GLI ABITI LUNGHI: UN CLASSICO CHE NON STUFA MAI

Con l’abito lungo è difficile sbagliare. Che sia ampio o aderente poco importa! Certo, in alcuni casi viene reso molto audace grazie ad alcune parti del corpo che vengono “svelate” da oblò e “cut-out” del vestito. Lo stile vi intriga già?

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-12

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-13

Tao Okamoto va sul semplice: un abito lungo con una scollatura profonda dalla fantasia a righe e dai colori allegri. Il suo make-up è moooolto naturale: punta tutto sulla pelle perfetta e luminosa. Lo sprint lo dà l’acconciatura, risultando sensuale e girly.



cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-14

La venere nera, Naomi Campbell, ci mostra un abito total black, molto aderente, che scopre i suoi fianchi con un’ampia scollatura. Molto ma molto audace ragazze, non trovate? Però, certo, Naomi può 😉

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-15

Anche in questo caso non vediamo un trucco super elaborato ma viene lasciato piuttosto semplice (insomma..l’abito fa già la sua parte!!). Anche le labbra sono super naturali ma ben idratate! I suoi lunghissimi capelli corvini li vediamo raccolti in una lunga treccia chilometrica stile raperonzolo che rende il tutto un po’ più romantico, calibrando un po’ il vestito sexy (e, da questo, possiamo trarre un buon insegnamento)!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-16Shanina Shaik Credits: Vogue.co.uk

Vediamo ora uno stile completamente diverso rispetto a quelli precedenti ma parliamo sempre di abiti lunghi! Ottima idea per le ragazze che si sentono un po’ delle guerriere, questo abito, dato il taglio particolare, ricorda un po’ una Xena in versione elegantona. Le aperture presenti ad altezza ombelico rendono, poi, il vestito particolare e sexy.

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-17Credits: Vogue.co.uk

Il look è completato da una pelle luminosa, sopracciglia perfette, un leggero tocco di ombretto, mascara e rossetto nude. L’acconciatura a chignon riprende un po’ lo stile da “guerriera” dettato dall’abito!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-18

Torniamo ad uno stile più “classico” con Emily Ratajkowski che, con il suo abito nero molto semplice, ma dai dettagli particolari, risulta molto posh (che potremmo tradurre “raffinata in modo un po’ snob”) e sexy allo stesso tempo!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-19

Dato l’abito che risplende di luce propria, sexissimo, in stile sottoveste, il suo trucco, a differenza di molti altri che abbiamo visto fino ad ora, ha un finish mat. Sugli occhi vediamo un leggero smokey sul marrone con un punto luce sui toni dell’oro nell’angolo interno dell’occhio.

Anche lei sceglie labbra dalle tonalità nude ma leggermente più scure rispetto ai make-up visti precedentemente. I capelli sono raccolti in un morbido chignon che lascia una ciocca libera sul viso. In una parola: sexy.

GLI ABITI SBARAZZINI: PER CHI AMA I VESTITI PARTICOLARI

Vi piacciono gli stili particolari e gli abiti dalle forme insolite? Allora questi look potrebbero fare al caso vostro!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-20

Con questo abito Ciara ricorda molto una lolita uscita da un fumetto manga. Il taglio particolare, corto davanti e lungo dietro, e le balze presenti lo rendono al contempo sexy e romantico (il color rosa antico aiuta)!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-21

Anche qui un trucco semplice (molto più di quanto non faccia di solito la cantante), con occhi appena spolverati da toni naturali, messi in risalto da ciglia finte nella parte finale dell’occhio. L’incarnato è abbastanza luminoso, i capelli sono lasciati sciolti e morbidi sulle spalle.

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-22Jasmine Tookes

Volete brillare della notte allora guardate quest’abito! Richiama molto lo stile anni ’20 delle flappers girls…in chiave sexy!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-23

In questo caso il trucco occhi è il protagonista: uno smokey che riprende le tonalità viola con un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, e un incarnato luminoso. I capelli, raccolti in uno chignon basso, richiamano vagamente il taglio corto delle flappers girls!

Come abbiamo visto in tutte queste immagini, quando si sceglie un abito particolare, o molto sexy, si cerca sempre di trovare un equilibrio con il make-up e l’acconciatura: questa è la chiave per risultare eleganti e seducenti al contempo ;-). Poi, insomma, lo sappiamo: il trucco fintamente naturale e luminoso, è ufficialmente il più sexy di sempre!

