Ciao ragazze!

Oggi parliamo di un trend che, ve lo dico subito, mi piace tantissimo. Ve ne sarete accorte: con questo ritorno agli anni ’90, non sono ricomparsi solo i rossetti marroni e i capelli frisè, ma anche un’altra acconciatura ben più pratica e, diciamolo, anche sexy… la coda altissima! Dobbiamo tutto forse ad Ariana Grande e a Beyoncé, ma fatto sta che ora la coda “da ninja” è un’acconciatura molto presente sui red carpet e portabilissima anche nella vita di tutti i giorni!

Come ottenerla in modo che sia perfetta e come far sì che si accordi a tutte le forme del viso (comprese quelle più allungate)? Seguendo qualche consiglio di cui vi parlerò nel post!

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-2

CODA ALTISSIMA: I BENEFICI CHE CI HA SPIEGATO ARIANA GRANDE

Anche per questo trend, partiamo dalle ispirazioni. La prima vera “ossessionata” dalla coda alta è, senza dubbio, Ariana Grande.

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-15

Si diceva che fosse per via del fatto che i suoi capelli erano molto rovinati per colpa della decolorazione e della tinta rossa richiesta dalla Sit-Com di cui era protagonista. Beh, intanto questo ci insegna una prima grande verità: la coda altissima può far sembrare, se fatta bene, i capelli più folti, più lunghi e più sani.

Se vi ricordate, all’inizio Ariana piazzava anche una ciocca lungo le radici, si diceva in modo da coprirle, ma ultimamente ha lasciato perdere, lasciando i capelli all’indietro. Forse la sua chioma inizia a stare meglio?

Ariana-Grande

Il fatto è che, una volta che i capelli sono raccolti in alto sulla testa, sono naturalmente portati ad assumere il classico aspetto “a cascata” che permette di modulare molto il volume e la piega.

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-13

Ovviamente, tra l’altro, consente di nascondere facilmente eventuali extensions e, in extremis, di nascondere una “doppia coda” realizzata proprio per far sembrare i capelli molto più lunghi di quanto non siano.

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-18

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-6Credits: Makeup.com

TIPS&TRICK: LA RICETTA PER LA CODA ALTA PERFETTA

Ingredienti:

  • Capelli abbastanza lunghi
  • Un elastico resistente, ma possibilmente senza parti in metallo (ok se foderato, ma che non sia troppo voluminoso)
  • un pettine
  • 2 o 3 forcine (bobby pin)
  • una spazzola
  • (facoltativo per precisine) un po’ di lacca e uno spazzolino da denti

missmoss.co.za_cliomakeup_elastici_clio

Per il procedimento, i trucchetti in base alla forma del viso e qualche suggerimento di make-up…vi consiglio di passare a pag. 2! Come deve fare chi ha il viso affusolato e come si deve truccare chi invece ha il viso bello tondo, se si opta per una coda altissima? Scopritelo cliccando qui!