SPRAY DISTRICANTE MATRIX + SPRAY SALINO BUMBLE AND BUMBLE!
L’effetto meno mosso in assoluto lo ottengo con questi due prodotti. Lo spray salino pur essendo adatto ai capelli secchi li rende abbastanza crespi e disordinati. Al momento il risultato non mi dispiace, ma nei giorni successivi i “boccolini” che avevo ottenuto tendono a svanire o ad afflosciarsi. Inoltre dal momento che faccio la doccia sempre prima di andare a dormire, il risultato il giorno dopo non è dei migliori! 🙁
SPRAY DISTRICANTE MATRIX + SPUMA L’OREAL!
Questi due prodotti usati in combinazione danno un effetto meno mosso rispetto agli altri ma leggermente migliore rispetto ai primi due: il motivo principale è il fatto che la spuma che utilizzo è volumizzante più che per capelli ricci.
Negli anni tendevo sempre a snobbare un po’ le spume perché temevo l’effetto riccio un po’ anni 80 che non amo particolarmente. Questa invece, essendo volumizzante, non definisce troppo i ricci e non li secca. La utilizzo soprattutto sulle radici poiché i miei capelli tendono a essere un po’ piatti in quella zona!
E INFINE…LE DUE SOLUZIONI CHE PREFERISCO!
I prodotti che in assoluto rendono i miei capelli più mossi e mi regalano l’effetto che desidero, sono sicuramente le creme per i ricci! Ecco i due risultati:
SPRAY DISTRICANTE MATRIX + CREMA RICCI SENZA CAPRICCI ADORN!
MILKY MIRAGE + CREMA CURLS DI PAUL MITCHELL!
Entrambe le combinazioni mi soddisfano molto. Riesco ad ottenere un mosso molto ordinato, bello da vedere e soprattutto duraturo nei giorni successivi allo shampoo: rimangono sempre mossi, contenuti e non ottengo l’effetto “scopettino”! eheheh 😛 Tra le due creme non c’è moltissima differenza, ma preferisco quella di Adorn; trovo che lasci i capelli più morbidi nel tempo e soprattutto il prezzo è molto inferiore rispetto alla crema di Paul Mitchell che, spesso e volentieri, si secca sull’erogatore che quindi va ripulito prima di utilizzarlo di nuovo. Ad ogni modo sono due prodotti davvero molto validi!
Se ve lo state chiedendo, lo shampoo che utilizzo è quello di Matrix della linea Curl Please.
Matrix, Curl Please Shampoo. Prezzo: 9,36€ su Amazon.it
Per altre informazioni sull’argomento e per scoprire gli ultimi trend per i capelli, ecco alcuni post per voi!
1) BEACH WAVES: IL PERFETTO LOOK “BEACHY” DI GIGI HADID!
2) CAPELLI CHE CADONO IN ESTATE: TUTTI I MIEI SEGRETI PER UNA CHIOMA DA URLO!
3) CAPELLI SEMPRE AL TOP: QUALI SONO I PHON MIGLIORI AL MONDO!
Ragazze, questi erano tutti quanti i prodotti e i metodi che utilizzo per asciugare i capelli al naturale durante la bella stagione. Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre strategie per ottenere un bel mosso o comunque una bella piega, senza utilizzare strumenti a calore? D’estate preferite anche voi asciugare i capelli al sole oppure utilizzate ugualmente il phon? Sono davvero curiosa! Fatemi sapere tutto qui sotto nei commenti. Un bacione, bellezze! 🙂