Ciao ragazze!

Quante di voi sognano di passare una giornata in pieno relax facendosi coccolare da massaggi, saune e trattamenti wellness?! Oggi vi parleremo di alcune terme, o centri benessere, che abbiamo avuto modo di “testare” in alcune parti d’Italia e vi mostreremo anche tanti trattamenti che si possono fare!

Docce emozionali, massaggi, biosaune, peeling con il fieno, massaggi con candele, e fanghi alla caffeina: questi sono solo alcuni dei trattamenti che scopriremo all’interno di questo post. Vi abbiamo incuriosite almeno un pochino? Allora continuate a leggere 😉

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-1Credits: benesserepuglia.it

In questo articolo vi parleremo di alcuni centri in cui, noi del Team, siamo state e dove abbiamo vissuto delle belle esperienze. Vedrete in prevalenza terme che si trovano nel nord Italia ma confidiamo in voi: siamo sicure che, nei commenti, saprete consigliare e consigliarci tanti posti nuovi da scoprire! 😉

TERME DI SALSOMAGGIORE, PROVINCIA DI PARMA!

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-2Credits: itacawater.com

Si tratta di una località famosa soprattutto per le sue terme e rinomata per le acque salsobromoidiche (tra le più ricche di sali minerale in natura e con la più alta percentuale di iodio e di bromo). Laura, tra le ragazze del Team, ha avuto occasione di andarci molto tempo fa facendo un regalo a suo marito: un bel trattamento di coppia! Con questo pacchetto ha avuto la possibilità di avere l’ingresso ai Mari d’Oriente (zona piscine con area relax), l’ingresso al percorso Aria/Acqua e un massaggio di coppia di 30 minuti.



cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-3Credits: itacawater.com

Ha trovato questa esperienza molto piacevole: durava all’incirca 2 o 3 ore e comprendeva prima una sessione che prevedeva vari tipi di trattamenti come sauna, bagno turco, calidario e frigidario, degustazione di tisane e scrub al sale marino, docce profumate e un po’ di tutto il repertorio della Spa classica. Alla fine c’era il un massaggio di coppia, ovvero un massaggio fatto in contemporanea su due lettini diversi. Laura lo ha trovato super rilassante e molto profumato! 

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-4Credits: giardinodeipini.it

È passata un po’ di tempo dall’ultima volta in cui c’è stata per cui la struttura, o i pacchetti, potrebbero essere cambiati ma una cosa se la ricorda molto bene: entrambi sono rimasti molto soddisfatti perché usciti da lì si sentivano super rilassati e rigenerati. Insomma Laura lo trova un ottimo modo per passare un pomeriggio un po’ diverso dove farsi coccolare ad un prezzo onesto. Inoltre è stata diverse volte lì con sua figlia neonata nella piscina d’acqua termale, ricchissima di sali minerali!

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-5Credits: itacawater.com

La mattina dice ci sia poca gente ed il prezzo d’ingresso è economico (si parte dai 25,00 per il percorso Aria/Acqua, 36,00 per l’ingresso ai Mari D’Oriente oppure, combinati, il prezzo è di 40,00). Ti puoi rilassare tranquillamente in piscina beneficiando a livello generale: Laura afferma infatti che senti la pelle più morbida e distesa dopo il bagno. Non male vero? 😉

TUTTO SUI TRATTAMENTI PIÙ PARTICOLARI E I LORO BENEFICI!

Parlando di trattamenti, o di pacchetti regalo, ne abbiamo selezionati alcuni tra i più particolari o rinomati visti tra i vari centri benessere che abbiamo visitato. Pronte e scoprirli tutti? Li trovate nella gallery subito qui sotto!

I trattamenti più particolari e i loro benefici!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Ragazze non abbiamo ancora finito, nella prossima pagina condivideremo con voi altre delle nostre esperienze avute alle terme, parlando anche di una tra le più chiacchierate di Milano la quale ha anche aperto uno store dedicato ai suoi prodotti…avete già capito di quale stiamo parlando? Andate a pagina due per scoprirlo 😉

61 COMMENTI

  1. Le QC terme sono fantastiche, e sono presenti anche a Roma, in zona Parco Leonardo. Non potevo scegliere addio al nubilato migliore.

