Ciao a tutte!

Quante di voi possono dichiarare senza dubbio di aver avuto un’adolescenza segnata dalle coppie Ryan-Marissa e Seth-Summer? Chi frequentava il liceo all’inizio degli anni 2000 difficilmente si è persa un fenomeno televisivo del calibro di The O.C.: pochi hanno infatti riscosso un tale successo, nonostante il flop a partire dalla terza stagione.

Ma, insomma, che fine hanno fatto gli attori che hanno popolato Orange County, a 13 anni dall’inizio della serie? I ragazzini “perfetti” di Newport Beach, oggi hanno sfondato…o si sono persi? Chi ha fatto più strada? E i genitori sono invecchiati bene o male? Sbirciamo insieme il loro passato e il loro presente!
Californiaaaaa, Californiaaaaa, Here we cooooooooome!

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-1

MELINDA CLARKE aka JULIE COOPER

Lo sapevate che Melinda Clarke, nell’episodio pilota, recitava la parte di Kirsten Cohen, la “madre perfetta” di Seth?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-29

La parte è stata poi riassegnata e Melinda si è trovata nei panni della controversa “matipulative bitch” – così lei stessa si descrive – Julie Cooper. Sexy, spudorata, egoista, ma complessa. O la si odia o la si odia-ama. Ci siamo capite no?



ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-23Questa città è grande abbastanza per una sola stronza manipolatrice.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-29
Ma oggi, che fine ha fatto la bella e appariscente Melinda Clarke?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-27.jpg

Purtroppo dei suoi tratti caratteristici sono pochi, quelli ancora riconoscibili: il suo volto, troppe volte sottoposto al chirurgo plastico, è davvero cambiato. Di Julie Cooper sono rimasti forse solo i capelli rossi!

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-28

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-25

MISCHA BARTON aka MARISSA COOPER

La più problematica, proprio come nel telefilm, è stata, in questi 13 anni, Mischa-Marissa. Durante la trasmissione della serie Mischa Barton stava acquisendo un’incredibile notorietà e chi, d’altronde, non ha mai sognato di essere Marissa Cooper, di avere il suo aspetto, il suo guardaroba, e anche la sua tormentata libertà?

Eppure, la fine della serie e il flop, la morte della stessa protagonista e il peso di una fama arrivata troppo presto hanno fatto un brutto effetto sulla giovane attrice. Ma cos’è capitato? E adesso si è ripresa? Scopritelo sfogliando la gallery qui sotto!

Mischa Barton: da Marissa Cooper a bad-girl, fino a...?

BEN McKENZIE aka RYAN ATWOOD

Il personaggio per cui il casting ha impiegato più tempo? Il protagonista maschile: Ryan Atwood. Ben McKenzie ha poi interpretato alla perfezione la parte del ragazzino di periferia immaturo e maturo insieme, attraente perché “diverso” e non appartenente a quel mondo che, una come Marissa, con l’adolescenza ha iniziato anche ad odiare.

Sono tante le ragazze che si sono sciolte fin dalla prima, leggendaria, scena in cui, alla domanda “chi sei?”, Ryan ha maliziosamente risposto “Chiunque vuoi che io sia”.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-36

Ma adesso? Che fine ha fatto l’ex ragazzo di Chino?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-35

Ryan-Ben è cresciuto, sì, ma non si è sciupato. Anche la sua carriera non va affatto male: dopo aver tentato dil passaggio al cinema è stato scritturato per la serie TV Southland e, dopo la sua cancellazione, ha ritrovato il successo diventando l’attore principale di Gotham, spin-off dalla saga di Batman, con Jim Gordon come protagonista.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-34

OLIVIA WILDE aka ALEX KELLY

Alzi la mano chi si era dimenticata che la sexy-bad-girl-bisessuale-che-ha-baciato-Marissa Alex Kelly fosse una giovane e bionda Olivia Wilde. Naturalmente ce l’abbiamo benissimo presente oggi, dopo anche Dr. House, Vinyl e una serie di film tra cui Her, 7 giorni per cambiare e Natale all’improvviso.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-4

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-5Credits: Elle 

Ma com’era all’epoca di Orange County e della sua relazione con Marissa?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-marissa-alex-bacio

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-6

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-7

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-8

Alla domanda “com’era ai tempi di The O.C.?” probabilmente si può solo rispondere: “uno schianto”!

Mancano quelli simpatici! Per vedere come sono oggi i Cohen al completo, la mitica Summer e il fustacchione #1 della prima serie (ci siamo intese?), non avete da far altro che girare pagina!

