Ciao a tutte!

Nel post di oggi ci siamo divertite a frugare tra le vecchie foto delle veline famose di Striscia la Notizia, che è un po’ come riguardare a 30 anni la foto della prima liceo tra sentimenti contrastanti di nostalgia e disgusto :-)!! Abbiamo voluto quindi sbirciare tra i look ma anche riportare per ognuna qualche piccola curiosità “gossippara”… in fondo siamo in estate, no ;-)?

Oggi alcune di loro sono diventate mamme, hanno riportato altri successi nel mondo dello spettacolo o ancora sono sparite del tutto dalla circolazione. Vi parleremo anche di alcune fanciulle che, ancor prima di diventare veline, avevano spopolato da adolescenti con Non è la Rai (chi di voi se lo ricorda?) e naturalmente non mancheranno le super famose e chiacchierate di oggi come Satta e Canalis! Cominciamo!

ClioMakeUp-veline-1

ELISABETTA CANALIS

ClioMakeUp-veline-2-elisabetta-canalisCredits:@‪novella2000.it‬

A Striscia la Notizia dal 1999 al 2002 e in seguito valletta di Controcampo, conduttrice di vari programmi televisivi e attrice in cinepanettoni, commedie e serie televisive, Elisabetta Canalis tra le veline famose è forse la più chiacchierata. Ha posato senza veli in più occasioni, a partire dal calendario nudo per la rivista Max nel 2003, e sono molto celebri i suoi amori: con Bobo Vieri, Gabriele Muccino e nientepopodimeno che George Clooney.



ClioMakeUp-veline-4-canalis-vieri

ClioMakeUp-veline-5-canalis-clooney

I flirt che le sono stati attribuiti sono pressochè innumerevoli! Dal settembre 2014 è sposata con il chirurgo italoamericano Brian Perri, e dal 2015 ha una bambina, Skyler Eva Perri. Ed ecco Elisabetta oggi diventata mamma!

ClioMakeUp-veline-6-canalis-mammaCredits:@vanityfair.it

MADDALENA CORVAGLIA

È stata velina a fianco di Elisabetta Canalis e ai tempi fece scalpore la sua relazione con il conduttore Enzo Iacchetti, di quasi 30 anni più vecchio. La storia, comunque, andò avanti per 5 anni e fu interrotta a causa del calendario sexy per cui Maddalena aveva posato.

ClioMakeUp-veline-7-corvaglia

ClioMakeUp-veline-8-corvaglia-iacchetti.jpgCredits @perizona.it

In seguito Maddalena Corvaglia si è legata al chitarrista della band di Vasco Rossi, papà della sua bambina e sposato nel 2011: a officiare il matrimonio è stato lo stesso Vasco e la testimone di lei è stata Elisabetta Canalis. Nel 2014 la stessa Corvaglia le ha restituito il favore facendole a sua volta da testimone. Ed ecco una delle ultime foto su Instagram: tra le veline famose, Maddalena è una tra le più attive sui social.

ClioMakeUp-veline-9-corvaglia-oggiVia Instagram

E con la sua bambina:

ClioMakeUp-veline-10-corvaglia-figliaVia Instagram

FEDERICA NARGI

Nel 2007 si classificò all’undicesimo posto a Miss Italia e nell’estate 2008 vinse la finale di Veline in coppia con la bionda Costanza Caracciolo. Le due rimasero veline di di Striscia la notizia per quattro edizioni consecutive, dal 22 settembre 2008 al 10 giugno 2012.

ClioMakeUp-veline-11-federica-nargiAnche lei oggi è incinta. Via Instagram

ClioMakeUp-veline-12-nargiE ha proprio le sopracciglia che piacciono a noi 😉 Via instagram.com

Ed eccola com’era: non sono passati moltissimi anni, ma a noi sembra cambiata parecchio, e a voi?

ClioMakeUp-veline-13-nargi-velineCredits: @millevie.com

COSTANZA CARACCIOLO

ClioMakeUp-veline-14-costanza-caracciolo.jpgCredits: @oggi.it

Era in coppia con Federica Nargi con cui tuttora detiene il record di veline più “longeve”; fidanzata con l’attore Primo Reggiani, in seguito ha partecipato ad alcuni reality, programmi tv e radio, ma al momento rimane sostanzialmente una “ex velina”.

ClioMakeUp-veline-15-caraccioloAnche lei è molto attiva sui social: qui la vediamo che annuncia di voler provare il famoso fittea, voi l’avete mai provato?