  2. Io sono stata a quelle di San Pellegrino e vi ho passato una splendida giornata. Dato che è il paese dell’acqua S. Pellegrino tutto è a tema bollicine. Ho amato molto Il bagno turco al Chinotto e la sauna al fieno.
    Il mio “sogno” però restano i bagni vecchi di Bormio in inverno coi fiocchi di neve che scendono mentre sei nella calda vasca esterna 🙂

  3. Ho una spa a 10 kilometri da casa , immersa nel verde delle colline , ha tutto ciò che offrono quelle rinomate , il pacchetto è di 3 ore con il costo di circa 30 euro , mi piace andarci d’ inverno con la piscina calda e la temperatura esterna bassa , inoltre si può anche pranzare con cibi tutti naturali … è molto bello , ogni tanto me lo concedo , molto meglio ancora è andarci di sera , c’ è un atmosfera …

  4. Buongiorno, brave post molto interessante!!allora io adoro le terme, sono stata diverse volte in quelle qc a Torino perchè ci arrivo comodamente in metro, mi hanno organizzato anche uno degli addii al nubilato con tutti i pacchetti ed è stato bellissimo:-)mio marito ODIA questo posto (anche se poi quando l’ho trascinato si è divertito_ovviamente non lo ammette neanche sotto tortura_in più la nostra azienda è convenzionata e abbiamo pure un piccolo sconto!!poi ci sono i prodotti da provare per viso e corpo, una goduria…alla sera fanno anche l’apericena ed è molto bello, lo consiglio!..spero di andarci presto!

  5. Ciao team, che bel post! Io sono stata qualche mese fa con mio marito alle terme di Acqui (in Piemonte, provincia di Alessandria). Avevamo prenotato il nostro pacchetto (che se non sbaglio si chiamava “percorso romano”) presso il bellissimo hotel Nuove Terme ed è stata un’esperienza super rilassante: bagno nella piscina termale; calidarium/frigidarium; bagno turco e sauna, con frequenti intervalli nell’area relax in cui ci si poteva rilassare su delle poltroncine o dei lettini ascoltando musica e sorseggiando tisane detox.. molto molto bello! Perfino mio marito, inizialmente molto scettico, ci vuole tornare!!! Però, dopo questo post, io voglio fare assolutamente il bagno nel cioccolato!!!!!! Un bacione!

  6. I fiocchi di neve che scendono mentre si è nella vasca calda? Ma è un sogno! Chissà che atmosfera magica!!!! Wow!

  7. Vicino a casa mia ci sono le terme della Fratta a Bertinoro , quelle di Castrocaro Terme e quelle di Bagno di Romagna che hanno tutte acqua sulfurea e proveniente direttamente dal sottosuolo, ci vado ogni tanto con mia mamma o le mie amiche per fare un gg di pieno relax, ma la sera sono sfasciata

  8. Bel post x avere altre opinioni. La mia classifica x quelle da me visitate. Primo posto Pres Saint Didier, uno spettacolo, Terme sensoriali a Chianciano e Saturnia.

  9. Non tanto lontano da qua ci sono le Terme di Saturnia, a me piacciono davvero tanto e così non devo farmi i km

  10. Ciao Giada , anni fa avevo bisogno di cure termali per la sinusite così abbiamo pensato di andare a Ischia , vacanze + cure , hai ragione nel dire che l’ acqua sulfurea mette spossatezza e in più quel mese il mio ciclo era stato lunghissimo … baci

  11. Anche io Fratta terme e Bagno di Romagna! Quelle di Bagno sono spettacolari in inverno quando nevica, piscina esterna bollente e gelo fuori. Anche quella della Fratta sono belle, comunque confermo la giornata alla terme mi devasta ahahah sono talmente rilassata quando esco che collasso a letto dopo 10 minuti. Alle terme di Cervia sei mai andata? Non ho mai capito se fanno solo cure o ci sono le piscine anche li..

  12. Io e mio marito andiamo spesso alle terme.. io soprattutto perché ho un po’ di problemi di circolazione.. vicinissime a noi abbiamo le terme di Roma per la precisione Tivoli (un quarto d’ora in macchina) quando vogliamo andare un po’ più lontano ultimamente abbiamo “scoperto” un posto da favola… (a mio avviso!) Bagno Vignoni in Valle d’Orcia (Siena) un posto immerso nel verde.. dove non ci sono le macchine e la mattina vieni svegliata solo dal canto degli uccellini!

  13. Wow post interessantissimo… proprio lunedì abbiamo prenotato con il mio moroso una mattinata di Spa a Matera molto vicino ai sassi è la prima volta k vado in un centro benessere abbiamo preferito organizzare un 15 agosto rilassante piuttosto k andare a mangiare fino a scoppiare

  14. Ma le strutture da voi recensite sono childfree? E comunque sapete se in Italia esistono strutture simili? Grazie

  15. Io abito a Montecatini Treme, e gli alberghi con spa ci sono ovunque, vicino a me poi c’è la Grotta Giusti, un posto meraviglioso, comunque ve le consiglio, sia qui da me che lì, ci sono spesso anche offerte su Groupon per fine settimana.
    Infine Montecatini Terme, ha molti bei negozi.. unire l’utile al dilettevole..

  16. A me è successo a quelle di Pres Saint Didier.Meraviglioso!Ero immersa nella vasca interna e ‘migravo’ in quella esterna.Incominciò a nevicare.Che emozioneee!Tutto il corpo immerso nel caldo, fuori il gelo..il tutto circondato dalle montagne.Una delle esperienze più belle mai fatte!

