Ciao a tutte!

A volte il packaging dei cosmetici è così bello che sembra un peccato non poterlo indossare, vero? E altre volte invece… si può! Caso tipico è quello dei rossetti Louboutin: sembra quasi che quando li hanno inventati abbiano pensato “Una cosa così bella non può restare nella trousse” 😀
Ma negli anni anche altre case cosmetiche sono uscite con diversi cosmetici da indossare… in tutti i sensi!

Pensiamo alle stravaganze di Anna Sui ma anche all’eleganza di Dior, per arrivare al profumo solido o ai nuovi e particolarissimi gioielli che permettono di indossare la propria fragranza preferita senza metterla direttamente sulla pelle.  Se l’argomento vi intriga, dovete solo andare avanti a leggere!

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-1

 

Come dicevamo, una delle case cosmetiche che ciclicamente propone alcuni prodotti in versione gioiello è Dior. Si tratta quasi sempre di chicche in edizione limitata e quindi ormai sold out, ed è quindi giusto per lustrarci gli occhi che facciamo una mini-carrellata dei pezzi più belli!

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-2-dior

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-3-dior



cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-4-dior

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-5-dior

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-6-dior

I rossetti di Christian Louboutin sono invece ancora in vendita, ma decisamente riservati ad una ristretta èlite: costano infatti ben 90 dollari e il packaging ispirato a Nefertiti è dotato di un piccolo occhiello che permette di indossarli, appunto, come una collana.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-7-louboutin
Alcuni anni fa, anche Swarovski aveva lanciato una collezione, Aura, che comprendeva ciondoli contenenti un lip gloss e un illuminante. Anch’essi purtroppo non sono più in produzione.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-8-swarovski
E un’altra casa cosmetica che talvolta propone prodotti di questo tipo è Anna Sui: in questo caso si tratta di bigiotteria dallo stile decisamente rock!

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-9-anna-sui

Sapevate invece che Tarina Tarantino, prima di fondare il brand di bijoux che tutte conosciamo, era una makeup artist? Ecco un suo anello con cammeo che contiene un lipgloss.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-13-tarina-tarantino
Allure militaresco per Commando di Urban Decay:

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-10-urban-decay

La terra Soleil D’Afrique Collector Bronzing Powder è uscita per celebrare il 30esimo anniversario di Yves Saint Laurent.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-11-ysl
Il Daisy Lip Gloss Ring di Juicy Couture contiene anch’esso un lucidalabbra.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-12-juicy-couture

Ragazze, vi piacciono questo genere di oggetti – che nel caso dei lipgloss, dato che di solito hanno una durata minima, hanno anche una loro praticità – o vi sanno molto di giocattoli per bambini? Nella prossima pagina passiamo dal make-up ai profumi, vi sveliamo una novità high-tech e una ricetta fai da te!

42 COMMENTI

  1. A me i rossetti di Louboutin non piacciono!! :S
    Ovviamente parlo delle confezioni, mi ricordano i cornetti portafortuna e li trovo terribili! Non li metterei mai al collo o in un posto che non sia la trousse.
    In generale i trucchi da indossare non mi entusiasmano mi sembrano proprio dei giocattolini e l’idea di aprire un anello, un braccialetto, una collanina per mettermi il lucidalabbra non mi entusiasma da quando ho finito la 5 elementare.
    I profumi solidi mi piacciono molto, vorrei anche provare a farne uno. Magari appena trovo un contenitore carino mi cimento.
    Anche i “diffusori da collo” e le soluzioni hi tech mi ispirano.
    Insomma, trucchi no ma profumi si!
    :*

  2. ma la cera d’api dove si trova? è la stessa cosa della cera delle candele? sono anni che vorrei farmi (o comprare) un profumo solido, perchè la cosa che non sopporto dei profumi è che lo spruzzo ne rilascia sempre troppo!!!!! se comprassi un burrocacao del menga (labello??) e lo miscelassi col profumo????

  3. anche a me i loboutin non piacciono, e in generale quasi nessuno di quelli proposti qui. L’unico che si salva è la boccetta vintage color ottanio….ma comunque non so se uscirei di casa con una mini boccetta appesa al collo……anche se poi invece ho un ciondolo a forma di bambola, con la collana, gli orecchini e la borsetta e tutta snodata 😀 😀

  4. L’unico profumo che uso attualmente è Lust, un profumo solido di Lush! Me ne sono innamorata fin da subito, mi ricorda molto il profumo del calicantus (anche se l’essenza prevalente è quella del gelsomino).
    Non lo uso tutti i giorni (a dire il vero lo usa più mia madre ahah), ma quando lo faccio apprezzo il fatto che dopo un po’ il profumo diventi più delicato e si senta di meno. Questo perché ODIO quando le persone lasciano la scia di profumo come se si fossero fatte la doccia direttamente con quello, e vorrei evitare di avere lo stesso effetto. :’)
    Che poi, ditemi se succede anche a voi, la maggior parte delle ragazze che incontro che esagerano col profumo scelgono tutte essenze simili alla vaniglia!

  5. I profumi solidi sono una grande trovata. A parte bellissimi da vedere, li trovo anche super – pratici.
    (Vi immaginate un profumo che si rompe nella borsetta? Così però una rinfrescata è impossibile.)
    Avete già fatto un post dedicato proprio agli profumi solidi. Sono letteralmente impazzita! Così mi sono informata e ho fatto delle ricerche.
    Bene.
    In Italia non si trovano.