106 COMMENTI

  1. Quando passava The co non c’ero per nessuno… Marissa stile di vita e maestra di guardaroba per le altone come me! Voglio tornare a quei tempi meravigliosiiii!!!

  2. Scusate ma solo io quando digito x aprire la galleria non mi apre niente! A volte riesco a vedere una foto a volte neanche quella

  3. The OC miha segnato l’adolescenza! Seth Cohen era il numero uno… E Adam Brody è proprio diventato un bell’ometto!
    Ho fatto un salto comunque quando ho visto Peter Gallagher nei panni del padre di Schmidt, in New Girl. Abituata a vederlo come Sandy Cohen, il personaggio stonava un po’..

  4. lo guardavo anche se non è mai stata la mia serie preferita, le storie erano parecchio inverosimili e le doti recitative dei protagonisti ti facevano passare la voglia…come dimenticare l’espressione da pesce lesso con boccuccia semiaperta che Ryan assumeva in qualunque contesto…bah! forse ero già grandicella e quindi già un po’ criticona!
    Comunque il mio preferito inutile dirlo Seth Cohen, anche per merito dell’attore che lo impersonava.
    Menzione speciale per Luke…è diventato un figo da paura!!!

  5. Amore infinito per questa serie! Mi sembra che tutto sommato il cast se la stia ancora cavando alla grande! Ora ho così tanta nostalgia che dovrò guardarmi qualche puntata, però

  6. Ciao TeamClio, grazie del post era il mio telefilm preferito! 🙂
    I miei preferiti erano Seth e Summer (e la madre di Seth che mi stava simpatica)!
    Ryan non l’ho mai sopportato, invece Marissa mi piaceva come personaggio. Anzi inizialmente (la prima volta che ho iniziato la prima stagione cioè quando ero alle medie) la mia preferita era Marissa non Summer.
    Ryan era troppo freddo, secondo me non dimostrava abbastanza di essere innamorato di Marissa (tranne poi quando Marissa è morta). Poi doveva sempre “salvare” tutte le ragazze nei guai, invece di passare più tempo con Marissa. Poi quando si erano lasciati per una settimana è andato a letto con Teresa (che poi è rimasta incinta).
    Poi quando Marissa aveva gli incubi (per colpa del fratello di Ryan), Ryan non aveva voglia di parlarne di notte.
    Insomma come personaggio non mi è piaciuto!
    Invece Seth aveva tanti lati positivi: intelligente, simpatico, bello…
    Aveva combinato un po’ di guai anche lui (era scappato con una barca quando Ryan era andato via, senza manco avvisare Summer, che poi è assurdo Ryan era andato a pochi km di distanza, e poi ha mollato Summer quando non voleva dirle che non è stato ammesso in un Università), ma era più bravo rispetto a Ryan. 🙂
    Poi un’altra cosa voglio dirla su Ryan: sai che hai un fratello che è uno stronzo e chiedi alla tua ragazza di fargli compagnia? Ma dai!

    Sono contenta per il successo di Rachel Bilson! 🙂 Mi piace Hart Of Dixie!

  7. Non credo che l’attore che intrepretava Ryan non sapesse recitare, era proprio il personaggio troppo freddo. Io lo odiavo.

  8. Che bel bel telefilm… Il primo che ho veramente seguito e mi ha fatto innamorare delle serie tv da diventarne un’appassionata anni dopo.
    Ho amato veder i personaggi crescere, maturare e cambiare vedendo in loro un vero e proprio percorso durante le varie stagioni.
    Non ho un personaggio preferito, ma menzione d’onore per la scena in cui a capodanno Ryan sale le scale di corsa per arrivare da Marissa sorprendendola e dirle che l’amava! ancora adesso se la guardo mi emoziono 🙂 🙂 🙂

  9. Bellissima scena! Ma tutto sto macello non ci sarebbe stato se Ryan fosse andato con Marissa fin dall’inizio alla festa!

  10. Io dal computer (internet Explorer) vedo tutte le foto, ma sotto la frase è sempre: “Mischa Barton: da Marissa Cooper a bad-girl, fino a…?”. Non so se è giusto o se dovrebbe cambiare.

  11. Ahahah proprio non ti va giù questo Ryan eh? a me non dispiaceva ma certo la sua vena da salvatore di tutte le donzelle in difficoltà non potevo sopportarla!

  12. Ahaha non l’ho mai sopportato!
    Ok capisco che Marissa era ingenua a non capire che quello psicopatico fosse innamorato di lei e non un amico, però Ryan invece di fare il geloso poteva andare alla festa di Capodanno con la sua ragazza! Invece di andarci all’ultimo perchè un’altra ragazza l’ha fatto ragionare (era la cugina di Seth?).
    Insomma per Marissa mi sarebbe piaciuto Jonny (un altro “amico” innamorato di Marissa e anche qui lei non se ne rendeva conto ahaha mitica Marissa)!

