Ciao ragazze!

Visto che vi piace sempre tanto parlare di capelli e confrontarvi sui vari colori o tagli, oggi ho pensato di darvi un altro motivo per farlo: hairstyles  che tutte noi abbiamo provato almeno una volta! Hehe se ci pensate  sono diversi (io ne ho contati almeno 8) quelli che a seconda dei vari momenti della nostra vita, delle varie mode, e della nostra età abbiamo portato! Insomma, o perché li abbiamo copiati a qualcuno, altre volte semplicemente perché ci piacevano, sono sicura che anche voi potete dire: così li ho portati anche io! Iniziamo allora a vedere quali sono i vari hair-styles!

Untitled

Il BOWL-CUT, altrimenti detto: taglio a scodella! 😀
Schermata 2014-11-10 alle 12.20.15

Schermata 2014-11-10 alle 12.21.47



Schermata 2014-11-10 alle 18.07.21

Ehehe, se siete nate con i capelli lisci, irrimediabilmente lisci, e da piccole non avevate alcun potere di decidere dei vostri capelli, sono sicura che le vostre mamme almeno una volta ve li hanno fatti portare così (più che altro perché erano facilissimi da gestire!! :D).
Come se qualcuno vi avesse messo una scodella in testa e abbia tagliato tutto quello che avanzava… ecco il Bowl-cut! 😀 Sicuramente molto comodo, è un taglio davvero classico e forse anche un po’ maschile. Rihanna l’ha riproposto qualche tempo fa in varie versioni (vabè, lei li ha provati davveri tutti!), ma anche Miley Cyrus non è da meno e li porta tagliati in questo modo anche lei da un bel po’:
Miley-Cyrus-Debuts-Weird-Bowl-Hairdo-417208-2

E se vi ricordate bene anche Jim Carrey in uno dei suoi famosissimi film ne aveva fatto il suo tratto distintivo!

:D Eccolo in 'Scemo e più scemo' :D
😀 Eccolo in ‘Scemo e più scemo’ 😀

Sono sicura che forse molte di voi l’hanno odiato, ma devo dire che anche di recente si vede in tante versioni, un po’ più moderne:

va ad esempio molto di moda in Giappone!
va ad esempio molto di moda in Giappone!

– Il BOB SCALATO e ASIMMETRICO:
Nickelodeon's 20th Annual Kids' Choice Awards
e2818246a279863c419904fdb4073c3e

Victoria Beckam ha fatto di questo taglio il suo marchio di fabbrica e negli anni gli è sempre rimasta fedele, cambiando forse un po’ le lunghezze o il colore. Dopo di lei in effetti moltissime star l’hanno riproposto, più o meno corto e più o meno scalato:
Schermata 2014-11-10 alle 18.19.23

Schermata 2014-11-10 alle 18.15.23

 

 

Schermata 2014-11-10 alle 18.23.32

In effetti é un taglio che si è visto parecchio anche in giro. Era adatto a chi voleva modificare la lunghezza ma non voleva tagliare eccessivamente i capelli o voleva comunque mantenere l’idea di un taglio che cadesse sulle spalle.
Schermata 2014-11-10 alle 18.25.53

E circa 3 anni fa anche Jennifer Aniston ha ceduto al fascino di questo taglio!
E circa 3 anni fa anche Jennifer Aniston ha ceduto al fascino di questo taglio!

BOB (o carrè) MEDIO:
Schermata 2014-11-10 alle 18.35.28
Anche questo, molto simile a quello asimmetrico, è forse il taglio più diffuso e più semplice da portare, e dal quale siamo passate più o meno tutte!
Schermata 2014-11-10 alle 15.15.11

Schermata 2014-11-10 alle 18.33.03
Era il taglio intermedio, perfetto per chi li avevi portati corti e iniziava a volerli far ricrescere, oppure se volevamo tagliarli ma non volevamo rinunciare a un minimo di lunghezza. E’ uno di quei tagli intramontabili, tra l’altro anche uno dei miei preferiti visto che l’ultima volta che li ho tagliati li ho fatti più o meno così!
Schermata 2014-11-10 alle 18.41.46
E’ anche perfetto per chi, magari superati i 30 anni, non vuole poi portare i capelli lunghissimi, ma non vuole neanche tagliarli troppo. Dà un’aria più adulta e forse più professionale, ed è perfetto sia liscio che mosso!
Schermata 2014-11-10 alle 18.42.24Schermata 2014-11-10 alle 18.44.48

Il RASATO a META‘!
Schermata 2014-11-10 alle 19.01.59
Coraggioso e rock! sono questi i primi due aggettivi che mi vengono in mente se ripenso a questo tipo di taglio che ha spopolato negli anni scorsi e che forse alcune di voi (le più audaci! :D) hanno anche provato! E’ un taglio classico e radicale al tempo stesso, che lascia la chioma lunga e femminile da un lato, e rasata completamente a zero dall’altro.
Schermata 2014-11-10 alle 19.14.21

E anche qui Rihanna viene in nostro aiuto.. :D
E anche qui Rihanna viene in nostro aiuto.. 😀

Ma può essere ancora più radicale se portato con i capelli più corti e con la rasatura su entrambe le tempie:
Schermata 2014-11-10 alle 19.06.29

Anche in Italia Laura Chiatti (sopra) e la cantante Emma Marrone hanno ceduto al fascino della rasatura:
Schermata 2014-11-10 alle 19.10.01

E Miley Cyrus ha fatto poi una fusione tra il primo (Bowl cut) e questo. Taglio scodella più rasatura laterale! 😀
Schermata 2014-11-10 alle 19.10.54
Mentre Kirsten Stewart e Cara Delavigne hanno optato per un look simile che desse l’idea della rasatura, ma che in realtà era ottenuto con delle trecce che tenevano i capelli molto vicini all’attaccatura:
Schermata 2014-11-10 alle 19.13.20

Un'ottima soluzione se volete provare il brivido dei capelli rasati ma non ne avete il coraggio (e vi capisco! :D)
Un’ottima soluzione se volete provare il brivido dei capelli rasati ma non ne avete il coraggio (e vi capisco! :D)

E ora cliccate qui per vedere altri look storici (anche in fatto di colore!)

370 COMMENTI

  1. Ma sapete che non ho mai portato nessuno di questi tagli? Da piccola mia mamma mi faceva il taglio a cassetto con frangia, nell’adolescenza andavano di moda le mecche ma non ho mai avuto il permesso di farle, alla fine dell’adolescenza ad oggi mi sono ri spuntati i ricci che avevo da bambina e non ho potuto fare il taglio asimmetrico perché stava male. Però ho fatto il pixie che andava di moda poco tempo fa, vale? Ora sto facendo ricrescere i capelli e sono 4 dita sotto l’orecchio, lunghezza stupida…

  2. nell’ultima foto di kristen stewart mi piace un sacco il colore le dona proprio!!!io dei tagli citati non ne ho portati nessuno…ma le meches bionde le ho provate!!!! 😛 poi però mi avevano lasciato i capelli talmente stopposi che non mi sono azzardata a rifarle….decolorazione OUT!!

  3. nell’ultima foto di kristen stewart mi piace un sacco il colore le dona proprio!!!io dei tagli citati non ne ho portati nessuno…ma le meches bionde le ho provate!!!! 😛 poi però mi avevano lasciato i capelli talmente stopposi che non mi sono azzardata a rifarle….decolorazione OUT!!

  4. Ommioddio Lady Lovely!
    Ricordo completamente rimosso, ma come ho visto la foto SBAM!
    So ancora tutta la sigla a memoria…

  5. Io li ho provati tutti quelli che hai elencato eheh… Mi piace cambiare, il più bello è decisamente il rasato a metà 😀

  6. Io li ho provati tutti quelli che hai elencato eheh… Mi piace cambiare, il più bello è decisamente il rasato a metà 😀

  7. Io ho portato il caschetto pari con frangia, il bob scalato di victoria (che mi ha fatto passare dall’avere capelli lunghi a metà schiena a corti!), le mechès bionde a strisce, il taglio asimmetrico, il taglio a metà lunghezza e ora mi devo convincere a farli quasi rasati da un lato (ma non rasati rasati!)… Il taglio rock di Rihanna mi piace un sacco ma i miei capelli non staranno mai così su se non con quintali di gel!!

  8. ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho, mi manca…no non sto parlando delle figurine ma dei tagli…i tagli li ho provati tutti (si anche il bowl cut purtroppo) mentre le colorazioni e le meches no (per fortuna). Cmq una cosa su tutte, mi stupisce sempre l’eleganza e la sobrietà di Cristina Aguilera…

  9. ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho, mi manca…no non sto parlando delle figurine ma dei tagli…i tagli li ho provati tutti (si anche il bowl cut purtroppo) mentre le colorazioni e le meches no (per fortuna). Cmq una cosa su tutte, mi stupisce sempre l’eleganza e la sobrietà di Cristina Aguilera…

  10. MAI,MAI ,MAI tinto i capelli. mai fatta qualche meches. non ho mai toccato il colore dei mieicapelli. al massimo li taglio ma non li voglio colorare…. si sono una delle poche immagino. kmq ho fatto a settembre il bob..ho sempre avuto i capelli lunghi e non li ho mai tagliati neanche per fare il bob scalato e asimmetrico anhe se mi piaceva!!!

  11. Lady Lovely! Avevo la bambola con i Ciuffetti colorati e uno di questi è stato masticato dal mio cane… è rimasta solo la coda ;(

  12. Niente tinte, niente ciocche fluo, niente meches effetto zebra (una mia amica le ha tutt’ora e non so come dirle che le trovo orrende! – scusate non voglio offendere nessuna ma per me sono la tamarraggine pura!) I miei tagli sono sempre stati abbastanza tristi fino all’adolescenza, i capelli erano lunghi e me li tagliava sempre mamma.. quando ho iniziato (tardi) ad andare dal parrucchiere gli ho dato un pò di movimento con le scalature ma nulla di che. I tagli più movimentati li ho fatti da sola negli ultimi anni. Ora ho un taglio medio ma non mi piaceeeee!! rivoglio la mia luuuunga chioma!! sigh sigh!

  13. Ma chi l’ha detto che è demodé? Se un taglio sta bene su una testa non è mai demodé, non troverai mai nessuno che ti dirà “uh bel taglio, peccato che è antico!” Possibile che non riusciamo a portare una cosa che ci piace e ci sta bene solo per questo motivo, e non per moda? Se un capo di abbigliamento ti piace e ti sta comodo e ti valorizza la figura lo cestini solo perché non è di moda? Hai voglia a fare tutti ‘sti discorsi di donne che non devono farsi rovinare il cervello dagli stereotipi se poi noi per prime ci facciamo scrupoli a farci un taglio di capelli “perché non è di moda!” Siamo proprio senza speranza! Senza contare che il bob è un taglio classico, che non va mai giù di moda! Comunque contenta lei…

  14. Clio il meglio dov’e`? … la permanente!!!!! Io la odio sono poi la classica persona che non ha mai fatto chissa’ che ai capelli… ma tra i look piu’ pazzi e i tagli piu’ in voga la permanente effetto “pecora” e’ quella che non ho perdpnato a nessuna amica

  15. Clio il meglio dov’e`? … la permanente!!!!! Io la odio sono poi la classica persona che non ha mai fatto chissa’ che ai capelli… ma tra i look piu’ pazzi e i tagli piu’ in voga la permanente effetto “pecora” e’ quella che non ho perdpnato a nessuna amica

  16. Niente tinte, solo 2 tagli di capelli : lunghi fin sotto il seno (fa molto Lady Godiva LOL) e un carré medio.
    Da anni porto il carré medio come quello di Olivia Palermo (foto sotto Jessica Biel) : posso raccogliere i capelli e non ci metto troppo tempo ad asciugarli 😉

  17. Io ADORO il taglio a scodella, saranno gli amarcord di Fantaghirò.
    Ovviamente ho i capelli così ricci e ingestibili che posso solo adorarlo, di portarlo non se ne parla.
    Ho i capelli lunghissimi-ricci-castani (insomma, che non vedono la parrucchiera se non per la spuntatina) da quasi dieci anni ormai.

    Prima ci provavo, poi è arrivata la resa. Hanno vinto loro.

  18. Io ADORO il taglio a scodella, saranno gli amarcord di Fantaghirò.
    Ovviamente ho i capelli così ricci e ingestibili che posso solo adorarlo, di portarlo non se ne parla.
    Ho i capelli lunghissimi-ricci-castani (insomma, che non vedono la parrucchiera se non per la spuntatina) da quasi dieci anni ormai.

    Prima ci provavo, poi è arrivata la resa. Hanno vinto loro.

  19. ciao no no mai copiato tagli delle star e mai ci proverò …ho il taglio medio lungo da sempre e non lo cambierei mai solo x i capelli taglio colore e onde x quello della stupenda Giselle Bunchen .ha esattamente i capelli che vorrei…ma leiè Giselle !!!

  20. Lascia stà! Era chiaramente (o forse no) una battuta. Ma la gente non ce la fa.

    Firmato “La ragazza che non ha mai fatto lo shatush, per dire!”

  21. Lascia stà! Era chiaramente (o forse no) una battuta. Ma la gente non ce la fa.

    Firmato “La ragazza che non ha mai fatto lo shatush, per dire!”