Ragazze se avete voglia di scoprire altre cose sui diversi stili, sia per quanto riguarda gli abiti che i capelli, ecco alcuni articoli che potrebbero esservi utili:

1) ROMANTICO, PUNK ROCK, GLAMOUR: AD OGNI STILE LA SUA TRECCIA!

2) COME ISPIRARSI ALLO STILE DELLE NOSTRE EROINE PREFERITE!

3) A OGNUNO IL SUO STILE: ROMANTICO, ROCK, HIPPIE, TEEN, PROFESSIONAL O VINTAGE!

Siete riuscite a trovare qualche ispirazione per come essere sempre sexy, rimanendo fedeli al vostro stile? Quale vi è piaciuto di più e quale di meno? Avete mai provato abiti di questo genere? Fateci sapere tutto con un commento qui sotto! Un saluto dal TeamClio!

55 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte / i mah questa mattina non sarò tanto buona , non ci sono abiti che mi hanno colpito in positivo , Misha Nonoo non so chi sia ha abito troppo lungo come anche Adriana Lima , il suo makeup perfetto …ma le sarte dov’ erano ? Tao Okamoto ( ma chi è ) ??? abito lungo con bandiera francese , Naomi è sempre la stessa , avrà fatto il patto con il diavolo ahah scherzo , alla fine non me ne piace neanche uno , ah dimenticavo Byoncè

  2. A parte un paio di eccezioni sembrano tutte struccate ….dite quello che volete ma a me questa moda del trucco “c’è ma non si vede o si vede pochissimo” mi ha già stancato!

  3. Buongiorno!
    Male male male! Secondo me sono tutti look mooolto difficili da portare, ma passiamo alle precisazioni:
    Adriana piú che rock è decisamente dark con quel velluto e quei ricami un goth, ed è decisamente terribile. Pure il nastrino al collo…e i pantaloni in velluto con coulisse? No, ti prego no. Dove vuoi andare? Ricordano le tute in ciniglia di yamamay.
    Irina, abbiate panzienza, sembra malata.
    Emily…è in pigiama.
    Salvo solo gli ultimi due look…
    Baci :*

  4. Non mi ricordo già più gli ultimi due look, ma concordo con Adriana floppissimo, irina malate e emily in pigiama

  5. Non credo proprio! In genere porta delle parrucche, pare che i suoi capelli naturali non siano all’altezza della sua straordinaria bellezza

  6. Mhmm…..ad essere sincera nessuno dei vestiti mi ha fatto dire ” WOW”. Penso che l’essere sexy, più che dall’abito, dipenda molto dalla persona che lo indossa: Adriana Lima (che adoro e trovo sensualissima) è sexy anche vestita in jeans e maglietta , io che sono anti sensualità per eccellenza XD non sarei sexy nemmeno se Armani in persona venisse a cucirmi un vestito addosso!!!

  7. Per essere gli Oscar della moda…non ho visto gran cose! Mi piacerebbe vedere delle celebrity che osano con dei trucchi portabili ma originali!

  8. Non mi ha colpito nessun abito! È con dispiacere dico anche i trucchi! Va bene che andiamo verso l’estate ma non hanno nulla sul viso!!! A parte la base e colorini così…avrei voluto vedere più creatività e colore da questi mua!!!

  9. Diciamo che non mi impressionata nessuna….mi pongo solo una domanda, perché non sono nata nel corpo e la faccia di Irina Skayk o comecacchiolinosiscrive

  10. Non mi fanno impazzire i vestiti ma continuo ad apprezzare il look acqua e sapone, però è vero che da vedere sarebbero belli trucchi un po’ più elaborati, scenografici…

  11. Adriana Lima con quei pantaloni a vita bassa PERCHÈ?! che accorciano chiunque, anche una stangona come lei

  12. Girando su youtube ho “scoperto” che un grande numero di afroamericane usa parrucche: i loro capelli tipicamente molto crespi non si prestano allo stiramento né alla crescita oltre un certo limite: per la loro struttura è facile che tendano a spezzarsi rispetto a capelli di altro tipo genetico.

    Spesso li raccolgono nelle treccine attaccate alla testa e poi mettono parrucche.

  13. Secondo me è bello finché si tratta di proposte o piccole variazioni per noi persone normali, preferisco un trucco che esalti il viso nella vita di tutti i giorni, senza essere troppo evidente, poi son gusti.

    Però sulle passerelle sarebbe tanto più soddisfacente vedere trucchi più belli e articolati!

  14. a me piace molto la tuta rossa di Irina, è proprio il mio stile! inoltre non mi dispiacciono il vestito ocra di non so chi e la vestaglia di emily che per una volta è raffinata e non vestita da batt**a….