  13. Noooo Johnny non si può!!! mi dava l’idea di esser sempre triste e mai che agisse un pò 🙂
    Poi chiunque potesse dividere Marissa e Ryan è un no per me, dovevano stare sempre insieme 😛

  14. A me invece Johnny faceva tenerezza!
    Poi Ryan che salva sempre tutte, guarda caso non è riuscito a salvare Johnny. Mmmmh
    A me piaceva persino il giardiniere per Marissa. Ahahah
    Comunque anche a me piacevano Ryan e Marissa insieme, solo che lui combinava troppi guai.
    Anzi alla fine non poteva convincerla a non andarsene? Così non ci sarebbe stato l’incidente per colpa di Volchok.

  15. Siiii vero, lo so…

    vero, il giardiniere!gran bel ragazzo…ma non era Ryan! ahahah
    Poi alla fine Taylor nella quarta stagione mi piaceva, e con Ryan ci stava bene… ma vogliamo mettere Marissa??? non c’è storia tra le due! Insomma la sua morte non doveva accadere!

  16. Sì è vero lui è stato bravissimo con Taylor.
    Però Marissa non doveva morire, piuttosto potevano farli sposare e uscire entrambi di scena se Mischa non voleva più stare nel cast. Al limite se volevano tenere Ryan lo facevano comparire per salutare Seth.

  17. Ciao ragazze e scusate ancora per i problemi tecnici alla gallery! Come sempre vi chiediamo di segnalare anche che dispositivo e browser state usando in modo da mandare le segnalazioni al team operativo. Grazie infinite per la pazienza e la collaborazione!

  18. Non so se una stagione senza Ryan avrebbe avuto un senso…però vero per il personaggio di Marissa avrei preferito un’altra soluzione, magari una comparsata finale per farla rimanere con Ryan? Avevo cmq letto che non era più fattibile farla rimanere nel cast, a causa di cattivi comportamenti sul set e atteggiamenti vari

  19. Ahahahah ebbene si! Ma non so il motivo sai? Non ce n’è uno in particolare! Magari quando lo facevano ero impegnata mah

  20. Chiunque sarebbe stato un autore migliore! :’D
    Potevano fare che Marissa fosse malata e che stesse in un ospedale lontano e che torna alla fine, oppure che va lontano per studiare oppure che partisse davvero con il padre ma tornando alla fine.

  21. Magari quando il piccolo fa ninna se capita lo guardo! Anche perché quando è svegliò ha il monopolio della tv

  22. ahhhn io invece sono veneta…mi ricordo di te perchè sei la prima persona che mi abbia risposto ad una domanda nel forum!

  23. Ciao a tutte! Conosco la storia di The O.C. anche se l’ho sempre guardato a singhiozzi, nel senso che non è stato tra i miei preferiti fra i teen-drama…diciamocelo, pe me Dawson’s Creek è insuperabile!!!
    Sono molto contenta che Rachel Bilson abbia avuto successo, era la mia preferita sia esteticamente che a livello di personaggio ( Marissa per me era insopportabile…la solita moscia di turno ). La serie Hart of Dixie è deliziosa e sto aspettando con ansia che venga passata in chiaro l’ultima serie!!!
    Ryan…non ricordo il nome dell’attore, è un ottimo commissario Gordon e questo ruolo gli ha permesso di levarsi dalla faccia quell’espressione da addormentato!!! Sarà anche che Gotham mi piace molto, così come tutto il mondo inerente a Batman!!!
    Posso suggerire un tuffo nel cuore degli anni 90 e dedicare un post a Berverly Hills 90210 e volendo anche a Merlose Place???
    Ciaooooooooooooo

  24. Io sono ancora scossa dalla morte di Marissa, ci ero rimasta talmente male che mi sono rifiutata di vedere la 4° e ultima stagione i O.C.!

  25. Io l’ho guardato tuttoooooo!!! Avevo 11/12 anni e non mi perdevo neanche una puntata! Gli attori hanno sviluppato pian piano un loro futuro ma la cosa più scioccante è l’incrocio che si è venuto a creare tra due serie come Gossip Girl e The O.C. con il matrimonio di Seth e Blair…..