  22. In un momento di coraggio (ehm…no….mi ero bruciacchiata i capellaus e li ho DOVUTI tagliare!!!) li ho portati così. Strano ma vero, al marituss piacevo molto!
    Ecco, era tipo quello della stupenda-meravigliosa-bellissima-dea Charlize Theron, peccato che avevo solo il suo taglio…il resto NO. ahahahahahhhh 😉
    Baci bellissime!

  23. In un momento di coraggio (ehm…no….mi ero bruciacchiata i capellaus e li ho DOVUTI tagliare!!!) li ho portati così. Strano ma vero, al marituss piacevo molto!
    Ecco, era tipo quello della stupenda-meravigliosa-bellissima-dea Charlize Theron, peccato che avevo solo il suo taglio…il resto NO. ahahahahahhhh 😉
    Baci bellissime!

  24. Ma famme capì, e se non fosse stata una battuta e veramente avessi delle remore a rifarti questo taglio perché lo reputi fuori moda, embé?
    Quale sarebbe il problema?
    Saranno anche affari tuoi?
    Ah no scusa, sei proprio senza speranza 😛

  25. Ma famme capì, e se non fosse stata una battuta e veramente avessi delle remore a rifarti questo taglio perché lo reputi fuori moda, embé?
    Quale sarebbe il problema?
    Saranno anche affari tuoi?
    Ah no scusa, sei proprio senza speranza 😛

  26. Modalità ironia: on.
    In effetti a 29 anni passo ore della mia giornata a struggermi perchè vorrei fare il bob asimmetrico e non è di moda..depressioneee :(((((((
    Modalità ironia: off.

    Detto questo, ma chissene.

  27. Modalità ironia: on.
    In effetti a 29 anni passo ore della mia giornata a struggermi perchè vorrei fare il bob asimmetrico e non è di moda..depressioneee :(((((((
    Modalità ironia: off.

    Detto questo, ma chissene.

  28. Allora,i colori li ho provati un po tutti:neri,rosso rame o mogano, biondi,con meches, shatush…avendo i capelli mossi-ricci ma molto voluminosi li ho sempre portati lunghi,giusto ora ho optato per un long bob (o carré)…in definitiva mi piacciono cmq colori naturali e tagli non troppo corti..permettetemi di dire che rasatura più capello lungo da una parte sia il taglio meno femminile che abbia visto nella mia vita..no,non mi piace!!!a sto punto preferisco rasatura e cresta, che hanno un loro perché…:-)

  29. Allora,i colori li ho provati un po tutti:neri,rosso rame o mogano, biondi,con meches, shatush…avendo i capelli mossi-ricci ma molto voluminosi li ho sempre portati lunghi,giusto ora ho optato per un long bob (o carré)…in definitiva mi piacciono cmq colori naturali e tagli non troppo corti..permettetemi di dire che rasatura più capello lungo da una parte sia il taglio meno femminile che abbia visto nella mia vita..no,non mi piace!!!a sto punto preferisco rasatura e cresta, che hanno un loro perché…:-)

  30. Mamma le meches bionde in contrasto con i capelli castani…orribili! ahahaha come cavolo facevamo a portarle?!?

  31. Meches a strisce, fatto.
    Biondo schifino, fatto.
    Rosso-viola, fatto.
    Nero corvino, fatto.
    Permanente e successiva fase di piastra quotidiana, fatto.
    Un giorno il mio sogno è il bob medio liscio e platino 🙂 ma devo aspettare di averli bianchi perchè se li decolorassi adesso non avrei neanche il tempo di guardarli che sarebbero già caduti tutti 🙂

  32. Io credo di essere una delle poche persone che non ha mai cambiato taglio o colore di capelli in modo drastico, al massimo li accorcio un po’.

  33. La testimonial di questa cosa non era Bianca Balti? Già su di lei l’effetto non era proprio bellissimissimo… Era proprio bicolor, con una bella riga netta…

  34. Tranne il nero,li ho fatti tutti,2 mesi fa ero rame tendente all arancione,adesso castana e domani vado a schiarirmi di nuovo!finche il parrucchiere me da retta e soprattutto i capelli reggono!

  35. Buongiornoooooo! Ahahah che ridere, da piccola mia madre mi faceva il taglio alla Giorgia, corto sfumato per intenderci, poi li ho fatti allungare e gli esperimenti, su citati, li ho provati quasi tutti dai 14 ai 22 anni! Dalle strisciolone gialle alle stirature che trasformavano i capelli in steppa delle praterie… ancora non conoscevo il mondo makeuposo, e sperimentavo coi capelli! Grazie Clio hai salvato la mia chioma ! ♡

  36. dunque… io sono bionda naturale ma non omogenea… chiara/scusa…bellissimo devo dire! in inverno scuriscono un pochino ma ci spruzzo un pochino di spray biopoint ed è fatto! li ho liscissimi e li ho sempre portati lunghi anche se ci sono stati dei cambiamenti:
    riga in mezzo lunghi colore naturale
    lunghi con frangia dritta colore naturale mio
    periodo SHOCK:
    lunghi rica in mezzo biondisssssssssssssssimi
    corti alle spalle con frangiona spettinata biondisssssssssssssssimi
    lunghi con frangia da un lato biondisssssssssssssssssssssimi
    MOMENTO DI FOLLIA FAI DA TE:
    stufa del biondissimo volevo tornare al mio colore mesciato naturale allora compro una tinta da fare in casa….TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC DIVENTO ROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! muoio! corro fuori e lo stesso giorno mi faccio un altra tinta biondissima!!!! beh ragazze UNA ME..A… avete capito la parola no???
    quindi li ho fatti crescere naturalmente fino a che non mi son ritornati del mio colore senza far nulla…
    DA 4 ANNI AD OGGI lunghi lunghi con frangia di lato lasciati al naturale e ogni tanto, solo in inverno, spruzzo lo spray schiarente.
    ho comprato i gessetti colorati fuxia per colorare le punte nel week end tanto per cambiare un pochino tanto va via con un lavaggio… sono fortissimi! io il biondo non lo mollo poi farci qualcosa sopra è na menata .. no no

  37. Almeno lei è uscita bionda, e te credo, ci si saranno messi in otto per farglielo.
    Io sono uscita ARANCIONE.
    Presente Pippi calzelunghe?
    E non mi vergogno di dire che ho pianto, e no, non sto scherzando.
    Sono senza speranze anch’io (stereotipo donna oca) 😀

  38. Almeno lei è uscita bionda, e te credo, ci si saranno messi in otto per farglielo.
    Io sono uscita ARANCIONE.
    Presente Pippi calzelunghe?
    E non mi vergogno di dire che ho pianto, e no, non sto scherzando.
    Sono senza speranze anch’io (stereotipo donna oca) 😀

  39. Da piccola avevo i capelli lunghi fino al sedere! Ma pettinarli era diventato un incubo per mia madre e quindi sono passata al famoso carré senza frangetta. Poi verso i 12-13 anni ho cominciato con i meches, rosse, bionde mi piacevano assai. Dopodiché ho fatto il famosissimo taglio di Jennifer Aniston! Per anni e anni, il taglio scalato mi piaceva. Il shatush anche l’ho provato. Ora le voglio lunghi, quindi le sto facendo crescere….vedremo se resisto!

  40. Da piccola avevo i capelli lunghi fino al sedere! Ma pettinarli era diventato un incubo per mia madre e quindi sono passata al famoso carré senza frangetta. Poi verso i 12-13 anni ho cominciato con i meches, rosse, bionde mi piacevano assai. Dopodiché ho fatto il famosissimo taglio di Jennifer Aniston! Per anni e anni, il taglio scalato mi piaceva. Il shatush anche l’ho provato. Ora le voglio lunghi, quindi le sto facendo crescere….vedremo se resisto!

  41. Eh insomma se mi fosse uscito un colore a caso sarei stata un po’ giù anche io.. Comunque basta dire a chi te lo facesse notare: “Ma sei proprio OUT! Non sai che è l’ultima moda a Parigi???” hihi 🙂

  42. Eh insomma se mi fosse uscito un colore a caso sarei stata un po’ giù anche io.. Comunque basta dire a chi te lo facesse notare: “Ma sei proprio OUT! Non sai che è l’ultima moda a Parigi???” hihi 🙂

  43. Clio ma lo sai che il taglio a scodella un tempo si faceva davvero con una scodella?! Anzi le zie di mio marito usavano lo scolapasta sui loro figli (effetto Beatles assicurato) XD
    Cmq…c’entra poco e niente, ma Miley Cyrus è irriconoscibile…era così carina ai tempi di Hanna Montana…

  44. Clio ma lo sai che il taglio a scodella un tempo si faceva davvero con una scodella?! Anzi le zie di mio marito usavano lo scolapasta sui loro figli (effetto Beatles assicurato) XD
    Cmq…c’entra poco e niente, ma Miley Cyrus è irriconoscibile…era così carina ai tempi di Hanna Montana…

  45. Guarda, se prima avevo qualche dubbio, adesso ho la certezza che quel taglio non lo farò perché decisamente fuori moda 😀

  46. Guarda, se prima avevo qualche dubbio, adesso ho la certezza che quel taglio non lo farò perché decisamente fuori moda 😀

  47. eheehe no… prima scherzavo!!
    veramente sono stata obbligata perché mi ero fatta, su consiglio di una ragazza che se le faceva, delle ciocche biondissime ma, evidentemente ho sbagliato le dosi e….HO COTTO I CAPELLI!!! aiutooo! quindi li ho dovuti tagliare per forza…
    ora non avrei il coraggio, anche se resterà sempre, immagino, uno dei miei desideri più grandi!
    ciao Francesca, un baciotto! 🙂

  48. Alzo la mano subitissimo!!!! Mai avuto nessuno di quei tagli!!! Solo a 3 anni forse avevo il caschetto con la frangia ma da subito li ho portati lunghi perennemente intrappolati in una coda per comodità! Da grande invece mai tagliati sopra le spalle!! Mai una frangia mai una meches mai una tinta mai niente di niente!!

  49. Tra i tagli che hai elencato ho avuto il bob scalato asimmetrico e il bob medio; per quanto riguarda i colori li ho avuti praticamente tutti, ma mai meches, sempre un unico colore su tutta la testa XD ho provato rosso, biondo miele (che ho ora), blu, verde, viola, nero XD partendo da un biondo cenere mi vengono sempre bene senza dover decolorare ^_^ cmq continuerò a cambiare perché in fatto di capelli non trovo proprio pace! XD

  50. Proprio in questo momento sono nella tipica fase “voglio cambiare completamente il mio look”: pixie cut e capelli rossi! Purtroppo mi conosco abbastanza da sapere che non lo farò tanto presto, perché amo i capelli lunghi e soffro già quando me li tagliano pochi cm.
    Ma quando vi parte l’embolo e sentite il bisogno di cambiare, voi che fate?

  51. Clio questo post è divertentissimo perchè costringe a tornare indietro nel tempo 😀 ebbene si ho avuto le meches bionde, il carrè e il bob (che mi manca tanto ora)… e poi sono stata rossa, viola e nero corvino! Di natura sono castana e riccia.. purtroopo tante tinte hanno rovinato i miei ricci, ora ho solo delle belle onde che ho imparato a gestire e li curo tantissimo! Quindi il prossimo cambio sarà solo un taglio ma per il momento devono solo pensare a crescere 😉

  52. Ciao Clio, e ragazze 🙂
    Io non ho mai fatto grandi cambiamenti nel mio hair style! O comunque non cambiamenti drastici o permanenti! Ho avuto la frangia (che non rifarei MAI PIU .. troppi troppi brufoliii! ) e le meches Fuxia e verdi.. Ero una grandissima fan di Avril Lavigne eheheh 😀

  53. Ciao Clio, e ragazze 🙂
    Io non ho mai fatto grandi cambiamenti nel mio hair style! O comunque non cambiamenti drastici o permanenti! Ho avuto la frangia (che non rifarei MAI PIU .. troppi troppi brufoliii! ) e le meches Fuxia e verdi.. Ero una grandissima fan di Avril Lavigne eheheh 😀

  54. Io personalmente non ho mai tinyo.i capelli i fatto colpo di sole o roba del genere! Ho il terrore di vedermi male!

  55. Salve girlsss! I ciuffetti biondi li ho provati, e così un colore all’acqua dolce che schiariva con i lavaggi. Prima di darci un taglio drastico, sempre capelli lunghi e scalati. Ma, ripeto, prima del colpo di testa, non avevo mai osato col capello XD bacione!!!

  56. Porto da due anni il taglio “half-shaved”, con capelli lunghissimi dall’altro lato. Lo amo e non riesco a piacermi quando magari cambio posizione alla riga e porto i capelli anche dal lato rasato. La mia parrucchiera mi ha già avvertita del fatto che il taglio sia ormai passato di moda, ma sapete una cosa? Mi piaccio così e me ne frego. E non penso proprio che mi stuferò presto 🙂

  57. Io ho provato la meches bionda. Dico la meches perché me ne ero messa solo una dalla parrucchiera hahah.
    Invece verso agosto-settembre mi sono fatta il bob cut pari della lunghezza tipo come quello di Clio. Sono contenta del taglio anche se un po’ mi mancano i miei capelli lunghi hahah.

