Ciao a tutte!
Abbiamo notato che molte di voi, qui sul blog, sono a caccia di ispirazione per i propri tatuaggi – il primo o “il prossimo”, per le più appassionate. Abbiamo allora pensato di unire questa passione, condivisa da tante, ad un’altra, molto diffusa tra le ragazze: la Disney! Sono tante le “bimbe mai cresciute” che trovano nelle favole di principesse e animali parlanti la radice di molti loro sogni, pensieri e, perché no, “filosofie di vita”. Per questo, tante decidono di dedicare un tatuaggio proprio all’immaginario disneyano, al personaggio preferito o a quell’insegnamento che, grazie ad un semplice cartone animato, è diventato un punto di riferimento.
Sia che amiate i tatuaggi piccoli, dallo stile minimal, sia che siate curiose di vedere vere e proprie opere elaboratissime e colorate…questo post fa per voi! E sappiate che anche qualche celebrity ha ceduto alla tentazione dei tatuaggi Disney… sapete per caso indovinare chi?
Abbiamo scoperto che quella dei “tatuaggi Disney” è una vera e propria mania! Esistono account Istagram (noi abbiamo selezionato da @inkeddisney), Tumblr (disneyink) e blog dedicati proprio ai tattoo ispirati a cartoni, film e attrazioni dei parchi a tema Disney, pieni zeppi di esempi di tatuaggi: dai più semplici, ai più estremi. Abbiamo fatto una piccola selezione per voi!
Partiamo subito con le ispirazioni dedicate a chi non teme aghi e tatuaggi enormi, colorati e invadenti!
Amate le braccia ricoperte di tattoo, in pieno stile David Beckham? Beh, diteci se non è notevole questo braccio completamente tatuato e colorato, riprendendo i fiori di Alice nel Paese delle Meraviglie ideati e disegnati dalla mitica Mary Blair.
Altrettanto impegnativo e spettacolare, il tenerissimo tatuaggio dedicato al commovente Up! con la casetta sulla cascata, tanto sognata dal Sig. Fredricksen e dalla sua Ellie. Su un braccio come quello, il messaggio “muscoloso fuori e dolcissimo dentro” è fin troppo chiaro, non è vero?
Per chi è legato ai grandi classici, un Topolino e Minnie in stile Hawaii, per un’allure retrò.
Le appassionate del Re Leone che non temono i grandi tatuaggi che ne pensano di questa schiena colorata che riprende la famosissima animazione della canzone Voglio Diventar Presto un Re? Notevolissima, non è vero?
Per veri intenditori, invece, il tattoo a tema Toy Story: l’alieno che indica l’artiglio come grande padrone è un momento esilarante del film e qualcuno di non poco audace ha deciso di renderlo un proprio “marchio”, dipinto sul corpo.
Leggermente meno estremo, il sole simbolo della famiglia di Rapunzel, la giovane rapita e strappata dalla sua vita da principessa. Per chi non sa resistere a I see the Light (Il mio Nuovo Sogno), questo è il tatuaggio ideale!
Nello stesso stile, i tatuaggi – decisamente più piccoli, ma comune elaborati e colorati – de La Sirenetta e del mitico, amatissimo, alieno Stitch! La versione “acquerellata” dà un’aria un po’ meno infantile: un tatuaggio colorato che riprende esattamente il cartone potrebbe fare un po’ effetto “trasferello” per bambini, non vi pare?
Quelli fatti ad acquarello sono spettacolari
Dumbo <3 molto carini, alcuni più di altri.
Non credo di volermi fareun tatuaggio permanente ma quando il mio bimbo vorrà farsi i trasferelli glieli lascerò fare anche sul mio braccio!
Come disegni alcuni sono meravigliosi ma in generale nn amo i tatuaggi colorati
Devo dire che alcuni sono molto carini..in genere però io li preferisco in bianco e nero e di medie dimensioni, infatti il primo non mi piace proprio..inoltre preferisco idearli io stessa (come ho fatto con il mio primo tatuaggio e come sto facendo con il secondo) ma questa è una mia fissazione
Non sono particolarmente amante dei tatuaggi, ma ho sempre adorato il Simba disegnato da Rafiki (anche quando aggiunge la criniera ❤️)
Dai! Fa vede’?
Il disegno del primo che ho fatto risale a 5 anni fa e non ce l’ho più..il secondo che farò il 22 aprile è ancora work in progress
:)))))
amo i tatuaggi, se potessi mi farei tutto il braccio e amo alice nel paese delle meraviglie! Quindi quella foti mi intriga molto..pero quanto costa q.q..ne ho 2, ma del primo mi sono pentita.. percio scegliete bene e che abbiano un valore, non solo visivo, consiglio spassionato ♡
Trovo i disegni molto belli, ma non mi farei mai tatuare.
È un qualcosa che non riesco proprio a concepire.
Ecco il mio
Ciao TeamClio, carini, anche se non ho intenzione di farmi tatuaggi! 🙂
Quello con Stitch!!! Mamma mia… lo adoro… a San Valentino mi sono fatta regalare un Funko Pop con lui.. ora mi manca quello in versione Elvis!!
Comunque i tatuaggi di Dumbo (troppo commovente) e Bambi sono tenerissimi…. Cartoni che non avrò mai più il coraggio di guardare per il resto della vita….
Sono pignolissima riguardo ai tatuaggi, per cui faccio la rompiballe dicendo che i tatuaggi sul polso non si fanno rivolti verso di sé, così equivale a farli al contrario. Devono essere realizzati in modo che siano “dritti” quando si ha il braccio normalmente lungo il fianco.
Io comunque adoro i tatuaggi e ne ho 10, quasi tutti coloratissimi. Non escludo che arrivi pure quello d’ispirazione Disney prima o poi, adoro le principesse!
Ormai la Disney la trovo superficiale e banale, adoro invece da sempre la pixar e lo studio ghibli, per i messaggi che trasmettono e per non essere mai scontati (UP,wall e e tutti i ghibli ne sono un esempio)
Stich e la Sirenetta *w*
Ad acquerello poi sono favolosi
Pixar bellissimi (li amo tutti quanti, ma su tutti preferisco Wall-E e Inside Out) e dello Studio Ghibli mi piacciono molto Ponyo per la dolcezza della narrazione e Si alza il vento, che mi ha commosso tantissimo. Che poesia!
Carini alcuni, alcuni son brutti, ma l’essere definitivi mi farebbe riflettere molto, forse uno minimal……..
Ecco il mio! E vorrei fare tutto il braccio con le mie favole Disney preferite!
https://uploads.disquscdn.com/images/78b969c2cb522cdace1866adf93cddbdc5419594fea16a654d9c2e3b786c3791.jpg