ClioMakeUp-veline-16-caracciolo… e anche lei è appassionata di sopracciglia alla Instagram 😉

Ragazze, non siamo nemmeno a metà della nostra carrellata di ex veline famose! E siamo certe che anche voi avete in mente un bel po’ di nomi, come Melissa Satta e Miriana Trevisan: le trovate nella prossima pagina insieme ad un’altra ex ragazza di Non è la Rai!

141 COMMENTI

  1. Belle tutte , ma le mie preferite sono la Satta la Palmas e la Corvaglia , Miriana Trevisan si vede tantissimo che ha già ritoccato il viso …peccato era così carina , ora gli è difficile pure sorridere !!! Buongiorno

  2. Secondo me la Trevisan non ha ritoccato il volto,aveva già gli zigomi perfettamente delineati da giovane(nella foto da adulta ha solo un counturing pesante);forse il naso,ma non si vede bene.

  3. la mia preferita era e sicuramente è Alessia Mancini! me la ricordo come letterina di passaparola, sempre carina e simpatica

  4. Ma il fisico della Satta? Nella prima foto si vede bene che è asciutta e con la pancia muscolosa, ma a me non sembra affatto un bel fisico, o comunque non secondo i miei canoni…non ha un minimo di fianchi, il busto è praticamente un rettangolo! Non so se poi diventa così a fare tanta palestra…

  5. Chissà perchè le donne dello “spettacolo” sono più belle adesso che anni fa…. tutto il contrario delle “donne normali”. Chissà perchè???? Beate loro!

  6. La canalis e la corvaglia sono le uniche anche simpatiche. Le altre meno!!!
    Ma quanta invidia!!!!

  7. A parte la Caracciolo, queste erano le veline con la V maiuscola!
    Le due di adesso sono veramente insipide, insignificanti… ma come fanno a continuare a riconfermarle?!?

  8. La Caracciolo non mi è mai piaciuta e non so sinceramente come abbia fatto a diventare velina. La più bella per me è Federica Nargi.

  9. Ahahahaha io ero un’appassionata di Non è la Rai! Ed ero una bambina… Cioè prima elementare diario di Non è la Rai! Ahahahaha poi ho cambiato ed è stato sempre Sailor Moon! W le Elementari!!!! XD

  10. La più bella e particolare per me è Miriana Trevisan. La Mancini do che adesso fa la wedding planner.

  11. Permettemi uno sfogo, dopo aver letto sotto la foto della Caracciolo: “anche lei è molto attiva sui social: qui la vediamo che annuncia di voler provare il famoso fittea”. Probabilmente questo fittea non lo proverà neanche morta, ma pur di prendersi quei quattro soldi dallo sponsor annuncerebbe anche che lo usa come rimedio per l’influenza credo!
    NON NE POSSO VERAMENTE PIU’ di tutte le pseudo star e di tutti i blog che come unico scopo hanno quello di prendere vagonate di soldi facendo pubblicità… davvero, BASTA!
    E in merito a questo, devo dire che seguo volentieri Cliomakeup perchè si vede che il promuovere questo o quel prodotto non ha fini pubblicitari…
    Cioè veramente, c’è gente che direbbe di avere la dentiera a 30 anni e consiglierebbe anche a me di togliermi tutti i denti e di metterla se la Kukident la pagasse per dire che usa la loro pasta adesiva… che tristezza…

  12. La mie preferite sono Giorgia Palmas (si chiama come me Eh Eh) e la Satta. L’ho incontrata anni fa a Milano e ho cambiato opinione su di lei, a parte che è bellissima, era praticamente in tuta e struccata ed era una figa atomica. Io non sono il tipo da fare foto ricordo o chiedere autografi ma era super alla mano con la gente che la fermava. La Canalis io proprio non riesco a vedere dove sia bella, ok ha un fisico pazzesco ma do viso…mi lascia perplessa.

  13. Ti giuro, ho pensato la stessa cosa! Tutte a pubblicizzare sto coso, non se ne può più. Pensa, che una mia amica un po’ boccalona l’ha pure comprato! A parte che è un normalissimo te, fa anche abbastanza schifo.

  14. X me le più belle prima e adesso anche di più la Corvaglia e la Nargi!! Mi piace anche Melissa Satta ogni tanto la seguo su instagram perché mi piacciono molti dei suoi outfit. Marcherei meno le sopracciglia

  15. Anche le mie preferite sono la Palmas e la Satta, specie la Satta, concordo, è una figa atomica!
    Mio marito quando vede la Satta non capisce più niente…
    La Canalis secondo me è anche antipatica e con la puzza sotto il naso…

  16. Dovrebbe essere un tè che fa sgonfiare la pancia e aiuta a testare in linea..credo. non me ne intendo molto nemmeno io 😀

  17. Aaah ecco da dove arrivano tutte ‘ste qua, erano veline! Non ho mai guardato Striscia, quindi conosco giusto la Canalis

  18. Scusa, in che senso “velive con la V maiuscola”? Mi sembra che il loro compito sia essere gnocche e sculettare un po’ tra un “servizio” e l’altro, non mi sembra ci vogliano chissà quali particolari doti… No?