  58. Ho iniziato con le ciocche rosse che poi..Hanno invaso tutta la testa!! L’anno scorso ho fatto lo shatush verde e poi, per coprirli, ho usato il nero.. Adesso sono ritornata rossa! XD Per quanto riguarda il taglio, i miei capelli, per essere gestiti, non permettono tagli drastici o “pari”, quindi li porto sempre scalati

  59. tesoro…mica si hanno le palle perchè ci si taglia i capelli alla garconne….figurati…..diciamo che ci vuole un po’ di fancazzismo…..il coraggio e le palle ce le ho ,ma per altre cose….purtroppo…..ho dovuto…e devo….

  60. mai fatto nulla..quando ero piccola avevo i capelli cortissimi a maschietto (oggi lo chiameremmo pixie cut credo) e devo dire che ogni tanto la tentazione di tornare al pixie ce l’ho..poi ho avuto i capelli a scodella tagliati da mia madre e poi quando sono stata in grado di intendere e volere li ho sempre tenuti più o meno lunghi..al massimo li ho tagliati alle spalle un paio di volte ma alla fine non sto particolarmente bene, molto meglio il lungo su di me!
    anche come colore mai nulla, ero stata tenta dallo shatush ma poi ho desistito (e sentendo come si sono rovinati i cappelli alle amiche che l’hanno fatto ho fatto bene!)
    si suoi capelli sono monotona, cerco di preservarli e curarli e li adoro lunghi

  61. Ciao Clio e ciao ragazze! A proposito di capelli , qualcuno di voi ha provato gli integratori per capelli instahealth?? Se ne sente parlare tantissimo specie su instagram , sembra facciano allungare tanto i capelli .. Sapete qualcosa ? Fatemi sapere grazieeeee 🙂 baci <3

  62. per onestà (ahuahahahahaha) devo ammetterlo che il taglio stile signora Beckam l’ho portato! 4anni fa diedi un taglio netto ..non troppo corto asimettrico..ora sono ricresciuti ma mi sono piacuti

  63. Ti capisco .. Avevo i capelli lunghissimi e da un giorno all’altro senza pensarci troppo mi sono fatta fare il taglio di miley (non quello a scodella eheh)

  64. gli integratori li rinforzano…e i capelli sani crescono meglio ma i miracoli non eisstono..così come i cm in più di capelli(quelli sono al mese)

  65. Ragazze a me viene in mente tutta quella lista di bionde americane che avevano i capelli neri sotto diciamo…maroooonnnn! O le more con sotto le ciocche bionde bleeeee haha

  66. XD Io sono passata da un carré deciso, al pixie stile jennifer! E lo rifarei mille volte eheheheh! Bacino cara!!!

  67. Hai ragione, è esagerato parlare di coraggio visto che è solo di capelli che stiamo parlando… ma per passare dai capelli lunghissimi a corti come farei io un po’ ce ne vuole per fare il grande passo! E potrei spaccare il mondo ma i capelli fatico a toccarli…

  68. hai ragione….se fatichi a toccarli…lascia perdere….ma avverto in te una gran voglia di cambiare e di osare…e siccome bisogna ascoltare queste voci…..lasciar partire questi emboli…perchè ci mettono in contatto con la nostra vera natura,con l’impulsività,col fare delle cose non perchè c’è un motivo…ma perchè ci gira così……e poi…..i capelli crescono!

  69. nemmeno io ho mai seguito le mode e mai le seguirò!…secondo ma tutte queste la peggiore e i capelli rasati a metà e dall’altra no!…credo che se non li avesse portati rihanna mai nessuno avrebbe avuto il coraggio!a me non piacciono proprio per niente,nessuna attenuante 🙂

  70. nemmeno io ho mai seguito le mode e mai le seguirò!…secondo ma tutte queste la peggiore e i capelli rasati a metà e dall’altra no!…credo che se non li avesse portati rihanna mai nessuno avrebbe avuto il coraggio!a me non piacciono proprio per niente,nessuna attenuante 🙂

  71. Solo a me il taglio a scodella ricorda fantaghirò?? hahahahhaha
    Comunque io sono sempre rimasta nella zona di sicurezza o anonima se preferite.. mai mesches bionde o colorate niente tagli pazzi niente tinte.. cambio solo la lunghezza li tengo lunghi poi mi stufo e li taglio a caschetto poi mi pento e li faccio ricrescere ma poi mi stufo e li ritaglio e così via 😀 😀
    ho 22 anni sono giovane lo so, ma di solito i colpi di testa si fanno in adolescenza e io ho passato quella fase 😉

  72. portatrice sana di capelli mezzi rasati da ormai due anni e mezzo. E’ stato difficile all’inizio ma devo ammettere che mi ci vedo bene, ha bisogno di poca cura e anche se il resto del tagli “sparisce”, visto che la lunghezza la tocco praticamente una volta l’anno o meno, rimane comunque definito come look. Penso che lo porterò ancora per parecchio, anche perchè sarà un incubo rimediare xD

    Tra l’altro prima avevo tutta la parte di sotto dei capelli turchese che sfumava nel verde, ma non tutte le punte, avevo una sezione che poi veniva coperta dai capelli di sopra quindi l’effetto mi piaceva moltissimo perchè non si vedeva proprio la ricrescita. Mi mancano un po’ i colori ma si erano rovinati tantissimo a causa della decolorazione e penso che non lo farò mai più!

  73. Mia mamma alle elementari era stata molto più drastica: mi aveva tagliato i capelli cortissimi da maschio. Ho odiato quel taglio! :/ Poi li ho lasciati crescere e per il resto delle elementari ho avuto i capelli fino alle spalle con il ciuffo laterale. Alle medie ho cambiato e via con riga in mezzo, capelli liscissimi come spaghetti e tutti uguali. Una suora in pratica… In terza media li ho finalmente scalati e sono tornata al ciuffo laterale, facendo però un carrè fino alle spalle 🙂 Ora li voglio far crescere e per ora mi arrivano sotto alla scapola (finalmente eheh)
    Ho iniziato a fare l’hennè in terza media. Ho sempre usato quello della Lush, il primo è stato riflessi scarlatti e lo amavo, ma poi ho iniziato a usare rosso come il sole al tramonto che è un po’ più forte, ma non molto. Ora sto schiarendo un po’ i capelli con un gel senza ammoniaca per ridurre al minimo il danno e appena saranno un po’ più chiari rifarrò l’hennè perché voglio un rosso più intenso 😀
    Una volta ho fatto una ciocca color bronzo molto carina dalla parrucchiera e per qualche mese ho usato gli hair chalks ma mi sono trovata davvero MALISSIMO! Mi seccavano tantissimo i capelli e perdevano sempre il colore… Bocciatissimi!
    Per ora la storia dei miei capelli finisce qui, ma cambio abbastanza spesso idea per cui so già che li cambierò tra poco eheh sono una perenne insoddisfatta 😉

  74. salve ragazze 😀 visto che siamo in tema di capelli vorrei farmi i capelli rossi chiarissimi tipo quelli naturali,ma non so come fare,li devo decolorare? ora sono a metà i miei naturali(castani scuri) e una vecchia tinta un po rossiccia scura fatta qualche mese fa….come potrei fare un bacio a tutte=)

  75. Io li ho provati tutti tranne la rasatura e il biondo platino, ed in più ho provato anche la permanente!!! 🙂

  76. Ahaha io ero molto indecisa se rasarmi un lato dei capelli, ma quando ho pensato al taglio “di mezzo” ci ho rinunciato eheh 🙂

  77. mia madre invece me li ha sempre fatti portare lunghi e dritti era contraria ,come ora del resto ,a tagliare i capelli corti, per lei sono il massimo della femminilitá,ovviamente se belli e curati … in effetti le do ragione ,i capelli corti li portano in pochissime tra le star e dopo una certa etá…

    volevo sapere se qualche Clio follower ha mai usatoi prodotti Davines ,ho trovato un sito fornitissimo e ho comprato dei mini size ….ha una linea molto ampia usano solo prodotti naturali e non sono carissimi. cè anche un burro viso corpo capelli che ho pensato sarebbe comodo x i viaggi le vacanze al mare..in più hanno queste taglie mini da 75ml,così uno prova il prodotto un pò di volte e se valido lo compra in tg normale…

    the beautyhaolic’s shop è il sito ..tutti prodotti bio viso corpo capelli ecc

  78. mia madre invece me li ha sempre fatti portare lunghi e dritti era contraria ,come ora del resto ,a tagliare i capelli corti, per lei sono il massimo della femminilitá,ovviamente se belli e curati … in effetti le do ragione ,i capelli corti li portano in pochissime tra le star e dopo una certa etá…

    volevo sapere se qualche Clio follower ha mai usatoi prodotti Davines ,ho trovato un sito fornitissimo e ho comprato dei mini size ….ha una linea molto ampia usano solo prodotti naturali e non sono carissimi. cè anche un burro viso corpo capelli che ho pensato sarebbe comodo x i viaggi le vacanze al mare..in più hanno queste taglie mini da 75ml,così uno prova il prodotto un pò di volte e se valido lo compra in tg normale…

    the beautyhaolic’s shop è il sito ..tutti prodotti bio viso corpo capelli ecc

  79. Ciao Clio! io ho provato il taglio rasato da un lato con ciocche bionde annesse, per non farci mancare nulla 😀
    Da qualche anno a questa parte invece sono passata al bob corto dietro e lungo davanti, lo trovo comodissimo e abbastanza “professionale” come taglio, anche se lavorando ogni giorno nell’ambito dei capelli e delle extension ogni tanto mi viene la nostalgia dei capelli lunghi che avevo anni fa 🙂

  80. Ciao Clio! io ho provato il taglio rasato da un lato con ciocche bionde annesse, per non farci mancare nulla 😀
    Da qualche anno a questa parte invece sono passata al bob corto dietro e lungo davanti, lo trovo comodissimo e abbastanza “professionale” come taglio, anche se lavorando ogni giorno nell’ambito dei capelli e delle extension ogni tanto mi viene la nostalgia dei capelli lunghi che avevo anni fa 🙂

  81. siamo in 2 ad aver odiato il taglio da maschio da piccole 🙂 a me lo fecero perchè andavo al corso di nuoto e così erano “più comodi”… quanto ho odiato quel taglio… 🙂

  82. siamo in 2 ad aver odiato il taglio da maschio da piccole 🙂 a me lo fecero perchè andavo al corso di nuoto e così erano “più comodi”… quanto ho odiato quel taglio… 🙂

  83. Io ho provato in prima superiore il carrè medio ma MAI PIÙ…io ho i capelli ondulati e voluminosi e l’unicp mod o in cui mi piace portarli sono lunghi e scalati con tante meches sul chiaro mentre di base io sono castana scura…. Da piccola mia mamma me li teneva sempre sul corto i capelli dato che erano ingestibili….addirittura una volta mi ha fatto pure un taglio cortissimo da maschio…mi ricordo ancora il giorno in cui andai all’asilo con quel taglio…ero mortificata

  84. mi dispiace!fortunatamente ho i capelli mossi non ho mai avuto quel taglio ma mia sorella che li ha lisci ha avuto la tua stessa sfortuna 🙁

  85. mi dispiace!fortunatamente ho i capelli mossi non ho mai avuto quel taglio ma mia sorella che li ha lisci ha avuto la tua stessa sfortuna 🙁

  86. Ciao Clio! Ammetto di essere un po’ noiosa..porto i capelli lunghi praticamente da sempre e il massimo della mia trasgressione é stato un carré qualche anno fa! 🙂

  87. Fino a poco tempo fa, quando dove va andare dalla parrucchiera, cercavo tagli abbastanza corti per i miei capelli (bob, long bob…) che puntualmente non facevo 😀
    Adesso mi sono buttata: da quando questa estate ho tagliato i capelli corti, non ho più remore 😉
    Quindi: BUTTATI 😀

  88. Fino a poco tempo fa, quando dove va andare dalla parrucchiera, cercavo tagli abbastanza corti per i miei capelli (bob, long bob…) che puntualmente non facevo 😀
    Adesso mi sono buttata: da quando questa estate ho tagliato i capelli corti, non ho più remore 😉
    Quindi: BUTTATI 😀

  89. sottoscrivo, io l’ho portato tanto e mi piace ancora tanto, l’unica controindicazione è quando vuoi cambiare taglio e vuoi farli ricrescere…un delirio…ora che li ho lunghi sto pensando di rifarmeli!

  90. gusti a parte…..questo è sacrosanto….ma ti sembra che i tagli corti delle donne “liberate” degli anni 20 siano poco femminili?? e Valentina di Crepax?? e Liza??

  91. Mi è rimbalzata in testa la sigla del cartone, dove c’erano i cattivi che cercavano di tagliarle i capelli (era lei vero? A volte mi confondo)
    Che ricordi! 🙂

  92. la rasatura laterale, per me, è davvero orrenda così come il bowl-cut!!! invece ho sempre amato il taglio di Victoria ma purtroppo non è per nulla adatto al mio viso. Nel corso degli anni ho avuto i capelli lunghissimi castani con le punte fucsia, cortissimi con la cresta, tutti scalati con le punte sparate in fuori, a caschetto, neri, biondo ramato, castano, rosso “irlandese”, castano con i colpi di sole caramello, biondo quasi platino, biondi che sfumavano al rosso, castani che sfumavano al rosso.. insomma ne ho fatte di tutti i tagli e colori 😛 ora sono lunghi e di color castano viola (che in realtà è più che altro un color mogano) ma mi piacerebbe tagliarli con un taglio alla Michelle Williams che trovo divino!

