Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà un illuminante pensato per essere utilizzato sia per dare punti luce al viso, sia per far risplendere la pelle di tutto il corpo: stiamo parlando del Debby Bright Experience Illuminating Effect for Face&Body.

Sul sito ufficiale del brand, il prodotto viene presentato come una polvere all over compatta, dalla texture leggera, fresca e dalla piacevole scorrevolezza, che si distribuisce in maniera uniforme lasciando intravedere i cristalli contenuti al suo interno. La formula è impreziosita da minerali con agenti emollienti che la rendono morbida e setosa al tatto.

L’illuminante Debby Bright Experience è disponibile in un’unica colorazione universale, Champagne: stando sempre alle parole del marchio produttore, dovrebbe trattarsi di una tonalità tendente
al dorato… sarà davvero così? Ve lo sveleremo presto! 😉

ClioMakeUp-mini-recensione-debby-bright-experience-illuminating-face-body-copertina

All’interno della confezione sono presenti 9g di prodotto, il prezzo è di circa 5€ e la durata dal momento dell’apertura è di 24 mesi.
Come vi abbiamo già anticipato, vi è un’unica colorazione disponibile, di cui potete vedere lo swatch* qui di seguito:

ClioMakeUp-mini-recensione-debby-bright-experience-illuminating-face-body-packaging

ClioMakeUp-mini-recensione-debby-bright-experience-illuminating-face-body-swatch
*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

Come potete notare, si tratta di una tonalità ben distante dal “dorato” descritto dal brand e, anzi, è un illuminante piuttosto bianco di base!

La pigmentazione è buona, nel senso che è molto luminoso e basta poco per prelevare una quantità sufficiente di prodotto: quello che non ci convince, è la presenza di glitter dalle dimensioni troppo grandi, che fanno un po’ l’effetto “palla da discoteca” sul viso!

Inoltre, è una tonalità che non può assolutamente essere definita “universale”, poiché su una pelle dal sottotono molto caldo formerebbe una macchia di prodotto ben evidente!

A nostro parere, più che come un illuminante per dare punti luce sul volto, è adatto per essere spolverato con un pennello ampio su altre zone del corpo per dare luminosità (gambe e decolté, per esempio): vi facciamo comunque presente che, su una pelle abbronzata, potrebbe “stonare” dato il sottotono bianco e non dorato ! 😉

La durata è media, ossia dura 3/4 ore e poi inizia a svanire: la texture del prodotto è tale che vi consigliamo di sfumarlo direttamente con le dita e non con il pennello (in quest’ultimo caso, infatti, tende a essere polveroso e meno gestibile, facendo cadere i glitter in maniera disordinata sul viso!); in ogni caso, va un po’ lavorato per non formare degli accumuli di
brillantini! 😉

Se volete fare un veloce ripasso su come utilizzare al meglio l’illuminante, qui di seguito trovate tutti i consigli al riguardo:
BACK TO BASICS: L’ILLUMINANTE!

RIASSUMENDO:
Pigmentazione: 3,5 – la pigmentazione è buona, nel senso che non è necessario prelevare il prodotto più volte per avere un risultato accettabile; tuttavia, ciò che non ci convince è la dimensione dei glitter, troppo evidenti per un illuminante pensato anche per dare punti luce sul viso.

Durata: 3 – resiste 3/4 ore, poi inizia a svanire.

Sfumabilità: 3 – con le dita si riesce a sfumare meglio, ma necessita di essere un po’ lavorato per evitare accumuli di glitter; vi sconsigliamo, invece, di utilizzare un pennello, poiché in questo caso tende ad essere molto più polveroso e meno gestibile!

VOTO FINALE: 3

L’idea e, perché no, anche il prezzo del prodotto non sono male, tuttavia ci sono diversi aspetti che non ci sono piaciuti del Debby Bright Experience Illuminating Effect for Face&Body: in primo luogo, il fatto che sia disponibile un’unica tonalità che viene definita “universale” sulla confezione e che, invece, presenta una base piuttosto bianca, non adatta alle carnagioni dal sottotono decisamente caldo; in secondo luogo, la dimensione delle perlescenze, che è eccessiva per un illuminante viso.

Tuttavia, la pigmentazione è buona e il prezzo è accessibile a tutte.
Nel complesso, merita non più della sufficienza.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi piacciono queste mini recensioni, potete anche leggere:

1) MINI RECENSIONE ROSSETTI KIKO GOSSAMER EMOTION

2) MINI RECENSIONE LIQUIDFLORA FONDOTINTA BIOATTIVO

3) MINI RECENSIONE SHAKA DEEP LOOK MASCARA

Venite a dirci cosa ne pensate di questo prodotto anche sul FORUM! Se volete avere un consiglio su come usarlo anche da Clio, cliccate qui per il DOPOPOST!

Ragazze, la recensione di oggi finisce qui! Avevate già sentito parlare del Debby Bright Experience Illuminating Effect for Face&Body? Pensate che possa fare al caso vostro? Chi di voi l’ha provato? L’avete mai utilizzato su altre parti del corpo, oltre al viso (ad esempio gambe e decolté)? Raccontateci tutto quello che ne pensate nei commenti qui sotto!