  19. Ahahaha mitico il diario di Non è la Rai!!!
    E le foto di Miriana e Ambra attaccate alla Smemoranda???

  20. Tutte belle ragazze, ma la mia preferita è la Corvaglia, che oltre ad essere proprio bella, mi sembra pure intelligente e simpatica (almeno, questo è il parere che mi sono fatta ascoltandola in alcune trasmissioni radio e tv).
    .. mamma mia… Non è la Rai… sembrano passati secoli! 😉

  21. Forse intende quelle che hanno lasciato qualcosa come personaggio e che conosci anche senza seguire striscia! Altre neanche si sa chi sono..

  22. ciao, di queste veline nominate mi piacciono quasi tutte, in particolare le storiche Canalis e Corvaglia, la Mancini, e delle nuove esteticamente mi piace la Nargi ma di fatto si somigliano tutte

  23. ehehehe al di là di dove vuoi andare a parare tu (e hai ragione XD ), diciamo che anche la moda dell’epoca non aiutava 😉

  24. Eppure una di loro (mi sembra la Satta) ha detto che la loro “è un’arte completa”.
    Ci rendiamo conto?
    :))))

  25. Non ha il punto vita definito, è vero, ma per quello non ci puoi fare nulla. Anche a me piace un po’ più segnato, però non faccio troppo la schizzinosa sè mi danno il suo fisico…

  26. Boh secondo me è anche un fatto di età. Hanno cominciato tutte da giovanissime, e secondo me spesso crescendo si migliora. Si trova un equilibrio e ci si mette quello che dona e non quello che va di moda…

  27. Hanno fatto tutte una gran carriera….
    Tutte donne carine ( bellissime mi sembra eccessivo, soprattutto per alcune che se non fosse per i ritocchini sarebbero delle ragazze normali, carine appunto, ma niente di più) comunque a parte accappararsi mariti più o meno famosi, soprattutto ricchi, non hanno fatto molto.
    Non voglio fare la moralista, però ecco diciamo che loro non sono esattamente l’orgoglio femminile fatto a persona…

  28. finalmente….avevo il timore di dire che non mi piace perché leggevo tutti dei commenti entusiasti.
    Io la trovo insignificante, ha solo un fisico asciutto su cui ha lavorato bene e duramente, di viso non mi piace.

  29. nonostante io non sia una sua grande fan devo ammettere che dopo questa carrellata la Canalis dieci a zero su tutte!!!

  30. Anche a me la Caracciolo non è mai piaciuta e nemmeno la Barolo… ho sempre pensato che, tranne alcune rarissime volte, le veline more fossero sempre di gran lunga più belle delle bionde…chissà come mai, solitamente preferisco più le chiare…. anche io sono chiara hehehehehehe
    Si alla Corvaglia e ricordo anche Marina Graziani in coppia con con la Mancini e in quel caso mi piacevano entrambe…
    Con tutto il rispetto ma, alcune, showgirl non mi sembrano proprio.. certe di loro hanno solo fatto Striscia e poi si fanno le selfie da mettere su FB… quella per me non è una showgirl…
    Mi ricordo Non è la Rai hahahahhahaha che programma però mamma mia com’era seguito! Da lì sono uscite parecchie ragazze di talento tipo la Gerini, Ambra, la Impacciatore, la Ocone, Romina Mondello e continuano a lavorare mentre altre tipo la Merz, la Freddi, la Mosetti, la Trevisan, la Elia hanno fatto qualcosina ma adesso non le vedo più in giro…

  31. Ciao Zuzi!! Era un programma che facevano tutti i pomeriggi dove c’erano tutte ragazze che ballavano cantavano facevano sacchetti battute insomma un intrattenimento x teenager e all’epoca era famosissimo! Le ragazzine volevano essere tutte come loro e i ragazzini erano tutti innamorati pazzi de ste qua!!