  93. Avevo anche un paio di foto con i ciuffini in testa… Peccato che siano da mia madre… Le avrei sicuramente condivise!

  94. Io prima li ho avuti cortissimi da un lato e poi ho rasato la nuca… alla fine li ho tagliati perché avevo mille lunghezze diverse! Ho fatto il carré medio però adesso sembro jane ,l’amica di Daria 🙁

  95. A me da piccola mia mamma faceva le codine e via! Ho i capelli lisci, ho portato varie lunghezze anche sotto le scapole! Dieci anni fa li ho tagliati a zero col rasoio….momento di pazzia/ribellione…..poi una volta rinsavita ho ripreso a portarli lunghi, scalati e colorati (tinta che applico da me a casa); li vorrei tanto tagliare, diciamo sulla spalla perché mi cadono (causa gravidanze e allattamento) ma mio marito non vuole, e così li porto lunghi 🙂

  96. Io di questi ho provato solo la scodella! Da piccola, quando ancora non avevo potere decisionale in praticamente nulla, mia madre insisteva nel farmi questo fantastico taglio. Il massimo era quando mi prendeva una ciocca in mezzo alla testa e la legava lasciandola all’insù facendomi sembrare una sottospecie di Alfalfa (la chiamava “la fontanella”…non so se è una cosa conosciuta, comunque ne va tutt’ora fiera .-.). Per il resto li ho portati sempre lunghi, infatti dalla terza elementare in poi per “punirla” e per il trauma ho iniziato a farli crescere, tranne un periodo in cui, in vena di cambiamenti, chiesi un taglio un pò scalato e medio alla mia parrucchiera e mi ritrovai col taglio alla Jennifer Aniston della prima stagione di Friends che, credetemi, fa sembrare vecchia una 12enne come poche altre cose al mondo (inutile dire che da allora il trauma da capelli corti è aumentato).

  97. Io di questi ho provato solo la scodella! Da piccola, quando ancora non avevo potere decisionale in praticamente nulla, mia madre insisteva nel farmi questo fantastico taglio. Il massimo era quando mi prendeva una ciocca in mezzo alla testa e la legava lasciandola all’insù facendomi sembrare una sottospecie di Alfalfa (la chiamava “la fontanella”…non so se è una cosa conosciuta, comunque ne va tutt’ora fiera .-.). Per il resto li ho portati sempre lunghi, infatti dalla terza elementare in poi per “punirla” e per il trauma ho iniziato a farli crescere, tranne un periodo in cui, in vena di cambiamenti, chiesi un taglio un pò scalato e medio alla mia parrucchiera e mi ritrovai col taglio alla Jennifer Aniston della prima stagione di Friends che, credetemi, fa sembrare vecchia una 12enne come poche altre cose al mondo (inutile dire che da allora il trauma da capelli corti è aumentato).

  98. A me perchè c’erano i pidocchi nella mia scuola e i miei genitori non avevano voglia di controllarmi i capelli ogni giorno eheh 🙂

  99. A me perchè c’erano i pidocchi nella mia scuola e i miei genitori non avevano voglia di controllarmi i capelli ogni giorno eheh 🙂

  100. Con i tagli non ho variato molto..i miei capelli sono sempre stati lunghi più o meno fino al seno e a volte ho messo le extencion a clip..tranne quando ho fatto la rasata da un lato! Per il colore invece li ho passati un po’ tutti..sono partita col mio colore naturale, ovvero biondo chiaro cenere, dopo il quale sono passata dal nero blu al biondo platino, rosso acceso, fuxia, azzurro, viola e persino un grigio tendente al lilla come quello di kelly osbourne 🙂 per ora mi sono fermata e ho un semplicissimo castano XD

  101. Con i tagli non ho variato molto..i miei capelli sono sempre stati lunghi più o meno fino al seno e a volte ho messo le extencion a clip..tranne quando ho fatto la rasata da un lato! Per il colore invece li ho passati un po’ tutti..sono partita col mio colore naturale, ovvero biondo chiaro cenere, dopo il quale sono passata dal nero blu al biondo platino, rosso acceso, fuxia, azzurro, viola e persino un grigio tendente al lilla come quello di kelly osbourne 🙂 per ora mi sono fermata e ho un semplicissimo castano XD

  102. ciao io anni ero andata dalla parucchiera a farmi fare quello corto dietro e + lungo davanti stile se non sbaglio coda di rondine poi ho copiato 1 pò il look dell Emma ma nn rasandoli a zero nn volevo mettermi paura o far paura a qualcuno.Ora mi sono cresciuti e ho fatto 1 taglio pari ma sono rimasta della idea di tagliarmeli + lunghi davanti e + corti dietro nn ricordo come cavolo si kiama lo stile aiutatemi

  103. ciao io anni ero andata dalla parucchiera a farmi fare quello corto dietro e + lungo davanti stile se non sbaglio coda di rondine poi ho copiato 1 pò il look dell Emma ma nn rasandoli a zero nn volevo mettermi paura o far paura a qualcuno.Ora mi sono cresciuti e ho fatto 1 taglio pari ma sono rimasta della idea di tagliarmeli + lunghi davanti e + corti dietro nn ricordo come cavolo si kiama lo stile aiutatemi

  104. Io li ho provati davvero tutti. Biondi, rossi, neri, castani, shatusciati, meshati, corti, ossigenati, bowl cut, pixie cut, rasati, viola, grigi, punte fucsia eccetera eccetera. La cosa più bella dei capelli è che ricrescono e ne puoi provare sempre di nuovi!

  105. Io li ho provati davvero tutti. Biondi, rossi, neri, castani, shatusciati, meshati, corti, ossigenati, bowl cut, pixie cut, rasati, viola, grigi, punte fucsia eccetera eccetera. La cosa più bella dei capelli è che ricrescono e ne puoi provare sempre di nuovi!

  106. Io devo dire che ho avuto una madre che mi ha impedito di dvastarmi la testa con tagli strani. D’altro canto io vorrei le punte blu ma me le devo tenere castane. Avendo i capelli ricci ora come ora non li taglierei mai con un taglio asimmetrico o corto perché starei malissimo. Però Christina per quanto sia brava coi capelli così sembra la cugina delle Bratz. Brr.

  107. io li ho provati provati praticamente tutti, corti, lunghi, scalati e anche rasati a 4mm…..anche i colori li ho provati più o meno tutti, compreso il verde oliva (esperimento mal riuscito!!!!) Dopo mille peripezie e troppi parrucchieri sbagliati ho incontrato la mia super hair stylist che mi ha riportata al mio splendido biondo barbie (lo che è finto ma io mi sento veramente me stessa solo con questo colore) e da un anno porto delle favolose extension lunghe sotto le spalle, così non mi accorgo della crescita dei miei…..Ciao Clio ti adoro

  108. Perdonami Eleonora ma vorrei qualche opinione sulle extension, tu quali utilizzi e non rovinano i capelli…io sono in dubbio amletico extension da un anno! 😀
    E sono molto attratta dalla great lenghs…

  109. Orrore per il taglio a scodella!! Ingenuamente mi son detta di averlo scampato, ma mentre leggevo il post mi è venuta in mente una mia foto a tre anni… mamma mia!! O-O 🙂
    Cmq ammetto che con i capelli non ho mai pace… quando li ho lunghi desidero tagliarli, quando li taglio desidero che ricrescano… ora cmq sto portando un bob asimmetrico poco sotto le spalle, è un taglio che mi piace e con cui mi trovo molto bene, infatti è da un po’ di anni che opto per questo taglio nei periodi in cui ho voglia di accorciare i capelli, tenendoli corti dietro e più lunghi davanti (tipo Jennifer Aniston).
    Per quanto riguarda i colori… in passato mi sono sbizzarrita abbastanza: ho iniziato con qualche shampoo colorato con riflessi rossi, poi sono passata al nero, poi ancora meches rosse. Per un periodo li ho nuovamente fatti castani, poi meches fuxia e poi ancora castani e lunghi con due ciocche ramate sotto, fino ad arrivare alle meches bionde su tutta la capigliatura.
    Da qualche anno invece li porto del mio colore naturale, un castano cioccolato, a parte lo scorso autunno che ho fatto lo shatush, ma solo in qualche ciocca.

  110. Io ho provato il carrè qualche volta e mi sta venendo voglia di rifarmelo… io ho i capelli mossi ma si “sflosciano” spesso quando sono lunghi e non ho voglia di acconciarli in alcun modo quindi magari a tagliarli un po’… ci penserò 🙂 Comunque le meches non le ho fatte, in quegli anni ero ancora bionda di mio (poi crescendo i capelli mi si sono scuriti un po’) e non ho intenzione di farmi rossa fuoco (sempre mio padre che me manna fori de casa :D) Kristen Stewart con la ricrescita marrone chiaro sul rosso arancio nun se po’ vedeeeeeeee!!!!! Cosa che mi dà sollievo davanti a questo scempio: ho appena sfornato una torta al cioccolato 😀 tirano su subito il morale quelle <3 Ah, e anche scarlett bionda platino mi convince poco…

  111. Le Bratz!! Quanto tempo che non ci pensavo più, per fortuna ora non si vedono più in giro… no perché magari a qualche genio viene l’idea di farsi gonfiare la testa come loro, sarà la prossima moda dopo il sedere a mo’ di gonfiabile… 🙂

  112. Mi piace cambiare taglio di capelli. Li ho avuti lunghi lunghi e lisci, corti come miachelle williams, carrè, bob, long bob, lisci, mossi, mentre come colore non ho sperimentato tantissimo.. Anni fa decisi di tingermi i capelli color mogano, peccato che d’estate con il sole il mogano diventò un rosso sbiadito, poi è stata la volta del nero corvino, difficile da poratre e alla fine sono ritornata al mio colore, castano scuro ma mi piace ogni tanto schiarirli di una , due tonalità al massimo, color nocciola per intenderci. Non ho mai fatto meches o provato colori fluo. Non ce la farei proprio!:-D Tra tutti mi piace moltissimo il bob scalato o asimmetrico, e penso che il mio prossimo taglio sarà questo, moda o non moda!:)

  113. Ma sai che anch’io sarei riccia ma da circa un anno non ho più i bei boccoli di una volta? e mi sta venendo il dubbio che sia stata proprio la tinta bionda fatta l’estate scorsa a rovinarmeli… Può essere possibile?

  114. Bob scalato e asimmetrico (circa 3 anni fa) e meches bionde (moooolti annetti fa, quando andavo alle medie): presenti!! Purtroppo mi sono pentita amaramente di entrambe le scelte! 😉 Adesso sto combattendo con un taglio a media lunghezza (il risultato di quando vai dalla parrucchiera che invece di 5cm capisce 10cm e ti rapa senza pietà), che non mi piace per nulla, e che non vedo l’ora ricresca per tornare al mio classicissimo e amatissimo taglio lungo e scalato! 😀 Forse prossimamente cederò alla tentazione del rosso, ma magari in una sfumatura più soft di quella di Rihanna, piuttosto mi ispira un castano ramato… Chissà! 🙂 Un bacione a tutte! 😀

  115. Presente con il taglio a scodella quando ero piccola e che ho odiato con tutta l’anima, dopo sono passata alle meches con la base scura in pieno stile anni ’90 e al biondo biondo biondo che più biondo non si può Ho passato anche la fase dei capelli medi che mi riattira anche ora.. ma al momento lo shatush la fa da padrona 😉

  116. Il taglio a scodella sarebbe da rendere illegale per legge. E’ in grado di rendere orribile anche la più splendida delle modelle o cantanti. No no e ancora no!

  117. I pidocchi che sciagura!!!! io li ho presi a 5 anni e avevo i cappelli riccissimi…. pettinarli con la pettinina era un agonia ah!!!! Crudelitate!!! 😉

  118. Taglio a scodella compreso di frangia cortissima…ce l’ho ahimè da piccolissima…da denuncia le ns. madri e le parrucchiere che si macchiavano di questo crimine(!!!!) Clio ma hai dimenticato il mitico taglio scalato e meches alla Rachel di Friends, negli anni 90 si andava dal parrucchiere e si diceva “Li voglio così”!!!!

  119. Charlize è sempre stupenda, qualsiasi tipo di taglio abbia, qualsiasi colore, pure senza capelli. E’ sempre stupenda *___*

  120. Anche io non ho mai utilizzato tinture. Una volta ho provato l’henné, perché mi avevano detto che era temporaneo e sarebbe sparito in massimo due mesi. Purtroppo i miei capelli mai tinti hanno assorbito il colore così tanto che i riflessi rossi mi sono rimasti per tre anni. T_T
    Non ci riproverò. Mi piace il mio colore, un semplice castano chiaro ^_^

  121. Anche io non ho mai utilizzato tinture. Una volta ho provato l’henné, perché mi avevano detto che era temporaneo e sarebbe sparito in massimo due mesi. Purtroppo i miei capelli mai tinti hanno assorbito il colore così tanto che i riflessi rossi mi sono rimasti per tre anni. T_T
    Non ci riproverò. Mi piace il mio colore, un semplice castano chiaro ^_^

  122. io mi trovo benissimo, ne ho tante e sottili cosi mi mescolano meglio e non creano l’effetto posticcio…..non ti so dire la marca precisa, so che sono americane ma le prende direttamente la mia parrucchiera. Vengono attaccate con la creatina e a parte il normale ripristino quando si staccano da sole e rimangono attaccate alla spazzola io mi trovo benissimo. Non mi impediscono di fare niente, palestra, immersioni tutte le acconciature possibili…..

