Ciao a tutte!

Quante di voi possono dichiarare senza dubbio di aver avuto un’adolescenza segnata dalle coppie Ryan-Marissa e Seth-Summer? Chi frequentava il liceo all’inizio degli anni 2000 difficilmente si è persa un fenomeno televisivo del calibro di The O.C.: pochi hanno infatti riscosso un tale successo, nonostante il flop a partire dalla terza stagione.

Ma, insomma, che fine hanno fatto gli attori che hanno popolato Orange County, a 13 anni dall’inizio della serie? I ragazzini “perfetti” di Newport Beach, oggi hanno sfondato…o si sono persi? Chi ha fatto più strada? E i genitori sono invecchiati bene o male? Sbirciamo insieme il loro passato e il loro presente!
Californiaaaaa, Californiaaaaa, Here we cooooooooome!

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-1

MELINDA CLARKE aka JULIE COOPER

Lo sapevate che Melinda Clarke, nell’episodio pilota, recitava la parte di Kirsten Cohen, la “madre perfetta” di Seth?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-29

La parte è stata poi riassegnata e Melinda si è trovata nei panni della controversa “matipulative bitch” – così lei stessa si descrive – Julie Cooper. Sexy, spudorata, egoista, ma complessa. O la si odia o la si odia-ama. Ci siamo capite no?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-23Questa città è grande abbastanza per una sola stronza manipolatrice.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-29
Ma oggi, che fine ha fatto la bella e appariscente Melinda Clarke?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-27.jpg

Purtroppo dei suoi tratti caratteristici sono pochi, quelli ancora riconoscibili: il suo volto, troppe volte sottoposto al chirurgo plastico, è davvero cambiato. Di Julie Cooper sono rimasti forse solo i capelli rossi!

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-28

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-25

MISCHA BARTON aka MARISSA COOPER

La più problematica, proprio come nel telefilm, è stata, in questi 13 anni, Mischa-Marissa. Durante la trasmissione della serie Mischa Barton stava acquisendo un’incredibile notorietà e chi, d’altronde, non ha mai sognato di essere Marissa Cooper, di avere il suo aspetto, il suo guardaroba, e anche la sua tormentata libertà?

Eppure, la fine della serie e il flop, la morte della stessa protagonista e il peso di una fama arrivata troppo presto hanno fatto un brutto effetto sulla giovane attrice. Ma cos’è capitato? E adesso si è ripresa? Scopritelo sfogliando la gallery qui sotto!

Mischa Barton: da Marissa Cooper a bad-girl, fino a...?

BEN McKENZIE aka RYAN ATWOOD

Il personaggio per cui il casting ha impiegato più tempo? Il protagonista maschile: Ryan Atwood. Ben McKenzie ha poi interpretato alla perfezione la parte del ragazzino di periferia immaturo e maturo insieme, attraente perché “diverso” e non appartenente a quel mondo che, una come Marissa, con l’adolescenza ha iniziato anche ad odiare.

Sono tante le ragazze che si sono sciolte fin dalla prima, leggendaria, scena in cui, alla domanda “chi sei?”, Ryan ha maliziosamente risposto “Chiunque vuoi che io sia”.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-36

Ma adesso? Che fine ha fatto l’ex ragazzo di Chino?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-35

Ryan-Ben è cresciuto, sì, ma non si è sciupato. Anche la sua carriera non va affatto male: dopo aver tentato dil passaggio al cinema è stato scritturato per la serie TV Southland e, dopo la sua cancellazione, ha ritrovato il successo diventando l’attore principale di Gotham, spin-off dalla saga di Batman, con Jim Gordon come protagonista.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-34

OLIVIA WILDE aka ALEX KELLY

Alzi la mano chi si era dimenticata che la sexy-bad-girl-bisessuale-che-ha-baciato-Marissa Alex Kelly fosse una giovane e bionda Olivia Wilde. Naturalmente ce l’abbiamo benissimo presente oggi, dopo anche Dr. House, Vinyl e una serie di film tra cui Her, 7 giorni per cambiare e Natale all’improvviso.

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-4

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-5Credits: Elle 

Ma com’era all’epoca di Orange County e della sua relazione con Marissa?

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-marissa-alex-bacio

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-6

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-7

ClioMakeUp-the-oc-attori-prima-e-dopo-oggi-8

Alla domanda “com’era ai tempi di The O.C.?” probabilmente si può solo rispondere: “uno schianto”!

Mancano quelli simpatici! Per vedere come sono oggi i Cohen al completo, la mitica Summer e il fustacchione #1 della prima serie (ci siamo intese?), non avete da far altro che girare pagina!