  6. ci sono quelli di Lush, o almeno c’erano anni fa, ora non so. E ce n’è qualcuno dell’erbolario. Naturalmente tutti quelli che a me non piacciono!

  7. Già. Io vorrei i profumi che uso di solito – in forma solida.
    Non necessariamente appesi al collo. Sono dei oggettini davvero carini, vero?

  8. Scusate..ma sono l’unica a non aver mai visto ste robe in profumeria? ! Non che mi sia persa qualcosa…

  9. Kilian aveva fatto il profumo solido di Love and Tears. Ma io preferisco la versione travel con erogatore (per motivi igienici).
    Invece il profumo gioiello, stile retrò è molto chic.

  10. Io l’ho trovata in farmacia, devono magari ordinarla, ma possono procurartela!
    Il profumo si può mischiare a qualsiasi cosa, anche allo shampoo o alla crema corpo, quindi penso anche al labello. Io uso le creme profumate, al momento quella della Bulgari, jasmine noir, adoro il profumo, ma spruzzarmelo mi sembra sempre troppo, allora mi sono lanciata a comprare la crema ( che oltretutto costa meno) e ne utilizzo un po’ su braccia e collo quando voglio “farmi bella”. Quotidianamente non uso profumi.

  11. …questi fanno leva sui miei ricordi di bambina, le collanine con dentro i lip gloss alla fragola… Solo che ora lo fa dior, che sogno!!!

  12. Teeeee e io che da bambina avevo solo l anello di carnevale con dentro l acqua. Lo sapevo che non avrei mai capito niente. …di marketing soprattutto. Sob!

  13. MI PIACCIONO TUTTI TRANNE IL ROSSETTO A FORMA DI CORNO!
    Secondo me, saranno costosi ma ci valgono! Nel senso che, non spenderei mai 90 $ per un rossetto ma se funziona tutta la vita come gioiello, una volta finito… si userà cmq! Mi piacciono gli anelli! Comprerei gli anelli!

  14. La boccetta da appendere al collo è bellissima! Però avrei il terrore di prenderci contro e fracassarla!

  15. boh…..qualche giorno ci provo a mischiarlo al labello. Perchè so già che se compro la cera, provo una volta e poi mi rimane lì per anni…..stessa fine di tutte le altre materie prime comprate durante le mie folli voglie di spignattamento!

  16. Mah, sinceramente non mi fanno impazzire, mi ricordano tanto i bei tempi andati delle Lelly Kelly… insomma, mi sembrano parecchio cheap e anche un tantino kitsch. Invece mi piacciono molto i profumi solidi, che ho iniziato a conoscere quando qualche tempo fa me ne hanno regalato uno davvero bello di Bulgari.

  17. Di tutti questi oggetti secondo me quelli ad aver più “senso” sono quelli dei profumi… Ma io li adoro così tanto che ho risolto con 8€ di spray da borsetta con il mio profumo preferito!

  18. I trucchi contenuti nei gioielli mi ricordano troppo i giocattoli che avevo da bambina. Invece mi piacciono molto i gioielli profumati, soprattutto le collane! L’unico che non mi convince è il bracciale con le perle profumate, mi rievoca troppo il rosario profumato che ha mia nonna di Santa Rita (spero non si offenda nessuno!) 😀

  19. I trucchi non mi piacciono, ma i profumi sì!!! Gli orecchini con le sfere profumate o i charms sono bellissimi. Anche i pendenti diffusori, ma non amo questo genere di collane. Ho sempre sbavato sul sito etsy di Roxana Illuminated Perfumes, che produce profumi naturali. I contenitori di quelli solidi sono stupendi. Peccato non spedisca in Italia.

  20. Idem, per un breve periodo mi sono fissata che volevo provare a fare qualcosa da me ed ho comprato il Tocoferolo. E non l’ho mai neanche aperto!!

  21. Pur trovando forti gli anelli di Anna Sui e della Tarantino, mi ricordano troppo quelli che avevo da bambina! Anelli pataccosi con dentro ombretti o gloss che dovevano essere colorati ma erano trasparenti (come è giusto che sia, avrò avuto 7/8 anni).
    Anche da piu’ grande mi ricordo che li regalavano nel Cioè.. meno bambineschi ma uguali come idea, ahah!!!

  22. si, lush fa ancora profumi solidi.. io ne avevo uno che mi aveva regalato mia sorella, ma l’ho dovuto buttare, xke si era completamente sciolto! non si possono assolutamente usare in estate, anche in casa chiusi nei cassetti si sciolgono, l’unico modo per conservarli è tenerli in frigo (averlo saputo prima, mannaggia) ma non si possono certo portare in giro, quindi niente ritocchi 🙁
    meglio allora i formati da borsetta con il roll on, di alcuni profumi lo fanno

  23. mah guarda, io ho usato i prodotti lush per tanti anni , non i profumi però, e non mi hanno mai dato problemi. Ma mi ricordo che una volta ero andata col moroso, aveva comprato qualcosa anche lui e una sera mi chiama tutto smadonnante perchè quei cosi lì che gli avevo fatto comprare gli si erano sciolti e avevano insozzato tutto il mobiletto del bagno! a me mai successo :-O

  24. che meraviglia, Hypnotic Poison lo adoro anche io!!

    Quei prodotti Guerlain lì in fondo mi ispirano un sacco!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here