha anche un timbro e le bolle di sapone incorporate), io avrò un profumo.
    Andremo a mangiare cinese. 1) perché ci piace. 2) perché è ormai una tradizione: ci andiamo ogni anno, da quando Emilia aveva poco più di un anno, mi ha vomitato addosso, rovinato la serata e io dovevo tornare a casa in reggiseno e la giacca di mio marito.

  13. La mimosa ha il potere di farmi venire un emicrania … fortunatamente le persone che mi circondano lo sanno e fanno a meno di regalarmela risparmiando , perché diciamocelo quel giorno la mimosa costa un botto !!!

  14. Tra un po’ usciremo a cena, abbiamo deciso di festeggiarlo oggi S. Valentino, dato che ci piace di più uscire di sabato. Oggi sono andata a ritirare la torta per noi che avevo ordinato in pasticceria e al ritorno ho trovato 7 rose rosse 🙂 non sono una grande amante dei fiori, ma il gesto delle rose mi piace sempre, e lui da buon romantico lo sa e ci tiene a regalarmele in queste occasioni…

  15. Noi lo festeggiamo così: pigiamone, vestaglia antisesso, calzino antiscivolo, capelli unti, ognuna a casa sua a studiare storia medievale dell’arte e letteratura italiana per gli esami della prossima settimana (lei lunedì, io martedì, una bella botta completa). Che palleeeeeee festeggerei persino una festa inutile come San Valentino pur di non dare l’esame!

  16. Stasera prima volta che provo le labbra degradè…il mio ragazzo ha super apprezzato (ovviamente fatte non per San Valentino ma per l’uscita con gli amici eheh no noi non lo festeggiamo ma ogni occasione è buona per un super make-up)

  17. Ma solo a me il trucco di Kylie Jenner non piace? Io penso che passerò questa domenica a dormire e a studiare, che tristezza :/

  18. a me i fiori non piacciono, la mimosa meno di tutti, che poi puzza anche! se qualcuno me la regala la metto sul balcone (ma sarà capitato tre volte in 30 anni!)

  19. a me non fanno impazzire panettone, pandoro e colombe. I dolci di Carnevale mi piacerebbero, ma non li digerisco, e per passare poi una giornata con la mappazza sullo stomaco, evito!

  20. anche a me!! Mi piacciono molto ma che mal di testa se ce n’è un mazzetto in stanza!! Cerco di evitarle come la peste, anche al supermercato. 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here