  26. tutti ottimi consigli 🙂 infatti volevo chiederti… ti va di scambiarci le mail? così da scambiarci opinioni, impressioni su prodotti…

  27. Rachele aka Summer è sempre stato la mia preferita è in Hearst offerte dixi e l ho adorata ancor di più..ma la vera rivelazione è beniamin che fa Gordon in gotham, un interpretazione da paura!!!! e io che durante occhiuzzo non gli davo una lira..in gotham è fantastico!

  28. Io quando provo qualcosa di nuovo lo scrivo sempre sotto ai post Top o Flop del mese.
    Però va bene. Se non ti dispiace ti do la mail che avevo creato per fare un compito… Così non scrivo la mail che uso per cercare lavoro ecc. su internet.
    progettodimarketing@gmail.com

  29. No vabbè ma Seth? Io lo amo…….tralascerò il fatto che sono già passati 13 anni e sono vecchia…cmq di Olivia Wilde lo sapevo 😉

  30. Io sto seguendo “Ryan” perché la mia scoperta dell’anno è Gotham, è una serie fantastica, la sto amando tanto quanto Game of Thrones. In pochi episodi è apparsa anche “Julie Cooper”.
    Sono felice che Misha Barton si sia ripresa, povera lei ha risentito dei soliti giudizi inutili della gente, prima troppo magra, poi troppo grassa. Adesso ha ritrovato l’equilibrio e sta benissimo, l’ho notata dopo tanto tempo nelle foto di Cannes e mamma mia che eleganza.
    La mia cotta in O.C. era Seth ovviamente e Adam Brody mi fa ancora battere il cuore. Con Leighton Meester li ho visti insieme nel film “Scusa mi piace tuo padre” e sono bellissimi insieme.
    Poi devo dire se non ci fosse stato lui in O.C. più che per uno dei tanti teenager io mi sarei innamorata di Peter Gallagher, cioè era un figo! Quei capelli nerissimi con gli occhi di ghiaccio in contrasto e quelle labbra carnose

  31. Io all’inizio Gotham non volevo vederlo proprio perché c’era lui che in O.C. non mi è mai piaciuto più di tanto. Poi ho cominciato la serie quest’anno perché avevo visto un paio di episodi in tv e caspita! È fantastico, poi Gotham è diventata una delle mie serie preferite, non posso vivere senza

  32. Io non mi perdevo una puntata di questa fiction!!!! Adoravo Seth Cohen e Summer! Ancora adesso che non sono più un’adolescente continuo ad avere un debole per Adam Brody!!!! 🙂

  33. Nulla di cui scusarsi! Quando si iniziano a fare cose nuove è normale! C’è il periodo del rodaggio! Sono sicura che presto tutte riusciremo a leggere le gallery! Anzi è proprio una bella novità, come se il post raddoppiasse! Buon lavoro raga!!!

  34. Eh, lo so, in genere i telefilm che mi piacciono li finisco di guardare ma ci sono rimasta troppo male, mi è successo lo stesso con Grey’s Anatomy dopo il disastro aereo!

  35. anche a me ha sconvolto il disastro aereo! E poi Lexy nooo nooo! Era troppo bello cercare di indovinare con chi sarebbe rimasta (ha avuto 3 ragazzi).
    Comunque non l’ho visto tutto Grey’s Anatomy, perchè ad un certo punto lo vedevo con mia madre, poi lei non ha più avuto tempo e io non l’ho più guardato. Ero arrivata che Derek voleva accettare di restare e lasciar perdere il lavoro per la casa bianca.

  36. Non l’ho mai seguita per bene. Ero già grandicella.
    Però A Seth non darei il merito di riscattare i nerd. A me sembra più una evoluzione positiva di quel noioso di Dawson. È fin troppo carino. E poi ci sono svariati teen movie che lo hanno preceduto.
    TBBT è geniale, e si stacca completamente dall’immagine da finto Nerd di Seth. Loro sì che sono veri nerd!

  37. E chi si perdeva una puntata!!!! Ho ancora il poster piccolino di Seth appeso dietro la porta della camera, eh si ho 36 anni!!!!

  38. Penso sia l’unico telefilm in cui il pubblico ha amato e preferito la coppia secondaria (Seth e Summer) alla coppia protagonista (Ryan e Misha)!

  39. Aaaaaah che nostalgiaaaaa voglio tornare indietrooo!!!!! Bei tempi quelli, adoravo The O.C, anche se non da subito, Ryan e Marissa, la California, il pontile, era un sogno! Un bel tuffo nel passato!