  17. Certo , è a Monticello brianza , non so se sei pratica della zona , si chiama appunto Monticello Spa , io abito vicino a Monza vicinissima all’ autodromo e questo posto meraviglioso non dista tanto da casa mia , guarda il sito e ti farai un idea , ciao

  18. Finalmente qualcuno che parla di acqua termale!
    Tutte queste spa offrono moltissimo ma se si parla di “terme” la prima cosa che mi aspetto è l’acqua termale e i suoi benefici….o sbaglio?
    Ps: appena tornata da Budapest, alloggiavo al Gellert, terme più belle della città direttamente in hotel, notte, colazione e terme al prezzo di un ingresso alle QC!

  19. Io amo le terme di Castrocaro, quelle di Chianciano e Colà di Lazise ma il super top (anche se davvero davvero davvero costoso) è la spa del Quellenhof a Merano!

  20. Rilassarmi alle terme mi piace molto, anche solo stare a mollo nell’acqua calda e non necessariamente fare dei trattamenti. Sono stata qualche volta ad Abano Terme dove c’è solo l’imbarazzo della scelta e si trovano spesso delle buone offerte con pacchetti completi. Qui ho provato il percorso romano-irlandese, dura circa 2 ore, si fanno prima sauna e bagno turco aumentando progressivamente temperatura e umidità, poi uno scrub manuale, poi si alternano docce calde e fredde per finire a rilassarsi bevendo una tisana. Ma il top secondo me sono le terme di Merano, sono splendide, molto ben organizzate e bellissime in ogni stagione! Ricordo ancora la meraviglia di essere a mollo nell’idromassaggio caldo con fuori la neve e una temperatura sotto zero!

  21. Io vorrei andare nelle terme DA SOLA, almeno per 3 giorni, girare in accappatoio e le ciabatte di spugna, mangiare sano (qualcosa di detox), fare massaggi, peeling, trattamenti e maschere tutti giorni per tutto il giorno. Senza il cellulare, solo un libro e il Vanity Fair. Nessuna eccitazione, se non per qualche notiziona gossip. Sarebbe troppo bello.

  22. Va bene la Fiorida in Valtellina ma se vuoi il top (almeno per me), sempre nella valle del tuo adorato marito, non farti scappare i Bagni Nuovi (tecnologici e moderni) e i Bagni Vecchi di Bormio (suggestivi, coi bagni Romani, Medievali, Imperiali..).

  23. Non avevo letto il tuo post, ho appena scritto a Clio proprio dei bagni di Bormio, per me spettacolari (e vicinia casa,hihi)

  24. Io e le mie amiche ci siamo regalate per lo scorso Natale una giornata alle Terme di Milano. È stata una bella giornata. …tempo per poter chiacchierare, mangiucchiare, riposarsi e fare le “stupide”. 40 anni a testa e non sentirli

  25. per il nostro anniversario il mio ragazzo mi ha portato a trascorrere un weekend alle terme, ad aprile. non c’ eravamo mai stati e posso dire che è stata un’ esperienza piacevolissima. la struttura è una vera e propria stazione termale romana (nel senso che fanno anche le cure termali. si trova a Fordongianus, in Sardegna) e ci hanno costruito un albergo 4 stelle e spa annessa. si respirava relax puro. anche le stanze piacevolissime, con letti super comodi e spaziosi. e l’ idromassaggio? che meraviglia! io ho anche fatto un massaggio ed è stato molto piacevole anche quello.
    morale della avola: ci ritorneremo di sicuro, anche solo a trascorrere un pomeriggio di relax

  26. Sarà per deformazione professionale (sono architetto e spero un giorno di poter progettare la casa di Clio&Cla’ a NY 🙂 ), ma non potete non andare alle terme di Merano!!… In inverno…ah…che Paradiso!!

  27. Si ci son stata anch’io in novembre! Fuori c’era un nebbione incredibile ed era un sacco suggestivo. A Cervia non so che acqua ci sia ma di sicuro e’ naturale e sgorga spontanea e poi se da secoli ci va la gente a curarsi qualcosa fa di sicuro

  28. Io e il mio moroso abbiamo instaurato la tradizione terme: ogni anno, tra fine gennaio e inizio febbraio partiamo venerdì pomeriggio, arriviamo a Pre-saint Didier e il sabato lo facciamo tutto a mollo! *w* poi la domenica mattina dopo colazione si parte e si va a fare un giretto da qualche parte prima di tornare a casa… stare nelle piscine esterne dove l’acqua è calda, sale il vapore, magari nevica pure e si vede il Monte Bianco… non ha prezzo *w*
    O meglio, ce l’ha, ma è una volta all’anno! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here