  123. io mi trovo benissimo, ne ho tante e sottili cosi mi mescolano meglio e non creano l’effetto posticcio…..non ti so dire la marca precisa, so che sono americane ma le prende direttamente la mia parrucchiera. Vengono attaccate con la creatina e a parte il normale ripristino quando si staccano da sole e rimangono attaccate alla spazzola io mi trovo benissimo. Non mi impediscono di fare niente, palestra, immersioni tutte le acconciature possibili…..

  124. Anche io! Anzi, pure peggio, l’unica volta in cui mi sono stati tagliati i capelli di tanto (sopra le spalle) ero alle elementari XD
    Poi sempre lunghi. Li spunto, ogni tanto di più (per sbaglio di solito XD), ogni tanto di meno, ma rimangono sempre lunghi. Adoro i capelli lunghi *_*

  125. Anche io! Anzi, pure peggio, l’unica volta in cui mi sono stati tagliati i capelli di tanto (sopra le spalle) ero alle elementari XD
    Poi sempre lunghi. Li spunto, ogni tanto di più (per sbaglio di solito XD), ogni tanto di meno, ma rimangono sempre lunghi. Adoro i capelli lunghi *_*

  126. Mmmmm…. io ho fatto: 1) il bob corto, 2) il bob medio, 3) il rasato da un lato combinato col biondo, 4) il rasato da entrambi i lati combinato con il rosso fuoco e con il biondo…. prossimo step, sono indecisa tra il cortissimo platino e lasciarli crescere per arrivare allo scalato asimmetrico!!! =D Consigli??

  127. ah boh…sicuramente non potevo andare in giro coi capelli cotti, perciò….zaccheteeee!!!!
    sicuramente tu hai più coraggio di me (per il tuo taglio fantastico!) e un visino deliziosisssimissssimo! 🙂

  128. A parte rasatura da un lato, ciocche colorate e colori pazzi li ho provati tutti!!!!! Ciao ragazze :-**********

  129. e’ vero un sacco di queste mode hanno super spopolato!!:) io ho osato molto in fatto di tagli ma non di colore, ero (e sono!) terrorizzata dal vedermi con un colore odioso! io ho fatto bob corto, bob medio, rasata dai lati, rasata dietro,capelli cortissimi sopra e rasati sotto, insomma un tempo ero la migliore amica del rasoio ahahah 🙂 una volta mi aveva fatto un taglio bellissimo, avevo un caschetto corto asimmetrico e il ciuffo sinistro finiva a punta e mi partiva una rasata (che finiva anch’essa a punta) dall’orecchio destro fino alla fine della nuca.. è impossibile da spiegare lo so ahahha ma da vedere era molto bello.
    In fatto di colore invece ho chiesto una volte dei riflessi simili ai miei naturali, quindi colo rame, e mi sono ritrovata con tutta la parte superiore della testa ROSSO FUOCO, me ne sono pentita amaramente!!!!! Poi ho cambiato parrucchiere, per il colore, e il risultato invece mi è piaciuto molto, sono riflessi in tutta la chioma color caramello ma fatti a regola d’arte, sembrano proprio naturali!!

  130. Io ho provato bob medio, rasato di lato, ciocche viola, bionde e la metà dei capelli di sotto fucsia (adesso bionda) e tutti rossi…il prossimo passo ancora non so quale sarà 🙂

  131. Mamma mia clio….li ho avuti in tutti i modi citati…tranne la scodella (grazie mamma di nn averlo fatto!!!)..mi piace un sacco cambiare..inoltre il mio parrucchiere è un genio e mi fa sempre dei tagli bellissimi!!!ciao belle

  132. Cappelli a scodella iper-gonfi con annessa frangetta! Presente! Sto seriamente pensando di denunciare mia madre per quello che mi ha fatto! Guardate il terrore nei miei occhi!

  133. Cappelli a scodella iper-gonfi con annessa frangetta! Presente! Sto seriamente pensando di denunciare mia madre per quello che mi ha fatto! Guardate il terrore nei miei occhi!

  134. Non piaceva nemmeno a me!
    Quando poi l’ho rivista mica l’ho riconosciuta: uno schianto, è diventata un fiore!

  135. Non piaceva nemmeno a me!
    Quando poi l’ho rivista mica l’ho riconosciuta: uno schianto, è diventata un fiore!

  136. Ci sto! Una bambina non dovrebbe andare in giro come me in quelle foto! BASTA! Denunciamo le nostre mamme e i parrucchieri!

  137. Ma che bella Leopi!
    Pensa che da piccola facevo nuoto e mia madre me li faceva tagliare alla maschietta… magari me li avesse fatti fare come i tuoi!
    Sembravo un carciofo perché i capelli tendevano (e tendono) a gonfiarsi.
    L’oscenità.

  138. Ma che bella Leopi!
    Pensa che da piccola facevo nuoto e mia madre me li faceva tagliare alla maschietta… magari me li avesse fatti fare come i tuoi!
    Sembravo un carciofo perché i capelli tendevano (e tendono) a gonfiarsi.
    L’oscenità.

  139. Dai però la mamma è sempre la mamma!:-D
    I parrucchieri no! Pago per uscire dal salone meglio di come sono entrata!

  140. Dai però la mamma è sempre la mamma!:-D
    I parrucchieri no! Pago per uscire dal salone meglio di come sono entrata!

  141. Hai visto il volume dei miei capelli nella foto con il tramezzino? Qualcosa di scandaloso!! Io li ho sempre avuti molto gonfi e crespi ma lei non voleva capirlo e si ostinava a tenermeli così corti perché erano “ordinati” a suo dire!! Nell’altra ero più piccola e ne avevo di meno,quindi meno volume! Io li desideravo lunghi..non sai quanto! Non a caso ora li ho lunghi fino a metà schiena!

  142. Io non capisco negli anni 90(anche 80) cosa fosse preso ai parrucchieri! Una sorta di rincoglionimento globale? Come si fa a fare una cosa del genere a delle bambine innocenti!! 😀

  143. Allora vediamo;
    Scodella: no ero la bambina con i capelli lunghissimi;
    Bob: ce l’ho ora;
    Clip capelli finti: celo;
    Meches bionde e ciocche rosse: celo
    Manca solo la rasella ma sinceramente mi ha sempra fatto abbastanza ribrezzo.Avevo letto un articolo che l’ha decretato il peggior taglio di capelli della storia.
    Il Bob lungo sarà il prossimo (si anche io mi avvicino ai 30 ahahah)

  144. Guarda non saprei cosa dirti..
    Io negli anni 90 avevo 5 anni e a quell’età, ma anche più grandicella, i capelli me li tagliava mia madre.
    Mi riferisco ai parrucchieri di oggi, che come 007, invece della licenza di uccidere hanno licenza di tagliare come gli gira quel giorno!

  145. Facciamo cambio, ti prego.
    (Dopo un mese corri a riportarmeli, tipo cane terribile dal canile xD Credo succederà quando ti avvicinerai con fare suadente al tuo ragazzo, ti siederai sulle sue ginocchia e… passerete la restante ora e mezzo a scastrare la ciocca rimasta impigliata al bottone della sua camicia.)

  146. caaaarina……carissima leopi….vuoi che facciamo cambio di mamma…..maaaaagari avessi avuto i capelli così….ho portato LE TRECCE fino ai 13 anni….LE TRECCE lunghe fino a metà schiena con la riga in mezzo…..non lamentatevi!!!!!

  147. caaaarina……carissima leopi….vuoi che facciamo cambio di mamma…..maaaaagari avessi avuto i capelli così….ho portato LE TRECCE fino ai 13 anni….LE TRECCE lunghe fino a metà schiena con la riga in mezzo…..non lamentatevi!!!!!

  148. Vediamo, scodella no, asimmetrico sì e mi stava da cani, bob idem, meches bionde una volta ed erano veramente ributtanti, ciocche fluo no perché ho fatto direttamente tutta la testa, rasatura laterale no anche se mi piace molto… mi sa che non manca nulla!

  149. Vediamo, scodella no, asimmetrico sì e mi stava da cani, bob idem, meches bionde una volta ed erano veramente ributtanti, ciocche fluo no perché ho fatto direttamente tutta la testa, rasatura laterale no anche se mi piace molto… mi sa che non manca nulla!

  150. Ah ah io avrei ucciso per le tue trecce!! Pure io capelli così li ho portati fino a 13 anni!! Però ho avuto un periodo in cui non avevo più la frangetta ma la riga in mezzo (sempre su questo taglio). Un bijou!!

  151. Ah ah io avrei ucciso per le tue trecce!! Pure io capelli così li ho portati fino a 13 anni!! Però ho avuto un periodo in cui non avevo più la frangetta ma la riga in mezzo (sempre su questo taglio). Un bijou!!

  152. non hai idea quanto mi hanno tirato i maschi quelle trecce….e quanto mi prudeva il cuoio capelluto con i capelli sempre così tirati….e quanto mi pigliavano per il culo….??!!!!

  153. Stessa cosa: nuoto e capelli da maschio. Una bambina traumatizzata. Ho dovuto passare alla ginnastica artistica (che odiavo) pur di vedermi con dei capelli.

  154. Povera! Ma fidati prendevano in giro anche me..purtroppo i bambini sanno essere dei mostri e probabilmente se non avessi avuto le trecce avrebbero trovato qualche altro motivo scemo per prenderti in giro! Si magari ti saresti risparmiata le tirate di capelli ma magari ci avresti preso i calci nel sedere ,le spinte o i morsi come me!

  155. la bella olandesina….anzi…mi chiamavano la bella olandesona perchè ero cicciottella……lasciamo perdere….và….ancora lo rinfaccio a mia madre…..che ora che li ho corti c’ha pure da ridire…”troppo corti!!! non te ste mia ben!!!!”

  156. Solidarietà!
    La mia mi ricattava proprio: se vuoi fare nuoto accattati i capelli alla cacchiarola.
    E visto che adoravo il nuoto (E LEI LO SAPEVA)… 🙁

  157. Di tutti questi, mi mancano quello con la rasatura e poi il color biondo platino e rosso così acceso… le ciocche le ho fatte sia bionde che lilla e poi rosse, ma sono scolorite immediatamente (soprattutto lilla). Il bob, sia classico che asimmetrico, è un taglio che a me piace sempre! Anche se adesso ho deciso di fare allungare i capelli (e adesso hanno una lunghezza orrenda, appoggiano sulle spalle e si rigirano le punte… grrrrrr!!!!). La scodella l’ho avuta penso intorno agli otto anni, ho foto che lo possono testimoniare…

  158. Io preferivo il Rachel lungo (che mi sono fatta fare quando ho preso la difficile decisione di dimezzare la lunghezza dei miei capelli)

  159. E se poi ci vai di nuovo e chiedi “lo stesso taglio dell’ultima volta”, beh…. non ci azzeccano mai, è sempre tutto diverso!

  160. allora praticamente ti acconciavano come uno Yorkshire… io per fortuna non ci sono passata da quella cosa lì! Mia nipote invece, ai giorni nostri, c’è dovuta passare per la storia di non tagliare i capelli prima di compiere un anno di vita… aveva il ciuffo davanti lunghissimo e mia cognata non aveva altro modo per toglierglielo da davanti al faccino!

  161. allora praticamente ti acconciavano come uno Yorkshire… io per fortuna non ci sono passata da quella cosa lì! Mia nipote invece, ai giorni nostri, c’è dovuta passare per la storia di non tagliare i capelli prima di compiere un anno di vita… aveva il ciuffo davanti lunghissimo e mia cognata non aveva altro modo per toglierglielo da davanti al faccino!

  162. Qualche anno fa avevo il bob scalato. Fino a quest’anno ho avuto la nuca rasata con il caschetto e la frangetta super dritta e corta (non ero proprio un fiorellino di campo, ma mi piacevo) ahahahah. Ora mi sono stancata di badare alla frangetta e quindi l’ho spostata ed ho il resto dei capelli scalati :3

  163. Qualche anno fa avevo il bob scalato. Fino a quest’anno ho avuto la nuca rasata con il caschetto e la frangetta super dritta e corta (non ero proprio un fiorellino di campo, ma mi piacevo) ahahahah. Ora mi sono stancata di badare alla frangetta e quindi l’ho spostata ed ho il resto dei capelli scalati :3

  164. Ma quanto è orrendo il taglio nella prima foto di miley Cyrus? Sarà che lei è la volgarità fatta persona (secondo me)

  165. anche a me piacerebbe provare l’hennè soprattutto perchè è una tintura naturale però una mia amica l’ha provata e non le è piaciuto!!!! io forse ne userei poca insieme allo shampoo per dare dei riflessi in più ma non ne sono più tanto convinta!!!!mi tengo i miei capelli castani e basta!!!

