Ciao a tutte!

Nuova recensione su un eye-liner uscito non molto tempo fa in casa Sephora, dal packaging rivoluzionario e dall’impugnatura insolita. Stiamo parlando del Fingertip Eye-liner! Uscito in ben cinque colorazioni: 01 Smart Black, 02 Vivid Brown, 03 Sparkling Grey, 04 Easy Blue, 05 Lively Purple.

Secondo il brand è un prodotto che permette un’applicazione precisa in un solo gesto, dal design rivoluzionario ed ergonomico in quanto l’applicatore diventa un prolungamento del dito indice. Abbiamo testato per voi il numero 01 Smart Black. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo di questo eye-liner? Allora continuate a leggere! 🙂

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-1

FINGERTIP EYELINER SEPHORA

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-2

Gli altri colori in commercio: 02 Vivid Brown, 03 Sparkling Grey, 04 Easy Blue, 05 Lively Purple.

All’interno sono presenti 2ml di prodotto mentre il prezzo è di 6,90. Non siamo riuscite a reperire la durata del prodotto. Come detto precedentemente abbiamo testato il numero 01 Smart Black. Prima dell’applicazione il brand consiglia di agitare bene l’eye-liner per poi impugnarlo saldamente e disegnare il tratto partendo dall’angolo interno della palpebra superiore, proseguendo verso l’angolo esterno.

INCI FINGERTIP EYELINER SEPHORA

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-3

Anche in questo caso la nostra ricerca non ha portato a successo: non siamo riuscite a trovare da nessuna parte la lista degli ingredienti del Fingertip Eye-liner. Chiediamo quindi aiuto a voi: se riuscite a trovarla scrivetecela con un commento qui sotto! 🙂

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-4

In molti si dicono entusiasti del nuovo metodo di applicazione in quanto facile da usare, molto preciso, dal colore intenso e dalla buona durata. C’è chi invece trova che questo “applicatole rivoluzionario” in realtà è comodo solo per chi è già abbastanza pratico nel mettere l’eye-liner (insomma non adatto alle ciompette)! 😉

SWATCH

Vediamo subito il prodotto swatchato sul braccio per verificarne l’intensità del colore e la precisione del tratto!

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-5Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-6Swatch realizzato con luce artificiale.

Se prelevato in modo adeguato il nero è bello intenso anche se, una volta asciutto, risulta tenente al grigio. Prima dell’applicazione bisogna ricordarsi di agitare bene il prodotto per fare in modo che la punta sia ben impregnata di colore. Attenzione però a non prelevarne troppo: vi consigliamo di scaricarne un po’ prima dell’utilizzo. Come vedete dalle foto, con questo eye-liner si è in grado di decidere lo spessore desiderato.

TEST – APPLICAZIONE

Il primo istinto è stato quello di prenderlo in mano come i classici eye-liner in commercio. Poi ci siamo ricordate che per questo tipo di prodotto bisogna inserire il dito indice all’interno del tappo-applicatore! È stata dura resistere nell’impugnare l’eye-liner “normalmente” eheheh 😉 Per metterlo alla prova abbiamo cercato di realizzare una linea sottile.

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-7Luce naturale

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-8Luce naturale

L’eye-liner è abbastanza scorrevole e rilascia subito un bel nero anche se, come detto in precedenza, una volta asciutto, risulta tendente al grigio. Per quanto riguarda l’applicazione abbiamo trovato qualche difficoltà nel realizzare la codina in quanto abituate a tracciare la linea partendo dall’esterno: con questo tipo di impugnatura, se si prova a fare la codina partendo dall’esterno, si ha una visibilità minore. Oltretutto realizzare l’occhio sinistro (per chi è destroso, e viceversa per chi è mancino) non è così semplice.

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-9Luce artificiale

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-10Luce artificiale

Non è un prodotto waterproof per cui se realizzate una bella codina, ma avete l’occhio che tende a lacrimare molto, non fa per voi. In ogni caso la codina tende a sbiadire verso sera, anche se la durata in generale è piuttosto buona.

TIPS AND TRICKS

È molto comodo come eye-liner da viaggio o da portare in borsetta dato che è molto piccolo. Se vi sentite ancora inesperte e un po’ ciompette in fatto di eye-liner vi consigliamo di guardare un’occhiata all’articolo di Clio dove vi spiega tutti i trucchetti per un’applicazione al top!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – il nero è intenso anche se, una volta asciutto, sbiadisce un po’ risultando tendente grigio.

Durata: 3.5 – Nonostante duri piuttosto bene durante il giorno non possiamo dare un voto più alto in quanto, non essendo waterproof, la codina tende a sparire in caso di lacrimazione dell’occhio.

Scorrevolezza del tratto: 3.5 – grazie all’innovativo applicatore il tratto scorre molto bene anche se non è di facile utilizzo per tutti. Abbiamo riscontrato poi qualche problema nella realizzazione della codina e dell’occhio sinistro a causa del packaging. Ad ogni modo la punta, morbida e in feltro, permette una buona scorrevolezza.

VOTO FINALE: 3.5

Ragazze è un prodotto abbastanza buono! Ci aspettavamo un’applicazione super facile date le vaste opinioni positive al riguardo ma sicuramente non diventerà IL PRODOTTO rivoluzionario in fatto di eye-liner 😉 In ogni caso non è male e, per chi è abituato ad utilizzare eye-liner liquidi, potrebbe risultare un valido alleato!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni? Guardate qui:

1) LIQUID SUEDE NYX!

2) MASCARA PURO DEBORAH MILANO!

3) GLOSSY KISS LIPBALM ESSENCE!

Anche questa recensione Fingertip Eye-liner Sephora finisce qui! Avete avuto modo di provare questo prodotto? Qual è stata la vostra impressione? Oppure, se non lo avete ancora fatto, vi piacerebbe provarlo? Qual è il vostro eye-liner preferito in assoluto? Fatecelo sapere con un commento, aspettiamo le vostre risposte! Tanti saluti dal TeamClio!