  15. Mi sembrano molto più belli e intriganti i trucchi viso in questo post, rispetto ai vestiti……

  16. Ma si infatti! Poi non capisco perché mettersi quel completo quando poteva benissimo mettere un bell’abito x una bella occasione x carità anche scegliendolo particolare così giusto x cambiare ma quello…

  17. Ispirazione?e da chi? Beyoncé sembra un rabbino in visita a Las Vegas Misha Nonoo già il cognome dice tutto,consiglio un semplice orlo oppure di chiedere in prestito le megazeppe a Lady Gaga Michelle Smith chi?non so chi sia Adriana Lima una creatura fantasy,torero gotico sopra finto rapper sotto Irina Shayk mi piace ma osare un po’ di piu’ con il trucco?giusto per noi povere mortali,che sperando di copiare il tuo make up diventiamo come te,perchè solo mascara e illuminante non basta Olivia Culpo con quella gonna di piume stile morte del cigno,mi vien voglia di fare una telefonata a Brigitte Bardot Okamoto come Michelle Smith Naomi Campbell l’abito stile costume olimpionico non mi fa impazzire,ma questa donna é immortale come la sua bellezza Shanina Shaik comodi i tringolini sopratutto contro la calura estiva,ma il tappetino peloso preso all’ikea e usato come borsa non so Emily Rataecc meno scosciata di tante altre volte,certo quella secondo me è una camicia da notte Ciara,Rossella O’hara con le tende aveva raggiunto un risultato migliore Jasmine Tookes un applauso per non averci proposto il solito makeup no makeup Riassumendo, come fate voi per le minirecensioni Voto finale 3 giusto la sufficienza

  18. Acida per acida… la prima cosa che ho pensato appena ho visto naomi…’oh cara!ma che splendida parrucca che indossi'( Naomi è calva. ..)

  19. Bene ora sono più serena. Non me ne piace nessuno ma non è colpa mia! Vedo che ci troviamo d’accordo, molto bene direi.
    Passa un buon weekend cara.

  20. Rose acida per acida diciamolo pure da escord ihih , si è vero tutti dicono che Naomi abbia la parrucca e secondo me qualche ritocchino l’ ha fatto però tutto sommato non ha cambiato i connotati ahah . Pausa del ristorante ? Buon pomeriggio fanciulla

  21. Lo sai che questi sono i miei post preferiti….infondo ho solo risposto alle domande del Team!
    Spero che per te sia un week-end di riposo e non di lavoro,un abbraccio

  22. E invece eccomi qua sola soletta abbandonata orfana pure senza il facchino e quel unico arrivo che avevo è già qui!
    Ora mi tocca aspettare le undici. Non ce la posso fare 🙁
    Per fortuna fra poco chiudiamo, guarda.

  23. Bhe c’è da dire che sono tante le celebrità dalla pelle scura che sembra abbiano fatto un patto col diavolo..mi viene subito in mente pharrel Williams. ..cavolo ha quasi 50 anni e sembra un ragazzo di 30…
    Comunque io lavoro solo la sera ma la cucina chiude molto tardi,siamo operativi sino a mezzanotte e mezza l’una..infatti non vedrai mai un mio commento prima delle 11 del mattino

  24. Eh ci credo … un po’ di riposo ci vuole , io invece mi alzo presto e i commenti li lascio appena arrivano le mail poi però quando entro in fabbrica non posso più usare il cell . al pomeriggio mi rifaccio

  25. Se dovessi scegliere uno stile mi piace moltissimo il pantalone in chiave elegante, oppure l’abito lungo. Il problema è che nel primo caso bisogna avere il fisico. XDXD L’abito lungo invece se si trova il modello giusto può stare bene a tutte.
    L’unica cosa che non capisco è questa moda di lasciare il pantalone lunghissimo. Non capisco come si possa camminare con il bordo che ti finisce di continuo sotto le scarpe. Perplessa. O__o

  26. Il vestito giallo di non so come si chiama è bellissimo!! per il resto non mi piace assolutamente nulla…

  27. Una domanda….ma il link “Susan Sarandon” che richiama ad un post dove lei non è citata che significa? Non è che avete scambiato la Sarandon per Julien Moore riguardo la foto con i mignoli fuori dai sandali (che comunque non appare nel post linkato, ma in un’altro)?

  28. Io invece onestamente trovo il vestito/tuta di irina semplicemente divino! Come anche il completo di givenchy di beyoncè, non so se avrei messo il cappello ma comunque le dà un po di carattere e quindi la rispecchia completamente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here