  166. Ti è venuto arancione perché purtroppo la maggior parte delle colorazioni in commercio non hanno più i sotto toni freddi

  167. Negli anni ho capito che i capelli troppo corti non mi piacciono.. Evito di lasciarmi trasportare dalle mode e cerco di non apportare cambiamenti troppo drastici alla chioma per non rovinarli. Forse non ti sono stata utile, ma ogni tanto riflettere un po’ sul “da farsi” è buona cosa. Smack cara! ;D

  168. Come osi chiedere “lo stesso taglio dell’ultima volta”? ahahah:-D
    Io non lo chiedo mai, perchè so che di sicuro mi farà un taglio diverso!
    Matematico!:-D

  169. Mamma mia che brutti ricordi…ho portato i capelli a scodella cortissimi, e avendone tanti e che tendevano a gonfiarsi vi lascio immaginare che orrore ..Ma la cosa peggiore è che mamma disse alla parrucchiera di accocciarli ma non di tantissimo, e mi sono ritrovata dai capelli sulle spalle a un caschetto orribile..Quando vedo le vecchie foto non so davvero se ridere o piangere!
    Una volta invece feci le meches proprio come miley in foto e presi spunto proprio da quella foto perche adoravo miley, non mi stavano malissimo..la prima volta uscirono bene, ma la seconda le ciocche decolorate diventrono rosse e per togliero ho dovuto fare la tinta color cenere 🙁 è stato traumatico passare dal mio biondo scuro ad un cenere!! Finalmente ora ho fatto pace con i miei capelli ahahah li porto lunghi e ricci del mio colore naturale, mi piacerebbe are un taglio corto ma non ho il coraggio, forse perchè ho avuto giá abbastanza traumi ahah 🙂

  170. Uahahahahah ma dai qualcosa che ti stesse bene l’hai pur fatto, no? La frangettina della foto secondo me ti dona! 😉

  171. Da piccola ovviamente scodella,poi cortissimi, poi rossi,rossi cn meches bionde,poi nerissimi lunghi e cn la frangia.. adesso sn tornata al mio castano chiaro naturale,frangia e taglio scalato e devo dire ke alla fine il colore kr piu valorizza il mio incarnato e’proprio quello ke consideravo un colore banale e in cui ho scoperto anche nuovi riflessi e sfumature ke lo rendono meno monotono di come lo ricordavo

  172. Insomma io e te ne abbiamo fatte di cavolate!
    Io sono bionda cenere di natura e per cambiare mi ero fatta rossa mogano che dopo due settimane diventava arancione-piscio-tristezza-infinita ed una volta mi è venuto fuori addirittura viola!. MAI PIU’! Non parliamo delle soluzione schultz per aggiustare la situazione…niente, schifo e basta ahahahahahah
    Alla fine mi ha salvata mia zia facendomi delle meches bionde chiarissssssssiiiiiime per nascondere l’arancione ed ora sono quasi normale 😀
    Prima di Natale quando mia madre si fa il colore, me ne presta un po’ per togliere del tutto l’arancione rimasto

  173. ahahah Un bel giorno mi sono comprata una tinta al supermercato pensando “massì, mi schiarisco un po’ i capelli “(che fra l’altro sono già biondi) e pensavo di farmi qualche colpo di sole ancora più chiaro. Purtroppo non fu così ahahah Mi sono ritrovata con i capelli gialli, ma gialli gialli ahaha e allora sono corsa dalla parrucchiera disperata. Arrivata lì mi promette di risolvere la situazione, ma fallisce, molto direi. ahahah Ero bianca!!! Platino!!! Tanto che mi venne qualche dubbio che fosse stato per gli spaventi che mi ero presa guardandomi allo specchio ahahah Alla fine per risolvere la situazione ho optato per il castano chiaro e ho dovuto tagliare drasticamente i capelli… Si sa, fare tre tinte lo stesso giorno è un suicidio..Ma ero inguardabile. (Per fortuna mi ha fatto un grande sconto, altrimenti sarei diventata nera sta volta aahaha)

  174. Soprattutto quando non ci sei abituata e senza pensarci cerchi di acchiappare capelli invisibili AHAHAHAHAH

  175. Sono stata una bimba con i capelli cortissimi, passata poi ad un bob frangettato, e successivamente a capelli lunghi con frangetta.. Il tutto fino alle elementari. Da lì il delirio adolescenziale, cui si è aggiunta la trasformazione naturale dei miei capelli da lisci a mossi. Tagli improponibili, dal corto più o meno accettabile ma sempre trattato-piastrato, alle scalature selvaggissimechemancoTarzanhamaiosato. Adesso sono fissa sul taglio medio-lungo pari. Rigorosamente pari. Attenzione parrucchieri dalle forbici facili, mordo. 😀

  176. Io vorrei tanto assomigliare a Valentina! Più che a tante altre star.
    Vorrei proprio quella faccia li’ con quei capelli li’. E poi, sempre nella mia immaginazione, incontrerei quel bell’uomo che è’ corto maltese…

  177. Cele sappi che per me hai un bob cortissimo ed i capelli scurissimi tu! Ormai sono convinta che tu sia così! 😀

  178. Cele sappi che per me hai un bob cortissimo ed i capelli scurissimi tu! Ormai sono convinta che tu sia così! 😀

  179. Ho avuto:
    Taglio a scodella OVVIAMENTE (a 4 anni) il bob, due estati fa, i capelli tinti color carota, e ho raccolto i capelli con una treccia per un finto rasato.

    Nei miei sogni esiste ancora il bob asimmetrico ( <3 ) e il taglio corto a maschietto che ho avuto 8 anni fa, ma mi piace da morire. Però non trovo il coraggio di farlo!

  180. Ho avuto:
    Taglio a scodella OVVIAMENTE (a 4 anni) il bob, due estati fa, i capelli tinti color carota, e ho raccolto i capelli con una treccia per un finto rasato.

    Nei miei sogni esiste ancora il bob asimmetrico ( <3 ) e il taglio corto a maschietto che ho avuto 8 anni fa, ma mi piace da morire. Però non trovo il coraggio di farlo!

  181. io ora ho i capelli che aveva charlize nella foto postata da ester più sotto…..ma ho avuto anche il bob corto castano…eh sì….. anche…

  182. io ora ho i capelli che aveva charlize nella foto postata da ester più sotto…..ma ho avuto anche il bob corto castano…eh sì….. anche…

  183. Utile, utile! Mi sembra di avere il diavoletto e l’angioletto sulle spalle. Uno che mi dice “fai la pazzia! tagliali! È fighissimo il pixie cut!” e l’altro che mi urla nell’orecchio di non farlo perché sì, il taglio sarà anche figo, ma probabilmente su di me starebbe malissimo e dovrei aspettare 10 anni per tornare alla lunghezza di adesso. Mah, credo di aver deciso… è un taglio che farò sicuramente, ma più avanti con gli anni. Però sul colore magari mi butto… almeno ‘sto cambiamento una buona volta lo faccio davvero! 😛

  184. Ho portato: taglio a scodella, frangettona e capelli lisci e lunghi, lisci e lunghiiiiiiiiissimi con riga in mezzo, bob colore mogano per alcuni anni e poi capello corto corto poi asimmetrico, sempre corto.

  185. Ho portato: taglio a scodella, frangettona e capelli lisci e lunghi, lisci e lunghiiiiiiiiissimi con riga in mezzo, bob colore mogano per alcuni anni e poi capello corto corto poi asimmetrico, sempre corto.

  186. Io ho avuto in ordine:
    – capelli lunghissimi boccolosi con frangia
    – taglio da maschietto a causa di pianti selvaggi durante la pettinata mattutina
    – desiderio ardente di fare crescere la frangia durante le elementari perché la trovavo ‘troppo da bambina’ 😀
    – una ciocca rossa (una esatta) che mamma mi permise durante una delle sue tinte bimestrali 😀 Felicità estrema fu mai provata ahah

    Durante l’adolescenza ho sperimentato:
    – capelli alla Cersei Lannister
    – meches bionde a mo’ strisce pedonali che mia cugina mi convinse a trasformare in viola/argento/verde
    – lozione schultz schiarente con tanto di ricrescita
    – ritorno alla frangia
    – taglio scalato
    – taglio pari
    – ciuffo
    Sempre lunghi però!

    Attualmente sono lunghi fino al sedere, scalati e di un color miele con leggero shatush che intendo aumentare 🙂

    Grazie Clio, mi hai fatto rivivere bei ricordi.. e pensare che non volevo commentare perché a primo impatto pensai “bah son sempre stata così io” 😀

  187. Io ho avuto il bob medio e capelli lunghi che amo…
    Oh certo che in fatto di capelli Rihanna è sempre presente e sempre impeccabile!!!

  188. Ah, taglio che mi ha fatto più ribrezzo in assoluto?
    Al liceo andavano di moda i ciuffetti corti in cima alla testa

  189. Io ho fatto solo le meches (ma ho da dire a mia difesa che erano sottili e appena più chiare del mio colore, quindi poco evidenti) e una volta due ciocche rosso acceso… Per il resto non mi sono potuta sbizzarrire con i tagli perché sono riccia e molti modelli non rendono. Profonda invidia per il bob asimmetrico! L’ho sempre adorato ma non posso farlo… 🙁

  190. Una mia amica riccissima fece la stiratura e successivo bob asimmetrico.
    I capelli da lisci erano luminosi e sani, l’unico dubbio che poi non sono riuscita a togliermi è se il riccio le è poi tornato bello come prima!

  191. Ho iniziato dalle mèche, ho portato il bob e adesso sono al rosso….. Direi che qualche colpo di testa l’ho fatto pure io! 🙂

  192. Io ho avuto un po’ tutti i tagli mentre per il colore ora sono grigi ma li ho avuti rossi,verdi,blu,arancioni,bianchi,platino,viola,biondi,neri..insomma tutti tranne il rosa aha

  193. Penso dipenda molto anche dal risultato che si vuole ottenere e dal tipo di capello.
    A me avevano assicurato che sarebbe andato via, quindi ho provato quello rosso e l’ho tenuto in posa parecchio tempo. Non avrei mai pensato che mi sarebbero rimasti i riflessi così a lungo (si vedeva lo stacco con la ricrescita, cosa che io detesto >___<).
    Ad altre persone piace tantissimo.
    Comunque c'è sempre il rischio che non piaccia T_T

  194. Ho fatto le meches bionde quando ho preso la patente! XD la prima volta che ho toccato il colore. Poi varie altre meches anche rosse, nel 2010 per coprire le punte bionde che non sopportavo più ho tinto la metà sotto di un rosso mogano/violaceo, bellissimo, un inconsapevole shatush ante-litteram!
    Quando li tagliai 9 anni fa, per un matrimonio poi ho voluto provare un caschetto, o bob.

    Per il resto tutti quei tagli belli ma lisci non me li posso permettere, non saprei cose ne sarebbe dei miei capelli una volta rilavati.
    Voglio puntare al longbob, senza frangia,ma se non mi piace la aggiungo poi.

  195. Ciao belle!io ho portato il primo e secondo taglio!!la mia cuginetta porta i capelli a scodella e quel taglio è orripilante!

  196. Cara Clio se mi metti una foto di Jennifer Aniston però non posso evitare di citare il suo taglio alla Rachel!!! Dieci anni di serie (che io essendo un po’ più giovane ho seguito qualche anno in ritardo e rimane uno dei miei must) è un milione di variazioni di taglio/colore che ci ha fatto quasi tutte andare dal parruccudi turno con la frase: voglio i capelli cosiiiii!! (E muniti di foto of corse 😉 ) Per me come hairstyle guru si contende adesso il titolo con Blake Lively

  197. io alzo la mano solo per il taglio medio alle spalle ma fatto unicamente per rimettere i capelli in sesto dato che le punte erano diventate inguardabili. Inutile provare a spiegare il dolore del momento in cui chiesi alla parrucchiera “ma almeno arrivano all’inizio della schiena?” e lei rispose “eh tesoro, se me l’avessi detto prima..” T.T

  198. Io portavo sempre con me una foto di Rihanna! Poi ha iniziato a farsi dei tagli che noi umane non potremmo mai permetterci (Lei ovviamente non essendo umana invece può) e allora ho smesso! Però la frangia l’ho fatta dopo che l’ho vista su di lei e mi sono innamorata,idem per il bob asimmetrico!

  199. Io portavo sempre con me una foto di Rihanna! Poi ha iniziato a farsi dei tagli che noi umane non potremmo mai permetterci (Lei ovviamente non essendo umana invece può) e allora ho smesso! Però la frangia l’ho fatta dopo che l’ho vista su di lei e mi sono innamorata,idem per il bob asimmetrico!

  200. Mhmh..io non ho mai fatto una tinta o le meches, ho un colore di capelli che a me piace tantissimo..è un rosso ramato che diventa biondo in estate! Ahah una cosa complicata! Penso che quando mi farò vecchiotta non farò la tinta..almeno per adesso la penso così! Per quanto riguarda i tagli li ho fatti sempre scalati o al massimo ho tagliato solo il ciuffo scalato, poi due volte l’ho fatto corto asimmetrico e non mi sono trovata molto bene perché si possono fare cose limitate coi capelli corti 🙁

  201. Mhmh..io non ho mai fatto una tinta o le meches, ho un colore di capelli che a me piace tantissimo..è un rosso ramato che diventa biondo in estate! Ahah una cosa complicata! Penso che quando mi farò vecchiotta non farò la tinta..almeno per adesso la penso così! Per quanto riguarda i tagli li ho fatti sempre scalati o al massimo ho tagliato solo il ciuffo scalato, poi due volte l’ho fatto corto asimmetrico e non mi sono trovata molto bene perché si possono fare cose limitate coi capelli corti 🙁

  202. Ma lo sai che è successa la stessa cosa a mia sorella anni fa? Anche lei biondo cenere compra una tinta al supermercato per schiarire un po’! Ed è uscita fuori come Davide Mengacci!!! E al ritorno dalla parrucchiera è tornata platino pure lei! Probabilmente non c’era modo di rimediare a quella cosa senza doverli scurire eccessivamente (cosa che lei non voleva) e allora vai con la decolorazione!