  32. Infatti le veline per definizione fanno quello e non devono avere chissà che doti intellettuali o artistiche… alcune nemmeno sanno ballare tra l’altro…
    Intendo dire che, in base a questa definizione, quelle con la V maiuscola secondo me sono quelle più belle fisicamente, più sexy… di cui mi ricordo insomma…

  33. Ottima domanda! Che poi secondo me fanno lo stesso effetto della tisana sgonfia pancia da 2 euro che compro al supermercato ahaha

  34. Non ha il punto vita..proprio a voler trovare un difetto…comunque è molto bella! soprattutto di viso

  35. Ciao TeamClio… come diceva spesso Giulio Andreotti.. “A pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca” 🙂 🙂 🙂

  36. Ah ah! Ho pensato anch’io la stessa cosa!!!la sua pancia sembra una spianatoia per dolci!!!!
    Non molto sexy….

  37. sinceramente niente!! era veramente triste Non e’ la Rai!! Se non avevi il fisico che avevano loro ti partivano dei comlpessi infiniti!! Immagina guardare un programma cosi a 12/13 anni, quando ti senti e vedi uno schifezza tutti i giorni!! era super diseducativo!!

  38. Ragazze a sto punto proporrei un bel post nostalgico ( e autolesionista ) su Non è la Rai, per tutte le ultra trentenni, o giù di lì che si ricordano il trashume targato Anni 90 (che non so quanto possa essere peggio del trash di selfie e social network di oggi, di cui è genitore)

  39. Infatti all’epoca c’erano state anche moltissime polemiche! E vi ricordate che persino Vasco aveva scritto “Delusa” proprio pensando alle ragazze di Non è La Rai???

  40. E io che sono in giro a cercare uno sciogli – pancetta ahah , se lo sapevo… urca ci devo pensare allora

  41. No guarda ti assicuro che l’ ho vista in tv ad un intervista ed è visibilissimo che ha rifatto qualcosa ma non il naso …

  42. Che ricordi non è la rai!!!!!
    Gli anni 90 e la mia adolescenza!!!!
    E subito dopo c’era Beverly Hills!!!!
    Ahhhh mi sto facendo vecchia….

  43. a me infatti non è mai piaciuta di fisico! vestita magari fa la sua figura per via delle tettone ma no ha punto vita, è un rettangolo!

  44. Aaaah io sono qui in Italia dal 2004, non ho visto nemmeno una puntata. Mi ricordo solo quella perla di Festivalbar.
    E cmq tranqui, a 12/13 anni ti fai i complessi infiniti per ogni cosa.
    Che fatica che era.
    A dirti la verità io oggi di anni ne ho 36, e me li faccio ancora. Tipo stamattina ho messo un tubino tanto carino ma si vede che ho preso un chilo/due (forse anche 2/3) – così fa quella piega brutta brutta, si ferma sul sedere e non vuol scendere!

  45. Guarda non mi interessa difendere quel programma e condivido la tua opinione sotto quel punto di vista!! Ma permettimi di dire che oggi ce ne sono almeno un centinaio di programmi diseducativi x le adolescenti su tutti i canali! !!

  46. Senza offesa per nessuna, ma io sinceramente tutta questa acidità e critica nei loro confronti non la capisco, sono belle e hanno sfruttato la loro bellezza e allora?? Non hanno commesso nessun crimine, quante donne conosciamo anche più brutte che fanno di peggio?? Vogliamo distinguerci? e allora non cadiamo nel banale connubio bella=stupida….non è che noi siamo tutte laureate in astrofisica o manager in carriera….Possono essere simpatiche o antipatiche, magari qualcuna ha fatto anche qualche ritocco ma io le trovo (quasi tutte) molto belle, Corvaglia, Satta, Palmas e Canalis su tutte. Poi magari se avessero avuto la possibilità di fare di più avremmo avuto modo di conoscerle meglio, di scoprire il loro carattere, in ogni caso prendiamo i post con più leggerezza! 🙂

  47. La canalina e la corvaglia sono quasi meglio oggi che nei temibili anni ’90. La Nargi penso che sarà sempre la mia preferita, trovo che abbia un viso dolce e acqua e sapone.

  48. La Nargi ha un bel fisico per carità…ma se incontrassi quel ghigno di notte da sola per strada mi verrebbe un infarto.

  49. Domenica scorsa su Mediaset Extra hanno fatto il “Non è la Rai Day”… inutile dire che l’ho guardato… e mi sono chiesta come facevo a 14 anni a stare incollata alla tv a vedere tutto quel trashume, come l’hai definito tu 😉
    Però che nostalgia…

  50. Sì vero!
    Ahmbè, adesso mi è venuta in mente anche: “T’appartengo io ci tengo se prometto poi mantengo…prometto prometti”…
    oggi revival proprio 😉

  51. Diciamo che non avendo il punto vita è come un tronco , ma avercene così ….vorrei essere un albero ahah

  52. Io me lo ricordo abbastanza bene, però rimanevo più incollata davanti ai cartoni animati. Lo vedevo quando lo vedeva mia sorella di 4 anni più grande.
    Credo sia interessante andarlo a ripescare, se non altro per motivi “sociologici” e nostalgici 😀