  40. Una delle mie serie preferite! Adoro Seth e Summer, sono semplicemente fantastici insieme! Se vi piace Rachel Bilson consiglio di vedere Hart of dixie, sono una stagione più bella dell’altra. Probabilmente sarò l’unica a pensarla cosi ma…. Io adoro la 4^ stagione di the o.c.! Preferisco molto di più la coppia Ryan-Taylor rispetto a Ryan-Marissa. Marissa alla lunga stufa.. Troppo complessata! Taylor è simpatica, intelligente, allegra e a volte un po’ matta… Perfetta per un temperamento come quello di Ryan 😛

  41. Ho letteralmente adorato questa serie, ero innamorata di Ryan e nonostante l’alcolismo e poi la morte di Marissa, avrei tanto voluto essere come lei 😀
    Tra l’altro non nego, che avendo il cofanetto, ogni tanto mi riguardo una delle serie!!!!

  42. Julie Cooper non si è deturpata nulla con la chirurgia,semplicemente con gli anni le sono scese le palpebre(che anni fa le davano un occhio “felino” e particolare).Anzi,avrebbe potuto ricorrere alla chirurgia con blefaroplastica o botox,ma a quanto pare non ha voluto.
    Detto questo,in OC era di una bellezza sconvolgente.
    Rachel Bilson è sempre stata molto carina,ma credo sia una di quelle ragazze che se incontri per strada neanche te ne accorgi.
    Misha è la dimostrazione di come continui sbalzi di peso rovinino l’aspetto anche di chi è bellissima.

  43. Ahah é vero, ho sempre tifato per Seth e Summer! Marissa ad un certo punto mi ha stufato, troppo complicata e depressa, metteva sempre nei guai il povero Ryan!

  44. L ho visto e rivisto all infinito!!!…ke nostalgia!!…e prima di oc c’era dawson’s creek…ma seth qnt era bello e lo è ancora!e cmq devo dire ke tutti sono molto ancora in forma dai,forse un po la mamma di marissa ke appunto troppa chirurgia…cmq californiaaaa here we comeeee ❤❤

  45. I personaggi femminili mi piacevano tutti, le trovavo tutte belle e simpatiche…anche la stronza manipolatrice 😀 I maschietti tutti belli eh, in modo diverso….ma il mio preferito era Seth, proprio per la sua ironia….da nerd un po’ sfigatello. Che però conquista la ragazza dei suoi sogni..

  46. Alzo la mano: la serie la devo riguardare almeno due volte l’anno!!!
    La adoro!!! *_*

    Peter Gallagher continua ad essere molto affascinante..
    La Bilson la adoro!! Dimostra che per essere carine e di successo non è necessario essere alte 1.80 😛

    Chi mi ha sconvolto è Melinda Clarke… Boia come è cambiata!!!

    ps. è possibile avere un articolo anche su “Paso Adelante”???
    è un’altra serie che amavo tanto..

  47. E non sono mai riuscita a farmi simpatica quella con cui si mette Ryan (non mi ricordo nemmeno come si chiama)!

  48. Io ho tenuto botta a lungo nonostante dopo la 5° serie con la morte di George e Izzie che se ne va dal Seattle Greace la mia attenzione era molto calata, poi con il disastro aereo ho detto BASTA, non ne potevo più, quando la si tira troppo per le lunghe la trama diventa sciapa.

  49. A me Seth non è mai piaciuto!!! Ho sempre preferito il bad boy, in ogni film, serie, band ecc… Ma solo io noto una certa somiglianza fra Leighton e Rachel Bilson?

  50. Mi piaceva molto !
    Il paragone tra i protagonisti maschili non c’era proprio… Seth e Sandy, padre e figlio, vincevano alla grande! Che OO i tipi problematici come Ryan… bruttino tra le altre cose … e che OO Marissa e la droga e l’alcool e il farsi delle donne…
    Ovvio che poi Summer sia diventata ancora più simpatica…ci hanno fatto odiare Marissa… Mi spiace per lei e la sua vita privata, era veramente in condizioni brutte… meno male che ora sta bene.
    Secondo me Giuly non ha fatto nulla … è semplicemente invecchiata e avendo già da giovane l’occhio incappucciato adesso certo non aiuta.
    Ma sono già passati così tanti anni??? aiuto

  51. Io Clio ti volevo suggerire altre serie tv: “Veronica Mars” e “Alias” ehehe viva le spy stories!!

  52. Mi sembra che l’anno scorso, o due anni fa, non ricordo, lo davano in TV la mattina su Italia uno. Io ho iniziato a vederlo appunto quando l’hanno dato ultimamente in TV e devo dire che mi ci sono affezionata tantissimo. Marissa non mi è mai piaciuta, mi era antipatica. Invece summer, Ryan e sete mi piacevano tantissimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here