  203. Io sono bionda, ma negli anni mi sono tinta di canarino, platino, rosso sirenetta, viola corvino. Poi sono tornata bionda naturale e mi sono tinta le punte prima di nero corvino, poi di turchese ❤️. Ora sono rosso rame con hennè puro e li adorooooo. In quanto a tagli ho avuto la scodella da piccola e la odiavo, ho avuto il carrè sia medio che un po’ più corto. Ho avuto la frangia a cuore che amo e forse me la rifaró, ho avuto i capelli corti e spettinati sopra e lunghi sotto (terribile…non dovevano essere come me li hanno fatti). Al momento ho i capelli lunghissimissimi scalati con riga di lato e l’idea era di fare le treccine su un lato per l’appunto 🙂

  204. Ahhhh e dimenticavo che ho avuto anche le meches…sia un po’ per tutta la testa che le due tendine da dodicenne….pessime! Odio le meches e il loro effetto cacata di piccione

  205. Wow che bello il rosso che hai ora! Se non avessi scritto che hai fatto l’hennè avrei giurato che fosse il tuo colore naturale!

  206. io ho portato per tanti anni il bob, sia piu lungo che scalato e asimmetrico!! ciocca fucsia la scorsa estate ma bisognava stargli troppo dietro perchè scaricava subito il colore! credo che l’unica cosa che non farò mai e rasarmi da un lato .. su alcune mi piace l’effetto ma su di me non mi ci vedo proprio con le mie orecchie un pò sventoline ahah xD clio non hai parlato di shatush !! lo abbiamo provto un pò tutte credo, dal biondo a v ari colori! 🙂

  207. Ciao Clio! Mia madre da piccola ha tentato di tagliarmi la frangetta da sola in casa e dato che non è una parrucchiera, ti lascio immaginare i risultati! Sempre da piccola, avevo il taglio a scodella, poi con il tempo li ho tenuti lunghissimi e alle volte li tagliavo sopra le spalle, pentendomi amaramente…
    Non mi piacciono proprio in una donna i capelli rasati, è una moda che non capisco e non voglio immaginare la rottura di scatole se, una volta che si vogliono far crescere, quella parte di testa ha i capelli più corti e ingestibili delle altre zone… no no, non fa per me!
    Infine, il mio primo esperimento -dal parrucchiere- è stata proprio una meches, bionda!
    Adesso mi tingo i capelli a casa da sola, mi piacerebbe un bel biondo platino, ma non me la sento di torturare tutti i mesi i capelli con una decolorazione…preferisco di gran lunga coprire la ricrescita -molto scura purtroppo- con un 10.0 che naturlamente non li fa diventare biondissimi o bianchi, ma un biondo dorato sì!
    Qualcuna di voi ragazze, per decolorare i capelli ha provato Testa Nera Nordic Blonde? Io mi sono trovata mille volte meglio che con la polvere decolrante e basta!

  208. Io tra questi ho provato i colpi di sole (che mi stavano malissimo tra l’altro) e tutti i tipi di rosso, dal ciliegia al carota! Per quanto riguarda i tagli non ho mai seguito la moda, quando andavano i capelli lunghi io portavo un taglio dritto sopra le spalle (spesso tenevo i capelli mossi e li avevo neri, mi facevano somigliare a biancaneve!) ora che vanno medi li ho parecchio lunghi e li vorrei ancora più lunghi!! 😀

  209. Bene o male li ho sempre avuti di lunghezza media. Da piccolina con frangia e boccoli biondi (tutto naturale!!) da bambolina. Crescendo ho provato a tenerli un po’ più lunghi e anche un po’ più corti. Ho provato con UNA ciocca nera. Poi (causa incidente) ho dovuto fare un taglio drastico a spazzola O.O !! Colpo di pazzia li ho anche fatti rosso ferrari!! Altra pazzia, mentre crescevano rinnovavo il rosso solo sulle punte, con ricrescita in vista e voluta (correva l’anno 2002)!! Da qui è derivato il taglio in voga al tempo, ciuffo un po’ più lungo davanti e a spazzola dietro, ma ormai ero tornata bionda. Poi tanta tranquillità, tornando al taglio classico medio, scalato e riga rigorosamente a sinistra (perfetto per i capelli mossi). E’ tornato il periodo della lunghezza ma stavolta in rosso (non ferrari!! Più come Nicole Kidman, e ho ricevuto molti complimenti). Dopo anni di rosso sono tornata bionda e … CON LE PUNTE VIOLA!!!!! Figata pazzesca!!!! Poi sempre media lunghezza con shatush (da biondo dorato a biondo “olandese”) e adesso con sono con un bob asimmetrico (mezza pazzia..!!)

  210. anche a me mamma faceva 2 belle treccione, pur di non dover star lì a sistemarmi troppo i capelli, e così problema risolto…sì, per lei, ma io per tutti ero Anna dai capelli rossi ovviamente, dall’asilo alle elementari, poi mi sono ribellata e…son passata ad una treccia XD poi mi sono ribellata di più, e via di capelli sciolti da torturare!

  211. Fortunatamente i capelli a scodella non li ho mai avuti… Da piccola mia mamma me li faceva tagliare in un carrè altezza orecchie! Poi a 13 o 14 anni classiche meches solo alle due ciocche laterali (teribbbile), a 15 ho provato un taglio che sul finire dei ’90 andava parecchio: ciocche più lunghe davanti e dietro taglio cortissimo da modellare con il gel per fare effetto porcospino abbinato a capelli blu! A 17 taglio medio + biondo (che volevo platino ma il parrucchiere ha pensato bene di fare un bel giallo zafferano)! A 19 volevo la ciocca fucsia e invece pensato poi di farli tutti di questo colore! E per finire ho fatto anche il taglio stile Victoria Beckham con ciocche sottilissime lasciate qua e là più lunghe (Pink aveva un taglio simile)! Ora ho i capelli luuuunghiiiii e rosso scuro e non ho nessuna intenzione di tagliarli!!
    Comunque ricordo il taglio Rachel e il taglio di Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz della fine degli anni ’90 che molte ragazze portavano!
    Un bacione!! 🙂

  212. Le tendine da dodicenne!! Hai detto bene!! XD La cosa peggiore erano i tatuaggi maculati su una ciocca che aveva lanciato qualche cantante e facevano un bruttissimo effetto! Per fortuna è passata presto!

  213. Grazie! 😀 volevo proprio che fosse il più nature possibile.
    In effetti da piccola ero rossiccia (un colore simile a questo), ma crescendo sono schiariti e sono diventati biondi 0.0 sono aliena!
    La cosa buffa è che l’oculista mi disse che ho la retina di una persona con i capelli rossi (che è una sorta di albinismo latente)…e quindi mi è un po’ rimasto il pallino dei capelli rossi XD

  214. opinionabile hai preso ad esempio un fumetto e starlette varie …ben diverso il discorso x le donne comuni e non belle ..negli anni venti era una minoranzaa portare i capelli corti i ceti agiati sicuramente,le attrici e le ballerine ..e x mio parere certo trovo più femminili i capelli lunghi che corti ,prova ne è che star e starlette varie senza fluenti chiome perderebbero i 3/4 del loro fascino …de gustibus

  215. opinionabile hai preso ad esempio un fumetto e starlette varie …ben diverso il discorso x le donne comuni e non belle ..negli anni venti era una minoranzaa portare i capelli corti i ceti agiati sicuramente,le attrici e le ballerine ..e x mio parere certo trovo più femminili i capelli lunghi che corti ,prova ne è che star e starlette varie senza fluenti chiome perderebbero i 3/4 del loro fascino …de gustibus

  216. hahahahahahahahahahahhahahahahaha io dico di si Unicornabiscottona! che bei bei bei tempi però! e cmq devo dire che in confronto a ciò che hanno combinato le mie amiche è niente! hahahahahahahaha

  217. Il bob medio l’ho portato per anni e anni e lo adoro… Anche il taglio a scodella di JL David, ma facevo pena….
    Sono anni che uso le msches. Prima per moda, Ora per necessità… Mi permette di allungare i tempi di colorazione da 20 giorni a 50 giorni e li colore non mi va alla cute… Io lo faccio sempre. Del colore ho paura per allergie ecc….Una volta ho provato una tinta che doveva essere ecologica e delicata. Delicata un ciufolo…:( 🙁 🙁

  218. Il bob medio l’ho portato per anni e anni e lo adoro… Anche il taglio a scodella di JL David, ma facevo pena….
    Sono anni che uso le msches. Prima per moda, Ora per necessità… Mi permette di allungare i tempi di colorazione da 20 giorni a 50 giorni e li colore non mi va alla cute… Io lo faccio sempre. Del colore ho paura per allergie ecc….Una volta ho provato una tinta che doveva essere ecologica e delicata. Delicata un ciufolo…:( 🙁 🙁

  219. Il riccio sarà tornato come prima con la ricrescita, sicuramente… Anche io ho fatto la stiratura una volta, ma per un altro taglio, sempre corto. Ma non la rifarei… mi stava bene, ma dopo qualche settimana i capelli si sono fatti molto più secchi e ho dovuto aspettare che ricrescessero per riavere i miei, appunto.

  220. Mia cugina (più grande di me di qualche anno) aveva dei capelli lunghissimi mossi che erano una meraviglia! Io sembravo la sorella scema di Fantaghirò! Poi ho messo anche le foto a testimoniare lo scempio subito! 😛

  221. Da piccola Taglio a scodella che copriva il collo …presente! (probabilmente si usava così boh!) Poi li ho lasciati crescere all’infinito…fino alla fine delle superiori, alternando qualche spuntatina e la frangia/sciuffo (anche fatta in casa) facevo diverse acconciatura per le varie cerimonie e occasioni (questa voglia mi è rimasta

  222. Da piccola Taglio a scodella che copriva il collo …presente! (probabilmente si usava così boh!) Poi li ho lasciati crescere all’infinito…fino alla fine delle superiori, alternando qualche spuntatina e la frangia/sciuffo (anche fatta in casa) facevo diverse acconciatura per le varie cerimonie e occasioni (questa voglia mi è rimasta

  223. Avendo i capelli ricci naturali….di tutti questi tagli ho portato solo il carrè, ma sembravo un fungo! ahahahah

    Non so stirarmeli da sola e con i capelli lisci comunque non mi piaccio molto…e così da quando ho potuto decidere, li ho sempre portati lunghi (scalati o non, a seconda dei periodi) senza grosse variazioni di tagli…a parte il periodo fungo, appunto 😛

    Mi piacerebbe tanto provare il “finto-rasato” da una parte, ma ovviamente senza tagliare 😉
    E poi ho un debole per il rosso…..infatti da quando mi tingo, tendo sempre a quel colore…non troppo eccessivo però.

    http://www.lafantasiadiannlia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  224. Avendo i capelli ricci naturali….di tutti questi tagli ho portato solo il carrè, ma sembravo un fungo! ahahahah

    Non so stirarmeli da sola e con i capelli lisci comunque non mi piaccio molto…e così da quando ho potuto decidere, li ho sempre portati lunghi (scalati o non, a seconda dei periodi) senza grosse variazioni di tagli…a parte il periodo fungo, appunto 😛

    Mi piacerebbe tanto provare il “finto-rasato” da una parte, ma ovviamente senza tagliare 😉
    E poi ho un debole per il rosso…..infatti da quando mi tingo, tendo sempre a quel colore…non troppo eccessivo però.

    http://www.lafantasiadiannlia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  225. Oh mamma credo di averli provati tutti tranne il finto rasato! Il peggiore, quello a scodella, lo avevo alle medie e sembravo un funghetto. Imbarazzante.

  226. Io ho provato il bob scalato…
    Mi piaceva molto!
    Solo che avendoli ricci avevo sempre un cespuglio in testa XD
    Così ci ho dato un taglio netto e me li sono fatti cortissimi,non rasati,ma quasi,con il ciuffo da un lato..
    E sono talmente comodi e sbarazzini che penso che li terrò per un bel pò XD
    Per quanto riguarda il colore ora sto facendo l’hennè.
    Ma io non mi colorerei se non avessi tutti sti capelli bianchi 🙁

  227. A parte le ciocche multicolor e i capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro che ho provato comunque in un certo senso perché li avevo corti corti da un lato e lunghi dall’altro, credo di averli provati tutti! Non mi piacciono i capelli lunghi e mi trovo molto bene con i tagli corti, da un po’ di tempo li porto con la riga di lato, più lunghi da un lato e più corti dall’altro, con le meches bionde e li adoro

  228. Non essendo massima esperta non saprei dirti, la mia parrucchiera mi ha detto che senza dubbio ha influito.. Per un periodo sono stata proprio mossa e costretta a piastrarmi però poi ho risolto utilizzando shampoo ecobio (quindi niente siliconi, parabeni e petrolati vari), un balsamo dei provenzali e una volta a settimana faccio un impacco con olio alle germe di grano che mi aiuta a idratare senza appesantire.. poi ogni sei mesi un bello shampoo di hennè, siccome li ho molto grassi mi aiuta a tenerli più puliti, lavandoli meno soffrono meno..

