Ciao ragazze!

Quante di voi sognano di passare una giornata in pieno relax facendosi coccolare da massaggi, saune e trattamenti wellness?! Oggi vi parleremo di alcune terme, o centri benessere, che abbiamo avuto modo di “testare” in alcune parti d’Italia e vi mostreremo anche tanti trattamenti che si possono fare!

Docce emozionali, massaggi, biosaune, peeling con il fieno, massaggi con candele, e fanghi alla caffeina: questi sono solo alcuni dei trattamenti che scopriremo all’interno di questo post. Vi abbiamo incuriosite almeno un pochino? Allora continuate a leggere 😉

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-1Credits: benesserepuglia.it

In questo articolo vi parleremo di alcuni centri in cui, noi del Team, siamo state e dove abbiamo vissuto delle belle esperienze. Vedrete in prevalenza terme che si trovano nel nord Italia ma confidiamo in voi: siamo sicure che, nei commenti, saprete consigliare e consigliarci tanti posti nuovi da scoprire! 😉

TERME DI SALSOMAGGIORE, PROVINCIA DI PARMA!

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-2Credits: itacawater.com

Si tratta di una località famosa soprattutto per le sue terme e rinomata per le acque salsobromoidiche (tra le più ricche di sali minerale in natura e con la più alta percentuale di iodio e di bromo). Laura, tra le ragazze del Team, ha avuto occasione di andarci molto tempo fa facendo un regalo a suo marito: un bel trattamento di coppia! Con questo pacchetto ha avuto la possibilità di avere l’ingresso ai Mari d’Oriente (zona piscine con area relax), l’ingresso al percorso Aria/Acqua e un massaggio di coppia di 30 minuti.

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-3Credits: itacawater.com

Ha trovato questa esperienza molto piacevole: durava all’incirca 2 o 3 ore e comprendeva prima una sessione che prevedeva vari tipi di trattamenti come sauna, bagno turco, calidario e frigidario, degustazione di tisane e scrub al sale marino, docce profumate e un po’ di tutto il repertorio della Spa classica. Alla fine c’era il un massaggio di coppia, ovvero un massaggio fatto in contemporanea su due lettini diversi. Laura lo ha trovato super rilassante e molto profumato! 

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-4Credits: giardinodeipini.it

È passata un po’ di tempo dall’ultima volta in cui c’è stata per cui la struttura, o i pacchetti, potrebbero essere cambiati ma una cosa se la ricorda molto bene: entrambi sono rimasti molto soddisfatti perché usciti da lì si sentivano super rilassati e rigenerati. Insomma Laura lo trova un ottimo modo per passare un pomeriggio un po’ diverso dove farsi coccolare ad un prezzo onesto. Inoltre è stata diverse volte lì con sua figlia neonata nella piscina d’acqua termale, ricchissima di sali minerali!

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-5Credits: itacawater.com

La mattina dice ci sia poca gente ed il prezzo d’ingresso è economico (si parte dai 25,00 per il percorso Aria/Acqua, 36,00 per l’ingresso ai Mari D’Oriente oppure, combinati, il prezzo è di 40,00). Ti puoi rilassare tranquillamente in piscina beneficiando a livello generale: Laura afferma infatti che senti la pelle più morbida e distesa dopo il bagno. Non male vero? 😉

TUTTO SUI TRATTAMENTI PIÙ PARTICOLARI E I LORO BENEFICI!

Parlando di trattamenti, o di pacchetti regalo, ne abbiamo selezionati alcuni tra i più particolari o rinomati visti tra i vari centri benessere che abbiamo visitato. Pronte e scoprirli tutti? Li trovate nella gallery subito qui sotto!

I trattamenti più particolari e i loro benefici!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Ragazze non abbiamo ancora finito, nella prossima pagina condivideremo con voi altre delle nostre esperienze avute alle terme, parlando anche di una tra le più chiacchierate di Milano la quale ha anche aperto uno store dedicato ai suoi prodotti…avete già capito di quale stiamo parlando? Andate a pagina due per scoprirlo 😉