  53. Alcune non le ho mai sentite sarà che ho sempre detestato Striscia la notizia……molto molto trash……

  54. Di viso direi che è bella, ma comunque non mi entusiasma troppo (come in generale non mi entusiasma troppo nessuna di queste veline, forse le migliori sono la Nargi e la Palmas)

  55. Vabbè in generale come tutte noi no? Verso di noi siamo sempre critiche e vediamo più difetti che pregi…e quando guardiamo le persone famose, con alle calcagna truccatori, personal trainer e quant’altro, troviamo strano individuare un’imperfezione, che inevitabilmente passa in secondo piano rispetto a ciò che di questa persona ci piace! Se siamo oggettive dobbiamo riconoscere senza remore i difetti delle star, accorgendoci anche delle nostre potenzialità, al punto che se una dice che preferisce il suo fisico a quello di una certa velina, non si pensi ad acidità o invidia, nè tanto meno a superbia, ma semplicemente a sincere considerazioni sulla base di propri canoni estetici (Valentina non sto dicendo assolutamente che tu hai insinuato questo, ci mancherebbe, anzi mi fa piacere confrontarmi! Ho voluto dire questa cosa perché ci penso spesso e la ritengo una cosa importante, almeno per me)

  56. Anche a me piacevano Marina e Alessia e Maddalena e Elisabetta. La Merz invece mi è sempre stata antipatica.Ma la Satta si è ritoccata le labbra? Spero di no

  57. Tra tutte comunque Giorgia Palmas é quella irriconoscibile!! Le altre si, con qualche ritocchino ma sono rimaste fedeli a loro stesse…

  58. A me invece inquietano le gambe della Corvaglia nell’ultima foto, non so perché. Sarà la prospettiva, ma mi sembrano strane.

  59. È una battutaccia cattiva,maligna e dai contenuti espliciti e volgarissimi.
    Assolutamente non riportabili in un sito di signore e signorine per bene come questo…se c’è una maniera di scriverci in privato te lo spiego volentieri anche perché fa abbastanza ridere…ma in pubblico…

  60. Guarda non mi stupirebbe se lo hanno fatto la Blasi e Belen… NO BE MA TI RENDI CONTO???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Posso capire una ragazza con poche labbra, Miriana non aveva labbra molto carnose e un ritocchino se lo è fatto ma loro???? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! Bah… io sono per i ritocchini per carità, le zampette di gallina, il codice a barre ecc ecc se ti fanno stare meglio una punturina fatta da uno specialista nei punti giusti non è un dramma ma fare ritocchi a quello che già hai mi fa intristire. Mi ha intristito anche il seno della Corvaglia… la trovavo così graziosa…che cavolo di tette si è fatta!

  61. La migliore rimane la Canalis. Era un po’ troppo dimagrita ai tempi di Clooney ma guardando Amal a lui devono piacere patite.
    La Canalis poi è l’unica che non si è rifatta, mentre la Corvaglia… Mi piace anche perché ha i miei stessi colori e i lineamenti a tratti un po’ duri come i miei 🙂

  62. Stavo per scrivere la stessa cosa…un tronco d’albero è più sinuoso. Ma la cosa che più mi dispiace di lei e di molte altre è che siano capre ignoranti..

  63. Diciamo che il dialetto/slang cagliaritano è condito con una bella dose di irriverenza…se qua dici ‘cavallo’ è facile che ti dicano ‘hai detto gavallo?!?!’ E l’immancabile seguito è un espressione che invita il suddetto cavallo a fare una certa cosa…

  64. Molto ma molto strani , però che bello , ognuno il proprio dialetto , anche da noi ci sono parole stranissime che non sembrano ” normali ” ciao cara

  65. Non mi piacciono granchè questi personaggi della tv italiana.. però devo dire che ho sempre trovato molto bella la Palmas e invece la Mancini bella con viso simpatico!
    Ma… avete fatto caso che praticamente quelle che hanno fatto carriera sono quasi tutte scure di capelli?

  66. Ciao TeamClio, non sapevo Costanza stesse con Primo Reggiani (in realtà non sapevo quasi nulla di ciò che avete scritto) che ricordo in Grandi Domani (spero di non essere l’unica che lo guardava).

  67. Che bello! *_* Io avevo un ripiano dedicato tutto a Sailor Moon nella casa dove abitavo prima. Adesso è tutto inscatolato, devo trovare uno spazio. Sono bellissimi i gadget di Sailor Moon *-*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here