Ciao ragazze!

Quante di voi sono costrette periodicamente a fare i conti con la tanto odiata ceretta? Tra i metodi di depilazione è sicuramente uno dei più dolorosi e fastidiosi; ma il risultato è sicuramente uno dei migliori: la pelle è liscia a lungo e possiamo stare tranquille per qualche settimana senza dover ricorrere a “ritocchini vari”. Quindi la domanda è: esistono dei rimedi efficaci per provare meno dolore e rendere, per così dire, meno drammatico il momento “clou”?

Ho fatto qualche ricerca online e ho scoperto tanti piccoli accorgimenti da mettere in pratica prima di procedere con la ceretta. Alcuni vi sembreranno banali e insoliti ma possono fare davvero la differenza, specialmente per le zone critiche come inguine, ascelle e viso. Siete curiose? Per scoprire tutti i miei consigli non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-ceretta-dolore-rimedi-alleviare-fastidio-metodi-efficaci-carrie

La ceretta è sicuramente un metodo di depilazione molto comune e relativamente economico! Consiste nell’esportazione del pelo sin dalla radice, a differenza di un normale rasoio che “taglia” i peli in modo completamente indolore, ma facendo sì che ricrescano molto velocemente nel giro di qualche giorno.

Esistono diversi tipi di ceretta: quella a caldo e quella a freddo (la cera da scaldare e le strisce depilatorie che si trovano in commercio, per intenderci), entrambi i metodi rimuovono una grande quantità di peli e assicurano un risultato ottimale.

ClioMakeUp-ceretta-dolore-rimedi-alleviare-fastidio-metodi-efficaci

Gli unici inconvenienti della ceretta sono: l’irritazione cutanea che ne consegue e il dolore che si prova durante lo strappo. Cosa si può fare dunque per limitare il più possibile questo fastidio e per far sì che la pelle si irriti il meno possibile? I rimedi ci sono, e metterli in pratica non costa nulla!

Chiaramente il dolore non sparirà del tutto ma forse, il momento (non troppo rilassante) della depilazione, diventerà meno drammatico. Iniziamo subito a vedere cosa fare e cosa evitare per alleviare ogni fastidio dato dalla ceretta.

ESFOLIAZIONE PRIMA DI TUTTO!

Qualche giorno prima del fatidico appuntamento con l’estetista (o con noi stesse Ehehe) vi consiglio di fare uno scrub leggero in modo da rimuovere le cellule morte della cute e far “emergere” i peletti incarniti sottocutanei che di norma faticano ad andar via. Potete utilizzare una normalissima crema esfoliante o in alternativa potete fare una doccia e insaponarvi bene con un guanto di crine.

ClioMakeUp-ceretta-dolore-rimedi-alleviare-fastidio-metodi-efficaci-scrub

Vi sconsiglio di mettere in pratica questo metodo pochissimo tempo prima di fare la ceretta poiché la pelle risulterebbe troppo sensibile e rischiereste di ottenere l’effetto contrario: esaltare i fastidi piuttosto che alleviarli. Una volta ripulita per bene la pelle dalle cellule morte, “estirpare” i tanto odiati peli sarà più veloce e meno doloroso! 🙂

ClioMakeUp-ceretta-dolore-rimedi-alleviare-fastidio-metodi-efficaci-guanto-crine

LE MISURE CONTANO!

Siate sicure che i vostri peli non siano né troppo lunghi né troppo corti. La lunghezza perfetta dovrebbe essere uguale a quella di un chicco di riso. Se infatti i peli fossero troppo lunghi strapparli via non sarebbe molto piacevole per voi!

Al contrario i peli troppo corti non riuscireste a toglierli per bene e finireste solo con l’accanirvi sempre sulle stesse zone da depilare irritando eccessivamente la pelle.

ClioMakeUp-ceretta-dolore-rimedi-alleviare-fastidio-metodi-efficaci-chewbeccaImmaginate dover fare la ceretta al povero Chewbacca?Ehehe

Ragazze, spiegate ai vostri uomini che dovranno aspettare qualche giorno tra una ceretta e l’altra per accarezzare di nuovo gambe super lisce! E soprattutto ricordate che i peli li abbiamo tutte e un po’ di ricrescita non ha mai ucciso nessuno! 😉

NIENTE CERETTA DURANTE IL CICLO!

Un altro consiglio che vi do è quello di evitare di depilarvi proprio nei giorni fatidici del mese! L’intero organismo risulta più sensibile ai fattori esterni, siamo più irritabili e la soglia di sopportazione del dolore si abbassa notevolmente, rischiereste quindi di provare molto più fastidio del solito. Poi la zona bikini in quei giorni è off limits!

ClioMakeUp-ceretta-dolore-rimedi-alleviare-fastidio-metodi-efficaci-dolori-ciclo

Se proprio non potete fare a meno di depilarvi durante il ciclo oppure state cercando un modo per soffrire di meno, a pagina due trovate tanti altri rimedi pratici ed efficaci per alleviare il fastidio della ceretta. Siete curiose? Non vi resta che cambiare pagina!