  229. a me fanno impazzire i tagli corti scalati e asimmetrici (victoria il top), mentre le rasature decisamente no! qualche meche schiarente ok ma i colori troppo staccati da quelli naturali non so…non mi convincono tanto! ma la cosa più sorprendente del post è che ci sono 2 foto addirittura due foto di miley che tiene la lingua al suo posto!!! 🙂

  230. a me fanno impazzire i tagli corti scalati e asimmetrici (victoria il top), mentre le rasature decisamente no! qualche meche schiarente ok ma i colori troppo staccati da quelli naturali non so…non mi convincono tanto! ma la cosa più sorprendente del post è che ci sono 2 foto addirittura due foto di miley che tiene la lingua al suo posto!!! 🙂

  231. Ahahahahahahah oddioo!! Beh magari allora mi accontento dei miei 😀 (ma ciò non toglie che i tuoi siano belli, bottoni a parte ahah 😉 Appunto: legarsi sempre i capelli quando si entra nelle vicinanze di cose insidiose :D)

  232. Io li ho provati praticamente tutti. Da piccola il taglio cortissimo, poi le meches (che odiavo e odio tuttora, le trovo orride), il biondo, il rosso, il castano, il viola, la rasatura sul lato, ricci, lisci. Ora li ho tagliati pari pari alle spalle, però invece di darmi un’aria adulta e maturà dicono tutti che sembro più giovane. Ma mi piacciono un sacco!

  233. Io li ho provati praticamente tutti. Da piccola il taglio cortissimo, poi le meches (che odiavo e odio tuttora, le trovo orride), il biondo, il rosso, il castano, il viola, la rasatura sul lato, ricci, lisci. Ora li ho tagliati pari pari alle spalle, però invece di darmi un’aria adulta e maturà dicono tutti che sembro più giovane. Ma mi piacciono un sacco!

  234. Io il bob scalato lo porto adesso! Corto dietro e lungo avanti, è comodo da portare e perfetto per chi come me tende ad avere i capelli piatti se portati troppo lunghi! La mia parrucchiera mi consiglia sempre di farli corti, ma io non mi ci vedo proprio!!!!!! D:

  235. eheheh…tasto dolente, Clio!!! Sono innumerovoli i look che avrei voluto emulare, ma per via dei miei capelli ricci…quasi mai ho potuto!!!
    Per fortuna, qualche anno fa, nella mia vita è entrata una parrucchiera strepitosa…che ha avuto il coraggio di farmi il bob asimmetrico…quando tutti si erano rifiutati!!! Risultato??? Sui ricci stava DIVINAMENTE!!!
    Altro vezzi che mi sono potuta concedere riguardano il colore…Verso la fine degli anni 90, mi ero fatta fare le meches nere, rosse e bionde su base castana…TERRIBILE!!! Poi, negli ultimi tempi ho osato un bel rosso irlandese potente!!! Adesso sono tornata al castano…Non sono di grandi colpi di testa 😉

  236. mamma mia ne ho provati così tanti che la lista verrà lunghissima XD
    da piccola li avevo lunghi fino al sedere … poi mia mamma si è stancata di sentirmi gridare quando voleva legarmeli e quindi me li ha fatti tagliare lasciandomi però scegliere il taglio. Risultato: un caschetto decente, niente a che vedere con la scodella della mia migliore amichetta dell’epoca XD a 11 anni sono stata colpevole di meches bionde, lo ammetto.
    A 13 anni invece li ho tinti di rosso sirenetta e ho scalato di più il bob.
    A 15 nero corvino e li ho lasciati crescere fino a metà schiena poi … colpo di testa, a 19 anni bob asimmetrico, più lungo davanti e cortissimo dietro. Taglia, taglia e taglia e un anno dopo mi sono ritrovata con una taglio alla Rihanna, il ciuffone in cima e quesi rasati ai lati e li è scattato il pentimento XD
    Ho iniziato a farli crescere, curarli tantissimo e dal nero corvino sono tornata rossa ma in una tonalità più ramata e naturale. Negli ultimi 5 anni mi sono limitata a spuntarli un mese si e uno no e ora li ho lunghi fin oltre la metà della schiena e per ora non ho intenzione nè di tagliarli nè di cambiare colore (visto poi che con l’hennè ottengo esattamente la colorazione che voglio senza rovinarli ma, anzi, nutrendoli ^^)

  237. ed i capelli ricci???clio per piacere potresti fare qualche post riguardo i tagli o il modo di portare i capelli ricci naturali?grazie

  238. Già,è vero..quanti ricordi..da piccola mia mamma me li tagliava corti (taglio maschietto) x comodità..poi li ho portati lunghi quasi fino al sedere x tanti anni,anche se non ero proprim brava a tenerli bene,così li ho tagliati alle spalle tipo carrè,più o meno come ora..poi ho fatto più volte le meches e mi piacciono tanto xKe trovo Ke mi stiano bene…e qualche anno fa mi è venuta voglia del biondo platino,e…ho combinato un piccolo pasticcio..ho comprato la decolorazione fai da te,ma ne ho comprato una sola scatola,e non bastava..risultaTo?sembravo la brutta copia di Titti,un canarino..aiuto!più Ke biondo platino era un giallo e pure neanche uniforme xKe una scatola non bastava..disastro.. :))

  239. Ahahahah! Il taglio a scodella che mi ha fatto portare mia mamma fino ai 6-7 anni è indimenticabile!
    Sono passata anche dalle “strisce” bionde, fino ad arrivare al rosso!
    Poi… Ah si, il carrè! E una cosa FONDAMENTALE che hai dimenticato… La frangettaaaa!

  240. taglio a scodella, meglio noto come “alla fantaghirò” 🙂 comunque noi ricciolone non abbiamo molte varianti…

  241. Io fino agli 8 anni ho avuto il tipico taglio a scodella con la fragetta, poi mi sono ribellata e me li sono fatti crescere a dismisura. Dopodiché io non ero, e nemmeno tutt’ora, una ragazzina che prestava molta attenzione ai capelli quindi non ho mai provato nemmeno le meches bionde, anche perché non mi piacevano proprio per nulla.
    Due anni fa mi era saltato il matto di farmi rasare a metà, ma purtroppo -o per fortuna- fui poco coraggiosa e avevo paura di poter fare l’errore più grande della mia vita. Inoltre era diventata una moda quindi ogni singola ragazza l’aveva.

  242. la parola starlette non si addice alle donne di queste immagini….primo…secondo….ho premesso ,se rileggi,gusti a parte questo è sacrosanto,quindi non serve ribadirlo….terzo che sia tuo gusto,ripeto ,è indiscutibile,che, come scrivi tu la prova è che se avessero i capelli corti perderebbero 3/4 del loro fascino,è assolutamente discutibile. Qual’è la prova? Hanno tagliato i capelli corti e non hanno più lavorato? E Charlize Theron col capello cortissimo? E Sharon Stone? Ha fatto la fame sotto i ponti? Non parlo di certo di Belen…..quella ha i capelli lunghi ed è una starlette….E negli anni 20 non era una minoranza a portare i capelli corti,ma un vero e proprio status…certo nelle campagne dove non mangiavano e sfornavano figli non si tagliavano i capelli….Non è forse che le dive vere non temono di tagliarsi i capelli perchè hanno fascino e carisma? ho preso ad esempio fascino e carisma espressi dal capello corto….e questo non è opinabile…..OPINABILE…….non opinionabile

  243. la parola starlette non si addice alle donne di queste immagini….primo…secondo….ho premesso ,se rileggi,gusti a parte questo è sacrosanto,quindi non serve ribadirlo….terzo che sia tuo gusto,ripeto ,è indiscutibile,che, come scrivi tu la prova è che se avessero i capelli corti perderebbero 3/4 del loro fascino,è assolutamente discutibile. Qual’è la prova? Hanno tagliato i capelli corti e non hanno più lavorato? E Charlize Theron col capello cortissimo? E Sharon Stone? Ha fatto la fame sotto i ponti? Non parlo di certo di Belen…..quella ha i capelli lunghi ed è una starlette….E negli anni 20 non era una minoranza a portare i capelli corti,ma un vero e proprio status…certo nelle campagne dove non mangiavano e sfornavano figli non si tagliavano i capelli….Non è forse che le dive vere non temono di tagliarsi i capelli perchè hanno fascino e carisma? ho preso ad esempio fascino e carisma espressi dal capello corto….e questo non è opinabile…..OPINABILE…….non opinionabile

  244. Io sono molto classica !! Da piccola mi tagliavano i capelli abbastanza corti , da grande ho deciso di portarli abbastanza lunghi , fino a otto anni fa quando li ho ritagliati corti !!! Pentimento allo stato puro !!! Ora li ho lunghi un altra volta e spesso mi viene in mente un carré lungo ( il massimo che azzarderei) ma mi manca il coraggio lo stesso !! Ho paura di pentirmi dopo !!!

  245. La mia parrucchiera mi ha detto che poteva essere una delle cause insieme a una bella dermatite trascurata! Per un periodo sono stata proprio liscia ed ero costretta a piastrarmi, ora ho più o meno risolto usando shampoo e balsamo ecobio (niente siliconi, parabeni e petrolati), una volta a settimana faccio un impacco con olio di germe di grano e ogni sei mesi impacco di henné!

  246. Ritrovare il tuo commento è stato difficilissimo 😀
    Grazie mille della risposta…continuerò nella mia fase decisionale 😛

  247. Ritrovare il tuo commento è stato difficilissimo 😀
    Grazie mille della risposta…continuerò nella mia fase decisionale 😛

  248. Eh, infatti la ricrescita sarà una grana! Ma per ora non mi pongo il problema 🙂 Ho pensato, però, nel caso, di accorciare anche dall’altro lato, per pareggiare un po’ e farli poi crescere tutti insieme.

  249. io li avevo rasati su tutti e due i lati, il dramma è stato fino a che non sono cresciuti abbastanza quelli sopra da coprire i due scendiletto che avevo sui lati! 🙂

  250. Taglio a scodella presente: mia mamma me li ha fatti tagliare così fino a 6 anni. In seguito ho deciso di volerli lunghi quindi da lì in poi anche solo spuntarli era un trauma per me. Perciò ho sempre tenuto i capelli abbastanza lunghi tagliando il minimo indispensabile ma più passavano gli anni più i miei capelli si stavano ribellando alla mia mania di non tagliarli e passando da lisci a ricci ma continuavo imperterrita fino a qualche mese fa alla bellezza di 21 anni quando ho capito che il tipico taglio di capelli pari e “lunghetti” non li teneva in ordine quindi ho optato per un long bob e mi piace un sacco, i miei capelli stanno a posto senza problemi e senza starci troppo dietro…insomma una rivoluzione!!! 😀

  251. meches a strisce presente 😀
    Quando mi guardavo i capelli allo specchio vedevo una vespa gigante ahahahaha
    l’unico che non ho mai avuto il coraggio di fare è il bob scalato corto (oltre al rasato laterale). con i capelli in quel modo mi darebbero 10 anni

  252. Per farla breve citerò solo la fissazione che ebbi in prima superiore: i capelli blu come quelli di Nami Hayase (si scriverà così?) Del cartone Mila e Shiro. Non riuscii a trovare una tinta decente e alla fine li feci di un “semplice” nero blu. Mi invecchiavano di 10anni!

  253. Per farla breve citerò solo la fissazione che ebbi in prima superiore: i capelli blu come quelli di Nami Hayase (si scriverà così?) Del cartone Mila e Shiro. Non riuscii a trovare una tinta decente e alla fine li feci di un “semplice” nero blu. Mi invecchiavano di 10anni!

  254. Ahiahiahi, su due lati, effettivamente è ancora più complicato. Ahahah! Scendiletto XD Curioso che anch’io, quando li ho un pelino più lunghi, li chiami “tappetino”. Non mi piacciono proprio, appena crescono un po’!

  255. bastaaaaaa, anche a me li tagliavano per via del nuoto, l’unica differenza e che a me non si gonfiavano, ma il risultato era lo stesso…una tragedia, a parte il fatto che mi scambiavano tutti per un maschio…e ora che mi rompono le uallere perchè devo essere più femminile…eh no! avete cominciato voi!

  256. hahaha l’ho fatta anch’io quella follia!!! Li ho fatti ricrescere dopo aver notato che senza trucco sembravo un ragazzino di 13 anni, tutto grazie al postino che un giorno suona per far firmare una ricevuta: esco io e lui “Ciao! C’è la mamma?”…..avevo 22 anni.

  257. hahaha l’ho fatta anch’io quella follia!!! Li ho fatti ricrescere dopo aver notato che senza trucco sembravo un ragazzino di 13 anni, tutto grazie al postino che un giorno suona per far firmare una ricevuta: esco io e lui “Ciao! C’è la mamma?”…..avevo 22 anni.

  258. Meches a strisce platino ma anche lilla!!! Poi capelli così platino da srmbrare carla gozzi!!! Ultimamente da lunghissimi e biondi sono passata a un bel bob cut assimetrico rosso rubino…diciamo che ogni anno ne combino una! Ahah 🙂

  259. taglio a scodella da piccola presente!!!colpa di mia zia però!l’unico taglio che non ho fatto è la rasatura ai lati!il resto praticamente tutto!!!:)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here